A Pale December

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: A Pale December

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun nov 17, 14 17:34

Sentito appena uscito sul canale... :-R
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: A Pale December

Messaggiodi Unia il lun nov 17, 14 17:41

Quando avrò tempo, l'ascolterò!
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: A Pale December

Messaggiodi xutij il lun nov 17, 14 19:17

Bellissimo! Forse il vostro pezzo che preferisco.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: A Pale December

Messaggiodi Kirves il lun nov 17, 14 19:36

ErnieBowl ha scritto:Nuovo pezzo per gli A Pale December!
Ecco a voi Cold Days Of Yore!
Buon ascolto!


Non male, ma secondo me decisamente meno ispirata della penultima Old Trail... Ragazzi, prendetevela comoda, avete appena rilasciato il demo-Ep, non abbiate fretta. Non pubblicate subito una canzone appena la terminate: cercate di dare una forma generale ad un album o ad un numero considerevole di canzoni e di volta in volta andate a riprendere i pezzi già scritti perfezionandoli, magari anche in funzione del sound complessivo. Siete sicuramente più esperti di me in questo ambito, ma prendetevela più con calma, secondo me ne potrete giovare ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: A Pale December

Messaggiodi dario il lun nov 17, 14 20:53

Complimenti, strumentalmente ci sapete fare. Buon lavoro da quel punto di vista. Con una linea melodica vocale un po' più articolata e con voce clean sarebbe una figata . Bravi comunque.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: A Pale December

Messaggiodi d.r.i. il lun nov 17, 14 21:13

Bella, mi poace.
Un appunto sulla voce che praticamente è inesistente da tanto è bassa (ma c'è la voce? :D )
Un quotone a Kirves, occhio a non andare di fretta, prima di correre bisogna imparare a camminare bene!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi ErnieBowl il lun nov 17, 14 23:01

Ellamadonna quanti complimentoni!
Comunque ne avevamo già parlato e siamo dei cazzoni perché ce ne siamo resi conto esattamente dopo l'uscita del pezzo.
Personalmente non ho molto le idee chiare sul da farsi.
Diciamo che non pretendo la professionalità come molte band che non fanno uscire un album intero a meno che non trova l'etichetta che lo produce etc, nonostante sia più utile per la promozione della band e la pubblicità di certo.
Per come lo vedo io in 'sto progetto noi prendiamo le cose più alla mano manco fosse un giornale che esce ogni tot settimane.
Sbagliamo sicuramente perché l'idea dell'album che avevamo contiene tutte le canzoni che abbiamo pubblicato fino ad ora quindi giustamente vi chiederete "che senso ha pubblicare un album con le stesse canzoni che sono già online?" (anche se per l'album probabilmente faremo una produzione più professionale e che valga per ogni canzone).
Ecco il punto sta lì e ci siamo cacciati in un guaio anche se le soluzioni sono varie: la più adeguata penso sia far uscire un "remaster" e poi fare uscire un album con pezzi nuovi mai pubblicati a breve distanza fra loro...
Ovviamente se avete idee sono ben accette, alla fine dei conti Kirves te ne intendi più tu e tutti gli altri che navigano in questo ambiente da diversi anni che noi.
Alla fine ci divertiamo (chi più, chi meno viste le recenti, e prossime bestemmie, in fase di registrazione) specie vedendo l'apprezzamento di molta gente tra voi e persino gente di altri paesi, e questo metodo bizzarro penso che sia la massima rappresentazione di una band che si diverte a fare quello che fa con tutti i pro e i contro.
Il fatto è che non abbiamo neanche il tempo di sfogarci facendo live quindi la cosa spontanea è il non veder l'ora che la gente ascolti le nostre canzoni.
E' un po' complicato non vorrei che fraintendiate il messaggio!
La cosa semi-sicura è che uscirà un ultimo pezzo che era già in preparazione da tempo, non domani sicuramente ma mooooo(...)ooolto più avanti, non perché sono stronzo ma perché, per favore, lasciatemi togliere quest'ultimo peso. ( :rotfl: )
Comunque sì, Old Trail è insuperabile per ora ma questo, sarà perché ci sono affezionato particolarmente, si è avvicinato un pochettino.
Grazie a tutti per i consigli e vi prometto che ci penseremo su.
Non mi aspettavo questa accoglienza!
Unia, attendiamo il tuo giudizio!
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi Unia il lun nov 17, 14 23:43

Giudizio a parte (non ho ancora ascoltato la traccia), quoto le parole di Kirves. Tenete inoltre presente che prima di tutto siete giovani, nel senso che dovete ancora capire cosa siete e soprattutto cosa volete fare/proporre, e che il "mondo della musica" non è mai del tutto raggiungibile, ergo farsi le ossa e fare pratica con il dovuto tempo.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: A Pale December

Messaggiodi d.r.i. il mar nov 18, 14 8:49

Ernie, se la prendete sulla cazzonaggine ok allora passi il tuo messaggi (sempre che lo abbia capito). I consigli che vi stiamo dando è quello di decidere cosa fare, se un gruppo serio o una valvola di sfogo. Nel primo caso state, secondo me, sbagliando metodo di lavoro; nel secondo non può esistere un metodo di lavoro :-)
Mi pare strano però perchè conoscendovi siete sempre stati molto critici verso voi stessi e il vostro lavoro quindi non mi spiego questa 'approssimazione' nel fare le cose.
Lo dico come critica costruttiva perchè siete bravi e gli Appalle mi piacciono e vorrei vedervi migliorare e, chissà, vedere che il progetto decolli come meriterebbe!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi ErnieBowl il mar nov 18, 14 10:20

d.r.i. ha scritto:Ernie, se la prendete sulla cazzonaggine ok allora passi il tuo messaggi (sempre che lo abbia capito). I consigli che vi stiamo dando è quello di decidere cosa fare, se un gruppo serio o una valvola di sfogo. Nel primo caso state, secondo me, sbagliando metodo di lavoro; nel secondo non può esistere un metodo di lavoro :-)
Mi pare strano però perchè conoscendovi siete sempre stati molto critici verso voi stessi e il vostro lavoro quindi non mi spiego questa 'approssimazione' nel fare le cose.
Lo dico come critica costruttiva perchè siete bravi e gli Appalle mi piacciono e vorrei vedervi migliorare e, chissà, vedere che il progetto decolli come meriterebbe!

Apprezzo d.r.i.
Diciamo che è una via di mezzo.
Sulla musica massima serietà perché deve essere tutto perfetto, anche se è ovvio che le registrazioni non lo sono ma i mezzi ci danno questo limite nonostante sia un grande risultato visto che è tutto fatto in casa e personalmente sono orgoglioso di tutto questo.
Per quanto riguarda la cazzonaggine riguarda solo la pubblicazione delle canzoni. È una sorta di incontinenza mia/nostra più che cazzonaggine.
Per il resto massima serietà come quando ci siamo proposti alle case discografiche, abbiamo fatto le foto etc.
Ci lavoreremo su senz'altro anche perché potremmo sentire i pareri tutto di un botto e non di volta e in volta.
:D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi d.r.i. il mar nov 18, 14 11:00

ErnieBowl ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Ernie, se la prendete sulla cazzonaggine ok allora passi il tuo messaggi (sempre che lo abbia capito). I consigli che vi stiamo dando è quello di decidere cosa fare, se un gruppo serio o una valvola di sfogo. Nel primo caso state, secondo me, sbagliando metodo di lavoro; nel secondo non può esistere un metodo di lavoro :-)
Mi pare strano però perchè conoscendovi siete sempre stati molto critici verso voi stessi e il vostro lavoro quindi non mi spiego questa 'approssimazione' nel fare le cose.
Lo dico come critica costruttiva perchè siete bravi e gli Appalle mi piacciono e vorrei vedervi migliorare e, chissà, vedere che il progetto decolli come meriterebbe!

Apprezzo d.r.i.
Diciamo che è una via di mezzo.
Sulla musica massima serietà perché deve essere tutto perfetto, anche se è ovvio che le registrazioni non lo sono ma i mezzi ci danno questo limite nonostante sia un grande risultato visto che è tutto fatto in casa e personalmente sono orgoglioso di tutto questo.
Per quanto riguarda la cazzonaggine riguarda solo la pubblicazione delle canzoni. È una sorta di incontinenza mia/nostra più che cazzonaggine.
Per il resto massima serietà come quando ci siamo proposti alle case discografiche, abbiamo fatto le foto etc.
Ci lavoreremo su senz'altro anche perché potremmo sentire i pareri tutto di un botto e non di volta e in volta.
:D

Capito! :yeah:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi vecchio peccatore il mar nov 18, 14 18:23

Il pezzo è forse il vostro più maturo ma anche quello che mi è piaciuto di meno, non è molto il mio genere, diciamo che per una canzone posso apprezzarlo ma un album no.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: A Pale December

Messaggiodi CowboyFromHell il mar nov 18, 14 20:17

Per come la vedo io, vi consiglio di fare ciò che stiamo facendo noi degli Spectral Memories, autoprodursi un demo con le canzoni già pubbliche da far girare e, se il progetto viene ben accolto, fare un disco contenente le canzoni ben registrate più altre non pubblicate.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: A Pale December

Messaggiodi BathoryQuorthon il mer nov 26, 14 20:41

Ho visto adesso il topic... cavolo complimenti! Veramente belle tutte le canzoni, secondo me la più bella di tutte è The Storm.
Bravi ancora! :yeah:
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: A Pale December

Messaggiodi ErnieBowl il sab giu 27, 15 0:14

MERDA MERDA MERDA MERDA!
Pensavo di aver pubblicato il messaggio!
Ero proprio convinto e pensavo anche di aver ringraziato Vecchio Peccatore e Bathory Quorthon!
Ma cosa cazz...?
:-Z
Vabbé, con un ritardo di chissà quanti mesi, faccio notare che è uscito l'ultimo singolo previsto, l'ultimo peso prima di darci alla composizione dell'album e al lavoro serio (si spera, noi ce la mettiamo tutta) e si tratta di Nostalgic Winds con ERREStromblad completamente alla voce.
Abbiamo voluto sperimentare questa soluzione qua!
Intanto stiamo cercando di farci recensire ma molte 'zines vogliono i formati fisici e a quanto pare dovremmo stamparne degli altri... vedremo!
Ringrazio tutti del supporto e dei consigli che ci avete dato!
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!