Ciao Romano

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Ciao Romano

Messaggiodi Jimi The Ghost il dom mag 07, 17 13:14

Dare questo piccolo spazio non ruberà nulla a nessuno e chiedo venia alla redazione, ma è importante e necessario che si ricordi Romano Trevisani.
Chitarrista fine, dal suono impetuoso di un rock italiano che poi ha fatto scuola in molti cantautori, rockers, e maestro di un metodo diretto e sincero, puro e assoluto che difficilmente si trova nelle aule didattiche.

Immagine

Fu il mio primo insegnante 1 a 1 di chitarra che mi aiutò ad approcciarmi, poi, ad altri studi e a cui devo molto, non solo per le lezioni in quel sottotetto con due testate e cassa da live che stritolava ogni martedì le vetrine in via azzurra, ma per aver trasmesso tutto quello che una chitarra elettrica possa significare per una musicista.
Forse dimenticato.
Hey Joe Suona ancora.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Romano_Trevisani

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2017/05/06/news/bologna_si_spara_ex_chitarrista_di_vasco_e_stadio-164801131/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P1-S1.6-F3
"Non importa quanto sia stretta la porta quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima"

(William Ernest Henley da "Invictus")

Jimi TG
Avatar utente
Jimi The Ghost
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 254
Iscritto il: dom lug 31, 11 15:37
Località: Nella Quinta dimensione - Sul problema dell'unità in fisica di Einstein

Re: Ciao Romano

Messaggiodi Metal Shock il dom mag 07, 17 15:04

Non lo conoscevo come artista, ma morire in questo modo e` francamente schockante. Morire suicida per problemi economici e` na cosa tremenda. Mi chiedo solo se, visto le collaborazioni, qualche artista con cui ha suonato nn poteva aiutarlo,.anche se capisco che uno faccia fatica a chiedere aiuto.
Riposa in pace.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ciao Romano

Messaggiodi Jimi The Ghost il dom mag 07, 17 16:55

Metal Shock ha scritto:Non lo conoscevo come artista, ma morire in questo modo e` francamente schockante. Morire suicida per problemi economici e` na cosa tremenda. Mi chiedo solo se, visto le collaborazioni, qualche artista con cui ha suonato nn poteva aiutarlo,.anche se capisco che uno faccia fatica a chiedere aiuto.
Riposa in pace.


Ti ringrazio per il tuo commento.
Probabilmente la risposta è questa: "in Italia non si vive di musica" e dimentichiamo spesso artisti veri con una facilità estrema.
Come lui tanti... tantissimi.
"Non importa quanto sia stretta la porta quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima"

(William Ernest Henley da "Invictus")

Jimi TG
Avatar utente
Jimi The Ghost
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 254
Iscritto il: dom lug 31, 11 15:37
Località: Nella Quinta dimensione - Sul problema dell'unità in fisica di Einstein

Re: Ciao Romano

Messaggiodi jek il dom mag 07, 17 17:12

Non lo conoscevo neanche io, ma effettivamente suicidarsi per motivi economici ed essere un artista con quel curriculum è decisamente triste. E' proprio in Itala o sei paraculato o non vivi di musica.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Ciao Romano

Messaggiodi LAMBRUSCORE il dom mag 07, 17 18:01

jek ha scritto:Non lo conoscevo neanche io, ma effettivamente suicidarsi per motivi economici ed essere un artista con quel curriculum è decisamente triste. E' proprio in Itala o sei paraculato o non vivi di musica.

Dio xxxx queste notizie mettono tristezza, anche per me è così...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Ciao Romano

Messaggiodi raven il lun mag 08, 17 6:11

Meglio che non aggiunga nulla... RIP
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Ciao Romano

Messaggiodi MarkTrimain il lun mag 08, 17 20:41

Non lo conoscevo nemmeno io, ma piange il cuore anche a me, vedere un musicista che ha lavorato con i piu grandi della musica italiana, che se ne va in questo modo.

Requiescat in Pace, Romano.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Ciao Romano

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mag 08, 17 21:34

Terribile...un'altra vittima di questo stile di vita che negli ultimi anni sta rovinando tutti
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!