Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il gio ott 24, 13 15:28

salve a tutti!

sono Massimo dei Kinetik. suoniamo un Thrash Metal influenzato principalmente da sonorità classiche (Megadeth, Overkill, Testament, Anthrax...).

da poco abbaimo dato alle stampe la nosta prima demo "Greed" composta da 4 pezzi che potete sentire su Reverbnation - http://www.reverbnation.com/kinetikthrash
o se preferite potete scaricarvi l'album da mediafire: http://www.mediafire.com/download/awslj ... _Greed.rar

se a qualcuno dovessimo garbare a tal punto da desiderare di avere una copia fisica della demo basta che vi mettiate in contatto con me e sarò ben più che felice di mandarvela!

un piccolo accenno di bio: il primo nucleo del gruppo è nato intorno ad agosto 2011 ed era composto da me (chitarra), Fabio (ex Punition Babek - chitarra), Niccolò S. (ex Machinator - batteria) e Nicco P. (ex Infame - basso). dopo una ricerca per fortuna neanche troppo lunga si è aggiunto Roberto (voce) ed abbiamo finalmente iniziato a comporre i primi pezzi che sono poi finiti nella demo.

il riff iniziale del primo pezzo (Warped) è un pò vecchiotto... lo avevo composto 15 anni fa, ma da qualche parte si deve pur cominciare. no?

qualora qualcuno se lo domandi il tutto è stato registrato, mixato e masterizzato interamente con i nostri mezzi in sala prove ed in home studio da me e Fabio.
non sarà perfetto, ma è abbastanza onesto.

oltre a questi 4 pezzi ne abbiamo già altri 2 pronti, speriamo di riuscere a presentarne almeno uno al prossimo concerto il 14 dicembre in cui apriremo per Mad Maze ed Aggression al Cycle di Scandicci.

beh, che altro dire... spero appreziate il lavoro!

p.s vorrei aggiungere la copertina ma sono una sòla, come si fa?
Ultima modifica di pg667 su gio mar 23, 17 15:22, modificato 2 volte in totale.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio ott 24, 13 17:06

Ehilà! Intanto ti dico che per ora vi beccate la palma di "presentazione più simpatica" che abbia letto qua su ;), per la copertina se l'immagine è su internet copi l'indirizzo, clicchi su "Img" sopra al testo che stai scrivendo e incolli l'indirizzo tra le parentesi così: [img](indirizzo)[/img]. Se l'immagine è sul pc, sotto alla casella di testo trovi "invia allegato", scegli il file e mandalo ;). Vi darò un ascolto, ciao! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi pg667 il gio ott 24, 13 17:47

grazie 1000!

ora ci provo, che mica l'avevo visto il tasto allega file...

ecco, l'ho visto ora!

se quando ci ascolti qualcosa non ti torna, non ti piace, o ti fa proprio "cahare" (in fiorentino) dillo senza problemi, accettiamo le critiche più che volentieri basta che siano argomentate così da poterne fare tesoro per il futuro.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab ott 26, 13 15:41

Anch'io appena riesco darò un ascolto...
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi AL1974 il sab ott 26, 13 19:09

quando qualcuno suona thrash prendo nota e poi ascolto di sicuro!!
thrash till Death!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi d.r.i. il sab ott 26, 13 20:49

Ascolto in diretta, la prima canzone (Warped) mi piace.
La voce è un po 'alla metallica' deve crescere ma va bene, sono le controvoci che toglierei :D
La registrazione per essere fai da te è ottima!
Tra poco commento il resto
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi d.r.i. il sab ott 26, 13 21:01

Ascoltato tutto su Reverbnation! Bravi, per essere una demo siete bravi. La mia preferita Greed, la meno bella (non brutta) Face your dark side.
Alla prossima!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi pg667 il dom ott 27, 13 15:09

su face your dark side concordo anche io, potevamo fare di meglio...

grazie per i commenti!
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi d.r.i. il dom ott 27, 13 18:00

pg667 ha scritto:su face your dark side concordo anche io, potevamo fare di meglio...

grazie per i commenti!


E' solo un piacere e continuate così con tanta passione!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi pg667 il mer ott 30, 13 8:44

nessun altro che commenta?

vanno bene anche commenti negativi, soprattutto se ci sono critiche ben argomentate.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi pg667 il lun nov 04, 13 11:41

mmmhh...

il fatto che nessuno dica nulla mi fa pensare che i pezzi non siano piaciuti!
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun nov 04, 13 20:35

Buoni i pezzi, la mia preferita Revenge, molto progressive per certi versi :)

Però non mi sembra ci sia un pezzo che spicca tra questi quattro. sono tutti qualitativamente buoni ma nessuno eccelle. Comunque mi piace, continuate così :D
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Kinetik - Thrash Metal da Firenze

Messaggiodi pg667 il mar nov 05, 13 10:44

ti ringrazio!

il fatto è che quando li riascolto è come se sentissi che ai pezzi manca qualcosa... non so, un'amalgama generale forse.

i singoli riffs mi piacciono, messi insieme trovo che abbiano una logica, ma a conti fatti non sono soddisfatto come vorrei e non capisco cosa ci sia che non va!

è per questo che chiedo a tutti di commentare, per vedere se qualcuno riesce a cogliere ed a spiegarmi cosa è che mi da questa sensazione.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il gio mar 23, 17 15:23

ri-salve a tutti!

aggiorno il post che nel frattempo siamo andati avanti e mi pare giusto dare notizia delle prossime novità in casa Kinetik.

andiamo con ordine.
a breve uscirà il nostro primo cd "Critical Fallout", album su cui abbiamo sudato davvero tanto a causa di cambi di formazione, inconvenienti tecnici e pure calamità naturali (un nubifragio che ha quasi distrutto la struttura in cui abbiamo fatto le prime registrazioni...).

il genere è Thrash Metal abbastanza "tecnico" e decisamente classico/old school, ok, ma le influenze sono talmente tante che alla fine il risultato è molto vario.

ritroverete sia i brani della vecchia demo (linkati da qualche parte nel topic) ma completamente riarrangiati, sia altri 7 brani nuovi di zecca di cui vado molto orgoglioso.

a proposito di cambi di formazione, attualmente la band è composta da me (chitarra ritmica/solista), Alessio Corso (chitarra Ritmica), Giacomo Pierotti (basso), Roberto Grillo (Voce), Niccolò Stumpo (batterista nostro e nei Barbarian).
pure il logo è rinnovato e migliorato, abbiamo davvero fatto i salti mortali per crescere musicalmente rispetto alla demo, il risultato lo potrete apprezzare in un lavoro fatto con grande passione ed a mio avviso di qualità: mi incenso da solo, ma devo dire che i brani spaccano!

anteprime di alta qualità audio ancora non ne abbiamo (vi ho già detto delle calamità naturali che tentano di sabotarci, si?) ma se intanto volete dare un'occhiata alla pagina fb ci trovate qualche niùs e qualche anteprima grafica, mentre a questo link https://www.youtube.com/watch?v=-ouoJJJnxZo&t=8s potreste (se ci cliccaste) trovare una nostra, ehm, "intervista" fatta a Radio Diffusione Pistoia in cui si possono sentire 3 brani in pre-pre-pre-pre-produzione e praticamente senza mixaggio (c'avevamo quelli e quelli abbiamo portato): due sono brani della demo riarrangiati, l'altro è il primo brano scritto dopo la pubblicazine della demo, molto più strutturato ma non ancora ai livelli degli ultimi brani.

spero che apprezziate il nostro lavoro.

p.s. il coglione che ha partecipato all'intervista per telefono sono io...
Ultima modifica di pg667 su gio feb 01, 18 10:01, modificato 1 volte in totale.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Tatore77 il gio mar 23, 17 16:00

Sono molto curioso...e scrivo perché così lo vedrò quando lo aggiornerai per l'uscita del disco :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Prossimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!