Artista indipendente

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Artista indipendente

Messaggiodi Beta il mer mag 31, 17 18:14

Ciao ragazzi! :hello:
Allora, visto che è da un po' che scrivo su questo forum e ho avuto piacere di conoscere (ciberneticamente parlando ;) ) un po' di voi e mi sembrate tutti persone interessanti ed interessate (sottinteso: alla musica ;) ), ho deciso di osare aprire questo topic e chiedervi un piccolo aiuto.

Io, come penso parecchi di quelli che visitano/reggono questo sito, scrivo musica. E' un'attività a tempo mooooooolto perso, quindi sfacciatamente hobbistica; infatti, non ho molto tempo libero, ma, quando mi viene qualche idea, mi piace metterla giù appena riesco ad avere un ritaglio tra tutti i vari impegni. Questo per dire che, in realtà, non ho alcuna aspirazione in campo musicale, quindi non mi interessa emergere come artista: semplicemente è una cosa che mi piace fare e mi rilassa; mi farebbe semplicemente felice se ci fosse qualcuno a cui piace ascoltare quello che io scrivo. Da hobby a hobby, diciamo così.
Pubblico le mie canzoni sul mio canale YouTube, quindi l'impegno per l'ascoltatore è praticamente zero, se non la voglia di farsi un giro sul mio canale; d'altronde, il mio budget è, per volontà mia, zero, quindi voglio che la mia musica sia accessibile liberamente.

I due generi in cui mi cimento sono sia il Metal che la Dark Ambient Music (o Darkwave, come preferite). Dal momento che faccio tutto con il mio computer e un programma per comporre musica, la musica metal è più difficile e lunga da gestire, quindi momentaneamente sul mio sito c'è solo musica Dark Ambient, perché è più compatibile con i miei impegni.
Ho cominciato da poco a pubblicare, quindi troverete solo quattro canzoni, ma ho intenzione di proseguire e, prima o poi (quando avrò sufficiente tempo) vorrei pubblicare anche le canzoni metal.

Se vi piace il genere Dark Ambient, se non sapete cosa sia, ma vi incuriosisce, se non ve ne frega una mazza, ma volete comunque darmi una mano, vi ringrazio in anticipo per le visite che farete. Ovviamente, il mio obiettivo è avere dei riscontri, quindi sarei felicissima se vorreste darmi una vostra opinione, bella o brutta che sia: le critiche fanno sempre crescere. Potete scrivere i vostri commenti (se vorrete farli) sia su questo topic (che cercherò di curare il più possibile, vincendo la mia tecnofobia :rotfl: ), sia direttamente sotto i video del mio canale.

Il nome del mio canale è semplicemente il mio nome d'arte: Briana Landorf.

Se siete pigri, vi lascio qui sotto un link direttamente ad uno dei miei brani, Dans le Noir:
https://www.youtube.com/watch?v=MntJB4xkoEQ

Dopo tutto questo racconto logorroico, non posso fare altro che ringraziarvi per la pazienza di essere arrivati fino alla fine a leggere e ringraziare in anticipo tutti coloro che visiteranno il mio canale.

Ciao! :hello:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mag 31, 17 19:00

Il passaggio da 2.17 a 2.31 è spettacolare :shock: dovresti comporre musica per videgame, già solo questi tre minuti sono arrangiati meglio di molte colonne sonore uscite negli ultimi anni
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il mer mag 31, 17 19:59

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Il passaggio da 2.17 a 2.31 è spettacolare :shock: dovresti comporre musica per videgame, già solo questi tre minuti sono arrangiati meglio di molte colonne sonore uscite negli ultimi anni

Grazie, che gentile :heart: anche un po' esagerato, dai :roll: sono contenta che ti sia piaciuto quel passaggio! Mi ci sono spesa molto fino a che non ho ottenuto una melodia che mi soddisfacesse :D
Non so se sarei in grado di fare musica per videogame, sai? Il mio è un processo creativo abbastanza istintivo, non credo che riuscirei a fare una melodia apposta per una situazione specifica F:- però grazie ancora per il complimento ;-D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mag 31, 17 20:03

beh in realtà non è difficile,anch'io son riuscito a comporre musica per un videogame (cagato da pochi sia chiaro) ma di per sè basta mettersi alla tastiera e trovare due tre temi da riproporre durante il gioco. Va detto però che mi ero ispirato spudoratamente ai Dimmu Borgir :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Muki97 il mer mag 31, 17 20:39

Non sono un grande esperto di dark ambient, ma i video sul tuo canale sono molto intriganti. Che software usi? Io ogni tanto mi diletto con musescore, ma non di certo ai tuoi livelli.
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il mer mag 31, 17 21:08

Muki97 ha scritto:Non sono un grande esperto di dark ambient, ma i video sul tuo canale sono molto intriganti. Che software usi? Io ogni tanto mi diletto con musescore, ma non di certo ai tuoi livelli.

Grazie mille! :D non ti preoccupare per il non essere esperto: io spero di comunicare emozioni e per provarle non serve certo essere esperti ;)
Allora, io uso LMMS (Linux Multimedia Studio), che è gratuito, gira su tutti i sistemi operativi e funziona veramente bene; tiene qualcosa tipo 32 tracce in contemporanea. Inoltre ha un sacco di suoni, strumenti ed effetti, quindi è praticamente una pacchia :-R musescore non l'ho mai sentito nominare, lo cercherò, giusto per curiosità (mi ero imbattuta in Magix, ma è a pagamento :? )
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Muki97 il mer mag 31, 17 21:40

La cosa bella di musescore è che è molto semplice e intuitivo (oltre che gratis ;) ) mentre come suoni non è veramente il massimo perché è pensato più che altro per la scrittura (infatti puoi esportare gli spartiti in PDF oltre che le tracce musicali), però il suo lavoro lo fa. Io lo sto usando per fare le musica lhe per un mio amico che sta programmando un videogioco amatoriale, i due pezzi che gli ho mandato finora gli sono piaciuti, quindi direi che non posso lamentarmi.
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Metal Shock il gio giu 01, 17 3:28

Non ti do`un`opinione sulla musica, non e` il mio genere e non me ne intendo, direi solo castronerie, Fabio e` certamente piu` esperto di me, ma ti dico questo: non fermare il tuo estro, anche se magari hai deciso di intraprendere un determinato percorso nella tua vita, non si sa` mai. Fa ascoltaro quello ch componi a qualcuno di piu` esperto, magari del settore, che ti possa essere d`aiuto e magari aprirti qualche porta per un qualcosa che possa essere piu` di un hobby. Sognare non costa nulla e se si persevera anche i sogni possono realizzarsi. Buona fortuna.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Artista indipendente

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio giu 01, 17 6:36

Ho sentito solo il pezzo del link, mi ricorda le atmosfere di certi horror anni '80, certo si possono migliorare i suoni, magari con l'esperienza si possono aggiungere altri dettagli, non male comunque.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il gio giu 01, 17 10:36

Muki97 ha scritto:La cosa bella di musescore è che è molto semplice e intuitivo (oltre che gratis ;) ) mentre come suoni non è veramente il massimo perché è pensato più che altro per la scrittura (infatti puoi esportare gli spartiti in PDF oltre che le tracce musicali), però il suo lavoro lo fa. Io lo sto usando per fare le musica lhe per un mio amico che sta programmando un videogioco amatoriale, i due pezzi che gli ho mandato finora gli sono piaciuti, quindi direi che non posso lamentarmi.

Ho dato un'occhiata al programma. Il fatto che ci sia lo spartito è ottima; LMMS funziona direttamente sul cosiddetto piano roll, cioè la griglia dove inserire le note. Da un lato è visivamente intuitivo (perché la nota la allunghi e la accorci con il cursore, idem se devi cambiare ottava), però dall'altro devi progettare le canzoni a parte, perché non ti puoi scrivere l'armatura di chiave direttamente sul programma. Io di solito apro un file guitar pro vuoto, inserisco la chiave e l'armatura e poi, su quella struttura, compongo direttamente sul piano roll. Anche perché se non mi scrivo da qualche parte la tonalità poi va a finire che me la dimentico :P vedo che siete tutti abbastanza scafati in videogiochi, che nerd ;)

Metal Shock ha scritto:Non ti do`un`opinione sulla musica, non e` il mio genere e non me ne intendo, direi solo castronerie, Fabio e` certamente piu` esperto di me, ma ti dico questo: non fermare il tuo estro, anche se magari hai deciso di intraprendere un determinato percorso nella tua vita, non si sa` mai. Fa ascoltaro quello ch componi a qualcuno di piu` esperto, magari del settore, che ti possa essere d`aiuto e magari aprirti qualche porta per un qualcosa che possa essere piu` di un hobby. Sognare non costa nulla e se si persevera anche i sogni possono realizzarsi. Buona fortuna.

Grazie per il supporto ;) vedrò come andare avanti, per ora rimango in quest'ambito, ma non si sa mai cosa ha in serbo il futuro :D

LAMBRUSCORE ha scritto:Ho sentito solo il pezzo del link, mi ricorda le atmosfere di certi horror anni '80, certo si possono migliorare i suoni, magari con l'esperienza si possono aggiungere altri dettagli, non male comunque.

Questo è un gran bel complimento :D hai ragione per i suoni, con ogni canzone che faccio scopro un trucchetto nuovo per migliorare il sound generale ;) come dici tu, ci vorrà un po' di esperienza, spero di migliorare col tempo ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi ricco96 il gio giu 01, 17 11:02

Non è il mio pane quotidiano, ma l'atmosfera non è niente male. Ci ho sentito un po' di Blade Runner :D

Metal Shock ha scritto:Non ti do`un`opinione sulla musica, non e` il mio genere e non me ne intendo, direi solo castronerie, Fabio e` certamente piu` esperto di me, ma ti dico questo: non fermare il tuo estro, anche se magari hai deciso di intraprendere un determinato percorso nella tua vita, non si sa` mai. Fa ascoltaro quello ch componi a qualcuno di piu` esperto, magari del settore, che ti possa essere d`aiuto e magari aprirti qualche porta per un qualcosa che possa essere piu` di un hobby. Sognare non costa nulla e se si persevera anche i sogni possono realizzarsi. Buona fortuna.

Quotone, bravo Metal
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio giu 01, 17 12:53

ricco96 ha scritto:Non è il mio pane quotidiano, ma l'atmosfera non è niente male. Ci ho sentito un po' di Blade Runner :D


Vero,poi ci sono i Synth che ricordano un sacco i primi lavori di Burzum...e poi mi sa che si è ascoltata i Goblin di Suspiria 8)

Metal Shock ha scritto:Non ti do`un`opinione sulla musica, non e` il mio genere e non me ne intendo, direi solo castronerie, Fabio e` certamente piu` esperto di me, ma ti dico questo: non fermare il tuo estro, anche se magari hai deciso di intraprendere un determinato percorso nella tua vita, non si sa` mai. Fa ascoltaro quello ch componi a qualcuno di piu` esperto, magari del settore, che ti possa essere d`aiuto e magari aprirti qualche porta per un qualcosa che possa essere piu` di un hobby. Sognare non costa nulla e se si persevera anche i sogni possono realizzarsi. Buona fortuna.


Superquotone, hai detto cose giustissime, esclusa la parte dove dici che non sono più esperto di te :rotfl: Però è vero che non bisogna mai smettere di sognare e anche se non siamo in un periodo bellissimo per gli artisti emergenti finchè si ha voglia e ispirazione continuare a esercitarsi, anche se magari rimane un hobby se si continua con passione i risultati dopo un pò si vedono :-H
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il gio giu 01, 17 13:32

ricco96 ha scritto:l'atmosfera non è niente male. Ci ho sentito un po' di Blade Runner :D

Questa è una delle cose che mi piace di più: sapere che cosa "vedono" gli altri nelle mie canzoni (ho un'amica di riferimento che mi dà sempre le sue impressioni). E' fantastico vedere come gli altri interpretano un brano, perché le interpretazioni sono sempre soggettive, diverse le une dalle altre e diverse da quelle di chi ha scritto il brano (in questo caso, io) :D e a volte vengono fuori cose del tutto inaspettate, tipo questa di Blade Runner :D che comunque prendo come un complimento ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:e poi mi sa che si è ascoltata i Goblin di Suspiria 8)

No, di Profondo Rosso :D

Questa cosa che ci vediate un sacco di soundtrack da film horror mi fa molto piacere, è un po' il senso di fare musica atmosferica. Poi Dans le Noir l'ho proprio pensata per dare il senso di un luogo buio in cui non sapete mai cosa potreste trovare (difatti il titolo significa proprio "Dentro l'oscurità" o, letteralmente, "Dentro al nero") ... e chiaramente ognuno ci trova cose diverse ;) e comunque adoro i film horror, quindi mi state mandando in brodo di giuggiole :lolcrying:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio giu 01, 17 23:18

Beta ha scritto:comunque adoro i film horror


non l'avrei mai detto, dall'avatar mi sembravi una da cinepanettoni :rotfl: comunque bella soprattutto la sovrapposizione tra il synth e le voci, quella mi ricorda un sacco i Goblin
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il ven gen 12, 18 17:01

Ciao belli :D

Ho pubblicato una nuova canzone sul mio canale. Si intitola Fall of the Master Knight. Come ho scritto nella descrizione, è ispirata all'episodio del film La Minaccia Fantasma in cui Darth Maul uccide il maestro Qui-Gon Jinn. Ho rivisto il film qualcosa tipo un anno fa e mi era venuta voglia di scrivere un brano a tema, ma, tra i vari impegni, il progetto si è trascinato a lungo e sono riuscita a completarlo solo di recente ;)

Vi lascio il link:
https://youtu.be/yJvkNHnxJnY

Come al solito, grazie in anticipo a chi avrà voglia di farsi un giro ;)

:hello:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Prossimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!