Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Messaggiodi KerDrak il gio ott 16, 14 11:01

Vi presento la prima delle due band in cui milito.
Immagine
I Too Xigen nascono nel 2013, io come chitarrista ritmico ne entro a far parte l'anno dopo. Il genere che facciamo noi lo abbiamo etichettato come Groove-Core, ma di questo non ne siamo ancora convinti :D

Da poco abbimao rilasciato il notro primo EP "Shattered Existence" da noi autoprodotto e autofinanziato!!! :rotfl:

Vi lascio un po di link dove potete trovare materiale da ascoltare e vedere cosi da farmi avere un po di consigli,riflessioni...critiche!

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Too-Xigen/497472146942774

Soundcloud: https://soundcloud.com/too_xigen?utm_source=soundcloud&utm_campaign=share&utm_medium=facebook

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCliP9PtBycZ9MHacvr9uOFA

Grazie!
Ultima modifica di KerDrak su lun gen 05, 15 11:40, modificato 2 volte in totale.
KerDrak
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 15, 14 16:44

Re: Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Messaggiodi er colica il gio ott 16, 14 21:26

o stavo sentendo la traccia che sta su you tube( che è poi anche la prima che si sente sul vostro facebook) , fate i complimenti al vostro chitarrista da parte mia, c'è quel riff iniziale che è na bomba, bravi comunque tutti vi approfondisco. magari ecco una cosa :la pronuncia dell'inglese un po' meglio ecco, poi parlo io che so na capra in inglese haha ma magari una maggiore pronuncia vi migliorerebbe certamente.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Messaggiodi d.r.i. il ven ott 17, 14 6:29

Da un primo ascolto devo dire che mi piacete, musicalmente bravi. Quoto er colica (e come non potrei) sulla pronuncia dell'inglese ma anche sulle tonalità, io la preferirei più urlata e grezza.
Approfondirò sicuramente le canzoni e darò un giudizio per ognuna di esse.
Bravi continuate così!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Messaggiodi KerDrak il ven ott 17, 14 8:42

d.r.i. ha scritto:Da un primo ascolto devo dire che mi piacete, musicalmente bravi. Quoto er colica (e come non potrei) sulla pronuncia dell'inglese ma anche sulle tonalità, io la preferirei più urlata e grezza.
Approfondirò sicuramente le canzoni e darò un giudizio per ognuna di esse.
Bravi continuate così!

sulla tonalità ci stiamo lavorando, anche xè essendo molto giovane il cantante la sua voce non è ancora matura e potente come dovrebbe essere. sulla pronuncia il ragazzo si sta impegnando parecchio!


er colica ha scritto:o stavo sentendo la traccia che sta su you tube( che è poi anche la prima che si sente sul vostro facebook) , fate i complimenti al vostro chitarrista da parte mia, c'è quel riff iniziale che è na bomba, bravi comunque tutti vi approfondisco. magari ecco una cosa :la pronuncia dell'inglese un po' meglio ecco, poi parlo io che so na capra in inglese haha ma magari una maggiore pronuncia vi migliorerebbe certamente.

sul riff iniziale di "Love" ti posso dire che uscì alla prima prova che facemmo, poi successivamente abbiamo creato tutto il resto :yeah:

Piuttosto vi chiedo sotto che genere saremmo classificabili? noi ancora abbiamo idee molto vaghe :)
KerDrak
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 15, 14 16:44

Re: Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Messaggiodi er colica il ven ott 17, 14 11:56

bè se proprio dovrei darvi una catalogazione direi che riprendete abbastanza da quelle sonorità hardcore metal o metal hardcore come preferisci dei primi anni 90 e a seguire, praticamente tutto il carrozzone di quella "nuova" (all'epoca) ondata di gruppi hardcore metal tipo vision of disorder ,all out of war ,erth crisis ecc. una cosa che vi consiglio per il futuro è anche quella di non esagerare con la tecnica, usatela ma sempre al servizio delle canzoni , in questo stile vanno benissimo anche le canzoni non eccessivamente tecniche ma con i riff immediati come su love.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Messaggiodi KerDrak il ven ott 17, 14 13:08

er colica ha scritto:bè se proprio dovrei darvi una catalogazione direi che riprendete abbastanza da quelle sonorità hardcore metal o metal hardcore come preferisci dei primi anni 90 e a seguire, praticamente tutto il carrozzone di quella "nuova" (all'epoca) ondata di gruppi hardcore metal tipo vision of disorder ,all out of war ,erth crisis ecc. una cosa che vi consiglio per il futuro è anche quella di non esagerare con la tecnica, usatela ma sempre al servizio delle canzoni , in questo stile vanno benissimo anche le canzoni non eccessivamente tecniche ma con i riff immediati come su love.


do immediatamente un ascolto alle band che hai citato :yeah:
sul fatto dei riff e tecnicismi vari, beh io e il mio collega puntiamo proprio su questo, niente fronzoli ma solo "pugni in faccia" :rotfl: :rotfl:
KerDrak
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 15, 14 16:44

Re: Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Messaggiodi er colica il ven ott 17, 14 14:00

KerDrak ha scritto:
er colica ha scritto:bè se proprio dovrei darvi una catalogazione direi che riprendete abbastanza da quelle sonorità hardcore metal o metal hardcore come preferisci dei primi anni 90 e a seguire, praticamente tutto il carrozzone di quella "nuova" (all'epoca) ondata di gruppi hardcore metal tipo vision of disorder ,all out of war ,erth crisis ecc. una cosa che vi consiglio per il futuro è anche quella di non esagerare con la tecnica, usatela ma sempre al servizio delle canzoni , in questo stile vanno benissimo anche le canzoni non eccessivamente tecniche ma con i riff immediati come su love.


do immediatamente un ascolto alle band che hai citato :yeah:
sul fatto dei riff e tecnicismi vari, beh io e il mio collega puntiamo proprio su questo, niente fronzoli ma solo "pugni in faccia" :rotfl: :rotfl:

e scusami perdonami ho scritto male il nome di due gruppi , uno è ALL OUT WAR e l'altro è EARTH CRISIS scusa ma mi ero mangiato delle lettere!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Messaggiodi KerDrak il lun gen 05, 15 11:40

AGGIORNATO canale youtube con video di live recenti!
KerDrak
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 15, 14 16:44

Re: Too Xigen (Groove-Core metal) -Salerno-

Messaggiodi KerDrak il gio mag 07, 15 11:03

Nuovo pezzo che andrà sul prossimo lavoro ripreso live
https://youtu.be/IeFohSD_1GE
KerDrak
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 15, 14 16:44


Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!