Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom feb 09, 20 19:29

Mi si perdoni il ritardo con cui ho ascoltato l'album ma mi sono iscritto da poco :D
Devo dire che mi è piaciuto, ovviamente c'è da lavorare sull'originalità, qualche passaggio derivativo emerge qui e li ma ad un debut gli si può perdonare.
Ora non so come sia il cantante nuovo ma personalmente apprezzavo quello vecchio, comunque sia un grande in bocca al lupo :yeah:
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il lun feb 10, 20 8:24

Vic Rattlehead ha scritto:Mi si perdoni il ritardo con cui ho ascoltato l'album ma mi sono iscritto da poco :D
Devo dire che mi è piaciuto, ovviamente c'è da lavorare sull'originalità, qualche passaggio derivativo emerge qui e li ma ad un debut gli si può perdonare.
Ora non so come sia il cantante nuovo ma personalmente apprezzavo quello vecchio, comunque sia un grande in bocca al lupo :yeah:


ciao, grazie per l'ascolto ed i commenti!

per quanto riguarda la poca originalità del primo disco hai ragione, alcuni brani seguono un po' troppo lo schema del classico pezzo Thrash, per questo per i pezzi nuovi in generale ho cercato di attingere come ispirazione da più fonti, quindi le influenze spazieranno dal Thrash (Megadeth su tutti) al Metal classico (Judas, King Diamond, qualcosa dei Racer X) passando per le colonne sonore dei vecchi horror anni '80.

ed il risusltato è decisamente più vario ed eterogeneo.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun feb 10, 20 16:10

pg667 ha scritto:ciao, grazie per l'ascolto ed i commenti!

per quanto riguarda la poca originalità del primo disco hai ragione, alcuni brani seguono un po' troppo lo schema del classico pezzo Thrash, per questo per i pezzi nuovi in generale ho cercato di attingere come ispirazione da più fonti, quindi le influenze spazieranno dal Thrash (Megadeth su tutti) al Metal classico (Judas, King Diamond, qualcosa dei Racer X) passando per le colonne sonore dei vecchi horror anni '80.

ed il risusltato è decisamente più vario ed eterogeneo.


Non vedo l'ora di sentirlo. Per quando pensi ci sarà la pubblicazione? Horns Up! :yeah:
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mar feb 11, 20 8:49

Vic Rattlehead ha scritto:
pg667 ha scritto:ciao, grazie per l'ascolto ed i commenti!

per quanto riguarda la poca originalità del primo disco hai ragione, alcuni brani seguono un po' troppo lo schema del classico pezzo Thrash, per questo per i pezzi nuovi in generale ho cercato di attingere come ispirazione da più fonti, quindi le influenze spazieranno dal Thrash (Megadeth su tutti) al Metal classico (Judas, King Diamond, qualcosa dei Racer X) passando per le colonne sonore dei vecchi horror anni '80.

ed il risusltato è decisamente più vario ed eterogeneo.


Non vedo l'ora di sentirlo. Per quando pensi ci sarà la pubblicazione? Horns Up! :yeah:


al momento abbiamo un progetto molto ambizioso: due dischi a tema horror (in teoria sarebbe un unico disco in due parti, quasi un concept ma con storie indipendenti) per i quali sto ultimando l'ultimo pezzo in questi giorni, ma visto che ci vorrà molto per organizzarlo per bene abbiamo pensato di registrare intanto un EP con i pezzi che riteniamo comunque validi ma che stilisticamente si discostano dalle "atmosfere" horror anni 80 degli altri pezzi.

ci serve anche per rodare il gruppo nella nuova formazione (dal disco precedente abbiamo cambiato cantante e chitarrista) senza voler iniziare con cose troppo impegnative.

se tutto va secondo i piani entro fine anno avremo già registrato 4 pezzi nuovi e poi ci dedicheremo agli altri 2 dischi, ma per questi ci sarà da aspettare almeno fino al prossimo anno.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar feb 11, 20 17:40

pg667 ha scritto:al momento abbiamo un progetto molto ambizioso: due dischi a tema horror (in teoria sarebbe un unico disco in due parti, quasi un concept ma con storie indipendenti) per i quali sto ultimando l'ultimo pezzo in questi giorni, ma visto che ci vorrà molto per organizzarlo per bene abbiamo pensato di registrare intanto un EP con i pezzi che riteniamo comunque validi ma che stilisticamente si discostano dalle "atmosfere" horror anni 80 degli altri pezzi.

ci serve anche per rodare il gruppo nella nuova formazione (dal disco precedente abbiamo cambiato cantante e chitarrista) senza voler iniziare con cose troppo impegnative.

se tutto va secondo i piani entro fine anno avremo già registrato 4 pezzi nuovi e poi ci dedicheremo agli altri 2 dischi, ma per questi ci sarà da aspettare almeno fino al prossimo anno.


Rimango sintonizzato su queste pagine allora! :yeah:
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il ven nov 05, 21 13:27

dopo tanto tempo mi rifaccio vivo...

di recente siamo stati invitati a partecipare ad un festival internazionale online, questi sono i pezzi che abbiamo suonato.
sono tutti brani nuovi che finiranno nel prossimo disco.

http://www.youtube.com/watch?v=ymsIoO-T7Ws
http://www.youtube.com/watch?v=svxTM_wfyKc
http://www.youtube.com/watch?v=rXq98nKAZf8
http://www.youtube.com/watch?v=fie6NzMvIAw
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Precedente

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!