Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio ago 22, 13 13:16

Sentita "Follow The Old Sorrow": forse un po' acerbi ancora in qualche soluzione (l'intro può essere resa un pelo più compatta ed efficace) ma mi complimento, la qualità è presente e il solo mi è piaciuto molto. Bravi, non demordete! ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il gio ago 22, 13 19:55

The Delirious Nomad ha scritto:Sentita "Follow The Old Sorrow": forse un po' acerbi ancora in qualche soluzione (l'intro può essere resa un pelo più compatta ed efficace) ma mi complimento, la qualità è presente e il solo mi è piaciuto molto. Bravi, non demordete! ;)

Grazie mille, contando che è una demo registrata un po' malaccio mi fa piacere che si siano colte le idee.
Cercheremo di fare del nostro meglio per la prossima.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ERREstromblad il ven ago 23, 13 1:03

The Delirious Nomad ha scritto:Sentita "Follow The Old Sorrow": forse un po' acerbi ancora in qualche soluzione (l'intro può essere resa un pelo più compatta ed efficace) ma mi complimento, la qualità è presente e il solo mi è piaciuto molto. Bravi, non demordete! ;)


Un grazie anche da parte mia! :D (chitarrista solista della band).
L'intro inizialmente era un po' differente ma per vari motivi abbiamo dovuto accorcialo, comunque grazie del consiglio!
Non lo faremo assolutamente, abbiamo già un sacco di pezzi pronti e il prima possibile sarebbe bello fare almeno un EP e sperare di essere prodotti di qualcuno, anche solo per migliorare la qualità delle registrazioni :)
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi The Delirious Nomad il sab ago 24, 13 9:49

Erniebowl ha scritto:Grazie mille, contando che è una demo registrata un po' malaccio mi fa piacere che si siano colte le idee.
Cercheremo di fare del nostro meglio per la prossima.


ERREstromblad ha scritto:Un grazie anche da parte mia! :D (chitarrista solista della band).
L'intro inizialmente era un po' differente ma per vari motivi abbiamo dovuto accorcialo, comunque grazie del consiglio!
Non lo faremo assolutamente, abbiamo già un sacco di pezzi pronti e il prima possibile sarebbe bello fare almeno un EP e sperare di essere prodotti di qualcuno, anche solo per migliorare la qualità delle registrazioni :)

Good luck ragazzi, teneteci informati! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi Almetallo il sab ago 24, 13 11:53

Complimenti siete molto bravi , poi il suono essendo finora delle demo mi sembra molto buono posso chiedervi con cosa registrate ?
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi Djkelino il sab ago 24, 13 15:15

Sinceramente ci sono le abilità tecniche, e anche compositive, ma in alcuni punti sembra che andiate fuori tempo e tutto diventa un po' confuso...
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il sab ago 24, 13 15:54

Almetallo ha scritto:Complimenti siete molto bravi , poi il suono essendo finora delle demo mi sembra molto buono posso chiedervi con cosa registrate ?

Siamo andati in uno studio di registrazione abbiamo pagato un fottio di soldi.
Djkelino ha scritto:Sinceramente ci sono le abilità tecniche, e anche compositive, ma in alcuni punti sembra che andiate fuori tempo e tutto diventa un po' confuso...

Sì, ce ne siamo resi conto.
Nonostante abbiamo pagato un sacco di soldi purtroppo il tempo non bastava, abbiamo fatto male i conti, eppure pensavamo ci avessero fatto un lavoro coi fiocchi dato che ci va gente famosa.
Ho paura che ci abbiano preso un po' sottogamba e abbiano fatto le cose così "tanto per".
Non so come funzioni ma già quando il fonico ci ha detto che faceva prevalentemente pop-rock ho avuto dei dubbi.
Non nego che abbiamo avuto difficoltà anche noi dato che era la nostra prima registrazione ed eravamo molto tesi, contando inoltre che la maggior parte del tempo l'abbiamo speso nel trovare la giusta distorsione, ma ci rifaremo.
Adesso cercheremo di prendere una scheda audio buona e registreremo le parti di chitarra in casa e la batteria e la voce in studio anche per risparmiare.
In più cercheremo di farci conoscere tramite contest e concerti a Milano a breve. :D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi Djkelino il dom ago 25, 13 9:03

Sareste dovuti essere più cauti... Ma quindi non avete registrato in presa diretta?
Non me ne intendo di registrazione, pensavo che registrando tutti gli strumenti per volta non si potesse andare fuori tempo .-.
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi Theo il dom ago 25, 13 12:09

Djkelino ha scritto:pensavo che registrando tutti gli strumenti per volta non si potesse andare fuori tempo .-.


In effetti è così... :?
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ERREstromblad il dom ago 25, 13 14:22

Theo ha scritto:
Djkelino ha scritto:pensavo che registrando tutti gli strumenti per volta non si potesse andare fuori tempo .-.


In effetti è così... :?


Eheh, questo lo pensavo anche io... Dipende dal tuo fonico, e anche dal tempo a disposizione...
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il dom ago 25, 13 16:37

Avevamo chiesto al fonico se potevamo aggiustare qualcosina ma ha detto che non avevamo tempo, alla fine ce ne siamo andati 10 minuti prima, inoltre era tutto pronto bastava attaccare la chitarra e registrare ma non ce l'ha permesso.
Comunque sì, abbiamo fatto le cose un po' di fretta, forse dovevamo mettere da parte un po' più di soldi e far uscire qualcosa di meglio.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi TheRamonesFan il dom ago 25, 13 18:16

Che vergogna, come vi hanno trattati male. :roll:
Immagine
Avatar utente
TheRamonesFan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 238
Iscritto il: ven set 14, 12 14:58

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il dom ago 25, 13 19:11

Sta di fatto che da loro non torneremo più ma andremo, quando avremo i soldi, da quelli che sputtanavano non so per quale motivo, ovvero Reclab che mi sembrano molto più professionali e fanno grandi lavori alle band emergenti, inoltre si paga di meno.
Non adesso ma in futuro.
Per ora vediamo cosa succede registrando in casa con i programmi adatti e la scheda audio buona che dovremmo comprare a breve.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi Ethan il gio nov 28, 13 17:07

Complimentoni :yeah:
Follow the Old Sorrow mi è piaciuta, soprattutto il solo di chitarra, che mi ha ricordato molto gli At the Gates ;)
Da quello che mi è sembrato ascoltandola è che le varie parti che sono state registrate siano state poi montate in modo scadente dal fonico, come se avesse lasciato a volte dei "mezzi-secondi" di vuoto F:-
Ethan
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 15, 13 13:13

Re: Hagraven, gruppo Melodic Death Metal di Milano.

Messaggiodi ErnieBowl il gio nov 28, 13 17:20

Ethan ha scritto:Complimentoni :yeah:
Follow the Old Sorrow mi è piaciuta, soprattutto il solo di chitarra, che mi ha ricordato molto gli At the Gates ;)
Da quello che mi è sembrato ascoltandola è che le varie parti che sono state registrate siano state poi montate in modo scadente dal fonico, come se avesse lasciato a volte dei "mezzi-secondi" di vuoto F:-

Grazie mille, te ne siamo molto grati.
Per il vuoto nell'assolo, dopo 4 giri, ce n'è uno e si nota il loop di accordi, purtroppo ce ne siamo accorti solo ora, comunque adesso basta fonici e abbiamo iniziato a registrare il secondo singolo, Memento, in casa, per me, masterpiece dell'album Exile In Oblivion, ovviamente anch'esso con batteria elettronica, ma alla quale abbiamo dato un gran suono, molto realistico.
Abbiamo una scheda audio con la quale si potrà avere un suono accettabile per una demo
Speriamo che questo progetto venga lanciato con l'avvento del salvatore, un batterista con passione e attitudine :angel: , e che qualcuno riconosca un qualcosa in noi in modo da essere accompagnati da qualche etichetta, spero di non fantasticare troppo :D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!