A Pale December

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: A Pale December

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer mag 07, 14 17:09

Sentito, un bel pezzo devo dire, mi piace moltissimo il sound dei soli di chitarra, molto "liquido" e cristallino (a livello di puro suono ricorda Pat Metheny :lol: )
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: A Pale December

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer mag 07, 14 18:14

The Delirious Nomad ha scritto:Sentito, un bel pezzo devo dire, mi piace moltissimo il sound dei soli di chitarra, molto "liquido" e cristallino (a livello di puro suono ricorda Pat Metheny :lol: )

Stessa identica sensazione!
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: A Pale December

Messaggiodi Kirves il dom mag 18, 14 22:30

Ve l'ho già detta la mia sul vostro pezzo, ma anche qua vi dico che è un ottimo punto di partenza per sviluppare ed affinare un progetto niente male ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: A Pale December

Messaggiodi ERREstromblad il lun mag 19, 14 18:56

Vulgar Puppet ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Sentito, un bel pezzo devo dire, mi piace moltissimo il sound dei soli di chitarra, molto "liquido" e cristallino (a livello di puro suono ricorda Pat Metheny :lol: )

Stessa identica sensazione!


Grazie mille, mi fa molto piacere sentire anche apprezzamenti sul suono, visto che ho registrato tutto in casa con le mie capacità :D

Kirves ha scritto:Ve l'ho già detta la mia sul vostro pezzo, ma anche qua vi dico che è un ottimo punto di partenza per sviluppare ed affinare un progetto niente male ;)


Grazie mille Kirves! Nel frattempo sto già procedendo a registrare altro materiale, a tempo debito vorrò un verdetto più definitivo :lol:
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi ErnieBowl il dom giu 01, 14 23:24

La registrazione strumentale del secondo inedito degli A Pale December è completata!

:W"W: THE STORM IS COMING :W"W:

STAY TUNED! ;)
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi d.r.i. il mar giu 03, 14 9:36

Bravi, aspetto con ansia, ma occhio a non disperdere le energie in troppe direzioni!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi ErnieBowl il dom giu 29, 14 22:41

"Annunciamo la pubblicazione del nostro secondo pezzo "The Storm"! Ed insieme comunichiamo che il prima possibile uscirà un demo/EP chiamato "A Journey into the Woeful Forests", che conterrà i due pezzi già usciti più un intro strumentale e una quarta traccia."

A Pale December - The Storm
E aggiungo dicendo che Youtube sminchia tutto.
Pazienza, tra poco faremo anche un Bandcamp o un Souncloud per risolvere la questione!
Buon ascolto!
:D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun giu 30, 14 0:10

EP? Wow. Il pezzo lo ascolto subito dai!
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: A Pale December

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun giu 30, 14 0:36

Vulgar Puppet ha scritto:EP? Wow. Il pezzo lo ascolto subito dai!

Cazzo, questo pezzo mi ha colpito. Molto bello!
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: A Pale December

Messaggiodi ErnieBowl il lun giu 30, 14 1:22

Vulgar Puppet ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:EP? Wow. Il pezzo lo ascolto subito dai!

Cazzo, questo pezzo mi ha colpito. Molto bello!

Carino eh?
Piace un sacco anche a me!
Adesso stiamo cominciando a registrare una terza, molto sperimentale perché è il delirio come canzone e ci vorrà tempo visto la complessità e la miriade di parti contenute ma intanto godiamoci queste!
Mi spiace solamente che io me le stia ascoltando in una qualità nettamente migliore rispetto a Youtube avendo l'originale ma come detto sopra proviamo a fare un Soundcloud o un Bandcamp e vediamo se si sistema qualcosa.
Grazie per il supporto, sul serio!
:D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi d.r.i. il lun giu 30, 14 7:20

ErnieBowl ha scritto:"Annunciamo la pubblicazione del nostro secondo pezzo "The Storm"! Ed insieme comunichiamo che il prima possibile uscirà un demo/EP chiamato "A Journey into the Woeful Forests", che conterrà i due pezzi già usciti più un intro strumentale e una quarta traccia."

A Pale December - The Storm
E aggiungo dicendo che Youtube sminchia tutto.
Pazienza, tra poco faremo anche un Bandcamp o un Souncloud per risolvere la questione!
Buon ascolto!
:D

Bandcamp please :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi CowboyFromHell il lun giu 30, 14 18:48

Bella davvero The Storm, forse un po' più umana di Spirit Of The Wood. Chitarre eccezionali e la voce non è molto coinvolta e coinvolgente. Bravi davvero, saper fare bene due generi totalmente diversi dev essere molto difficile, ma voi ce la fate in pieno. :yeah:
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: A Pale December

Messaggiodi ErnieBowl il lun giu 30, 14 22:57

CowboyFromHell ha scritto:Bella davvero The Storm, forse un po' più umana di Spirit Of The Wood. Chitarre eccezionali e la voce non è molto coinvolta e coinvolgente. Bravi davvero, saper fare bene due generi totalmente diversi dev essere molto difficile, ma voi ce la fate in pieno. :yeah:

Grazie mille sul serio, in realtà i due progetti hanno stili di composizioni molto diversi e quindi riusciamo spesso a distinguere quali pezzi vadano inseriti in un progetto e quali nell'altro.

Ad ogni modo, ecco il nostro Bandcamp!
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: A Pale December

Messaggiodi vecchio peccatore il mar lug 01, 14 19:05

ErnieBowl ha scritto:Ad ogni modo, ecco il nostro Bandcamp!


Per essere milanesi non rendete male l'atmosfera di un bosco :lol:

Comunque seriamente pensavo di consigliarvi di cambiare copertina perché era anonima, poi però alla fine ciò che trasmette la musica è quello: trovarsi in un tranquillo bosco magari di collina a farsi un giro.
Quindi ascolto piacevole anche se non amo l'Ambient, per me le capacità le avete e potete fare bene, nemmeno lo scream mi è dispiaciuto, ma devo dire che ho preferito le parti con la voce sussurrata.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: A Pale December

Messaggiodi Unia il mar lug 01, 14 19:14

A me "The Storm" è piaciuta più della precedente, specialmente l'intro.
Se scappa una demo, sarò felice di ascoltarla.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

PrecedenteProssimo

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!