Nuovo singolo dei Peste Noire

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Nuovo singolo dei Peste Noire

Messaggiodi Federico S. il gio ott 18, 18 22:52

Negli ultimi giorni è stato pubblicato in rete il nuovo singolo del noto gruppo francese, dal titolo "Aux Armes". Sembrano in forma.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Nuovo singolo dei Peste Noire

Messaggiodi No Fun il ven ott 19, 18 11:53

Ciao Federico, tra le notizie c'è il lyrics video (si dice così? Non mi ricordo mai...). A me piace, anzi musicalmente mi ha stupito perché lascia perdere gli elementi folkloristici o le contaminazioni presenti per me eccessivamente negli ultimi album, anche se un po' di rap si sente nel cantato. Però dal punto di vista del testo... la prima parte è ironica tipo quando dicono "brutti come i Bogdanov" (dei divulgatori televisivi francesi dalla faccia devastata dalla chirurgia plastica) o quando citano il nome di un lanciatore del disco. La seconda abbonda con i soliti proclami nazionalisti scontati tipo lo stracitato "se avanzo seguitemi se arretro uccidetemi se muoio vendicatemi" (no non è di Mussolini, che infatti se la stava squagliando in Svizzera, ma del generale vandeano Henry de la Rochejaqueleine, che appunto è morto in battaglia a 22 anni) e altre cose.
Quindi boh, sono sicuramente bravissimi però è musica messa al servizio di idee che non mi piacciono. Peccato. Anzi, un po' rosico :D
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2043
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Nuovo singolo dei Peste Noire

Messaggiodi Federico S. il ven ott 19, 18 12:04

No Fun ha scritto:Ciao Federico, tra le notizie c'è il lyrics video (si dice così? Non mi ricordo mai...). A me piace, anzi musicalmente mi ha stupito perché lascia perdere gli elementi folkloristici o le contaminazioni presenti per me eccessivamente negli ultimi album, anche se un po' di rap si sente nel cantato. Però dal punto di vista del testo... la prima parte è ironica tipo quando dicono "brutti come i Bogdanov" (dei divulgatori televisivi francesi dalla faccia devastata dalla chirurgia plastica) o quando citano il nome di un lanciatore del disco. La seconda abbonda con i soliti proclami nazionalisti scontati tipo lo stracitato "se avanzo seguitemi se arretro uccidetemi se muoio vendicatemi" (no non è di Mussolini, che infatti se la stava squagliando in Svizzera, ma del generale vandeano Henry de la Rochejaqueleine, che appunto è morto in battaglia a 22 anni) e altre cose.
Quindi boh, sono sicuramente bravissimi però è musica messa al servizio di idee che non mi piacciono. Peccato. Anzi, un po' rosico :D


Ciao! Dunque me lo sono perso, credevo di aver controllato bene. Grazie!
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Nuovo singolo dei Peste Noire

Messaggiodi Er Trucido il ven ott 19, 18 12:54

Esatto, l'avevamo fatto qualche giorno fa, ecco la news

http://www.metallized.it/notizia.php?id=61907

Grazie lo stesso della segnalazione, Federico ;)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Nuovo singolo dei Peste Noire

Messaggiodi Doomale il ven ott 19, 18 12:58

Se vero Fede, era di qualch giorno fa...
Comunque si sempre in forma il KPN. :yeah:
Li supporto ormai da anni o meglio da quando esordirono con un intervista su un GZ di svariati anni fa.
Il pezzo non è per niente male, m in generale di loro apprezzo tutto.

P.s. se ti capita segui anche i progetti paralleli del tentacolare Ardraos, proprio oggi mi è arrivato il digipack dell'ultimo. C'era pure Famine come ospite. Non te ne pentirai.

Ciao :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Nuovo singolo dei Peste Noire

Messaggiodi Federico S. il ven ott 19, 18 22:52

Doomale ha scritto:Se vero Fede, era di qualch giorno fa...
Comunque si sempre in forma il KPN. :yeah:
Li supporto ormai da anni o meglio da quando esordirono con un intervista su un GZ di svariati anni fa.
Il pezzo non è per niente male, m in generale di loro apprezzo tutto.

P.s. se ti capita segui anche i progetti paralleli del tentacolare Ardraos, proprio oggi mi è arrivato il digipack dell'ultimo. C'era pure Famine come ospite. Non te ne pentirai.

Ciao :hello:


Ciao :D Li conosco meno rispetto ai Peste, ma ho ascoltato qualcosa pure dei progetti di Andraos. Adesso a quanto pare però lui ha lasciato, ora il gruppo più rilevante nel quale suona sono gli ottimi Aorlhac. In compenso è entrato Spellgoth, già voce degli Horna, alle tastiere.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Nuovo singolo dei Peste Noire

Messaggiodi Doomale il sab ott 20, 18 7:40

Federico S. ha scritto:
Doomale ha scritto:Se vero Fede, era di qualch giorno fa...
Comunque si sempre in forma il KPN. :yeah:
Li supporto ormai da anni o meglio da quando esordirono con un intervista su un GZ di svariati anni fa.
Il pezzo non è per niente male, m in generale di loro apprezzo tutto.

P.s. se ti capita segui anche i progetti paralleli del tentacolare Ardraos, proprio oggi mi è arrivato il digipack dell'ultimo. C'era pure Famine come ospite. Non te ne pentirai.

Ciao :hello:


Ciao :D Li conosco meno rispetto ai Peste, ma ho ascoltato qualcosa pure dei progetti di Andraos. Adesso a quanto pare però lui ha lasciato, ora il gruppo più rilevante nel quale suona sono gli ottimi Aorlhac. In compenso è entrato Spellgoth, già voce degli Horna, alle tastiere.


Grandi Aorlhac, l'ultimo uno dei miei migliori nell'anno. Un peccato abbia lasciato, ma almeno magari si concentrerà di piu sui Sühnopfer sua band vera e propria, che con Offertoire tirò fuori un gioiellino nel 2014. Mentre su Spellgoth, onestamente non sò cosa possa portare in piu al Kommando, ma mi fido di Famine.
Ad ogni modo tutte ottime cose, staremo a sentire. ;)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!