Progettino Ambient

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: Progettino Ambient

Messaggiodi MuHō il sab set 12, 20 13:55

Ulvez ha scritto:innanzitutto ti ringrazio infinitamente per l'interesse.
tutto ciò che ho usato per registrare questi brani è una tastiera Roland VR-730, tutto suonato da me (e registrato/mixato al pc con Audacity), solo qualche LFO interno per le parti più ritmiche ma nessun vst :) questo rende il tutto meno "freddo" e più organico, ma non essendo un tastierista provetto a volte diventa troppo organico (nel senso che suono di m***a e vado fuori tempo :-Z )
Transmission è in effetti un pezzo abbastanza piatto dal punto di vista armonico, è fondamentalmente un drone con qualche melodia sopra.
Su Memories ci hai azzeccato in pieno: inizialmente erano due brani separati, che ho voluto "collegare" con un intermezzo di piano effettato, che nel finale è invertito.
grazie ancora per il tuo commento, si capisce che sei uno che ne sa ;)


Grazie a te, ho sempre un po' timore a dire quello che penso perché sono diretto e ho opinioni piuttosto nette, anche se non intendo mai offendere a volte qualcuno mi trova eccessivamente polemico (anche se appunto non è mio intento primario) e la prende sul personale. :(


Certo che usare per usare Audacity ci vuole audacia appunto. Hai mai provato a usare qualche daw? credo ce ne siano anche gratuiti. Essendo pensati proprio per comporre credo ne possa giovare anche l'ispirazione. IMHO.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Progettino Ambient

Messaggiodi Ulvez il dom set 13, 20 16:12

MuH? ha scritto:
Ulvez ha scritto:innanzitutto ti ringrazio infinitamente per l'interesse.
tutto ciò che ho usato per registrare questi brani è una tastiera Roland VR-730, tutto suonato da me (e registrato/mixato al pc con Audacity), solo qualche LFO interno per le parti più ritmiche ma nessun vst :) questo rende il tutto meno "freddo" e più organico, ma non essendo un tastierista provetto a volte diventa troppo organico (nel senso che suono di m***a e vado fuori tempo :-Z )
Transmission è in effetti un pezzo abbastanza piatto dal punto di vista armonico, è fondamentalmente un drone con qualche melodia sopra.
Su Memories ci hai azzeccato in pieno: inizialmente erano due brani separati, che ho voluto "collegare" con un intermezzo di piano effettato, che nel finale è invertito.
grazie ancora per il tuo commento, si capisce che sei uno che ne sa ;)


Grazie a te, ho sempre un po' timore a dire quello che penso perché sono diretto e ho opinioni piuttosto nette, anche se non intendo mai offendere a volte qualcuno mi trova eccessivamente polemico (anche se appunto non è mio intento primario) e la prende sul personale. :(


Certo che usare per usare Audacity ci vuole audacia appunto. Hai mai provato a usare qualche daw? credo ce ne siano anche gratuiti. Essendo pensati proprio per comporre credo ne possa giovare anche l'ispirazione. IMHO.


Fino a un annetto fa usavo Reaper che per molti aspetti è circa 666 volte meglio di Audacity :lol: Poi a causa di problemi di natura tecnica ho dovuto ripiegare su Audacity (che uso tuttora), ma ho visto che tra i software gratuiti per Linux esiste una daw chiamata Ardour, l'ho installata ma non ho ancora iniziato a usarla. nel caso ti farò sapere come mi trovo
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Precedente

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!