OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi Silvia il mer nov 08, 17 14:52

Metal Shock ha scritto:Eh no Lorin non ci siamo. Da grandissimo fan degli australiani, sono il gruppo che mi ha introdotto e cresciuto nel mondo dell`heavy metal, da The Razor`s edge non hanno piu` fatto un disco che sia solo discreto e gli ultimi due sono pessimi. Praticamente c`e` giusto una canzone su ogni disco che puoi considerare buona, sull`ultimo manco quello.
Il fatto che vendono e` solo perche` oggi sono, chissa` perche`, di moda: vent`anni fa ai concerti c`era un terzo della gente che c`e` oggi, ovvio che vendono di piu`. Questo vuol dire qualita`?? Ma dai!!!! Mi vuoi mettere gli ultimi dischi al confronto di un Let there be rock, Powerage o anche Fly on the wall, che all`epoca era considerato bruttino??? La gente compra qualsiasi cosa di moda pure le porcherie, ma i veri ac/dciani riconoscono il valore dei dischi (a meno che sei un vero ultra fanboy come Angus :rotfl: )

OMG non credo proprio! Sono un gruppo che piace, piace a tutti perchè hanno quel sound non troppo duro e non troppo molle, rockettaro ma che piace anche a chi ascolta roba leggera.
Almeno a me sembra così, anche dalla mia piccola esperienza non conosco UN metallaro a cui non piacciano e mille altri non metallari a cui piacciono ugualmente.
Quando si dice un classico, che appunto in quanto tale va oltre le mode.
E io non sono una fan ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi LORIN il mer nov 08, 17 15:13

Silvia ha scritto:
Anche se non vedo il nesso col politico arrestato F:- :lol:


Il nesso col politico arrestato sta nel fatto che "da qualcuno è stato detto" ed il fatto che anche io l'ho già detto in altre diatribe ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38755
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi nonchalance il mer nov 08, 17 16:00

Gli AC/DC non vanno di moda.
Semplicemente: da quando hanno siglato l'accordo con la Columbia/Sony per la ripubblicazione dell'intero catalogo son stati rilanciati alla grande. Possono piacere o meno ma, se ovunque (locali, club, stadi, fiere, ecc.) mi spari sempre quella canzone, alla fine mi piace per forza. Altrimenti sono out! E, questo è un discorso semplice quanto vecchio: basta vedere i fenomeni da radio creati a partire dagli anni '50 o prima..

Stranamente(?) lo stesso discorso è valido per i Guns N' Roses. Eppure, negli ultimi anni, nessun disco è stato pubblicato!


Il detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace", in questo caso, è moooolto relativo. Perché, è innegabile che i primi album di ogni band siano migliori degli ultimi..che, comunque possono piacere lo stesso! Ma, bisogna essere onesti a prescindere: le emozioni sono una cosa, la conoscenza delle cose è un'altra. Altrimenti è facile passare per inesperti o, peggio ancora, incompetenti.. E, se si ascolta questo genere di musica, la cosa non è concepibile!


Tornando al titolo del topic: ancora credete a questi tour d'addio?
Lo stesso Ozzy è dai tempi di Just Say Ozzy che si sta ritirando.. Il fatto è che, se lo conoscete bene, lui quando parte in tour cade in tentazione! Ma a casa non riesce a stare. Quindi..
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi Metal Shock il mer nov 08, 17 17:39

No ma stiamo scherzando???? Voi reputate gli ultimi dischi degli Ac/dc dei dischi belli??? Mi mettete di fianco Back in Black e Rock or bust???? Ma siamo su scherzi a parte????????
E se non vanno di moda, magari per il motivo detto da Noncha, dove erano i 90.000 degli ultimi concerti negli anni 90`, quando in italia hanno fatto tre date al chiuso per neanche 30.000 persone??????????
Fino a dieci anni fa non li sentivi mai, ora dappertutto.......ed e` bello cio` che piace????? Si come no :baby: :baby:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi Silvia il mer nov 08, 17 19:01

Altrimenti è facile passare per inesperti o, peggio ancora, incompetenti..

Noncha, infatti è questo che non concepisco, come si possa in musica parlare di incompetenza.
X me non esiste, la musica è piacere nell'ascolto non una gara di conoscenza.
Ovvio che se una cosa non mi piace non la approfondisco e quindi non la conosco.

Fra l'altro trovo inconcepibile dire che i primi album di un gruppo siano i più belli, dipende. X me è assurdo parlare x assiomi in un campo in cui il gusto personale la fa da padrone.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi ObscureSolstice il mer nov 08, 17 20:20

già visto, quando era in forma e quando era non in forma.
Se non c'è un bell'album dietro non ne ho bisogno. Mi sono perso pure "l'ultima" data dei Black Sabbath ed era pure in forma...ma io volevo Bill Ward.
Ce la farà a reggere due anni di tour? F:-
il prossimo anno avrà 70 anni
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi AL1974 il gio nov 09, 17 10:13

ObscureSolstice ha scritto:già visto, quando era in forma e quando era non in forma.
Se non c'è un bell'album dietro non ne ho bisogno. Mi sono perso pure "l'ultima" data dei Black Sabbath ed era pure in forma...ma io volevo Bill Ward.
Ce la farà a reggere due anni di tour? F:-
il prossimo anno avrà 70 anni


anche io già visto 10 anni fa. per fortuna invece mi sono visto l'ultima dei BS.
anche io non so se andare o no. F:-
magari sarà headliner in un festival.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi LORIN il gio nov 09, 17 10:40

Silvia ha scritto:
Altrimenti è facile passare per inesperti o, peggio ancora, incompetenti..

Noncha, infatti è questo che non concepisco, come si possa in musica parlare di incompetenza.
X me non esiste, la musica è piacere nell'ascolto non una gara di conoscenza.
Ovvio che se una cosa non mi piace non la approfondisco e quindi non la conosco.

Fra l'altro trovo inconcepibile dire che i primi album di un gruppo siano i più belli, dipende. X me è assurdo parlare x assiomi in un campo in cui il gusto personale la fa da padrone.

Sei perfetta, null'altro da aggiungere.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38755
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi MarkTrimain il gio nov 09, 17 11:50

Il tour durerà un bel pò, e comunque Ozzy non ha escluso future apparizioni saltuarie pure dopo il ritiro, per cui questo lo vedo come l'ultimo tour imponente che farà, poi suonerà solo in date selezionate (tipo Download Festival o giu di li). Ad ogni modo, per quel che mi riguarda sto facendo anch'io un pensierino per la data, sempre a giugno, di Oberhausen (paesello che dev'essere nei dintorni di Perugia :P), prima che si ritiri devo vedere pure io il Madman dal vivo almeno una volta.

E comunque si, usciti Malcolm e Brian, gli AC/DC son finiti, per quel che riguarda pure me.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi nonchalance il gio nov 09, 17 16:16

Silvia ha scritto:
Altrimenti è facile passare per inesperti o, peggio ancora, incompetenti..

Noncha, infatti è questo che non concepisco, come si possa in musica parlare di incompetenza.
X me non esiste, la musica è piacere nell'ascolto non una gara di conoscenza.
Ovvio che se una cosa non mi piace non la approfondisco e quindi non la conosco.

Fra l'altro trovo inconcepibile dire che i primi album di un gruppo siano i più belli, dipende. X me è assurdo parlare x assiomi in un campo in cui il gusto personale la fa da padrone.


Come in tutte le cose..se, poi, ne vuoi parlare/discutere bisogna avere un pò di conoscenza della materia!
Non è una gara, questo è chiaro! Ma, dopo un pò, se mi devo fidare dei consigli di qualcuno so a chi chiedere..

Poi, semplicemente: questo genere di musica - per la maggior parte delle persone difficile da ascoltare - ha bisogno di essere assimilato. Quindi, non può piacere subito..al massimo, ti colpisce oppure "shocka"!


Io non ho parlato di album "belli" ma, di migliori! E, c'è una grossa differenza..

Il gusto è una cosa, l'obiettività un'altra.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 09, 17 17:26

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:
Altrimenti è facile passare per inesperti o, peggio ancora, incompetenti..

Noncha, infatti è questo che non concepisco, come si possa in musica parlare di incompetenza.
X me non esiste, la musica è piacere nell'ascolto non una gara di conoscenza.
Ovvio che se una cosa non mi piace non la approfondisco e quindi non la conosco.

Fra l'altro trovo inconcepibile dire che i primi album di un gruppo siano i più belli, dipende. X me è assurdo parlare x assiomi in un campo in cui il gusto personale la fa da padrone.


Come in tutte le cose..se, poi, ne vuoi parlare/discutere bisogna avere un pò di conoscenza della materia!
Non è una gara, questo è chiaro! Ma, dopo un pò, se mi devo fidare dei consigli di qualcuno so a chi chiedere..

Poi, semplicemente: questo genere di musica - per la maggior parte delle persone difficile da ascoltare - ha bisogno di essere assimilato. Quindi, non può piacere subito..al massimo, ti colpisce oppure "shocka"!


Io non ho parlato di album "belli" ma, di migliori! E, c'è una grossa differenza..

Il gusto è una cosa, l'obiettività un'altra.

L`obiettivita` per Silvia non esiste :rotfl:
Non usare quella parola con lei, non attacca :rotfl: ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi nonchalance il gio nov 09, 17 18:07

Metal Shock ha scritto:L`obiettivita` per Silvia non esiste :rotfl:
Non usare quella parola con lei, non attacca :rotfl: ;)


Allora anch'io preferisco il panino del McDonald a quello di mammà! :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi Silvia il gio nov 09, 17 19:11

Metal Shock ha scritto:L`obiettivita` per Silvia non esiste :rotfl:
Non usare quella parola con lei, non attacca :rotfl: ;)

Esatto!!!!!!!! :rotfl:
Negli ascolti non ce n'e' neanche un po'.
Se mi parli di tecnica, composizione, influenze, struttura dei pezzi si' of course... ;)
O di "fatti" tipo storia etc etc

nonchalance ha scritto: Io non ho parlato di album "belli" ma, di migliori! E, c'è una grossa differenza..

Il gusto è una cosa, l'obiettività un'altra.

Non puo' esserci obiettivita' nel giudicare un album bello o migliore perche' dipende da tanti fattori, background dell'ascoltatore, eta', anche nazione di appartenenza, se la persona suona e cosi' via...
E anche il gusto si forma su questi terreni perche' i miei colleghi iraniani (esempio) ascoltano roba che a me sembra un lamento continuo (chiedo scusa agli iraniani ma e' la mia impressione di certa roba di qualche decennio fa, hahaha!!! :P ) mentre quando noi "occidentali" abbiamo messo su Fucking Hostile si stavano sentendo male loro, hahaha!!! :_DD

Cosi' come a chi fa schifo il growl "The Gallery" (che e' riconosciuto come un capolavoro) fa vomitare (che a me sembra impossibile talmente e' fantastico :love: )

So bene che tu e Metal Shock e qualche altro utente del sito avete un concetto diverso di obiettivita' e ci tenete molto, lo rispetto ma non lo condivido.

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:L`obiettivita` per Silvia non esiste :rotfl:
Non usare quella parola con lei, non attacca :rotfl: ;)


Allora anch'io preferisco il panino del McDonald a quello di mammà! :teeth:

x me viceversa, giustappunto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 10, 17 6:09

@Noncha: visto che ti dicevo??
Non esistono in pratica brutti dischi, sono diversamente belli :rotfl:
Rock or bust, Chameleon, St.Abger o Virtual IX non sono brutti, sono diversanente belli, i Green Day diversamente punk, i Motley Crue diversamente street...l`obiettivita` e` diversamente un`opinione :rotfl: :rotfl:
(Silvia non ti arrabbiare ma me l`hai servita su un piatto d`argento ;) )
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: OZZY: CONCERTO D'ADDIO

Messaggiodi Silvia il ven nov 10, 17 7:52

Metal Shock ha scritto:@Noncha: visto che ti dicevo??
Non esistono in pratica brutti dischi, sono diversamente belli :rotfl:
Rock or bust, Chameleon, St.Abger o Virtual IX non sono brutti, sono diversanente belli, i Green Day diversamente punk, i Motley Crue diversamente street...l`obiettivita` e` diversamente un`opinione :rotfl: :rotfl:
(Silvia non ti arrabbiare ma me l`hai servita su un piatto d`argento ;) )

E chi si arrabbia? Scherzi? Qua c’è solo da sbellicarsi dalle risate, altrochè! :P :rotfl:
Mi raccomando eh, continuate ad ascoltare la musica in modo “obiettivo” :rotfl:
Una cosa che “obiettivamente” può fare solo “chi ne capisce” veramente :_DD :_DD
;) :hello: :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!