Spectral Memories

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Spectral Memories

Messaggiodi CowboyFromHell il sab mag 31, 14 18:30

Salute a tutti!

Sono il cantante degli Spectral Memories, band bolognese Death formata da poco ma con all'attivo un singolo, varie demo da registrare, qualche cover, e una esibizione live.

Facciamo un Death abbastanza vario, ma con molti momenti melodici. Ci rifacciamo tanto ai Death quanto ai Cannibal Corpse, fino ai Children Of Bodom, per intenderci.

Oggi è stato terminato il nostro primo singolo, Vision Of Destruction, probabile title track dell'album attualmente in composizione. Datele un ascolto e fatemi sapere. :D

Facebook: https://www.facebook.com/spectralmemoriesband?fref=ts
Vision Of Destruction: https://soundcloud.com/spectralmemories ... estruction
Live (estratto di una cover di Pull The Plug dei Death): https://www.facebook.com/photo.php?v=86303461039230

LINK UTILI:
Facebook: https://www.facebook.com/spectralmemoriesband?fref=ts
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/spectralmemories
SoundCloud: https://soundcloud.com/spectralmemories
Last FM: http://www.lastfm.it/music/Spectral+Memories
GrooveShark: http://grooveshark.com/#!/spectralmemories
Ultima modifica di CowboyFromHell su mar ago 19, 14 18:45, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Spectral Memories

Messaggiodi ErnieBowl il sab mag 31, 14 18:45

Carina!
Mò ti metto giù qualche considerazione a caso:
- Preferisco molto di più le parti tirate dove urli come un dannato che quelle "sperimentali", ad esempio l'intro; nella strofa avrei tirato di più la batteria con qualche up tempo o robe del genere.
- Non sono un fonico ma alcune stacchi poteva regolarli meglio quando c'è solo una cuffia.
- La batteria è al computer? Mi sembra modificata troppo sul rullante e alcuni piatti non si sentono.
- Se la tua voce naturale è così complimenti alla grande, se è un pochino alterata mi spiace perché è fatta bene e ti avrei fatto cantare di più.
Tutto sommato niente male, tranne qualche difettino elencato sopra la produzione mi piace, per lo stile si sente un sacco l'animo di Chuck, specialmente nel suono del basso.
Se le mie supposizioni non sono errate il mio consiglio è di essere più naturali e più spinti con le strofe.
:yeah:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Spectral Memories

Messaggiodi CowboyFromHell il sab mag 31, 14 18:54

ErnieBowl ha scritto:Carina!
Mò ti metto giù qualche considerazione a caso:
- Preferisco molto di più le parti tirate dove urli come un dannato che quelle "sperimentali", ad esempio l'intro; nella strofa avrei tirato di più la batteria con qualche up tempo o robe del genere.
- Non sono un fonico ma alcune stacchi poteva regolarli meglio quando c'è solo una cuffia.
- La batteria è al computer? Mi sembra modificata troppo sul rullante e alcuni piatti non si sentono.
- Se la tua voce naturale è così complimenti alla grande, se è un pochino alterata mi spiace perché è fatta bene e ti avrei fatto cantare di più.
Tutto sommato niente male, tranne qualche difettino elencato sopra la produzione mi piace, per lo stile si sente un sacco l'animo di Chuck, specialmente nel suono del basso.
Se le mie supposizioni non sono errate il mio consiglio è di essere più naturali e più spinti con le strofe.
:yeah:

Innanzi tutto, grazie per l'interessamento, il commento positivo, e le considerazioni.
-Anche secondo me andava fatto come dici tu, ma il nostro batterista ha preferito qualcosa di più complesso, e abbiamo ritenuto giusto fargli fare ciò che preferiva.
-Neanche io ho stò gran orecchio, e non so risponderti. Comunque sicuramente sarà rimaneggiata per l'album ufficiale.
-La batteria è effettivamente al computer. Personalmente non noto nessun grave difetto, ma ognuno in fondo ha la sua sensibilità sonora.
-L'unico effetto sulla voce è stato un po' di pitch nelle parti in scream, il growl è tutta roba mia.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Spectral Memories

Messaggiodi Theo il sab mag 31, 14 18:55

Non è male dai, lavorate sulla personalità... E' una cosa che dico sempre, però c'è di buono che non assomigliate particolarmente a nessuno :)
Per il resto, come ti ho detto, è buona anche la registrazione tutto sommato, bello il basso. Il mixing ha valorizzato poco le chitarre in alcuni punti, specialmente quando vanno in palm.

(Ocio alle accordature delle chitarre ;) )
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Spectral Memories

Messaggiodi CowboyFromHell il sab mag 31, 14 19:13

Theo ha scritto:Non è male dai, lavorate sulla personalità... E' una cosa che dico sempre, però c'è di buono che non assomigliate particolarmente a nessuno :)
Per il resto, come ti ho detto, è buona anche la registrazione tutto sommato, bello il basso. Il mixing ha valorizzato poco le chitarre in alcuni punti, specialmente quando vanno in palm.

(Ocio alle accordature delle chitarre ;) )

Grazie anche a te per le belle parole. Essere un gruppo con una sua personalità è sempre uno dei nostri obbiettivi principali, quindi siamo contenti di esserci riusciti.
La registrazione abbiamo potuto farla solo in modo artigianale, ma a me personalmente non sembra neanche male.

Riguardo le accordature mi dicono che le chitarre in realtà sono armonizzate, quindi la sensazione dovrebbe essere dovuta a ciò.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Spectral Memories

Messaggiodi ErnieBowl il sab mag 31, 14 19:26

CowboyFromHell ha scritto:
Theo ha scritto:Non è male dai, lavorate sulla personalità... E' una cosa che dico sempre, però c'è di buono che non assomigliate particolarmente a nessuno :)
Per il resto, come ti ho detto, è buona anche la registrazione tutto sommato, bello il basso. Il mixing ha valorizzato poco le chitarre in alcuni punti, specialmente quando vanno in palm.

(Ocio alle accordature delle chitarre ;) )

Grazie anche a te per le belle parole. Essere un gruppo con una sua personalità è sempre uno dei nostri obbiettivi principali, quindi siamo contenti di esserci riusciti.
La registrazione abbiamo potuto farla solo in modo artigianale, ma a me personalmente non sembra neanche male.

Riguardo le accordature mi dicono che le chitarre in realtà sono armonizzate, quindi la sensazione dovrebbe essere dovuta a ciò.

Mi stai dicendo che è tutto fatto in casa?
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Spectral Memories

Messaggiodi CowboyFromHell il sab mag 31, 14 19:54

ErnieBowl ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:
Theo ha scritto:Non è male dai, lavorate sulla personalità... E' una cosa che dico sempre, però c'è di buono che non assomigliate particolarmente a nessuno :)
Per il resto, come ti ho detto, è buona anche la registrazione tutto sommato, bello il basso. Il mixing ha valorizzato poco le chitarre in alcuni punti, specialmente quando vanno in palm.

(Ocio alle accordature delle chitarre ;) )

Grazie anche a te per le belle parole. Essere un gruppo con una sua personalità è sempre uno dei nostri obbiettivi principali, quindi siamo contenti di esserci riusciti.
La registrazione abbiamo potuto farla solo in modo artigianale, ma a me personalmente non sembra neanche male.

Riguardo le accordature mi dicono che le chitarre in realtà sono armonizzate, quindi la sensazione dovrebbe essere dovuta a ciò.

Mi stai dicendo che è tutto fatto in casa?

Si, non siamo andati in nessuno studio, abbiamo registrato con alcuni software.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Spectral Memories

Messaggiodi Theo il sab mag 31, 14 22:41

CowboyFromHell ha scritto:Riguardo le accordature mi dicono che le chitarre in realtà sono armonizzate, quindi la sensazione dovrebbe essere dovuta a ciò.


Si no, io non mi riferivo alle parti in cui sono armonizzate ovviamente, non c'entrano gli scambi tra le due. Una sola è leggermente scordata in calante, roba da ridere, però secondo me nelle parti soliste si sente un po'. Poi potrei anche sbagliarmi eh, però l'ho riascoltata tre volte e mi pare proprio :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Spectral Memories

Messaggiodi ErnieBowl il sab mag 31, 14 22:44

Theo ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:Riguardo le accordature mi dicono che le chitarre in realtà sono armonizzate, quindi la sensazione dovrebbe essere dovuta a ciò.


Si no, io non mi riferivo alle parti in cui sono armonizzate ovviamente, non c'entrano gli scambi tra le due. Una sola è leggermente scordata in calante, roba da ridere, però secondo me nelle parti soliste si sente un po'. Poi potrei anche sbagliarmi eh, però l'ho riascoltata tre volte e mi pare proprio :)

A me sembra che siano dissonanze volute, c'era una band che faceva assoli del genere ma non ricordo il nome, in ogni caso l'ho ascoltata solo una volta quindi non saprei dirvi con certezza. :D

In ogni caso per essere fatto tutto in casa, porca puttana complimenti!
Per me potete registrare tutto l'album così.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Spectral Memories

Messaggiodi Theo il dom giu 01, 14 14:27

ErnieBowl ha scritto:In ogni caso per essere fatto tutto in casa, porca puttana complimenti!
Per me potete registrare tutto l'album così.


D'accordo anche io, con qualche accorgimento in più sul missaggio ad onor del vero, per valorizare meglio il tutto. Per quando riguarda il mastering direi che è ok ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Spectral Memories

Messaggiodi vecchio peccatore il dom giu 01, 14 20:16

Allora, parto subito dalle cose che non mi son piaciute:

Quella parte intorno ai tre minuti e mezzo di continue deflagrazioni alternate a silenzio quasi totale, forse è la produzione, ma suonano davvero malissimo ed annoiano. Per il resto, lo scream mi è parso un po' anonimo e la struttura della canzone sin troppo varia, la produzione per essere casalinga è buona ma il sound è ancora troppo "debole", o meglio, sottile, dovrebbe essere più compatto e pesante.

In compenso le cose buone ci sono, non siete roba mai sentita ma neanche cloni di qualche band, la parte in growl mi è piaciuta come d'altro canto anche gli assoli, veramente ben fatti. Continuate così e se mettete a posto qualche cosa può uscire musica interessante. Considera anche che non suonate il Death che preferisco, quindi parto prevenuto :lol:
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Spectral Memories

Messaggiodi Theo il dom giu 01, 14 21:10

vecchio peccatore ha scritto:Quella parte intorno ai tre minuti e mezzo di continue deflagrazioni alternate a silenzio quasi totale, forse è la produzione, ma suonano davvero malissimo ed annoiano.


Concordo.

Come ti ho detto su facebook, @Cowboy, quelle parti sono un po moscette anche per me.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Spectral Memories

Messaggiodi d.r.i. il mar giu 03, 14 9:37

Azz, facebook e soundcloud...qui in ufficio tutto bloccato :-)
Stasera ascolto da casa e poi ti do il mio giudizio.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Spectral Memories

Messaggiodi d.r.i. il mar giu 03, 14 19:41

Allora io non uso termini tecnici perchè non suono, sono suonato sì ma non vale. Confermo qualche stonatura delle chiatarre (min 2.30-2.40) e qualche difetto qui e li. Però se mettete a posto seguendo i consigli di persone più blasonate divme in fatto di musica e mettete tutto sul livello "mazzate e mazzate" allora sì. Comunque bravi, per me è sì
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Spectral Memories

Messaggiodi Numbered Days il gio giu 05, 14 13:49

Niente male, davvero!
Io ti propongo di utilizzare più growl e lo scream nelle parti meno forzate! Secondo me rendereste le canzoni più pesanti. Sull'intermezzo non è brutto ma è fin troppo ripetitivo, sarebbero bastate 4 battute, anche per rendere più fluida l'intera canzone!
Poi mi devi assolutamente dire quali software avete utilizzato per registrare, il suono per essere registrato in caso è davvero ottimo.
Avatar utente
Numbered Days
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 74
Iscritto il: sab set 08, 12 14:26
Località: Roma

Prossimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!