ILLUNE

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

ILLUNE

Messaggiodi Blackdoor il lun mar 15, 10 1:42

Salve a tutti, apro il topic per parlarvi della mia band gli Illune. Suoniamo progressive metal "a modo nostro" e siamo di Benevento. Siamo nati nel dicembre del 2006, ed in questi anni abbiamo pubblicato un promo autoprodotto intitolato Moonless, uscito lo scorso giugno. potete ascoltare i pezzi sul nostro space http://www.myspace.com/illune
Abbiamo diversi live sulle spalle in giro un pò per tutta Italia. Inoltre abbiamo suonato con gli Eldritch all'edizione 2008 del Maleventvm Metal Mayhem, e lo scorso giugno abbiamo avuto l'onore di suonare sul second stage del Metal Camp 2009 tenutosi a Tolmin (Slovenia). Attualmente stiamo sotto contratto con Extreme Agency, cerchiamo una label disposta a produrci e stiamo registrando due nuovi pezzi che andranno ad inserirsi in una extended version del promo Moonless e presto verranno caricati anch'essi sul nostro space.
Ci piacerebbe conoscere la vostra opinione sui pezzi e se c'è qualche gruppo interessato a fare qualche data insieme vediamo di organizzare la cosa ricambiando la data ovviamente!

Formazione:
Danilo Romano: Voce
Mario Zeoli: Chitarra
Lamberto Giuliano: Batteria
Giuseppe Sarno: Tastiere e Synth
Stefano Troisi: Basso

Myspace: http://www.myspace.com/illune
Email: illuneband@hotmail.it

Fateci sapere cosa ne pensate, speriamo che la nostra musica vi piaccia!
Stay Metal!

P.S. A tutti gli interessati vendiamo biglietti del metal camp a prezzi stracciati, 109€ per il biglietto da 5 giorni e 80€ per quello da 3 giorni! Le spese di spedizione le offriamo noi ed in più inviamo un piccolo omaggio!
Potete contattarci a:
illuneband@hotmail.it
Ultima modifica di Blackdoor su ven apr 16, 10 12:19, modificato 2 volte in totale.
Blackdoor
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 07, 10 19:00

Re: ILLUNE

Messaggiodi Khaine il lun mar 15, 10 18:19

Ciao ragazzi,

benvenuti e grazie anche a voi per la presenza!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: ILLUNE

Messaggiodi Blackdoor il lun mar 29, 10 12:50

Nessun parere o commento?
Blackdoor
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 07, 10 19:00

Re: ILLUNE

Messaggiodi Atheist il lun mar 29, 10 19:15

IMHO

la qualità dei pezzi è indiscutibile, si sente che non siete proprio di primo pelo e che vi siete fatti un discreto didietro a studiare, così come buona è la produzione, precisa ma (grazie a ronnie james) non asettica come va di moda oggidì. Meno marcata l'originalità, si sente che tentate di non fossilizzarvi, prendendo spunti da ascolti sicuramente vasti e approfonditi, il problema è che queste influenze si sentono ancora un po' troppo nette e riconoscibili nello svolgersi dei brani, complici anche scelte "scolastiche" nei suoni, specie di tastiera. Vorrei comunque far presente che nell'ambito in cui vi muovete purtroppo è difficile non incappare in progressioni già esplorate dai mostri sacri del genere (e qui si potrebbe aprire un lungo excursus sul fatto che a questo genere si possa ancora attribuire l'aggettivo di progressive, ma sarebbe alquanto OT), la mia critica pertanto non vuole essere pesante come sembra a tutta prima. Opinione personale sul cantante: sebbene tu abbia un'estensione veramente invidiabile, penso che dovresti limitare l'utilizzo degli acuti più tirati, non perchè non ti riescano, ma perchè trovo che il tuo range medio e medio-alto abbia un colore più in sintonia con le vostre composizioni, mentre gli acuti tendono ad essere un po' troppo aperti e """"""""""""""""""""sguaiati"""""""""""""""""""" rispetto al mood dato dagli strumenti.

comunque sia se riuscite a suonare un po' più vicino sarò molto felice di venirvi a supportare dal vivo :)
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: ILLUNE

Messaggiodi Khaine il mar mar 30, 10 22:46

Il buon Atheist sa bene il fatto suo! :-D
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: ILLUNE

Messaggiodi Blackdoor il mer apr 07, 10 21:27

Grazie mille, le critiche costruttive sono sempre fonte di miglioramenti! Per quanto riguarda la personalità, il nostro è un continuo cercare un suono quanto più personale e riconoscibile possibile! E' un'impresa difficile, di qualsiasi genere si parli, le ombre dei maestri sono sempre incombenti, ma cerchiamo nel nostro piccolo di distaccarci progressivamente per avere una nostra identità. Per quanto riguarda i suoni, anche lì siamo alla continua ricerca di suoni che ci soddisfino a pieno. C'è ancora parecchio da lavorare soprattutto per quanto riguarda chitarra e batteria che ne escono penalizzate dalla produzione.
Sulla questione voce invece, concordo nel ritenere il registro medio il migliore del mio cantante, ma cerchiamo comunque di sfruttare tutto il suo range tonale, che è molto ampio cercando di inserirlo al meglio nelle composizioni.
Abbiamo moltissimo da lavorare, siamo comunque una band in giro da poco più di 3 anni e perciò ci sono molte cose da affinare, ma come si dice chi ben inizia è a metà dell'opera e speriamo di essere sulla retta via! XD
Presto caricheremo sul nostro space due nuovi pezzi più potenti ed oscuri, la strada intrapresa sembra volgere in quella direzione!
Blackdoor
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 07, 10 19:00

Re: ILLUNE

Messaggiodi Atheist il gio apr 08, 10 11:41

aspetto con asma i pezzi nuovi ;)
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: ILLUNE

Messaggiodi Blackdoor il ven apr 16, 10 12:20

A tutti gli interessati vendiamo biglietti del metal camp a prezzi stracciati, 109€ per il biglietto da 5 giorni e 80€ per quello da 3 giorni! Le spese di spedizione le offriamo noi ed in più inviamo un piccolo omaggio!
Potete contattarci a:
illuneband@hotmail.it
Blackdoor
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 07, 10 19:00

Re: ILLUNE

Messaggiodi Illune il sab gen 29, 11 13:55

Pubblicati due nuovi brani, Wastepaper e God TV...fateci sapere cosa ne pensate!
Stay Metal!!!
Illune
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 05, 09 10:53

Re: ILLUNE

Messaggiodi Atheist il sab gen 29, 11 14:29

Passo in avanti netto direi, le influenze si sentono ancora, ma l'interpretazione è ulteriormente migliorata e soprattutto il cantante adesso mi pare perfettamente a fuoco in tutti i registri, si decisamente mi piace il vostro nuovo corso!
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: ILLUNE

Messaggiodi Illune il lun gen 31, 11 0:44

yeah! ;)
Illune
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 05, 09 10:53

Re: ILLUNE

Messaggiodi Khaine il mer feb 02, 11 15:09

Urca! MI dice che jil profilo è in fase di ristrutturazione :shock: se ho tempo ripasso nei prox giorni!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: ILLUNE

Messaggiodi Illune il mer feb 02, 11 20:46

Khaine ha scritto:Urca! MI dice che jil profilo è in fase di ristrutturazione :shock: se ho tempo ripasso nei prox giorni!


mmmh strano a me lo visualizza correttamente in ogni caso attendiamo numerosi pareri forza! :D
Illune
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 05, 09 10:53

Re: ILLUNE

Messaggiodi Illune il dom feb 20, 11 13:22

Raga, so che non è la sezione adatta, ma siamo in cerca di un bassista serio e motivato. Leggete l'annuncio nella sezione cerco gruppo/musicisti. contattateci vi pregooooo!
Stay Metal And Prog Up Your Soul!!!
Illune
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 05, 09 10:53

Re: ILLUNE

Messaggiodi Atheist il dom feb 20, 11 14:57

se foste a un 700 km in meno di distanza mi sarei proposto io...ma ahimè siete un po' fuori zona per me
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Prossimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!