Maneihdag- Primo EP

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Maneihdag- Primo EP

Messaggiodi maneihdag il mar gen 19, 21 10:26

Buongiorno a tutti!
Voglio presentarvi il mio primo lavoro completo UFFICIALE rilasciato appena ieri sera (come one-man band)!
https://www.youtube.com/watch?v=CfLYE8H6cLQ

A qualcuno forse potrà deludere il modo in cui faccio black metal, ad altri magari potrebbe suscitare curiosità... chi lo sa...
Comunque sia, sono fiero della mia creatura, che dopo tanti sacrifici di vario genere, finalmente ha visto la luce!
Dietro a tutto il progetto (dall'idea del nome dell'EP all'immagine di copertina, dai testi alla progressione delle tracce) c'è un messaggio ben definito, quasi simbolico, che scoprirete leggendo i testi di ogni traccia =)

Ecco la playlist delle 6 tracce: https://www.youtube.com/watch?v=UqT1-5EH8uo&list=PLuY5yWDJpnwBKNQiYcJVpqveEqN-mCs1Y&ab_channel=Maneihdag (troverete in descrizione le lyrics)

Per chi mi vuole supportare, vi chiedo un semplice like sul video (a patto che vi piaccia per davvero) e magari anche un commento, ve ne sarei profondamente grato.

Vi lascio i miei contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/maneihdag
Bandcamp: https://maneihdag.bandcamp.com/
Instagram: https://www.instagram.com/maneihdag_official/
Email: maneihdag@gmail.com

Vi ringrazio in anticipo del vostro supporto.
Buona continuazione di giornata :yeah:
maneihdag
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 19, 21 10:16

Re: Maneihdag- Primo EP

Messaggiodi Tatore77 il mer gen 20, 21 9:26

Mi è piaciuto!
Non sto quì a dire quali ispirazioni hai tratto, anche perché non sono così bravo col black, ma i pezzi mi piacciono.
Continua così :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Maneihdag- Primo EP

Messaggiodi MuHō il gio gen 21, 21 10:37

maneihdag ha scritto:Buongiorno a tutti!
Voglio presentarvi il mio primo lavoro completo UFFICIALE rilasciato appena ieri sera (come one-man band)!
https://www.youtube.com/watch?v=CfLYE8H6cLQ

:



Conosco poco il black, ma ti dico quello che penso su un primo ascolto. Allora, mi piace il suono overall, forse ad eccezione del suono di rullante ma che comunque ci sta. I brani devo digerirli non essendo il mio genere, ma posso dirti che il mio preferito (vebbè son gusti naturalmente) è sacrificing for salvation, che mi pare il più vario anche a livello dinamico, con quel cambio a metà con arpeggio in acustico che rompe e mi fa apprezzare di più poi quando torna il "muro". L'intro orchestrale è una bella idea anche se -deformazione professionale dato che ho lavorato e ancora lo faccio quando capita con le partiture orchestrali- potrebbe suonare più realistica, però ci sta tutta e introduce bene l'ep. Bel lavoro, lunghezza giusta, ancora non lo vedo su bandcamp ma immagino uscirà dopo, così come su spotify dove c'è un pezzo che si chiama cry of the wild. È roba tua? Perché mi piace parecchio questo.

Chissà se ti posso anche privatamente fare un paio di domande su come hai prodotto il tutto dato che sto facendo una cosa simile (non black ma metal comunque) ma sono in preproduzione e vorrei chiederti un paio di cose su cui non sono troppo informato.
Avatar utente
MuHō
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun set 07, 20 14:13

Re: Maneihdag- Primo EP

Messaggiodi maneihdag il ven gen 22, 21 11:53

Tatore77 ha scritto:Mi è piaciuto!
Non sto quì a dire quali ispirazioni hai tratto, anche perché non sono così bravo col black, ma i pezzi mi piacciono.
Continua così :yeah:


Bè puoi dirli, c'è libertà di pensiero, tranquillo ahahahahah
Onestamente non ho un modello preciso da cui ho preso ispirazione.
Grazie mille brother! \m/
maneihdag
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 19, 21 10:16

Re: Maneihdag- Primo EP

Messaggiodi maneihdag il ven gen 22, 21 12:03

MuH? ha scritto:
maneihdag ha scritto:Buongiorno a tutti!
Voglio presentarvi il mio primo lavoro completo UFFICIALE rilasciato appena ieri sera (come one-man band)!
https://www.youtube.com/watch?v=CfLYE8H6cLQ

:



Conosco poco il black, ma ti dico quello che penso su un primo ascolto. Allora, mi piace il suono overall, forse ad eccezione del suono di rullante ma che comunque ci sta. I brani devo digerirli non essendo il mio genere, ma posso dirti che il mio preferito (vebbè son gusti naturalmente) è sacrificing for salvation, che mi pare il più vario anche a livello dinamico, con quel cambio a metà con arpeggio in acustico che rompe e mi fa apprezzare di più poi quando torna il "muro". L'intro orchestrale è una bella idea anche se -deformazione professionale dato che ho lavorato e ancora lo faccio quando capita con le partiture orchestrali- potrebbe suonare più realistica, però ci sta tutta e introduce bene l'ep. Bel lavoro, lunghezza giusta, ancora non lo vedo su bandcamp ma immagino uscirà dopo, così come su spotify dove c'è un pezzo che si chiama cry of the wild. È roba tua? Perché mi piace parecchio questo.

Chissà se ti posso anche privatamente fare un paio di domande su come hai prodotto il tutto dato che sto facendo una cosa simile (non black ma metal comunque) ma sono in preproduzione e vorrei chiederti un paio di cose su cui non sono troppo informato.


L'EP si è Black metal, ma non in senso puro e stretto. Ho voluto tentare un approccio old school, ma non troppo (anche se di old school penso ci sia solo il tipo di scream che ho utilizzato). Sacrificing for Salvation è una delle mie preferite, insieme ad Ice Mound (per una questione di testo, poichè racconta più o meno una vicenda della mia vita, diciamo "letteralmente"...) e Maneihdag.
L'EP sarà su bandcamp e spotify quanto prima, poichè per ora non ho disponibilità economica per farlo :/

Comunque si, Cry of the Wild è mia, o meglio, ho collaborato col mio producer mettendoci la lyrics e la voce, e tengo a cuore (come tra l'altro QUASI tutti i testi che ho scritto) il suo significato (colgo l'occasione per linkarti al video lyrics del pezzo =): https://www.youtube.com/watch?v=UzYZ0WuvjAk )

Comunque certo che mi puoi contattare, puoi farlo da facebook cercandomi come: Tonio Dileo
Oppure su instagram: @gt1306 oppure sul profilo del progetto @maneihdag_official
maneihdag
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 19, 21 10:16

Re: Maneihdag- Primo EP

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 22, 21 12:14

maneihdag ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Mi è piaciuto!
Non sto quì a dire quali ispirazioni hai tratto, anche perché non sono così bravo col black, ma i pezzi mi piacciono.
Continua così :yeah:


Bè puoi dirli, c'è libertà di pensiero, tranquillo ahahahahah
Onestamente non ho un modello preciso da cui ho preso ispirazione.
Grazie mille brother! \m/

No è che non sono capace per mia ignoranza, non conosco benissimo il genere :)
Indipendentemente da tutto, trovo il tuo stile molto giusto per i miei gusti ;)

Spero che potrai mettere il tuo lavoro su Spotify, così me lo potrei godere bene sul divano di casa al volume che merita :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Maneihdag- Primo EP

Messaggiodi maneihdag il ven gen 22, 21 17:40

Tatore77 ha scritto:
maneihdag ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Mi è piaciuto!
Non sto quì a dire quali ispirazioni hai tratto, anche perché non sono così bravo col black, ma i pezzi mi piacciono.
Continua così :yeah:


Bè puoi dirli, c'è libertà di pensiero, tranquillo ahahahahah
Onestamente non ho un modello preciso da cui ho preso ispirazione.
Grazie mille brother! \m/

No è che non sono capace per mia ignoranza, non conosco benissimo il genere :)
Indipendentemente da tutto, trovo il tuo stile molto giusto per i miei gusti ;)

Spero che potrai mettere il tuo lavoro su Spotify, così me lo potrei godere bene sul divano di casa al volume che merita :D


Ok ok :D :D
Alla fine il piacere della musica va oltre il genere musicale (credo) =)
Comunque si certo! Sarà su spotify non appena potrò caricarlo. Se vuoi seguimi su instagram e/o facebook così lo saprai non appena sarà stato caricato :yeah:
maneihdag
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 19, 21 10:16

Re: Maneihdag- Primo EP

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab gen 23, 21 2:16

maneihdag ha scritto:Comunque sia, sono fiero della mia creatura


E vorrei ben vedere. Prima di tutto complimenti per il livello di padronanza che hai in tutti gli strumenti, davvero davvero bravissimo. :yeah: Dopo di chè giusto che è bellissima "Sacrifice for Salvation", ma le mie preferite sono "In Cold Ice" e la titletrack. Vero che di old school c'è molto poco ma non è necessariamente un male, anche perchè hai messo black metal un pò di tutti i tipi.
La cosa migliore per me è la batteria, trigger o no non importa, anche perchè non so come fai ma suoni uguale identico (poi magari ti sta sul cazzo, quindi sicuramente non è voluto) a Skaroupka, soprattutto sul doppio nei blast beat e quando batti sul ride. A volte mi ricorda anche Grim e Mikey Dee nel periodo King Diamond, ma sull'ultimo potrei sbagliarmi. Scream fatto molto ma molto bene, anche con la tecnica giusta quindi non esci che hai le corde vocali come se avessi magnato peperoncino. Tipo Magus Caligola per dire. Sugli arpeggi acustici ti hanno detto già tutto loro, molto belli anche i rivestimenti che hai fatto con i riff senza per forza finire sul tremolo. Quindi davvero really compliments.

Non ho nessun social in realtà nè spotify, ma se per te va bene ti lascio un commento sotto il video e se esce l'EP su fisico te lo prendo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Maneihdag- Primo EP

Messaggiodi maneihdag il sab gen 23, 21 11:16

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
maneihdag ha scritto:Comunque sia, sono fiero della mia creatura


E vorrei ben vedere. Prima di tutto complimenti per il livello di padronanza che hai in tutti gli strumenti, davvero davvero bravissimo. :yeah: Dopo di chè giusto che è bellissima "Sacrifice for Salvation", ma le mie preferite sono "In Cold Ice" e la titletrack. Vero che di old school c'è molto poco ma non è necessariamente un male, anche perchè hai messo black metal un pò di tutti i tipi.
La cosa migliore per me è la batteria, trigger o no non importa, anche perchè non so come fai ma suoni uguale identico (poi magari ti sta sul cazzo, quindi sicuramente non è voluto) a Skaroupka, soprattutto sul doppio nei blast beat e quando batti sul ride. A volte mi ricorda anche Grim e Mikey Dee nel periodo King Diamond, ma sull'ultimo potrei sbagliarmi. Scream fatto molto ma molto bene, anche con la tecnica giusta quindi non esci che hai le corde vocali come se avessi magnato peperoncino. Tipo Magus Caligola per dire. Sugli arpeggi acustici ti hanno detto già tutto loro, molto belli anche i rivestimenti che hai fatto con i riff senza per forza finire sul tremolo. Quindi davvero really compliments.

Non ho nessun social in realtà nè spotify, ma se per te va bene ti lascio un commento sotto il video e se esce l'EP su fisico te lo prendo


Ti ringrazio davvero tanto =)
La batteria è l'unica cosa che se l'è vista il mio producer (oltre ovviamente al mix e al mastering), come ho specificato nella descrizione del video :)
Per quanto riguarda lo scream, quella tecnica ormai mi viene in modo naturale, senza sforzarmi, di fatti c'è stato un giorno in cui sono stato in studio a registrare la voce per 3-4 ore di fila (non ti/vi sto a dire il perchè, diciamo che ho avuto delle faide per quanto riguarda la lunghezza dei testi ahahah per me i testi sono davvero importanti, quindi ho fatto un po' di fatica nel capire come incastrarli per bene sulle basi, senza togliere l'essenziale)

Certo Fabio! Mi farebbe piacere se lasciassi un commento, male non fa... anzi =)
L'EP fisico uscirà non appena mi sarò sistemato un po' economicamente, tempo un paio di settimane...
Sarà in formato cartonato (di alta qualità) e con tanto di libretto delle lyrics con delle foto che le rappresentano, quindi credo che sarà davvero carino, o almeno spero. Pubblicherò l'annuncio del CD su facebook/instagram e magari, per quelli come te che non sono sui social, anche su youtube.
Grazie ancora \m/

P.S. Puoi/potete trovare le lyrics nella descrizione di ogni traccia su Youtube nella playlist dell'EP, ti/vi lascio il link :D
https://www.youtube.com/watch?v=UqT1-5EH8uo&list=PLuY5yWDJpnwBKNQiYcJVpqveEqN-mCs1Y&index=1&ab_channel=Maneihdag
maneihdag
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 19, 21 10:16


Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!