Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Federico S. il dom giu 03, 18 21:37

Varg ha comunicato in giornata di aver messo la parola fine alla sua storica one man band per lasciarsi definitivamente il passato alle spalle e mancanza di interesse... :(
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom giu 03, 18 23:02

Si è reso conto che ad essere uno youtuber costa meno fatica
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Carmine il dom giu 03, 18 23:43

I discorsi nazi, i giochi di ruolo e i tutorial sulla messa a punto del fuoristrada sono il futuro. Ci ha visto lungo raga.

Comunque lo disse qualche anno fa si essersi ritirato dalla musica, se non sbaglio...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun giu 04, 18 0:42

Carmine ha scritto:I discorsi nazi, i giochi di ruolo e i tutorial sulla messa a punto del fuoristrada sono il futuro.

Quindi tutti a dire giù a Phil Anselmo che era un ubriacone drogato per "white power" quando in realtà era semplicemente all'avanguardia e troppo avanti rispetto ai comuni mortali
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Nòesis il lun giu 04, 18 7:21

Federico S. ha scritto:Varg ha comunicato in giornata di aver messo la parola fine alla sua storica one man band per lasciarsi definitivamente il passato alle spalle e mancanza di interesse... :(

Finalmente! :lol:
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 04, 18 7:50

Con tutto il rispetto per chi ne è fan...ma non ho mai capito come lo si possa essere per una persona orribile come 'sto tizio.

Io l'avrei lasciato marcire dietro le sbarre
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Silvia il lun giu 04, 18 11:46

Tatore77 ha scritto:Con tutto il rispetto per chi ne è fan...ma non ho mai capito come lo si possa essere per una persona orribile come 'sto tizio.

Io l'avrei lasciato marcire dietro le sbarre

Anch'io, anche se capisco che ci siano persone che amano la sua musica

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Carmine ha scritto:I discorsi nazi, i giochi di ruolo e i tutorial sulla messa a punto del fuoristrada sono il futuro.

Quindi tutti a dire giù a Phil Anselmo che era un ubriacone drogato per "white power" quando in realtà era semplicemente all'avanguardia e troppo avanti rispetto ai comuni mortali

Beh Phil e' sempre stato difeso dai suoi amici di colore, ha avuto il coraggio di contestare il razzismo contro i bianchi e i double standards, affermando che se vogliamo sconfiggere il razzismo veramente dobbiamo seriamente guardare gli individui e non le razze, senza sentirci individualmente colpevoli di azioni del passato che non abbiamo commesso.

I suoi discorsi sono stati decontestualizzati ma e' anche vero che ovviamente se gridi white power la gente ti associa a frange estremiste, non tutti si soffermano ad ascoltare le ragioni. Anch'io all'inizio quando l'ho visto ci sono rimasta malissimo, perche' il razzismo non lo concepisco, poi l'ho ascoltato e ho capito :idea: pfiuuuuu... :lol:

Comunque niente a che vedere con Vikernes, dai...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 04, 18 11:55

Silvia ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Con tutto il rispetto per chi ne è fan...ma non ho mai capito come lo si possa essere per una persona orribile come 'sto tizio.

Io l'avrei lasciato marcire dietro le sbarre

Anch'io, anche se capisco che ci siano persone che amano la sua musica

A me piace (amare è una parola troppo grossa) solo quella e non vado oltre...certe persone invece non si regolano proprio.
Ma molto probabilmente è un mio problema.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Carmine il lun giu 04, 18 12:47

Tatore77 ha scritto:Io l'avrei lasciato marcire dietro le sbarre
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Ste il lun giu 04, 18 13:37

Tatore77 ha scritto:Con tutto il rispetto per chi ne è fan...ma non ho mai capito come lo si possa essere per una persona orribile come 'sto tizio.

Io l'avrei lasciato marcire dietro le sbarre


sul musicale: de gustibus
per il resto mi associo ..era gia' di un arronganza monumentale quando s'e preso il diritto con tanto di copertina su Kerrang di "inventore del black metal" stendiamo un velo pietoso sulle vicende seguenti...si vede che anche da quelle parti in galera ci sta solo chi non ha buoni avvocati...abbi fede caro "conte" la campana suonera' anche per te
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 04, 18 14:06

Beh...dai...diciamo che qualsiasi persona sana di mente conviene con quanto detto finora.

E scusate se ho tirato in ballo la questione...stamattina mi dovevo "sfogare" un pochino...non volevo fare il moralista.

Dopo mangiato sono molto più sereno :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Federico S. il lun giu 04, 18 14:33

Anche sulle idee si può o no essere d'accordo a mio avviso, per esempio nei suoi video ho spesso trovato ragionamenti condivisibili accompagnati da uscite al limite del delirio (dall'armare TUTTI i cittadini statunitensi affinchè difendano i più deboli, sino al trash puro sul come conquistare una donna). In questa sede però credo sia meglio concentrarsi sulla musica: a tal proposito, sono convinto che ci lasci un gruppo che musicalmente (mi) ha dato tantissimo, prima dei suoi guai ma pure dopo.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Ste il lun giu 04, 18 14:39

Tatore77 ha scritto:Beh...dai...diciamo che qualsiasi persona sana di mente conviene con quanto detto finora.

E scusate se ho tirato in ballo la questione...stamattina mi dovevo "sfogare" un pochino...non volevo fare il moralista.

Dopo mangiato sono molto più sereno :D


ma a Roma c'e ancora la birreria peroni che era in zona altare della patria?
lungi da me l idea di fare il moralista...ma certi personaggi :W"W:
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 04, 18 14:44

Ste ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Beh...dai...diciamo che qualsiasi persona sana di mente conviene con quanto detto finora.

E scusate se ho tirato in ballo la questione...stamattina mi dovevo "sfogare" un pochino...non volevo fare il moralista.

Dopo mangiato sono molto più sereno :D


ma a Roma c'e ancora la birreria peroni che era in zona altare della patria?

Oh yes...c'è ancora...ma non ci sono mai andato :lol:
Con i miei amici siamo sempre andati dove c'è l'insegna della Tennent's (:-
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Varg Vikernes pone fine al progetto Burzum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun giu 04, 18 15:18

dunque dal mio punto di vista sono abbastanza d'accordo con Tatore, nel senso che ho sempre legittimato l'anticristianesimo e il satanismo per gli esponenti del black metal per via della situazione particolare in cui si trovano, che poi ci abbiano marciato sopra è un altro discorso. Burzum invece l'ho sempre visto in modo abbastanza negativo perchè passi ancora bruciare le chiese ma secondo me a livello di ideologie siamo andati un pò oltre, va bene la libertà di pensiero e di opinione finchè non vai a limitare quella degli altri, e mi sembra che lui l'abbia fatto ampiamente. Poi sicuramente se il black metal viene ricordato è anche sicuramente per il suo nome e a tanti piacerà il fatto che crede davvero in quello che fa, però non è mai rientrato tra le mie preferenze del genere pur ammettendo che Det som engang var e philosophem non sono brutti. Sul fatto che sia già uscito di cella non mi pronuncio perchè non vorrei far partire un altro topic sulla politica, ma come vedete non siamo gli unici

Federico S. ha scritto:sino al trash puro sul come conquistare una donna


quella giuro fa sempre ridere, è stata la prima cosa che ho commentato con quelli del gruppo. Poi lui che trasuda sex appeal da tutti i pori

Silvia ha scritto:Beh Phil e' sempre stato difeso dai suoi amici di colore, ha avuto il coraggio di contestare il razzismo contro i bianchi e i double standards, affermando che se vogliamo sconfiggere il razzismo veramente dobbiamo seriamente guardare gli individui e non le razze, senza sentirci individualmente colpevoli di azioni del passato che non abbiamo commesso.

I suoi discorsi sono stati decontestualizzati ma e' anche vero che ovviamente se gridi white power la gente ti associa a frange estremiste, non tutti si soffermano ad ascoltare le ragioni. Anch'io all'inizio quando l'ho visto ci sono rimasta malissimo, perche' il razzismo non lo concepisco, poi l'ho ascoltato e ho capito :idea: pfiuuuuu... :lol:

Comunque niente a che vedere con Vikernes, dai...


il mio commento era per proseguire sulla falsa riga di quello di Carmine che era messo in tono sarastico e da simpaticone, avvocato 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Prossimo

Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!