BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Galilee il mar feb 03, 15 16:37

Dopo il concerto al Castellazzo d'Ivrea della scorsa settimana in compagnia di Alldways e Right in sight, i the Boileds tornano come se non ci fosse un domani, venerdì 20 febbraio.... Yeah!
https://www.facebook.com/events/1390446074597760/?ref=notif&notif_t=plan_user_joined
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Galilee il gio apr 30, 15 17:14

Mi è venuta in mente un'idea.....

E la cosa è un pò preoccupante e inquietante, però ve la esporrò lo stesso..

Ma... organizzare un metallized fest solo con band emergenti e più precisamente con le nostre band?
Verrebbe fuori un fottutissimo festival underground grazie al quale molte gruppi avrebbero la possibilità di farsi conoscere..
Che ne dite?

Ovviamente bisogna trovare una location favorevole alla cosa, ma se si decide di dare alle bands un cachet simbolico e basta, tipo cena più qualche consumazione e voilà, secondo me si potrebbe fare.
Anche perchè di gente ne verrebbe un macello.

Unia e DRI secondo me sono favorevoli.... ;)

:yeah:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi d.r.i. il ven mag 01, 15 9:20

Galilee ha scritto:Mi è venuta in mente un'idea.....

E la cosa è un pò preoccupante e inquietante, però ve la esporrò lo stesso..

Ma... organizzare un metallized fest solo con band emergenti e più precisamente con le nostre band?
Verrebbe fuori un fottutissimo festival underground grazie al quale molte gruppi avrebbero la possibilità di farsi conoscere..
Che ne dite?

Ovviamente bisogna trovare una location favorevole alla cosa, ma se si decide di dare alle bands un cachet simbolico e basta, tipo cena più qualche consumazione e voilà, secondo me si potrebbe fare.
Anche perchè di gente ne verrebbe un macello.

Unia e DRI secondo me sono favorevoli.... ;)

:yeah:


Quotonissimo!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Unia il ven mag 01, 15 9:53

Per me andrebbe bene, sarebbero necessarie fondamentalmente tre cose:

1. LA VOGLIA
2. IL POSTO
3. LE BANDS PARTECIPANTI
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Galilee il ven mag 01, 15 12:50

Allora...

Per le Band non ci sono problemi. La mia ovviamente Sarà del Bill. :D

Per la location, ho bisogno di una mano, e comunque in Milano o dintorni.

La voglia io ce la metto, sono abituato e mi piace organizzare eventi, ma non posso essere da solo a far tutto.

Si potrebbe fare a fine Novembre e lo si potrebbe chiamare metallized underground fest!

Siete voi i Boss, potreste discuterne e valutare.

Non credo che ci voglia una gran somma di denaro per organizzare il tutto, anzi...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Unia il ven mag 01, 15 16:45

Infatti per il denaro non c'è problema, basta fare una colletta calcolando quanto si fa in tutto.
Per il posto intendevo una zona accessibile a tutti, per chi abita lontano e non.
E per le bands bisogna vedere le disponibilità di ognuno. Ah e la pubblicità.

La voglia è soggettiva, non possiamo comandarla :lol:
Ne parlo con l'imbecille...
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi d.r.i. il ven mag 01, 15 17:03

Unia ha scritto:Infatti per il denaro non c'è problema, basta fare una colletta calcolando quanto si fa in tutto.
Per il posto intendevo una zona accessibile a tutti, per chi abita lontano e non.
E per le bands bisogna vedere le disponibilità di ognuno. Ah e la pubblicità.

La voglia è soggettiva, non possiamo comandarla :lol:
Ne parlo con l'imbecille...


L'imbecille, cioè io, non suona quindi può solo supportare e aiutare per organizzare.
La pubblicità non dovrebbe essere un problema per chi ha (non io) facebook.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Temur il sab mag 02, 15 12:33

L'idea è bella!!! Ultimamente trovo difficoltà nel reperire locali, ma posso dare la mano in qualcosa, tipo pubblicità (anche con altri siti volendo), soldi x la colletta e via discorrendo...
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Avatar utente
Temur
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: gio dic 26, 13 11:16

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Unia il sab mag 02, 15 13:03

Temur ha scritto:L'idea è bella!!! Ultimamente trovo difficoltà nel reperire locali, ma posso dare la mano in qualcosa, tipo pubblicità (anche con altri siti volendo), soldi x la colletta e via discorrendo...

;-)

Poi chiedo ai capi...
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Galilee il sab mag 02, 15 15:20

Se si riuscisse a coinvolgere i capi sarebbe una cosa interessante è più fattibile perchè il sito stesso sponsorizzerebbe l'evento.

Si cerca un locale piccolo dalla capienza di 200/300 posti.
Si propone al gestore di organizzargli un festival Metal di pubblicizzarlo e di portargli gente. Accetterà per forza.
Gli si chiede solo da mangiare e da bere per tutti i musicisti e per il rimborso spese non saprei come fare, ma si potrebbe pensare a 50€ a band massimo. Si vedrà come recuperarli.
Si apre la pagina dell'evento su facebook,si cercano le band che manterranno attiva la pagina coi loro link è così via.
Non so quante band chiamare, ma si potrebbe puntare a 8 band, di più mi sembrano troppe.
L'entrata a 5€ ci potrebbe stare. Si potrebbe chiamare anche qualche banchetto per il merchandising.
Potrei coinvolgere Corrado della punishment e Roby di discoccasione, il negozio di musica più fico del Piemonte/vallèe d'Aosta. Sicuramente lo conoscerete, è sempre al Magnolia col suo banchetto durante la rassegna estiva.
Lo si fa a Novembre, o comunque in un mese dove non c'è un cazxo e il gioco è fatto.

E se funziona lo si fa anche l'anno dopo... :yeah:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Unia il dom mag 03, 15 19:49

Appunto l'intento è quello di trovare almeno un buon numero di sponsor per il possibile evento, più pubblicare su social network, PASSAPAROLA e blablabla.

Io pensavo di far suonare le band aggratis, e alcuni ragazzi che io e d.r.i. conosciamo (anche qui del forum) sarebbero disposti, basta che gli si dia campo libero sul merchandising e la possibilità di sponsorizzarli, o quanto meno di fargli pubblicità.
A me sembrano già troppe 8 band, bastano 4/5 per un mini-festival con musica e tutto, tenendo conto del repertorio e dell'orario. E comunque la scelta del posto è FONDAMENTALE, anche perché bisogna coinvolgere anche chi è "di fuori", o almeno non "troppo fuori" la zona Lombardia e altre regioni.
Per il flyer anche quello non ci sono problemi, sappiamo a chi rivolgerci eventualmente. Alla fine è un festival metal per band emergenti, ergo non sforiamo troppo di budget.

Galilee ha scritto:L'entrata a 5€ ci potrebbe stare. Si potrebbe chiamare anche qualche banchetto per il merchandising.
Potrei coinvolgere Corrado della punishment e Roby di discoccasione, il negozio di musica più fico del Piemonte/vallèe d'Aosta.
Lo si fa a Novembre, o comunque in un mese dove non c'è un cazxo e il gioco è fatto.


Sì, ottobre/novembre sono i periodi "di mezzo", sia per chi va a scuola/uni sia per chi lavora.
Per il resto proporrò. Si accettano idee e suggerimenti da parte di tutti, anche degli utenti del sito.

@Temur: :) :) :)
Chiunque possa contribuire con eventuali idee per realizzare la cosa, va benissimo!
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Temur il dom mag 03, 15 20:36

Unia ha scritto:Appunto l'intento è quello di trovare almeno un buon numero di sponsor per il possibile evento, più pubblicare su social network, PASSAPAROLA e blablabla.

Io pensavo di far suonare le band aggratis, e alcuni ragazzi che io e d.r.i. conosciamo (anche qui del forum) sarebbero disposti, basta che gli si dia campo libero sul merchandising e la possibilità di sponsorizzarli, o quanto meno di fargli pubblicità.
A me sembrano già troppe 8 band, bastano 4/5 per un mini-festival con musica e tutto, tenendo conto del repertorio e dell'orario. E comunque la scelta del posto è FONDAMENTALE, anche perché bisogna coinvolgere anche chi è "di fuori", o almeno non "troppo fuori" la zona Lombardia e altre regioni.
Per il flyer anche quello non ci sono problemi, sappiamo a chi rivolgerci eventualmente. Alla fine è un festival metal per band emergenti, ergo non sforiamo troppo di budget.

Galilee ha scritto:L'entrata a 5€ ci potrebbe stare. Si potrebbe chiamare anche qualche banchetto per il merchandising.
Potrei coinvolgere Corrado della punishment e Roby di discoccasione, il negozio di musica più fico del Piemonte/vallèe d'Aosta.
Lo si fa a Novembre, o comunque in un mese dove non c'è un cazxo e il gioco è fatto.


Sì, ottobre/novembre sono i periodi "di mezzo", sia per chi va a scuola/uni sia per chi lavora.
Per il resto proporrò. Si accettano idee e suggerimenti da parte di tutti, anche degli utenti del sito.

@Temur: :) :) :)
Chiunque possa contribuire con eventuali idee per realizzare la cosa, va benissimo!


:) boh, ecco, posso rompere le scatole ad alcuni gestori di siti che conosco di persona (ovviamente per metallized vai tu che hai più contatti di me xd) in modo da far pubblicità alla cosa, ed eventualmente concorrere alle spese, come già detto. :D Invece sul locale non ho idee/capacità contrattuale :roll:
Ottobre/novembre va benissimo, riusciamo ad avere un sabato sera o è pretenzioso?
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Avatar utente
Temur
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: gio dic 26, 13 11:16

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Unia il dom mag 03, 15 21:10

O venerdì o sabato vanno bene.
Locali buoni qui a Milano sono Barrio's o il Blue Rose Saloon a Bresso. A Bergamo il Keller.
Sull'orario del concerto bisogna vedere l'esigenza dei gruppi per il soundcheck e per l'andata/ritorno, si può anche fare alle 19.30 o 20.00...
Ah Temur... domani ti mando un MP.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Temur il lun mag 04, 15 9:28

Unia ha scritto:O venerdì o sabato vanno bene.
Locali buoni qui a Milano sono Barrio's o il Blue Rose Saloon a Bresso. A Bergamo il Keller.
Sull'orario del concerto bisogna vedere l'esigenza dei gruppi per il soundcheck e per l'andata/ritorno, si può anche fare alle 19.30 o 20.00...
Ah Temur... domani ti mando un MP.

Ok aspetto :D
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Avatar utente
Temur
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: gio dic 26, 13 11:16

Re: BANDIZED: le band degli utenti di metallized

Messaggiodi Unia il lun mag 04, 15 9:37

Temur ha scritto:
Unia ha scritto:O venerdì o sabato vanno bene.
Locali buoni qui a Milano sono Barrio's o il Blue Rose Saloon a Bresso. A Bergamo il Keller.
Sull'orario del concerto bisogna vedere l'esigenza dei gruppi per il soundcheck e per l'andata/ritorno, si può anche fare alle 19.30 o 20.00...
Ah Temur... domani ti mando un MP.

Ok aspetto :D

Già fatto! ;-)
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

PrecedenteProssimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!