Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi nonchalance il sab mag 26, 18 20:30

Spoiler:
· Aces High
· Where Eagles Dare
· 2 Minutes to Midnight
· The Clansman
· The Trooper
· Revelations
· For the Greater Good of God
· The Wicker Man
· Sign of the Cross
· Flight of Icarus
· Fear of the Dark
· The Number of the Beast
· Iron Maiden

· The Evil That Men Do
· Hallowed Be Thy Name
· Run to the Hills




· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi Nòesis il sab mag 26, 18 22:05

Volo con Where eagles :love:
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 700
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom mag 27, 18 16:22

Credo cambierà ad ogni data, comunque gran bella setlis, anche se con i Maiden è difficile sia altrimenti. Bene che si inizia con Aces High e anche se nessuno concorderà felicissimo che abbiano ripescato For the Greater Good of God, fatta eccezione per Final frontier gli ultimi album dei Maiden non mi fanno schifo. Gran dose di coraggio a riproporre due canzoni dell'era Bailey quando potevano marciare sui soliti successoni
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi nonchalance il dom mag 27, 18 18:07

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Credo cambierà ad ogni data, comunque gran bella setlis, anche se con i Maiden è difficile sia altrimenti. Bene che si inizia con Aces High e anche se nessuno concorderà felicissimo che abbiano ripescato For the Greater Good of God, fatta eccezione per Final frontier gli ultimi album dei Maiden non mi fanno schifo. Gran dose di coraggio a riproporre due canzoni dell'era Bailey quando potevano marciare sui soliti successoni


Non è mai successo che la cambino ad ogni data..non c'è Lars che fa il menù nei Maiden! :-H

A me sta bene, comunque, che suonino quelle "moderne". L'importante è che sostituiscano quella.. (:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom mag 27, 18 23:24

nonchalance ha scritto:L'importante è che sostituiscano quella.. (:-


You must die bad
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi AL1974 il lun mag 28, 18 9:44

nonchalance ha scritto:
Spoiler:
· Aces High
· Where Eagles Dare
· 2 Minutes to Midnight
· The Clansman
· The Trooper
· Revelations
· For the Greater Good of God
· The Wicker Man
· Sign of the Cross
· Flight of Icarus
· Fear of the Dark
· The Number of the Beast
· Iron Maiden

· The Evil That Men Do
· Hallowed Be Thy Name
· Run to the Hills






io l'ho seguita praticamente in diretta perchè sono iscritto al fan club :D
direi abbastanza deluso. a parte flight il resto è roba che ho già sentito parecchie volte. niente da Somewhere in time e il solito triplete da TNOTB. Fear of the dark purtroppo sempre presente (si vociferava di be quick e sarebbe stato meglio), wicker man direi discreta e nulla più (meglio una ghost of navigator). invece mi piace quella di AMOLAD, è la mia preferita dell'album. i due pezzi era Blaze molto buoni (bruce li aveva cantati nel tour di BNW e dal vivo rendono bene con lui).
Where eagles dare sempre un ottimo pezzo ma speravo in una still life
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi nonchalance il lun mag 28, 18 15:12

AL1974 ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Spoiler:
· Aces High
· Where Eagles Dare
· 2 Minutes to Midnight
· The Clansman
· The Trooper
· Revelations
· For the Greater Good of God
· The Wicker Man
· Sign of the Cross
· Flight of Icarus
· Fear of the Dark
· The Number of the Beast
· Iron Maiden

· The Evil That Men Do
· Hallowed Be Thy Name
· Run to the Hills






io l'ho seguita praticamente in diretta perchè sono iscritto al fan club :D
direi abbastanza deluso. a parte flight il resto è roba che ho già sentito parecchie volte. niente da Somewhere in time e il solito triplete da TNOTB. Fear of the dark purtroppo sempre presente (si vociferava di be quick e sarebbe stato meglio), wicker man direi discreta e nulla più (meglio una ghost of navigator). invece mi piace quella di AMOLAD, è la mia preferita dell'album. i due pezzi era Blaze molto buoni (bruce li aveva cantati nel tour di BNW e dal vivo rendono bene con lui).
Where eagles dare sempre un ottimo pezzo ma speravo in una still life


Io no..solo su Facebook! :teeth:
Comunque, finalmente un altro che sa cosa suonano dal vivo e soprattutto quando una canzone "rompe".. :-W

A me va anche abbastanza bene come scaletta. Il fatto è che, anch'io vorrei sentirne un altro paio da 4 minuti (prese non tanto a caso da "No Prayer..." o da "Killers" :glasses: ) piuttosto che quella (ciao Fabio!)..o, magari, una Stranger... oppure la tanto desiderata da me Infinite Dreams! :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mag 28, 18 18:31

nonchalance ha scritto:Il fatto è che, anch'io vorrei sentirne un altro paio da 4 minuti (prese non tanto a caso da "No Prayer..." o da "Killers" :glasses: ) piuttosto che quella (ciao Fabio!)..o


non per spaccare il capello ma se intendi quella che penso io piace anche a lui F:- comunque anche Infinite Dreams sarebbe una gran bella roba se la facessero 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi nonchalance il lun mag 28, 18 21:44

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Il fatto è che, anch'io vorrei sentirne un altro paio da 4 minuti (prese non tanto a caso da "No Prayer..." o da "Killers" :glasses: ) piuttosto che quella (ciao Fabio!)..o


non per spaccare il capello ma se intendi quella che penso io piace anche a lui F:-


Non penzo: Fear of the dark purtroppo sempre presente > Wishlist :-H

Ma, qua cosa avevi capito allora..?! :rotfl:


Poi, oh..io non è che contesto il brano (stupendo, sia chiaro!) ma, che venga eseguito puntualmente senza un motivo ben preciso! Io ricordo di aver letto nelle interviste allo zio Steve che, lui asseriva che non s'immaginerebbe mai un concerto degli Iron Maiden senza l'omonima canzone e senza The Number of the Beast: che è quella che li ha lanciati. Non a caso, tutte le volte che non sanno come intitolare una raccolta, un gioco oppure un tour (questo, appunto..) ci mettono l'appellativo "the beast". :roll:

Quindi, non riesco proprio a capire perché quella la suonino sempre. Se non per il coro oooh-oooh-oooh-oooh-oooh, oooh-oooh, oooh-oooh, oooh, oooh..oppure per far sapere alla ggente che, anche negli anni '90 hanno fatto qualcosa di "decente"!
Oppure, semplicemente, per rimpiazzare Heaven Can Wait che non è proprio il massimo..ma, quando la senti dal vivo ti fa lo stesso effetto di 2 Minutes... (che non adoro tanto)! Ovvero, la rivaluti di brutto.. :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi AL1974 il lun mag 28, 18 21:50

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Credo cambierà ad ogni data, comunque gran bella setlis, anche se con i Maiden è difficile sia altrimenti. Bene che si inizia con Aces High e anche se nessuno concorderà felicissimo che abbiano ripescato For the Greater Good of God, fatta eccezione per Final frontier gli ultimi album dei Maiden non mi fanno schifo. Gran dose di coraggio a riproporre due canzoni dell'era Bailey quando potevano marciare sui soliti successoni

La scaletta che cambia ogni data intendi? Non penso. Gli iron non la cambiano mai.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi nonchalance il lun mag 28, 18 21:58

AL1974 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Credo cambierà ad ogni data, comunque gran bella setlis, anche se con i Maiden è difficile sia altrimenti. Bene che si inizia con Aces High e anche se nessuno concorderà felicissimo che abbiano ripescato For the Greater Good of God, fatta eccezione per Final frontier gli ultimi album dei Maiden non mi fanno schifo. Gran dose di coraggio a riproporre due canzoni dell'era Bailey quando potevano marciare sui soliti successoni

La scaletta che cambia ogni data intendi? Non penso. Gli iron non la cambiano mai.


Fabio ci può anche stare..ma, c'è chi ha più tacche sulla cintura e ancora non lo sa! :doh:

Che poi, la maggior parte dei gruppi imposta così i propri tour.
Anzi, al contrario, quelli che non lo fanno sono in pochi..e si sa pure chi!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mag 28, 18 22:03

nonchalance ha scritto:
Non penzo: Fear of the dark purtroppo sempre presente > Wishlist :-H

Ma, qua cosa avevi capito allora..?! :rotfl:



Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh ok, no no avevo capito quella di A MAtter of Life and Death :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fear of the Dark è vero che la fanno sempre, penso sia quella fatta apposta per i live, un pò tipo hit se vogliamo. Tra l'altro ora che mi dici la questione dei cori che fanno canzone "da stadio" interessante come quando li ho visti dal vivo la prima strofa la sapevano tutti a memoria, ritornello uguale, seconda strofa eravamo in 4 cani.

AL1974 ha scritto:La scaletta che cambia ogni data intendi? Non penso. Gli iron non la cambiano mai.


ah. interessante. Strano però, con la discografia che hanno loro effettivamente cambiarne due tre a data potrebbero permetterselo.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi nonchalance il lun mag 28, 18 22:11

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Non penzo: Fear of the dark purtroppo sempre presente > Wishlist :-H

Ma, qua cosa avevi capito allora..?! :rotfl:



Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh ok, no no avevo capito quella di A MAtter of Life and Death :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fear of the Dark è vero che la fanno sempre, penso sia quella fatta apposta per i live, un pò tipo hit se vogliamo. Tra l'altro ora che mi dici la questione dei cori che fanno canzone "da stadio" interessante come quando li ho visti dal vivo la prima strofa la sapevano tutti a memoria, ritornello uguale, seconda strofa eravamo in 4 cani.


Ecco perché l'ho paragonata ad un'altra di un altro gruppo sotto la news.. :teeth:

L'ho scritto anche nel sondaggio della wishlist che, per me ci stanno pure le "moderne". Basta che non la ripeti sempre, ecco.. :lol:
Anche perché, nel frattempo, l'hai già suonata nei tour di supporto all'album. :-H


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
AL1974 ha scritto:La scaletta che cambia ogni data intendi? Non penso. Gli iron non la cambiano mai.


ah. interessante. Strano però, con la discografia che hanno loro effettivamente cambiarne due tre a data potrebbero permetterselo.


Forse lo fanno anche per "problemi di scenografia". Oppure perché, loro, a differenza di altri non improvvisano quasi mai..se non per Running Free che, infatti, non propongono più! O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mag 28, 18 22:40

nonchalance ha scritto:Ecco perché l'ho paragonata ad un'altra di un altro gruppo sotto la news.. :teeth:


Ci sta, tutto sommato probabilmente è quella che conoscono anche i non fan della band, anche se ho sempre pensato che proprio Number of the Beast fosse la più famosa F:-

nonchalance ha scritto:Forse lo fanno anche per "problemi di scenografia". Oppure perché, loro, a differenza di altri non improvvisano quasi mai..se non per Running Free che, infatti, non propongono più! O=O


vero, all'inizio pensavo fosse perchè dopo 30-35 anni magari si erano un pò rotti le balle e volevano cambiare, però poi ti beccavi Wratchild quindi la spiegazione dev'essere un altra
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Iron Maiden: La setlist della prima data del tour

Messaggiodi nonchalance il lun mag 28, 18 23:05

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Forse lo fanno anche per "problemi di scenografia". Oppure perché, loro, a differenza di altri non improvvisano quasi mai..se non per Running Free che, infatti, non propongono più! O=O


vero, all'inizio pensavo fosse perchè dopo 30-35 anni magari si erano un pò rotti le balle e volevano cambiare, però poi ti beccavi Wratchild quindi la spiegazione dev'essere un altra



Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Prossimo

Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!