Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Silvia il mer ott 17, 18 17:13

pg667 ha scritto:
Silvia ha scritto:
pg667 ha scritto:ti ringrazio per il commento, effettivamente non abbiamo stravolto il genere anche perchè non è nostra intenzione, i pezzi li ho scritti io e che sono un amante dei classici si sente.

Si’ si sente (anch’io sono un’amante dei classici, a proposito :P ) pero’ i riff sono freschi e avete un grande tiro, complimenti! :D
L’unico pezzo davvero derivativo mi sembra Warped che ricorda molto i Testament di The Legacy e giusto qualche altro riff ma si sente che ci sono delle belle idee :D


Silvia ti ringrazio molto per i complimenti!

Figurati, ti ho espresso il mio parere sinceramente :D

pg667 ha scritto:ti confesserò una cosa: con Warped ci hai preso! il riff iniziale è il primo riff puramente Thrash che abbia mai scritto, roba di 20 anni fa esatti (quando avevo 16 anni ed i Testament li avevo scoperti da poco), ed è stato il primo pezzo finito e provato col gruppo.

The Legacy è uno dei miei album preferiti di sempre quindi lo riconosco immediatamente ovunque :lol:
Però vedi se quello è il primo pezzo scritto siete cresciuti negli altri.
Poi essere un po' derivativi agli inizi è normale, l'importante è che si sentano anche le idee emergere imo.
Es. io ricordo che quando uscì Beneath the Remains dei Sepultura (io ho 10 anni in più di te) si sentivano tutte le influenze della band però i pezzi erano belli e in qualche modo emergeva una certa personalità.
E infatti è uno degli album più amati tuttora.

il fatto è che tra le influenze principali del nostro cantante ci sono Halford e Dickinson (che tra l'altro riesce ad interpretare molto meglio di quanto uno si aspetterebbe dal suo timbro) e mi sembra uno spreco non sfruttare questa caratteristica, per questo per i pezzi nuovi ho cercato di svincolarmi dall'approccio odierno "palm mute sul Mi basso + tupa-tupa" in favore di un approccio più libero da vincoli come alle origini del genere quando il Thrash non era ancora "codificato" come oggi.

Ma infatti sono d'accordo con te, e si sente comunque che ha una voce eterogenea.
Secondo me dovreste puntare all'estero, oggi con internet non è difficile, te lo dico perché tanti gruppi italiani non hanno avuto tanto supporto in patria e spesso le critiche sono esagerate a mio parere
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il gio ott 18, 18 11:49

Silvia ha scritto:Secondo me dovreste puntare all'estero, oggi con internet non è difficile, te lo dico perché tanti gruppi italiani non hanno avuto tanto supporto in patria e spesso le critiche sono esagerate a mio parere


un po' di recensioni e riscontri dall'estero li abbiamo avuti, su un sito Portoghese siamo stati inseriti quarti tra le migliori 12 uscite dell'anno in Italia, ed a quanto pare stiamo piacendo molto in Russia.
anche dall'America abbiamo avuto buoni riscontri e siamo stati trasmessi anche in streaming online, ma purtroppo per ora il tutto si ferma li: grazie alla Punishment 18 il disco è distribuito in tutto il mondo, in Giappone siamo addirittura venduti nei negozi, e quindi speriamo che magari qualcuno si interessi a noi.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Silvia il gio ott 18, 18 23:44

pg667 ha scritto:
Silvia ha scritto:Secondo me dovreste puntare all'estero, oggi con internet non è difficile, te lo dico perché tanti gruppi italiani non hanno avuto tanto supporto in patria e spesso le critiche sono esagerate a mio parere


un po' di recensioni e riscontri dall'estero li abbiamo avuti, su un sito Portoghese siamo stati inseriti quarti tra le migliori 12 uscite dell'anno in Italia, ed a quanto pare stiamo piacendo molto in Russia.
anche dall'America abbiamo avuto buoni riscontri e siamo stati trasmessi anche in streaming online, ma purtroppo per ora il tutto si ferma li: grazie alla Punishment 18 il disco è distribuito in tutto il mondo, in Giappone siamo addirittura venduti nei negozi, e quindi speriamo che magari qualcuno si interessi a noi.

Dai fighissimo! :yeah:
Spero riuscirete a fare anche delle date cosi’ vi fate conoscere 8)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il lun ott 29, 18 11:56

piccolo promemoria per ricordare che mercoledì prossimo, per Halloween, suoneremo al Circus Club di Scandicci (Firenze) insieme a KERES e SUBHUMAN, e vista l'occasione speciale abbiamo deciso di portare un paio di nuovi brani!

ci saranno pure le nuove maglie fresche di stampa!
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Tatore77 il lun ott 29, 18 13:56

pg667 ha scritto:piccolo promemoria per ricordare che mercoledì prossimo, per Halloween, suoneremo al Circus Club di Scandicci (Firenze) insieme a KERES e SUBHUMAN, e vista l'occasione speciale abbiamo deciso di portare un paio di nuovi brani!

ci saranno pure le nuove maglie fresche di stampa!

Un giorno verrete a Roma?
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mar ott 30, 18 8:53

Tatore77 ha scritto:
pg667 ha scritto:piccolo promemoria per ricordare che mercoledì prossimo, per Halloween, suoneremo al Circus Club di Scandicci (Firenze) insieme a KERES e SUBHUMAN, e vista l'occasione speciale abbiamo deciso di portare un paio di nuovi brani!

ci saranno pure le nuove maglie fresche di stampa!

Un giorno verrete a Roma?


bella domanda...

ad essere onesti non abbiamo molti contatti fuori dalla Toscana, ma speriamo che prima o poi capiti, anche perchè qualche appoggio a Roma lo avremmo anche e non ci ho mai suonato.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 30, 18 9:09

pg667 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
pg667 ha scritto:piccolo promemoria per ricordare che mercoledì prossimo, per Halloween, suoneremo al Circus Club di Scandicci (Firenze) insieme a KERES e SUBHUMAN, e vista l'occasione speciale abbiamo deciso di portare un paio di nuovi brani!

ci saranno pure le nuove maglie fresche di stampa!

Un giorno verrete a Roma?


bella domanda...

ad essere onesti non abbiamo molti contatti fuori dalla Toscana, ma speriamo che prima o poi capiti, anche perchè qualche appoggio a Roma lo avremmo anche e non ci ho mai suonato.

C'è il Traffic Live che vi accoglierebbe a braccia aperte :yeah:
Ora non so come funziona per organizzare un concerto al Traffic, ma io proverei a contattarli :D
Anche il Largo Venue potrebbe fare al caso vostro...
...mi/vi auguro prima o poi di riuscire a venire da queste parti :angel:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mar ott 30, 18 12:36

Tatore77 ha scritto:
pg667 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
pg667 ha scritto:piccolo promemoria per ricordare che mercoledì prossimo, per Halloween, suoneremo al Circus Club di Scandicci (Firenze) insieme a KERES e SUBHUMAN, e vista l'occasione speciale abbiamo deciso di portare un paio di nuovi brani!

ci saranno pure le nuove maglie fresche di stampa!

Un giorno verrete a Roma?


bella domanda...

ad essere onesti non abbiamo molti contatti fuori dalla Toscana, ma speriamo che prima o poi capiti, anche perchè qualche appoggio a Roma lo avremmo anche e non ci ho mai suonato.

C'è il Traffic Live che vi accoglierebbe a braccia aperte :yeah:
Ora non so come funziona per organizzare un concerto al Traffic, ma io proverei a contattarli :D
Anche il Largo Venue potrebbe fare al caso vostro...
...mi/vi auguro prima o poi di riuscire a venire da queste parti :angel:


se dovessimo passare te lo farò sapere di sicuro!
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il gio dic 06, 18 8:45

per chi fosse interessato è possibile acquistare il nostro disco (sia digitale che fisico) e le bellissime maglie da bandcamp a questo indirizzo https://kinetikthrash.bandcamp.com/releases

un grazie a tutti coloro che ci supporteranno!
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mer mag 15, 19 10:28

AGGIORNAMENTO

siamo alla ricerca di un nuovo cantante, il genere è quello del titolo del topic.

abbiamo un sacco di pezzi nuovi da cui in teoria dovrebbero venir fuori un EP e 2 album e ci sono da scrivere i testi e da trovare le melodie, se qualcuno fosse interessato o anche solo curioso può contattarci tramite la nostra pagina FB https://it-it.facebook.com/kinetik.thrash/
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 15, 19 10:42

pg667 ha scritto:AGGIORNAMENTO

siamo alla ricerca di un nuovo cantante, il genere è quello del titolo del topic.

abbiamo un sacco di pezzi nuovi da cui in teoria dovrebbero venir fuori un EP e 2 album e ci sono da scrivere i testi e da trovare le melodie, se qualcuno fosse interessato o anche solo curioso può contattarci tramite la nostra pagina FB https://it-it.facebook.com/kinetik.thrash/

In bocca al lupo...il vostro album mi è piaciuto un sacco :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il gio mag 16, 19 11:07

Tatore77 ha scritto:
pg667 ha scritto:AGGIORNAMENTO

siamo alla ricerca di un nuovo cantante, il genere è quello del titolo del topic.

abbiamo un sacco di pezzi nuovi da cui in teoria dovrebbero venir fuori un EP e 2 album e ci sono da scrivere i testi e da trovare le melodie, se qualcuno fosse interessato o anche solo curioso può contattarci tramite la nostra pagina FB https://it-it.facebook.com/kinetik.thrash/

In bocca al lupo...il vostro album mi è piaciuto un sacco :yeah:


grazie!
comunque la vedo abbastanza dura, già i cantanti sono difficili da trovare, in più il nostro "ex" aveva un approccio particolare al cantato (che infatti era forse l'unica critica che ci veniva mossa) che non lo faceva piacere a tutti.
ora dovremmo trovare qualcuno che sia comunque in grado di cantare i pezzi vecchi (a cui quindi presumibilmente piacciano quelle linee vocali) ma che sappia metterci del suo e contribuisca ai pezzi nuovi.

di cantanti bravi ce ne sarebbero ma tra quelli troppo impegnati, le prime donne, quelli che dopo 20 anni nello stesso gruppo senza aver combinato nulla perseverano nell'errore, alla fine ne rimangono davvero pochini da considerare...
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 16, 19 13:24

pg667 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
pg667 ha scritto:AGGIORNAMENTO

siamo alla ricerca di un nuovo cantante, il genere è quello del titolo del topic.

abbiamo un sacco di pezzi nuovi da cui in teoria dovrebbero venir fuori un EP e 2 album e ci sono da scrivere i testi e da trovare le melodie, se qualcuno fosse interessato o anche solo curioso può contattarci tramite la nostra pagina FB https://it-it.facebook.com/kinetik.thrash/

In bocca al lupo...il vostro album mi è piaciuto un sacco :yeah:


grazie!
comunque la vedo abbastanza dura, già i cantanti sono difficili da trovare, in più il nostro "ex" aveva un approccio particolare al cantato (che infatti era forse l'unica critica che ci veniva mossa) che non lo faceva piacere a tutti.
ora dovremmo trovare qualcuno che sia comunque in grado di cantare i pezzi vecchi (a cui quindi presumibilmente piacciano quelle linee vocali) ma che sappia metterci del suo e contribuisca ai pezzi nuovi.

di cantanti bravi ce ne sarebbero ma tra quelli troppo impegnati, le prime donne, quelli che dopo 20 anni nello stesso gruppo senza aver combinato nulla perseverano nell'errore, alla fine ne rimangono davvero pochini da considerare...

Troverete quello giusto perché meritate di andare avanti!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il ven ott 04, 19 12:44

visto che è uscita la notizia del concerto degli Agent Steel in cui suoneremo anche noi Kinetik (data del 6 dicembre al Circus di Scandicci, Firenze - link http://www.metallized.it/notizia.php?id=66497) colgo l'occasione per comunicare che questa sarà la prima data con il nuovo cantante Davide Franceschi.

siamo anche reduci dall'infortunio del nostro batterista che si è rotto (ed operato) una clavicola a luglio, sarà quindi un nuovo inizio in grande stile.
e se ce la facciamo non è da escludere che si riesca a portare anche un nuovo pezzo...
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Kinetik - Thrash Metal tecnico ma pure old school...

Messaggiodi pg667 il mer feb 05, 20 8:13

ho postato il mio primo video su youtube, è l'anteprima in versione strumentale di un nuovo brano, un tributo ai Megadeth per celebrare la guarigione di Dave.

il brano completo dura molto di più, ma già da questo estratto l'e influenze di Peace Sells e Rust In Peace credo si sentano bene...

https://www.youtube.com/watch?v=X3wa892Zzn8
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

PrecedenteProssimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!