Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mar ott 03, 17 7:21

se a qualcuno interessasse ascoltare uno dei pezzi nuovi a questo link https://www.facebook.com/kinetik.thrash ... 655993366/ trovate un "video photo-book" in cui il brano che si sente è Abyss Of Humanity, sesta traccia del nostro nuovo ciddì.

come video abbiamo solo questo fatto con un collage di foto perchè siamo poveri e per ora un video vero non ce lo possiamo permettere.

se il brano vi garba non peritatevi a farcelo sapere su fb o qui!
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mar ott 10, 17 12:13

ciao ragazzi, aggiorno la pagina segnalando che stanno iniziando ad arrivare le prime (buone) recensioni per l'album.

non metto link ad altri siti, ma se siete curiosi trovate i link sulla nostra pagina fb https://it-it.facebook.com/kinetik.thrash/.

la cosa interessante è che al momento siamo stati accostati stilisticamente a Testament, Overkill, Death Angel, Forbidden, Sacred Reich e Metallica... influenze decisamente eterogenee seppur tutte bands appartenenti alla scena classica.

e posso ritenermi soddisfatto che la cura e la ricchezza di dettagli dell'album, nonchè la "perizia tecnica" siano state capite e molto apprezzate, che sono aspetti che ho personalmente curato moltissimo.

mi auguro di aver suscitato la vostra curiosità...
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il lun mag 28, 18 12:58

se a qualcuno interessasse da sabato il nostro disco è ufficialmente uscito sotto Punishment 18
Allegati
Kinetik-Critical-Fallout-2017.jpg
Kinetik-Critical-Fallout-2017.jpg (93.52 KiB) Osservato 6305 volte
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mar giu 05, 18 7:24

se a qualcuno interessa a questo indirizzo potete ascoltare tutto l'album in streaming https://www.youtube.com/watch?v=54Kq_BB9kmY
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il ven giu 15, 18 12:35

lyric video del brano "Fallout", penultima traccia del quasi omonimo disco "Critical Fallout"

https://www.youtube.com/watch?v=LFprWVkQuw0
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Dale Cooper il mar giu 26, 18 20:51

Ho sentito un po' di pezzi, molto interessanti complimenti! Fallout in particolare mi è piaciuta molto.
Avatar utente
Dale Cooper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 20, 18 17:19

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il lun lug 23, 18 9:04

Dale Cooper ha scritto:Ho sentito un po' di pezzi, molto interessanti complimenti! Fallout in particolare mi è piaciuta molto.


grazie per i complimenti, tra l'altro fa piacere riceverli da un agente FBI amante del buon caffè e della torta alla ciliegia!
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il ven set 14, 18 10:05

metallari toscani siete tutti invitati venerdì 21 all'Exenzia di Prato dove suoneremo con i Tossic!

chi si perderà questa data avrà l'occasione di rifarsi per Halloween quando saremo al Circus di Scandicci insieme a Subhuman e Keres.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mer ott 03, 18 7:46

https://www.youtube.com/watch?v=nRhAXD44Pmo
https://www.youtube.com/watch?v=jehEzIAmE8g

un paio di brani live tratti dallo streaming registrato al Fucina studio di Empoli qualche settimana fa, i brani fanno parte del nostro primo album "Critical Fallout"

per ascoltare l'intero album in streaming invece c'è questo link
https://www.youtube.com/watch?v=54Kq_BB9kmY
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il lun ott 08, 18 10:41

colgo l'occasione per informare tutti che eventuali commenti o suggerimenti non vengono tassati, quindi non vi costerebbero nulla!

fa strano vedere che le visualizzazioni di questo post e dei video su yt aumentano ma non c'è nessuno che abbia voglia di spendere 2 parole per commentare, magari anche con critiche (se costruttive).

nell'era del commento compulsivo a qualsiasi argomento essere ignorati fa un po' strano...
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Tatore77 il dom ott 14, 18 12:27

pg667 ha scritto:colgo l'occasione per informare tutti che eventuali commenti o suggerimenti non vengono tassati, quindi non vi costerebbero nulla!

fa strano vedere che le visualizzazioni di questo post e dei video su yt aumentano ma non c'è nessuno che abbia voglia di spendere 2 parole per commentare, magari anche con critiche (se costruttive).

nell'era del commento compulsivo a qualsiasi argomento essere ignorati fa un po' strano...

In questo sito c'è il cazzeggio compulsivo :rotfl:

Quì la musica è una cosa seria e non si commenta senza ascoltarla, credo sia giusto così :D
Ultimamente di thrash se ne posta sempre meno nel topic degli ascolti, forse per questo non ci sono stati commenti :lol:

Io sto commentando perché lo sto ascoltando in questo istante e per la terza terza volta in meno di 24 ore :banging:

Detto ciò...
...credo sappiate meglio di chiunque altro che non avete stravolto il genere...ma in compenso trovo il vostro album piacevole da ascoltare. Forse un po' troppo lungo: per me gli album thrash devono durare meno di 40' e avere non più di 9 pezzi :-H
Nulla da dire sul lato tecnico: sapete suonare, e si sente ;)
I riff mi piacciono e i soli non sono male. A volte la voce è poco convincente (penso al primo pezzo dell'album), inoltre a me ricorda il cantante degli Slayer, ma non è di certo un male :D
Nel complesso un lavoro discreto, potete dare di più :yeah:

L'ultima traccia è un pezzone :mitra:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il lun ott 15, 18 8:07

Tatore77 ha scritto:In questo sito c'è il cazzeggio compulsivo :rotfl:

Quì la musica è una cosa seria e non si commenta senza ascoltarla, credo sia giusto così :D
Ultimamente di thrash se ne posta sempre meno nel topic degli ascolti, forse per questo non ci sono stati commenti :lol:

Io sto commentando perché lo sto ascoltando in questo istante e per la terza terza volta in meno di 24 ore :banging:

Detto ciò...
...credo sappiate meglio di chiunque altro che non avete stravolto il genere...ma in compenso trovo il vostro album piacevole da ascoltare. Forse un po' troppo lungo: per me gli album thrash devono durare meno di 40' e avere non più di 9 pezzi :-H
Nulla da dire sul lato tecnico: sapete suonare, e si sente ;)
I riff mi piacciono e i soli non sono male. A volte la voce è poco convincente (penso al primo pezzo dell'album), inoltre a me ricorda il cantante degli Slayer, ma non è di certo un male :D
Nel complesso un lavoro discreto, potete dare di più :yeah:

L'ultima traccia è un pezzone :mitra:


ti ringrazio per il commento, effettivamente non abbiamo stravolto il genere anche perchè non è nostra intenzione, i pezzi li ho scritti io e che sono un amante dei classici si sente.

concordo in parte sulla lunghezza, ma al giorno d'oggi un pezzo non pubblicato è probabilmente un pezzo perso visto che un eventuale secondo disco per molti è quasi un miracolo; a posteriori se avessi dovuto lasciare fuori un pezzo avrei scelto proprio Blood for money, il primo pezzo, che effettivamente anticipa un po' tutto quello che si ritroverà nel disco ma lo fa in maniera meno convincente degli altri pezzi.

solitamente la critica che ci viene mossa è che il cantante somigli troppo a Hetfield: a noi non sembra (ce ne corre!) ma per tanti è comunque motivo di critica.
fa strano perchè lui non lo fa apposta, s'è trovato questo timbro e canta come gli viene naturale e per questo viene criticato, se invece io con la chitarra fossi capace di imitare un Friedman o un Loomis probabilmente verrei osannato per le mie doti.

ma ci stiamo lavorando e se tutto andrà bene il prossimo disco sarà decisamente meno derivativo (ma comunque molto anni 80...).

grazie ancora!
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 16, 18 16:52

pg667 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:In questo sito c'è il cazzeggio compulsivo :rotfl:

Quì la musica è una cosa seria e non si commenta senza ascoltarla, credo sia giusto così :D
Ultimamente di thrash se ne posta sempre meno nel topic degli ascolti, forse per questo non ci sono stati commenti :lol:

Io sto commentando perché lo sto ascoltando in questo istante e per la terza terza volta in meno di 24 ore :banging:

Detto ciò...
...credo sappiate meglio di chiunque altro che non avete stravolto il genere...ma in compenso trovo il vostro album piacevole da ascoltare. Forse un po' troppo lungo: per me gli album thrash devono durare meno di 40' e avere non più di 9 pezzi :-H
Nulla da dire sul lato tecnico: sapete suonare, e si sente ;)
I riff mi piacciono e i soli non sono male. A volte la voce è poco convincente (penso al primo pezzo dell'album), inoltre a me ricorda il cantante degli Slayer, ma non è di certo un male :D
Nel complesso un lavoro discreto, potete dare di più :yeah:

L'ultima traccia è un pezzone :mitra:


ti ringrazio per il commento, effettivamente non abbiamo stravolto il genere anche perchè non è nostra intenzione, i pezzi li ho scritti io e che sono un amante dei classici si sente.

concordo in parte sulla lunghezza, ma al giorno d'oggi un pezzo non pubblicato è probabilmente un pezzo perso visto che un eventuale secondo disco per molti è quasi un miracolo; a posteriori se avessi dovuto lasciare fuori un pezzo avrei scelto proprio Blood for money, il primo pezzo, che effettivamente anticipa un po' tutto quello che si ritroverà nel disco ma lo fa in maniera meno convincente degli altri pezzi.

solitamente la critica che ci viene mossa è che il cantante somigli troppo a Hetfield: a noi non sembra (ce ne corre!) ma per tanti è comunque motivo di critica.
fa strano perchè lui non lo fa apposta, s'è trovato questo timbro e canta come gli viene naturale e per questo viene criticato, se invece io con la chitarra fossi capace di imitare un Friedman o un Loomis probabilmente verrei osannato per le mie doti.

ma ci stiamo lavorando e se tutto andrà bene il prossimo disco sarà decisamente meno derivativo (ma comunque molto anni 80...).

grazie ancora!

Onestamente per me non esiste il problema della somiglianza della voce con altre. Come hai detto tu, è la voce che si ritrova e usa quella, giustamente :lol:
Purtroppo in alcuni pezzi si sente che va un po' in difficoltà, ma penso che il discorso del migliorarsi valga anche per il cantante ;)
Comunque in questi giorni lo sto ascoltando spesso, anche adesso :banging:
Io adoro il thrash old school, me ne frego delle innovazioni e ascolto quello che si sposa meglio coi miei gusti.
Certo è difficile differenziarsi in questo genere, ma l'importante, anche se è complicato non ancorarsi al passato, è fare tutto con personalità 8)
In bocca al lupo :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Silvia il mer ott 17, 18 1:28

pg667 ha scritto:ti ringrazio per il commento, effettivamente non abbiamo stravolto il genere anche perchè non è nostra intenzione, i pezzi li ho scritti io e che sono un amante dei classici si sente.

Si’ si sente (anch’io sono un’amante dei classici, a proposito :P ) pero’ i riff sono freschi e avete un grande tiro, complimenti! :D
L’unico pezzo davvero derivativo mi sembra Warped che ricorda molto i Testament di The Legacy e giusto qualche altro riff ma si sente che ci sono delle belle idee :D


concordo in parte sulla lunghezza, ma al giorno d'oggi un pezzo non pubblicato è probabilmente un pezzo perso visto che un eventuale secondo disco per molti è quasi un miracolo; a posteriori se avessi dovuto lasciare fuori un pezzo avrei scelto proprio Blood for money, il primo pezzo, che effettivamente anticipa un po' tutto quello che si ritroverà nel disco ma lo fa in maniera meno convincente degli altri pezzi.

Piu’ che altro io ho trovato solo il ritornello forse meno convincente perche’ il pezzo mi è piaciuto (bella la parte dell’assolo armonizzato).



solitamente la critica che ci viene mossa è che il cantante somigli troppo a Hetfield: a noi non sembra (ce ne corre!) ma per tanti è comunque motivo di critica.
fa strano perchè lui non lo fa apposta, s'è trovato questo timbro e canta come gli viene naturale e per questo viene criticato, se invece io con la chitarra fossi capace di imitare un Friedman o un Loomis probabilmente verrei osannato per le mie doti.

Boh saranno invidiosi e quindi criticano, perche’ invece proprio la voce resta impressa secondo me :yeah:
Io la trovo molto bella, soprattutto quando la sporca come su Dystopia, forse il pezzo che preferisco dell’album assieme a Revenge. È vero che in alcuni punti sembra Hetfield e a volte ricorda Tom Araya come dice @tato (su Greed esempio) ma essendo una questione di timbro non la puo’ certo cambiare e poi perche’ dovrebbe? È molto piacevole all’ascolto.

Tatore77 ha scritto:In questo sito c'è il cazzeggio compulsivo :rotfl:

Verissimo! :rotfl:


Quì la musica è una cosa seria e non si commenta senza ascoltarla, credo sia giusto così :D %

Vero, bravo tato :ok: e poi c’è chi come me ha bisogno di tanti ascolti x assimilare un album. Le mie impressioni ora sono dopo un primo ascolto ma diversi pezzi li ho gia’ riascoltati varie volte, il che è assolutamente positivo :yeah:


Purtroppo in alcuni pezzi si sente che va un po' in difficoltà, ma penso che il discorso del migliorarsi valga anche per il cantante ;)

Non mi ha dato l’impressione di andare in difficolta’ sai? Ma piuttosto di voler dare quell’effetto “graffiato/acuto” di proposito.


ma ci stiamo lavorando e se tutto andrà bene il prossimo disco sarà decisamente meno derivativo (ma comunque molto anni 80...).

Secondo me pero’ non dovreste cambiare la voce perche’ assomiglia ad un altro.
Ti faccio un esempio, anche Ralf Scheepers ricorda Halford eppure ha saputo trovare la sua personalita’ ;)

pg667 ha scritto:la cosa interessante è che al momento siamo stati accostati stilisticamente a Testament, Overkill, Death Angel, Forbidden, Sacred Reich e Metallica... influenze decisamente eterogenee seppur tutte bands appartenenti alla scena classica.

Si’ pero’ quello che vi differenzia è che siete piu’ thrash tecnico secondo me quindi seppure come detto sopra non inventate un nuovo genere avete degli spunti personali

e posso ritenermi soddisfatto che la cura e la ricchezza di dettagli dell'album, nonchè la "perizia tecnica" siano state capite e molto apprezzate, che sono aspetti che ho personalmente curato moltissimo.

Si’ infatti è un aspetto che balza subito all’orecchio! 8)

In bocca al lupo!!! :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mer ott 17, 18 9:19

Silvia ha scritto:
pg667 ha scritto:ti ringrazio per il commento, effettivamente non abbiamo stravolto il genere anche perchè non è nostra intenzione, i pezzi li ho scritti io e che sono un amante dei classici si sente.

Si’ si sente (anch’io sono un’amante dei classici, a proposito :P ) pero’ i riff sono freschi e avete un grande tiro, complimenti! :D
L’unico pezzo davvero derivativo mi sembra Warped che ricorda molto i Testament di The Legacy e giusto qualche altro riff ma si sente che ci sono delle belle idee :D


Silvia ti ringrazio molto per i complimenti!

ti confesserò una cosa: con Warped ci hai preso! il riff iniziale è il primo riff puramente Thrash che abbia mai scritto, roba di 20 anni fa esatti (quando avevo 16 anni ed i Testament li avevo scoperti da poco), ed è stato il primo pezzo finito e provato col gruppo.

Silvia ha scritto:Secondo me pero’ non dovreste cambiare la voce perche’ assomiglia ad un altro.
Ti faccio un esempio, anche Ralf Scheepers ricorda Halford eppure ha saputo trovare la sua personalita’


il fatto è che tra le influenze principali del nostro cantante ci sono Halford e Dickinson (che tra l'altro riesce ad interpretare molto meglio di quanto uno si aspetterebbe dal suo timbro) e mi sembra uno spreco non sfruttare questa caratteristica, per questo per i pezzi nuovi ho cercato di svincolarmi dall'approccio odierno "palm mute sul Mi basso + tupa-tupa" in favore di un approccio più libero da vincoli come alle origini del genere quando il Thrash non era ancora "codificato" come oggi.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

PrecedenteProssimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!