Artista indipendente

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: Artista indipendente

Messaggiodi ricco96 il sab gen 13, 18 11:38

Beta ha scritto:Ciao belli :D

Ho pubblicato una nuova canzone sul mio canale. Si intitola Fall of the Master Knight. Come ho scritto nella descrizione, è ispirata all'episodio del film La Minaccia Fantasma in cui Darth Maul uccide il maestro Qui-Gon Jinn. Ho rivisto il film qualcosa tipo un anno fa e mi era venuta voglia di scrivere un brano a tema, ma, tra i vari impegni, il progetto si è trascinato a lungo e sono riuscita a completarlo solo di recente ;)

Vi lascio il link:
https://youtu.be/yJvkNHnxJnY

Come al solito, grazie in anticipo a chi avrà voglia di farsi un giro ;)

:hello:

La parte finale mi piace molto, brava. Hai un nuovo Iscritto al canale ;)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il sab gen 13, 18 12:38

ricco96 ha scritto:
Beta ha scritto:Ciao belli :D

Ho pubblicato una nuova canzone sul mio canale. Si intitola Fall of the Master Knight. Come ho scritto nella descrizione, è ispirata all'episodio del film La Minaccia Fantasma in cui Darth Maul uccide il maestro Qui-Gon Jinn. Ho rivisto il film qualcosa tipo un anno fa e mi era venuta voglia di scrivere un brano a tema, ma, tra i vari impegni, il progetto si è trascinato a lungo e sono riuscita a completarlo solo di recente ;)

Vi lascio il link:
https://youtu.be/yJvkNHnxJnY

Come al solito, grazie in anticipo a chi avrà voglia di farsi un giro ;)

:hello:

La parte finale mi piace molto, brava. Hai un nuovo Iscritto al canale ;)

Grazie! :D Che gentile, mi fa molto piacere :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Seventh Son il dom mar 11, 18 23:15

La tua Fall of the Master Knight - Dark Drone Ambient al minuto 02:15 mi ricorda in qualche modo e non chiedermi il perchè la colonna sonora del telefilm anni 80 " V " :shock: . Nel dubbio se non la conosci cerca sul tubo " V - The Final Battle Soundtrack " .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il lun mar 12, 18 21:03

Seventh Son ha scritto:La tua Fall of the Master Knight - Dark Drone Ambient al minuto 02:15 mi ricorda in qualche modo e non chiedermi il perchè la colonna sonora del telefilm anni 80 " V " :shock: . Nel dubbio se non la conosci cerca sul tubo " V - The Final Battle Soundtrack " .

Caspita :shock: beh, lo prendo come un complimento, ti ringrazio molto :D è un po' l'effetto "futuristico" che volevo ottenere con il brano, quindi se ti ho ricordato quel tema vuol dire che qualche cosa di quello che avevo in mente di fare mi è riuscito :D grazie mille!

PS: che ignorante, non conoscevo la serie tv :oops:

PPS: sei visionarissimo, complimenti per le foto :shock: Neighbour of the Beast mi ha fatto morire :rotfl: comunque in generale hai una bella capacità di vedere qualcosa di singolare in ciò che ti circonda (tipo l'animaletto anzi che il rubinetto :D ); poi il bianco e nero mi piace moltissimo. Che macchina usi?
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Seventh Son il lun mar 12, 18 22:33

Beta ha scritto:
Seventh Son ha scritto:La tua Fall of the Master Knight - Dark Drone Ambient al minuto 02:15 mi ricorda in qualche modo e non chiedermi il perchè la colonna sonora del telefilm anni 80 " V " :shock: . Nel dubbio se non la conosci cerca sul tubo " V - The Final Battle Soundtrack " .

Caspita :shock: beh, lo prendo come un complimento, ti ringrazio molto :D è un po' l'effetto "futuristico" che volevo ottenere con il brano, quindi se ti ho ricordato quel tema vuol dire che qualche cosa di quello che avevo in mente di fare mi è riuscito :D grazie mille!

PS: che ignorante, non conoscevo la serie tv :oops:

PPS: sei visionarissimo, complimenti per le foto :shock: Neighbour of the Beast mi ha fatto morire :rotfl: comunque in generale hai una bella capacità di vedere qualcosa di singolare in ciò che ti circonda (tipo l'animaletto anzi che il rubinetto :D ); poi il bianco e nero mi piace moltissimo. Che macchina usi?


Grazie per !sei visionarissimo !" :-H

Secondo me nel mondo delle arti audio visive tutto ciò che creiamo fin dagli arbori dell'umanità è frutto del nostro inconscio e tutti noi lo abbiamo , solo per far emergere questo nostro lato creativo dobbiamo mantenere vivo il nostro bambino interiore , essere liberi dagli schemi , dogmi e tutto ciò che mina la nostra espressività , tutto ciò deriva dalla nostra più remota e ancestrale particella di luce , ci sono visioni innate in noi, quando osservi o ascolti qualcosa di veramente significativo per il nostro inconscio quell'opera sarà immortale perchè in qualche modo interagisce e fa vibrare la nostra anima .


PPSS: il bianco nero fa emergere la reale realtà senza le distrazioni del colore , parla direttamente all'anima .

PPPSSS: per i mezzi fotografici scatto solo ed esclusivamente a pellicola , in più ho la camera oscura per sviluppare e stampare le mie fotografie .

PPPPSSSS: la fotografia in Neighbour of the Beast ha un messaggio visivo subliminale... :W"W:
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il mer mar 14, 18 12:30

Seventh Son ha scritto:Grazie per !sei visionarissimo !" :-H

Prego! :D cioè, è fantastico, davvero, riesci a vedere oltre la cosa in sè ... di solito questa è la qualità di ogni grande fotografo, vedere la realtà con occhi diversi da quelli di tutti gli altri :D

Seventh Son ha scritto:Secondo me nel mondo delle arti audio visive tutto ciò che creiamo fin dagli arbori dell'umanità è frutto del nostro inconscio e tutti noi lo abbiamo , solo per far emergere questo nostro lato creativo dobbiamo mantenere vivo il nostro bambino interiore , essere liberi dagli schemi , dogmi e tutto ciò che mina la nostra espressività , tutto ciò deriva dalla nostra più remota e ancestrale particella di luce , ci sono visioni innate in noi, quando osservi o ascolti qualcosa di veramente significativo per il nostro inconscio quell'opera sarà immortale perchè in qualche modo interagisce e fa vibrare la nostra anima .

Concordo :D

Seventh Son ha scritto:PPPSSS: per i mezzi fotografici scatto solo ed esclusivamente a pellicola , in più ho la camera oscura per sviluppare e stampare le mie fotografie .

Caspita, bravissimo :shock: in un mondo digitale poi la trovo una cosa veramente mirabile :shock:

Seventh Son ha scritto:PPPPSSSS: la fotografia in Neighbour of the Beast ha un messaggio visivo subliminale... :W"W:

La osserverò meglio, però è già stata geniale per il numero della porta :happy:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Seventh Son il gio mar 15, 18 12:40

Beta ha scritto:
Seventh Son ha scritto:Grazie per !sei visionarissimo !" :-H

Prego! :D cioè, è fantastico, davvero, riesci a vedere oltre la cosa in sè ... di solito questa è la qualità di ogni grande fotografo, vedere la realtà con occhi diversi da quelli di tutti gli altri :D

Seventh Son ha scritto:Secondo me nel mondo delle arti audio visive tutto ciò che creiamo fin dagli arbori dell'umanità è frutto del nostro inconscio e tutti noi lo abbiamo , solo per far emergere questo nostro lato creativo dobbiamo mantenere vivo il nostro bambino interiore , essere liberi dagli schemi , dogmi e tutto ciò che mina la nostra espressività , tutto ciò deriva dalla nostra più remota e ancestrale particella di luce , ci sono visioni innate in noi, quando osservi o ascolti qualcosa di veramente significativo per il nostro inconscio quell'opera sarà immortale perchè in qualche modo interagisce e fa vibrare la nostra anima .

Concordo :D

Seventh Son ha scritto:PPPSSS: per i mezzi fotografici scatto solo ed esclusivamente a pellicola , in più ho la camera oscura per sviluppare e stampare le mie fotografie .

Caspita, bravissimo :shock: in un mondo digitale poi la trovo una cosa veramente mirabile :shock:

Seventh Son ha scritto:PPPPSSSS: la fotografia in Neighbour of the Beast ha un messaggio visivo subliminale... :W"W:

La osserverò meglio, però è già stata geniale per il numero della porta :happy:


Se indovini ti regalo una stampa 24x30 e te la spedisco :W"W:
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Artista indipendente

Messaggiodi TheNemesis il dom mar 25, 18 1:13

A quando le nozze? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Le due facce dello specchio
Avatar utente
TheNemesis
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 10, 18 18:36

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il dom mar 25, 18 12:16

TheNemesis ha scritto:A quando le nozze? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:_DD

Quando finisco di comporre la musica da mettere in sottofondo :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il mar mag 01, 18 11:08

Nuova canzone :D

https://youtu.be/018tYIKEFek

Ho cercato di fare qualcosa più nello stile dell'ambient propriamente detto, cioè destrutturando parzialmente il brano. Per ora non riesco ancora a lavorare in modo completamente scisso dalle misure di uno spartito, ma volevo ottenere un effetto il più etereo possibile. Spero sia riuscito :roll:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il mer ago 29, 18 18:08

Rieccomi sbucata a dar fastidio :lol:

Sperando di non aver voluto fare il passo più lungo della gamba, mi è venuta poco tempo fa l'idea di comporre un concept album. Il tema è, semplicemente, la morte (sì, lo so, da me non ve lo sareste mai aspettato :rotfl: ) o, meglio, gli aspetti fisiologici della morte stessa. Non vi spoilero troppo, perché spero di riuscire, in questo modo, a mettervi un po' di curiosità su quello che mi è venuto in mente :roll:

Questo è il primo brano del concept album e si intitola Algor Mortis:

https://www.youtube.com/watch?v=mbstVTNnBXo

Grazie a chi lo ascolterà :D :hello:

PS: le altre canzoni seguiranno prossimamente ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Doomale il gio ago 30, 18 15:18

Sono riuscito ad ascoltarlo, dato che ieri non riuscivo! 8)
Bel pezzo, da ascolatre meglio se di notte al buio con le cuffie. Si sente che hai fatto indigestione di Darlk Ambient.. :rotfl:
Apparte scherzi, brava ...vai avanti così. Mi fai venir voglia di rimettere le mani sul Fruit Loops, ma ho troppi impicci purtroppo che me lo impediscono al momento :roll:
Unica cosa che non ho capito le botte di gran cassa alla fine... F:- F:- :lolling:

:happy: :happy: :happy:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il gio ago 30, 18 19:58

Doomale ha scritto:Sono riuscito ad ascoltarlo, dato che ieri non riuscivo! 8)
Bel pezzo, da ascolatre meglio se di notte al buio con le cuffie. Si sente che hai fatto indigestione di Darlk Ambient.. :rotfl:
Apparte scherzi, brava ...vai avanti così. Mi fai venir voglia di rimettere le mani sul Fruit Loops, ma ho troppi impicci purtroppo che me lo impediscono al momento :roll:
Unica cosa che non ho capito le botte di gran cassa alla fine... F:- F:- :lolling:

:happy: :happy: :happy:

Grazie mille, Doom :love: eh, ma è colpa tua se faccio indigestione, tra i gruppi che mi suggerisci e i link che mi mandi ... :rotfl: scherzi a parte, grazie ancora per i complimenti :heart:

Per i colpi di cassa: sebrano completamente sconnessi dal contesto, ma era una cosa più o meno voluta. Vorrebbero simulare un battito cardiaco (quando si ausculta un cuore si sente proprio un rumore sordo che fa tu-tun tu-tun) che va rallentando ;) era una sboroneria :rotfl: :rotfl:

PS: sai che, con i gusti che hai, mi piacerebbe ascoltare qualcosa composto da te? :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Doomale il gio ago 30, 18 20:28

Beta ha scritto:
Doomale ha scritto:Sono riuscito ad ascoltarlo, dato che ieri non riuscivo! 8)
Bel pezzo, da ascolatre meglio se di notte al buio con le cuffie. Si sente che hai fatto indigestione di Darlk Ambient.. :rotfl:
Apparte scherzi, brava ...vai avanti così. Mi fai venir voglia di rimettere le mani sul Fruit Loops, ma ho troppi impicci purtroppo che me lo impediscono al momento :roll:
Unica cosa che non ho capito le botte di gran cassa alla fine... F:- F:- :lolling:

:happy: :happy: :happy:

Grazie mille, Doom :love: eh, ma è colpa tua se faccio indigestione, tra i gruppi che mi suggerisci e i link che mi mandi ... :rotfl: scherzi a parte, grazie ancora per i complimenti :heart:

Per i colpi di cassa: sebrano completamente sconnessi dal contesto, ma era una cosa più o meno voluta. Vorrebbero simulare un battito cardiaco (quando si ausculta un cuore si sente proprio un rumore sordo che fa tu-tun tu-tun) che va rallentando ;) era una sboroneria :rotfl: :rotfl:

PS: sai che, con i gusti che hai, mi piacerebbe ascoltare qualcosa composto da te? :D


Ok, adesso mi è piu chiaro e oltretutto inserito nel contesto totale del concept avrà il suo perchè! ;)

Per i miei pezzi, pensa che un 4 anni fà forse, realizzai una demo di 4 pezzi, con l'idea poi di spedirla. Poi non ne feci più nulla. E sfortunatamente poi quel pc che usavo per comporre andò a "puttane" e con lui tutto il mio lavoro. :cry: Ho tentato e ritentato di recuperare i file, ma niente non ci sono riuscito. Ricordo che andai anche in un posto particolare qui vicino da me per fare le foto della cover. :rotfl:
Comunque dovessi descriverti il genere direi un industrial black, condito da atmosfere apocalittiche e dark ambient, dove negli intermezzi più atmosferici, una voce dronizzante lanciava messaggi non proprio "amichevoli". :W"W: Per le parti apocalittiche, presi spunto dal lavoro di un vecchio amico che incide con il nome di New Risen Throne, mentre la parte Industrial Black presi a riferimento i Samael più schizzoidi periodo Above.
Peccato!
Comunque, sono curioso di ascoltare altri tuoi pezzi! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Artista indipendente

Messaggiodi Beta il ven ago 31, 18 11:50

Doomale ha scritto:Per i miei pezzi, pensa che un 4 anni fà forse, realizzai una demo di 4 pezzi, con l'idea poi di spedirla. Poi non ne feci più nulla. E sfortunatamente poi quel pc che usavo per comporre andò a "puttane" e con lui tutto il mio lavoro. :cry: Ho tentato e ritentato di recuperare i file, ma niente non ci sono riuscito. Ricordo che andai anche in un posto particolare qui vicino da me per fare le foto della cover. :rotfl:
Comunque dovessi descriverti il genere direi un industrial black, condito da atmosfere apocalittiche e dark ambient, dove negli intermezzi più atmosferici, una voce dronizzante lanciava messaggi non proprio "amichevoli". :W"W: Per le parti apocalittiche, presi spunto dal lavoro di un vecchio amico che incide con il nome di New Risen Throne, mentre la parte Industrial Black presi a riferimento i Samael più schizzoidi periodo Above.
Peccato!

Caspita, che peccato! :( sembra davvero un lavoro interessante (atmosfere apocalittiche :-R ). I computer hanno sempre la capacità di rompersi nei momenti meno opportuni :flame: anzi, mi hai appena fatto venire in mente che è il momento di eseguire un backup :idea:

Doomale ha scritto:Comunque, sono curioso di ascoltare altri tuoi pezzi! :yeah:

Stay tuned! ;) intanto sul canale ci sono altri pezzi, anche se non appartenenti a questo concept (non ricordo se ci hai già fatto un giro F:- :wall: )
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

PrecedenteProssimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!