Roba che spacca

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il dom mag 20, 18 17:27

Ciao a tutti!
Mi ero iscritto al forum un po' di tempo fa ma non ho mai trovato il tempo per scrivere spesso, comunque collaboro in un progetto musicale con un mio amico che ha appena fatto una canzone e ha caricato un video, fatemi sapere cosa ne pensate :yeah:
Grazie in anticipo per gli ascolti!
https://youtu.be/x90Gp1SDucA
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Beta il dom mag 20, 18 20:00

Ciao! :D
Ho ascoltato il pezzo solo una volta, quindi ti dò un giudizio "di primo acchito" ;)
Le linee di chitarra sono molto belle, trovo che abbiate composto delle melodie davvero interessanti, molto malinconiche. Trovo che la ciclicità del pezzo sia molto adatta alla tematica e crei un'atmosfera molto dark. Mi avete ricordato un po' i God is an Astronaut nelle linee melodiche.
Per le linee vocali devo ancora riascoltare bene. Sono un po' strane, perché hanno quello sgraziato alla Lou Reed che è un'arma a doppio taglio, cioè estremamente adatto per il genere, però può risultare un po' "fastidioso" all'ascolto. Però credo di aver capito il vostro intento e trovo che la la linea vocale cantilenante, il quasi parlato e la doppia voce (sono due voci o è una sola effettata? :D ) restituiscano una sensazione di inquietudine che si sposa bene con la musica sottostante. Forse l'unica cosa che vi posso dire a livello vocale è che potreste lavorare leggermente sul controllo, giusto per mantenere meglio l'intonazione, che a volte svirgola un po', ma senza modificare lo stile del cantato, perché, come dicevo, mi ha ricordato il modo di cantare di Reed, che era bello proprio perché sgraziato e cantilenante (Sunday Morning), che sta benissimo su questo genere di musica, quindi modificarlo toglierebbe qualcosa alla vostra musica ;)

Per il resto il progetto mi sembra interessante, complimenti :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il dom mag 20, 18 22:12

Beta ha scritto:Ciao! :D
Ho ascoltato il pezzo solo una volta, quindi ti dò un giudizio "di primo acchito" ;)
Le linee di chitarra sono molto belle, trovo che abbiate composto delle melodie davvero interessanti, molto malinconiche. Trovo che la ciclicità del pezzo sia molto adatta alla tematica e crei un'atmosfera molto dark. Mi avete ricordato un po' i God is an Astronaut nelle linee melodiche.
Per le linee vocali devo ancora riascoltare bene. Sono un po' strane, perché hanno quello sgraziato alla Lou Reed che è un'arma a doppio taglio, cioè estremamente adatto per il genere, però può risultare un po' "fastidioso" all'ascolto. Però credo di aver capito il vostro intento e trovo che la la linea vocale cantilenante, il quasi parlato e la doppia voce (sono due voci o è una sola effettata? :D ) restituiscano una sensazione di inquietudine che si sposa bene con la musica sottostante. Forse l'unica cosa che vi posso dire a livello vocale è che potreste lavorare leggermente sul controllo, giusto per mantenere meglio l'intonazione, che a volte svirgola un po', ma senza modificare lo stile del cantato, perché, come dicevo, mi ha ricordato il modo di cantare di Reed, che era bello proprio perché sgraziato e cantilenante (Sunday Morning), che sta benissimo su questo genere di musica, quindi modificarlo toglierebbe qualcosa alla vostra musica ;)

Per il resto il progetto mi sembra interessante, complimenti :D


Grazie mille per l'analisi del pezzo!
La voce è quella di un solo cantante senza effetti che ha registrato due volte sulla traccia e perciò suona come modificata, le influenze sono davvero tantissime, e quella dei God Is An Astronaut è centrata in pieno perché il genere dovrebbe essere uno space rock sperimentale ma usando tantissimi sintetizzatori di diverso tipo a volte sembra quasi Industrial (difatti c'è molta influenza anche da gruppi come Nine Inch Nails) però si cerca di restare sempre sullo Space/Prog Rock, quando avremo qualche canzone nuova posterò subito!
Grazie ancora!
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Muki97 il mar mag 22, 18 16:28

Mi è piaciuto il pezzo. Mi ha ricordati vagamente gli hawkwind, ma probabilmente è perché sono uno dei pochissimi gruppi space che ascolto, quindi mi viene automatico associarli a questo genere.
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il mar mag 22, 18 22:06

Muki97 ha scritto:Mi è piaciuto il pezzo. Mi ha ricordati vagamente gli hawkwind, ma probabilmente è perché sono uno dei pochissimi gruppi space che ascolto, quindi mi viene automatico associarli a questo genere.


Grazie mille! :hello:
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il lun giu 11, 18 16:26

Ciao a tutti!
Il progetto in cui suono è andato avanti e abbiamo una nuova canzone, questa volta solo strumentale sullo stile dei Goblin, quindi molto più Prog dell'altra.
Spero vi piaccia e grazie per gli ascolti!
https://youtu.be/WxnSMJtcL3I
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Beta il mer giu 13, 18 14:14

Ottimo, davvero un bel pezzo. Inquietante al punto giusto, direi che avete centrato in pieno l'obiettivo, visto che sembra proprio la colonna sonora di un film di Argento ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il gio giu 14, 18 19:50

Beta ha scritto:Ottimo, davvero un bel pezzo. Inquietante al punto giusto, direi che avete centrato in pieno l'obiettivo, visto che sembra proprio la colonna sonora di un film di Argento ;)


Grazie mille! :hello:
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il mar giu 19, 18 15:11

Ciao a tutti di nuovo!
Abbiamo un'altra canzone, adesso ne caricheremo molte perché il 1 Agosto pubblicheremo un Ep. Il genere è sempre Prog Rock con molti sintetizzatori.
https://youtu.be/9ERIft8_QOM
Grazie in anticipo per gli ascolti!
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Dale Cooper il mer giu 27, 18 12:48

Argento è la più bella di tutte, dovreste cercare di stare su quello stile "Prog Horror" secondo me, perché è davvero bella e ben riuscita e lo dico da grande fan dei Goblin.
Avatar utente
Dale Cooper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 20, 18 17:19

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il mer giu 27, 18 13:42

Dale Cooper ha scritto:Argento è la più bella di tutte, dovreste cercare di stare su quello stile "Prog Horror" secondo me, perché è davvero bella e ben riuscita e lo dico da grande fan dei Goblin.


Grazie mille per il parere!
Per di più abbiamo anche un pezzo nuovo, anche questo è strumentale e cerca di essere un po' oscuro come "Argento".
https://youtu.be/1ji4jpctVZA
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Dale Cooper il mer giu 27, 18 16:42

Sepuldeath ha scritto:
Dale Cooper ha scritto:Argento è la più bella di tutte, dovreste cercare di stare su quello stile "Prog Horror" secondo me, perché è davvero bella e ben riuscita e lo dico da grande fan dei Goblin.


Grazie mille per il parere!
Per di più abbiamo anche un pezzo nuovo, anche questo è strumentale e cerca di essere un po' oscuro come "Argento".
https://youtu.be/1ji4jpctVZA


Anche questa mi ha garbato molto, complimenti! Bella l'idea di omaggiare i registi italiani.
Avatar utente
Dale Cooper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 20, 18 17:19

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il gio lug 05, 18 10:10

Ecco una nuova canzone, questa è piena di critica sociale ed è più industrial e meno prog delle altre.
https://youtu.be/QY3SUjM57rs
Grazie in anticipo per gli ascolti! :hello:
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il lun lug 16, 18 15:56

Ciao di nuovo a tutti, qui c'è un intermezzo Space Rock pieno di sintetizzatori che farà parte dell'Ep che presto farò uscire con il progetto in cui suono.
Grazie in anticipo per gli ascolti!
https://youtu.be/L5-iyxLSktY
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Re: Roba che spacca

Messaggiodi Sepuldeath il sab lug 21, 18 17:38

Qui c'è una nuova canzone, scusate se continuo a rompere ma con il progetto siamo proprio agli sgoccioli, questa è la penultima canzone dell'Ep. Una strumentale Prog/Space Rock stile colonna sonora con influenze che vengono un po' dappertutto, anche dalla musica Synthwave.
Grazie mille in anticipo per gli ascolti :hello:
https://youtu.be/q5WyemV5eEc
Sepuldeath
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 24, 15 19:24

Prossimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!