Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi Metal Shock il sab set 24, 16 8:23

Come riportato da la Gazzetta di Mantova, due ragazzi sulla trentina sarebbero stati processati per detenzione illegale di munizioni da guerra dopo essere stati fermati lo scorso anno dalle forze dell’ordine al casello di Pegognaga mentre andavano a Firenze per un concerto metal. I due a quanto pare portavano a mo’ di cinturoni i classici nastri di munizioni che siamo soliti trovare in vendita a fiere, festival e nei negozi di articoli rock e affini. Purtroppo però i calibri di queste munizioni erano in parte Winchester 308 e parte calibro 7.62 in dotazione alle truppe Nato tra gli anni Quaranta e Sessanta.
Il pubblico ministero ha quindi chiesto una condanna a tre anni di reclusione e una multa di 6.000 euro a testa ma i ragazzi se la sono cavata con una assoluzione, grazie soprattutto alla relazione dei Ris di Parma che ha precisato che i due nastri contenevano solo bossoli senza polvere da sparo e veri proiettili.
Questa notizia l'ho letta stamattina: allucinante :shock:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab set 24, 16 9:24

L'ho sentita ieri, ovviamente non si possono portare munizioni vere ma solo le imitazioni, poi è chiaro che sono solidale con loro, fa piacere che siano stati assolti ma secondo me avranno dovuto pagare qualche sanguisuga per togliersi dai casini ...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi Metal Shock il sab set 24, 16 9:50

Ovviamente erano bossoli senza polvere, c'è l'ho anch'io ed infatti anche il sottoscritto fu fermato e controllato i documenti. Ma di li ad essere processati e chiedere tre anni.... :-W
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab set 24, 16 11:00

Metal Shock ha scritto:Ovviamente erano bossoli senza polvere, c'è l'ho anch'io ed infatti anche il sottoscritto fu fermato e controllato i documenti. Ma di li ad essere processati e chiedere tre anni.... :-W

Come tutti sappiamo, l'occasione per spillare dei soldini al cittadino non manca mai, è quello che chi va a votare non capisce o non vuole capire, il governo è il primo nemico del cittadino, non lo dice quel coglione del Lambru, è la verità... e di continuo ne abbiamo conferma, sempre e in ogni occasione.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi Doomale il sab set 24, 16 11:49

Ma pensa te...ahhh...Vabbè dai ridiamoci su che è meglio!!! :D
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi Er Trucido il sab set 24, 16 12:24

Dovevano fare come i Sepultura quando erano squattrinati: si crearono le cinture con delle pile usate colorandole :lol:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi AL1974 il sab set 24, 16 16:48

Er Trucido ha scritto:Dovevano fare come i Sepultura quando erano squattrinati: si crearono le cinture con delle pile usate colorandole :lol:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
davvero? non la sapevo questa! cmq che robe che mi tocca leggere in italia... anzichè mettere in galera chi ci dovrebbe veramente andare! soldi pubblici buttati e alé!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi jek il sab set 24, 16 20:48

Questa mi ricorda il mio socio che a Milano in piazza Duomo lo hanno multato di 5000£ perché "lerciava il suolo pubblico con saliva" in soldoni sputò per terra. A parte questo, 3 anni per un cinturone di bossoli scarichi e qualche mese ai servizi sociali per aver rubato 7.000.000 di €, questa è l'Italia, per fortuna che sono stati assolti ma come ha detto il Lambru intanto si sono dovuti pagare l'avvocato e perdere giornate per le udienze.
Ultima modifica di jek su dom set 25, 16 13:56, modificato 1 volte in totale.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom set 25, 16 3:17

Non solo,se non sbaglio anche David Vincent quando passò in italia nel tour del 2008 fu arrestato perchè lo trovarono con un cinturone nonostante i proiettili fossero palesemente finti...in questi casi più che voler spillar soldi al cittadino credo si tratti proprio di ignoranza culturale,come disse dopo l'arresto "Credevo stessero scherzando,ma evidentemente il metal non è di moda nella capitale europea della moda"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi Ulvez il dom set 25, 16 9:17

le cinture di proiettili sono quasi sempre composte da bossoli (sempre vuoti, o comunque disattivati) calibro .308 e 7,62 i quali sono considerati militari (quindi illegali) praticamente in ogni paese civilizzato. però stranamente solo in Italia (e a quanto mi ricordo, qualche paese dell'America latina) succede che dei metallari vengano arrestati perchè le loro cartuccere sono scambiate per vere... imbarazzante.
d'altronde, per le forze dell'ordine è molto più comodo fermare i soliti capelloni alternativi invece che i latinos armati di machete, ma questo è già un altro discorso.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Non solo,se non sbaglio anche David Vincent quando passò in italia nel tour del 2008 fu arrestato perchè lo trovarono con un cinturone nonostante i proiettili fossero palesemente finti...in questi casi più che voler spillar soldi al cittadino credo si tratti proprio di ignoranza culturale,come disse dopo l'arresto "Credevo stessero scherzando,ma evidentemente il metal non è di moda nella capitale europea della moda"

:_DD questa citazione mi mancava
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi LAMBRUSCORE il dom set 25, 16 10:40

Ulvez ha scritto:le cinture di proiettili sono quasi sempre composte da bossoli (sempre vuoti, o comunque disattivati) calibro .308 e 7,62 i quali sono considerati militari (quindi illegali) praticamente in ogni paese civilizzato. però stranamente solo in Italia (e a quanto mi ricordo, qualche paese dell'America latina) succede che dei metallari vengano arrestati perchè le loro cartuccere sono scambiate per vere... imbarazzante.
d'altronde, per le forze dell'ordine è molto più comodo fermare i soliti capelloni alternativi invece che i latinos armati di machete, ma questo è già un altro discorso.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Non solo,se non sbaglio anche David Vincent quando passò in italia nel tour del 2008 fu arrestato perchè lo trovarono con un cinturone nonostante i proiettili fossero palesemente finti...in questi casi più che voler spillar soldi al cittadino credo si tratti proprio di ignoranza culturale,come disse dopo l'arresto "Credevo stessero scherzando,ma evidentemente il metal non è di moda nella capitale europea della moda"

:_DD questa citazione mi mancava

Certo, perché sanno benissimo che gli amanti del metal o del rock sono spesso pacifici, mentre andare accanto a certe gang può essere molto pericoloso, non sono mica semi, eeeeeh... -ho scritto volutamente SEMI -
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi raven il mar set 27, 16 9:03

posto anche qui quanto scritto su fb in proposito:

voglio raccontarvi una breve storiella, accaduta all'Agglutination 2011. Premettendo che L'ORGANIZZAZIONE DEL FEST NON HA NULLA A CHE VEDERE CON L'ACCADUTO, ecco i fatti. Giunti dopo circa 12 ore di viaggio allucinante (si, 12 ore per fare circa 450 km.), entriamo rapidamente nel backstage, mentre i nostri amici che viaggiavano con noi cercano di fare il normale biglietto. Uno di loro era stato in campagna prima di partire ed aveva posato nello zaino un temperino di dimensione consentita, per poi dimenticarlo. Ebbene: sottoposto a perquisizione veniva portato in caserma e sottoposto a fermo (peraltro con l'inganno, dopo avergli detto che doveva solo firmare dei moduli), in quanto il temperino veniva considerato di lunghezza non consentita CONTEGGIANDO ANCHE LA DIMENSIONE DEL MANICO (4 cm. di lama + 7 di manico), fatto messo a verbale. Morale: rilasciato a piede libero a concerto quasi finito e dopo varie vessazioni psicologiche, è stato costretto a subire un processo lontano da casa, con le relative spese, per poi essere ovviamente assolto con formula piena. A voi le considerazioni del caso.Tralascio i modi usati con tutti, anche se nessuno aveva con sé nulla ( e dico tutti quelli che entravano) ed il fatto che le forze dell'ordine fossero palesemente infastidite proprio da questo. O meglio , l'ufficiale anziano che li comandava e trattava tutti noi come gente inferiore.

Per quanto riguarda le cinture:
durante uno dei miei raid giovanili acquistai una cintura come quella in Inghilterra, dove passeggiai davanti alla polizia con la massima calma mentre la indossavo. passato in Francia feci ovviamente lo stesso pensando che fosse uguale dappertutto. Ebbene, rischiai concretamente l'arresto per porto e detenzione di armi da guerra con tanto di fermo ai campi elisi davanti ad un capannello di gente :)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10129
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi Metal Shock il mer set 28, 16 12:53

Io fui fermato due volte dalle forze dell`ordine avendo le cinture, ma mi controllarono solo i documenti.
Quasi peggio mi capito` a Londra: passeggiavo tranquillamente per un parco con addosso una maglietta degli The Almighty con la scritta sulla schiena DON`T BELIEVE A FUCKIN THING. Fui fermato da due Bobby che mi intimarono di girare la maglietta altrimenti sarei stato arrestato :shock:
Manco fossi un delinquente :evil:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Mantova: metallari processati per cinturoni munizioni

Messaggiodi d.r.i. il mer set 28, 16 14:34

La storia dell'agglutination è scandalosa.
Per il cinturone purtroppo esistono leggi, del cazzo ovviamente, che però vanno rispettate volenti o nolenti. Il problema è che queste leggi spesso sono sconosciute ai tutori stessi!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano


Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!