Parabola - Alternative Metal in lingua italiana

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Parabola - Alternative Metal in lingua italiana

Messaggiodi Beta il dom nov 17, 19 12:13

Ciao a tutti! :yeah:

Oggi vi propino una nuova realtà metallica tutta italiana: i Parabola.

I Parabola sono un gruppo di giovani musicisti proveniente da Milano. Giovani non significa inseperti: tutti i componenti suonano da anni sia tra di loro sia in differenti realtà. Il progetto nasce nel 2012 come cover rock band (col nome di Reminders), nel 2014 sono arrivati i primi brani inediti in inglese (contenuti nel demo Chinese Box) e dal 2016 il gruppo ha iniziato a comporre inediti nella lingua madre. Da anni il loro progetto è ben orientato e serio, tant'è che questi ragazzi hanno suonato in diversi locali della metropoli (Legend Club, Black Hole, Alcatraz), portando in giro la loro proposta musicale fino ad ora, in cui sono riusciti a pubblicare il primo singolo (Smeraldo, del cui video vi metto il link più sotto) e a registrare un intero full length, la cui uscita è prevista per la primavera del 2020 per la Buil2kill Records, mentre il press office è Nadir Promotion.
Loro si definiscono alternative metal e la loro proposta musicale è costituita da una solida struttura strumentale dominata dalla voce riconoscibilissima del contralto Ludovica Trinx, potente, scura e talvolta graffiante al punto giusto; una voce rock, che, vi posso assicurare, vi spettinerà e vi spettinerebbe senza troppi problemi cantando una The Trooper o una Rock and Roll.
Le canzoni sono composte sotto la supervisione del produttore Andrea Cattaldo dei Phaser Studios; la parte musicale nasce dalle idee della già citata cantante e del chitarrista Simone Vitellaro, su cui poi tutti i componenti del gruppo lavorano sull'arrangiamento, mentre i testi sono della Trinx. Un assaggio di quello che possono essere le loro tematiche viene dalla spiegazione che la cantante stessa dà del nome del gruppo: " Parabola significa parola. Nella religione, invece, una parabola è una storia con un insegnamento e quelli che vogliamo trasmettere con la nostra musica e le liriche sono, appunto, dei messaggi sulla nostra visione del mondo, della vita, delle relazioni e abitudini umane". Non solo: "Parabola" è anche un pezzo dei Tool, a cui questi musicisti hanno voluto rendere omaggio tramite il loro nome.

Insomma, io ve li consiglio caldamente! Support italian metal! :yeah:

Formazione:
Ludovica Trinx - voce
Simone Vitellaro - chitarra
Luca Di Benedetto - basso
Giacomo Boffi - batteria

Smeraldo:
https://youtu.be/yjNldYTdIWo

Pagina FaceBook:
https://www.facebook.com/parabola.officialband/

Pagina instagram:
https://www.instagram.com/parabola.officialband/?hl=it
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Parabola - Alternative Metal in lingua italiana

Messaggiodi Muki97 il sab nov 23, 19 22:36

Con un po' di ritardo sono finalmente riuscito ad ascoltare il brano che hai linkato... che dire, non è uno stile molto nelle mie corde ma la qualità è sicuramente innegabile! di certo dare una valutazione basandosi su un solo brano è impossibile per me perciò aspetterò di aver sentito qualcos'altro, però le premesse sono buone. grazie beta!
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Parabola - Alternative Metal in lingua italiana

Messaggiodi Beta il dom nov 24, 19 12:55

Muki: grazie a te! I ragazzi saranno felicissimi ;) appena avrò novità aggiornerò il topic, quindi stay tuned! :yeah:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland


Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!