Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.A.

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi LORIN il sab feb 04, 17 19:56

TheDisturbedPriest ha scritto:
LORIN ha scritto:
TheDisturbedPriest ha scritto:
LORIN ha scritto:....mettiamoci d'accordo però. BigRitchie è stato accusato di voler usare un imiTatore di Ronnie e qui lo chiamiamo in causa.
Secondo me è un esperimento riuscito (non perchè lo abbia visto o sentito) ma lo deduco dai commenti sotto al video....
sotto per la maggior parte entusiasti, saranno attendibili ?


Non saprei, io certo non pagherei il biglietto per ascoltare basi vocali pre-confezionate, con annessa "apparizione" ricreata -male- al computer, dove i musicisti veri di contorno devono suonare esattamente quello e basta senza possibili improvvisazioni o variazioni per non andare fuori synch col dvd o quello che è.. Ben vengano gli imitatori.. anche in quel caso sono manovre commerciali ma almeno ci sono persone reali che cantano e sudano sul palco. Pensa ai finti deep purple di rod evans del 1980 o a un ipotetico concerto con un jon lord ricreato al computer.. cosa preferisci tra i due?

Io andrei a tutti e due, perchè in fondo è la musica ciò che mi piace....Lo ripeto, ho visto i Queen dal vivo e Freddie cantava da un video, non sarà stato etico (forse) ma di sicuro un bellissimo pezzo di musica sparato da un impianto favoloso ed il pubblico cantava, assieme a lui (si fa per dire) ma era letteralmente coinvolta.....da un video!


Anch'io mi faccio coinvolgere dai video: a casa, cacato sul divano e col mio impianto del cazzo del 1987.. non a 70 euro + prevendita + spese per la trasferta! :rotfl:

Vabbè io do un'altro valore a 70 euro + tutte le cose che hai scritto tu, cioè per una serata di buona musica m'importa 'na sega di 100 euro (e non fraintendere, sono un artigiano, quindi quasi disoccupato) anzi, ti dirò di più, sto prendendo in seria considerazione il fatto di aprirmi un negozio di vinili :D
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi Angus71 il sab feb 04, 17 19:58

marò! cosa mi tocca vedere. Riposa in pace Ronnie e non rivoltarti per ciò che ti stanno facendo! a quando la superband? mah..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi Metal Shock il dom feb 05, 17 8:55

LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:E poi ci si chiede perchè le nuove band non riescono a sfondare. Finchè c'è tanta gente stupida che preferisce spender i soldi per un'ologramma non ci sarà possibilità di un futuro per la nostra musica. Ma dico io: vuoi vederti e sentire una band del passato? Ci sono dischi, cd, dvd e tutto cosa uno vuole per farlo, perchè andare pure a queste porcate di manifestazioni? Che pena!!!!!

Giusto. Quindi gli americani (tra i padri della musica mondiale) sono stupidi o è più semplicemente (senza tante seghe mentali) il nuovo che avanza. Beethoven & co. sono da qualche secolo sulla cresta dell'onda, cosa significa ? Che i compositori "nuovi" non vengono presi in considerazione o più semplicemente "non hanno nulla da dire alla massa ?"
Signori e signore mettiamocelo nel capo, le band, i musicisti ed i compositori degli anni 70 ed 80 oramai sono CULTO (quindi fonte di guadagno) e non è stupido chi ci spende soldi o presenzia a determinati spettacoli ma sono band oramai IRRAGGIUNGIBILI, a tutti gli effetti.
Io personalmente ho 55 anni e mi vado a vedere/sentire (finchè posso) chi mi piace e difficilmente andrò a vedermi/sentire una metal band (black o death che sia) attuale, però ai concerti (esempio Deep Purple) ci trovo il ventenne, quindi.....
chi fa i soldi li fa con l'ologramma di Dio, non con una tournee degli Wolves In The Throne Room.... credo sia così oramai!


TheDisturbedPriest ha scritto:
LORIN ha scritto:....mettiamoci d'accordo però. BigRitchie è stato accusato di voler usare un imiTatore di Ronnie e qui lo chiamiamo in causa.
Secondo me è un esperimento riuscito (non perchè lo abbia visto o sentito) ma lo deduco dai commenti sotto al video....
sotto per la maggior parte entusiasti, saranno attendibili ?


Non saprei, io certo non pagherei il biglietto per ascoltare basi vocali pre-confezionate, con annessa "apparizione" ricreata -male- al computer, dove i musicisti veri di contorno devono suonare esattamente quello e basta senza possibili improvvisazioni o variazioni per non andare fuori synch col dvd o quello che è.. Ben vengano gli imitatori.. anche in quel caso sono manovre commerciali ma almeno ci sono persone reali che cantano e sudano sul palco. Pensa ai finti deep purple di rod evans del 1980 o a un ipotetico concerto con un jon lord ricreato al computer.. cosa preferisci tra i due?

Io andrei a tutti e due, perchè in fondo è la musica ciò che mi piace....Lo ripeto, ho visto i Queen dal vivo e Freddie cantava da un video, non sarà stato etico (forse) ma di sicuro un bellissimo pezzo di musica sparato da un impianto favoloso ed il pubblico cantava, assieme a lui (si fa per dire) ma era letteralmente coinvolta.....da un video!

Lorin lo sò benissimo come la pensi e poi se si parla di artisti degli anni 70' è ancor peggio ( :lol: ), ma il mio parere è quello, è una buffonata, continuare così porterà alla morte del metal :?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi MarkTrimain il dom feb 05, 17 9:19

@Shock, ma non solo del metal: se lo estendessero pure ad altri tipo Bob Marley, Tupac, i Run DMC (non mi ricordo quale dei tre sia morto), allora si che potremmo assistere alla morte non del metal ma della musica in generale. Con queste operazioni farai si "rivivere" (molto male ma lo fai) i grandi del passato, ma non daresti chance a nuovi artisti di emergere. Ribadisco: se un domani dovessi iniziare a vedere manifesti con scritto su, chessò, "L'ologramma dei Ramones Live", non ci spenderei un centesimo per andare a vederli: so di esser troppo giovane e fuori dal loro tempo per vedermeli e godermeli com'erano, ma mi consolo coi loro album e dvd, non accetterei di vederli dal vivo in una forma del genere. Preferirei di gran lunga una cover band, almeno li so che ci sono musicisti veri a suonare sul palco.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi Angus71 il dom feb 05, 17 9:20

LORIN ha scritto:
TheDisturbedPriest ha scritto:
LORIN ha scritto:
TheDisturbedPriest ha scritto:
Non saprei, io certo non pagherei il biglietto per ascoltare basi vocali pre-confezionate, con annessa "apparizione" ricreata -male- al computer, dove i musicisti veri di contorno devono suonare esattamente quello e basta senza possibili improvvisazioni o variazioni per non andare fuori synch col dvd o quello che è.. Ben vengano gli imitatori.. anche in quel caso sono manovre commerciali ma almeno ci sono persone reali che cantano e sudano sul palco. Pensa ai finti deep purple di rod evans del 1980 o a un ipotetico concerto con un jon lord ricreato al computer.. cosa preferisci tra i due?

Io andrei a tutti e due, perchè in fondo è la musica ciò che mi piace....Lo ripeto, ho visto i Queen dal vivo e Freddie cantava da un video, non sarà stato etico (forse) ma di sicuro un bellissimo pezzo di musica sparato da un impianto favoloso ed il pubblico cantava, assieme a lui (si fa per dire) ma era letteralmente coinvolta.....da un video!


Anch'io mi faccio coinvolgere dai video: a casa, cacato sul divano e col mio impianto del cazzo del 1987.. non a 70 euro + prevendita + spese per la trasferta! :rotfl:

Vabbè io do un'altro valore a 70 euro + tutte le cose che hai scritto tu, cioè per una serata di buona musica m'importa 'na sega di 100 euro (e non fraintendere, sono un artigiano, quindi quasi disoccupato) anzi, ti dirò di più, sto prendendo in seria considerazione il fatto di aprirmi un negozio di vinili :D


ok Lorin, però,che differenza c'è fra vederti una cosa del genere e guardarti un qualsiasi video di Dioin un pub bevendoti una birra? per me nulla.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi TheDisturbedPriest il dom feb 05, 17 9:32

Angus71 ha scritto:
LORIN ha scritto:
TheDisturbedPriest ha scritto:
LORIN ha scritto:Io andrei a tutti e due, perchè in fondo è la musica ciò che mi piace....Lo ripeto, ho visto i Queen dal vivo e Freddie cantava da un video, non sarà stato etico (forse) ma di sicuro un bellissimo pezzo di musica sparato da un impianto favoloso ed il pubblico cantava, assieme a lui (si fa per dire) ma era letteralmente coinvolta.....da un video!


Anch'io mi faccio coinvolgere dai video: a casa, cacato sul divano e col mio impianto del cazzo del 1987.. non a 70 euro + prevendita + spese per la trasferta! :rotfl:

Vabbè io do un'altro valore a 70 euro + tutte le cose che hai scritto tu, cioè per una serata di buona musica m'importa 'na sega di 100 euro (e non fraintendere, sono un artigiano, quindi quasi disoccupato) anzi, ti dirò di più, sto prendendo in seria considerazione il fatto di aprirmi un negozio di vinili :D


ok Lorin, però,che differenza c'è fra vederti una cosa del genere e guardarti un qualsiasi video di Dioin un pub bevendoti una birra? per me nulla.


la differenza c'è.. se al pub i 100 verdoni li trangugi in birra potresti anche conoscere Dio di persona
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi Angus71 il dom feb 05, 17 9:35

:_DD :_DD
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi Ulvez il dom feb 05, 17 12:02

MarkTrimain ha scritto:@Shock, ma non solo del metal: se lo estendessero pure ad altri tipo Bob Marley, Tupac, i Run DMC (non mi ricordo quale dei tre sia morto), allora si che potremmo assistere alla morte non del metal ma della musica in generale. Con queste operazioni farai si "rivivere" (molto male ma lo fai) i grandi del passato, ma non daresti chance a nuovi artisti di emergere. Ribadisco: se un domani dovessi iniziare a vedere manifesti con scritto su, chessò, "L'ologramma dei Ramones Live", non ci spenderei un centesimo per andare a vederli: so di esser troppo giovane e fuori dal loro tempo per vedermeli e godermeli com'erano, ma mi consolo coi loro album e dvd, non accetterei di vederli dal vivo in una forma del genere. Preferirei di gran lunga una cover band, almeno li so che ci sono musicisti veri a suonare sul palco.

sono assolutamente d'accordo. anch'io sono troppo giovane per aver vissuto i tempi d'oro della musica che prediligo, ma me ne sono (più o meno) fatto una ragione. quello che conta davvero per me è la passione, quindi tanto vale supportare gruppi giovani piuttosto che gente che tira avanti il carrozzone solo per i soldi.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi Bassi il dom feb 05, 17 21:42

TheDisturbedPriest ha scritto:
la differenza c'è.. se al pub i 100 verdoni li trangugi in birra potresti anche conoscere Dio di persona

Qui in olanda se non fai attenzione quando ordini birra, a Dio lo vedi anche prima dei cento euro :rotfl:
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi ObscureSolstice il lun feb 06, 17 0:11

non sanno più cosa inventarsi...allora voglio l'ologramma di Moana Pozzi..o perchè no, l'ologramma di Rin Tin Tin
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi Bassi il lun feb 06, 17 14:19

ObscureSolstice ha scritto:non sanno più cosa inventarsi...allora voglio l'ologramma di Moana Pozzi..o perchè no, l'ologramma di Rin Tin Tin

Post of the year 2017 :-H
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi AL1974 il lun feb 06, 17 14:43

che vergogna...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi LORIN il lun feb 06, 17 15:53

Bassi ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:non sanno più cosa inventarsi...allora voglio l'ologramma di Moana Pozzi..o perchè no, l'ologramma di Rin Tin Tin

Post of the year 2017 :-H

altro debutto (non ricordo il nome) ma è apparso l'ologramma di un politico francese (credo) ad una convention......e se ho capito bene, non è che sia apparso perchè è morto ma più semplicemente, impegnato da un'altra parte....

Comunque sia credo che il problema (nostro) sia sempre quello di dover fare paragoni, cioè questo però è meglio di quello, il dvd è meglio del bluray, il vinile è meglio del cd, però il cd è meglio della cassetta .....insomma ci rimane difficile accettare una novità per semplicemente ciò che è, una novità..... mi si chiede di un pub o di un dvd (ma direbbe grillo) ma che cazzo di domanda è, cosa cazzo c'entra il pub, cosa cazzo c'entra la birra (io nemmeno la bevo), la risposta è più semplice a tutto ciò..
E' la qualità la differenza, vuoi mettere un dvd su di un divano con un impianto su di un palco da non so quanti mila watt, è qui la differenza poi sono d'accordo, è solo business. Ma cosa si vuol credere, che Ozzy cantava Paranoid per beneficenza oppure i Led Zeppelin hanno inciso Stairway To heaven per non arrivare primi in classifica? Gene Simmons nel 1975 disse: voglio fare soldi col rock and roll, personalmente mi sembra normale tutto questo.... perciò l'ologramma di Dio e tutti quelli a venire li faranno per fare soldi? Sicuramente sì... anche un greatest hits di chicchessia è per fare soldi.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi TheDisturbedPriest il lun feb 06, 17 23:18

LORIN ha scritto:
Bassi ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:non sanno più cosa inventarsi...allora voglio l'ologramma di Moana Pozzi..o perchè no, l'ologramma di Rin Tin Tin

Post of the year 2017 :-H

altro debutto (non ricordo il nome) ma è apparso l'ologramma di un politico francese (credo) ad una convention......e se ho capito bene, non è che sia apparso perchè è morto ma più semplicemente, impegnato da un'altra parte....

Comunque sia credo che il problema (nostro) sia sempre quello di dover fare paragoni, cioè questo però è meglio di quello, il dvd è meglio del bluray, il vinile è meglio del cd, però il cd è meglio della cassetta .....insomma ci rimane difficile accettare una novità per semplicemente ciò che è, una novità..... mi si chiede di un pub o di un dvd (ma direbbe grillo) ma che cazzo di domanda è, cosa cazzo c'entra il pub, cosa cazzo c'entra la birra (io nemmeno la bevo), la risposta è più semplice a tutto ciò..
E' la qualità la differenza, vuoi mettere un dvd su di un divano con un impianto su di un palco da non so quanti mila watt, è qui la differenza poi sono d'accordo, è solo business. Ma cosa si vuol credere, che Ozzy cantava Paranoid per beneficenza oppure i Led Zeppelin hanno inciso Stairway To heaven per non arrivare primi in classifica? Gene Simmons nel 1975 disse: voglio fare soldi col rock and roll, personalmente mi sembra normale tutto questo.... perciò l'ologramma di Dio e tutti quelli a venire li faranno per fare soldi? Sicuramente sì... anche un greatest hits di chicchessia è per fare soldi.


Anche io penso che gli ologrammi, al pari degli artisti vivi, abbiano il pieno diritto di calcare i palchi di mezzo mondo per fare un po' di soldi. E bisogna sempre fare paragoni: è meglio la merda o è meglio il risotto? Guardate questo sfigato https://www.youtube.com/watch?v=rxd9OqAjgig l'ampli fa cagare e di sicuro non ha qualità, che fa la differenza, perchè non ha gli n mila watt, ma un po' di business gli farebbe comodo.
W gli ologrammi :rotfl:
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: Il debutto dell'ologramma di Ronnie James Dio negli U.S.

Messaggiodi LORIN il mar feb 07, 17 6:49

TheDisturbedPriest ha scritto:
LORIN ha scritto:
Bassi ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:non sanno più cosa inventarsi...allora voglio l'ologramma di Moana Pozzi..o perchè no, l'ologramma di Rin Tin Tin

Post of the year 2017 :-H

altro debutto (non ricordo il nome) ma è apparso l'ologramma di un politico francese (credo) ad una convention......e se ho capito bene, non è che sia apparso perchè è morto ma più semplicemente, impegnato da un'altra parte....

Comunque sia credo che il problema (nostro) sia sempre quello di dover fare paragoni, cioè questo però è meglio di quello, il dvd è meglio del bluray, il vinile è meglio del cd, però il cd è meglio della cassetta .....insomma ci rimane difficile accettare una novità per semplicemente ciò che è, una novità..... mi si chiede di un pub o di un dvd (ma direbbe grillo) ma che cazzo di domanda è, cosa cazzo c'entra il pub, cosa cazzo c'entra la birra (io nemmeno la bevo), la risposta è più semplice a tutto ciò..
E' la qualità la differenza, vuoi mettere un dvd su di un divano con un impianto su di un palco da non so quanti mila watt, è qui la differenza poi sono d'accordo, è solo business. Ma cosa si vuol credere, che Ozzy cantava Paranoid per beneficenza oppure i Led Zeppelin hanno inciso Stairway To heaven per non arrivare primi in classifica? Gene Simmons nel 1975 disse: voglio fare soldi col rock and roll, personalmente mi sembra normale tutto questo.... perciò l'ologramma di Dio e tutti quelli a venire li faranno per fare soldi? Sicuramente sì... anche un greatest hits di chicchessia è per fare soldi.


Anche io penso che gli ologrammi, al pari degli artisti vivi, abbiano il pieno diritto di calcare i palchi di mezzo mondo per fare un po' di soldi. E bisogna sempre fare paragoni: è meglio la merda o è meglio il risotto? Guardate questo sfigato https://www.youtube.com/watch?v=rxd9OqAjgig l'ampli fa cagare e di sicuro non ha qualità, che fa la differenza, perchè non ha gli n mila watt, ma un po' di business gli farebbe comodo.
W gli ologrammi :rotfl:

dopo questo spero in un decreto di trump :rotfl:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!