Silver Talon - Decadence and Decay

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Silver Talon - Decadence and Decay

Messaggiodi Metal Shock il dom set 12, 21 17:01

Un mix di classic US metal di seattleiana memoria mescolato a sciabolate thrash della L.A. coffeine thrash metal machine, ovvero i Dark Angel era "Time Does Not Heal", tanto che più volte vi sembrerà di ascoltare un Ron Rinehart frullato insieme al Warrel Dane più giovane, quello dei Sanctuary, in un mix devastante tra acuti stellari e gravi declamazioni invece si tratta dell'appena 25enne Wyatt Howell, voce ed anima dei Silver Talon che hanno altre peculiarità e tante altre frecce al loro arco.

Dalle tre chitarre, alla sezione ritmica mostruosa e potentissima, dalla splendida copertina, oscura e malevola, alla produzione lontana dal plasticume odierno, tutto sembra incastonarsi a perfezione, al pari delle linee vocali dalla enorme personalità, che tracciano squisite melodie al pari dell'esplosione del fomento e dei cori che sapranno conquistarvi sin dal primo ascolto, senza stancarvi dopo un paio di giorni come purtroppo sta divenendo di necessità nel tritacarne della musica usa e getta.



@Tatore
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Silver Talon - Decadence and Decay

Messaggiodi Muki97 il dom set 12, 21 21:22

Questi mi ispirano, prendo nota e mi riprometto di ascoltarli in settimana e tornare a dare un mio parere
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Silver Talon - Decadence and Decay

Messaggiodi Tatore77 il lun set 13, 21 8:24

Metal Shock ha scritto:Un mix di classic US metal di seattleiana memoria mescolato a sciabolate thrash della L.A. coffeine thrash metal machine, ovvero i Dark Angel era "Time Does Not Heal", tanto che più volte vi sembrerà di ascoltare un Ron Rinehart frullato insieme al Warrel Dane più giovane, quello dei Sanctuary, in un mix devastante tra acuti stellari e gravi declamazioni invece si tratta dell'appena 25enne Wyatt Howell, voce ed anima dei Silver Talon che hanno altre peculiarità e tante altre frecce al loro arco.

Dalle tre chitarre, alla sezione ritmica mostruosa e potentissima, dalla splendida copertina, oscura e malevola, alla produzione lontana dal plasticume odierno, tutto sembra incastonarsi a perfezione, al pari delle linee vocali dalla enorme personalità, che tracciano squisite melodie al pari dell'esplosione del fomento e dei cori che sapranno conquistarvi sin dal primo ascolto, senza stancarvi dopo un paio di giorni come purtroppo sta divenendo di necessità nel tritacarne della musica usa e getta.



@Tatore

Grande Metal...preso nota!
Sentito il nuovo dei Bolido e dei Portrait?
Buone conferme dopo i precedenti ottimi album
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Silver Talon - Decadence and Decay

Messaggiodi Metal Shock il lun set 13, 21 12:18

Tatore77 ha scritto:Sentito il nuovo dei Bolido e dei Portrait?
Buone conferme dopo i precedenti ottimi album

Ciao Tato, piacere di rileggerti/risentirti :hello:
Quello dei Bolido lo devo riascoltare (sentito solo una volta) ma sembra un buon disco; i Portrait li devo assimilare :book:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Silver Talon - Decadence and Decay

Messaggiodi Tatore77 il lun set 13, 21 13:10

Metal Shock ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Sentito il nuovo dei Bolido e dei Portrait?
Buone conferme dopo i precedenti ottimi album

Ciao Tato, piacere di rileggerti/risentirti :hello:
Quello dei Bolido lo devo riascoltare (sentito solo una volta) ma sembra un buon disco; i Portrait li devo assimilare :book:

Anche a me fa piacere rileggerti, io confido sempre che tu dica qualcosa quando ci sono uscite interessanti ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Silver Talon - Decadence and Decay

Messaggiodi Muki97 il mar set 14, 21 11:06

Ad un primo ascolto mi stanno piacendo parecchio, mi ricordano vagamente a tratti i Sacral Rage (anche se questi ultimi sono forse un pochino più orientati sul versante "prog" di Voivodiana memoria, con una spruzzata di Merciful Fate). Grazie tantissimo a Metal Shock per questo suggerimento, anche perché questo album mi sta facendo voglia di approfondire i Dark Angel e i Nevermore (che mi pare di aver capito essere tra le maggiori influenze di questi ragazzi), gruppi che apprezzo ma che conosco solo superficialmente.
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Silver Talon - Decadence and Decay

Messaggiodi Metal Shock il mer set 15, 21 15:50

Muki97 ha scritto:Ad un primo ascolto mi stanno piacendo parecchio, mi ricordano vagamente a tratti i Sacral Rage (anche se questi ultimi sono forse un pochino più orientati sul versante "prog" di Voivodiana memoria, con una spruzzata di Merciful Fate). Grazie tantissimo a Metal Shock per questo suggerimento, anche perché questo album mi sta facendo voglia di approfondire i Dark Angel e i Nevermore (che mi pare di aver capito essere tra le maggiori influenze di questi ragazzi), gruppi che apprezzo ma che conosco solo superficialmente.

Per i Dark Angel ti suggerisco:
Darkness descends
Time does not heal

Per i Nevermore:
The politics of ecstacy
Dreaming neon black
Dead heart in a dead world
Enemies of reality
;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Silver Talon - Decadence and Decay

Messaggiodi Muki97 il mer set 15, 21 19:34

Metal Shock ha scritto:Per i Dark Angel ti suggerisco:
Darkness descends
Time does not heal

Per i Nevermore:
The politics of ecstacy
Dreaming neon black
Dead heart in a dead world
Enemies of reality
;)


Prendo nota e faccio i compiti :rotfl:
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Silver Talon - Decadence and Decay

Messaggiodi Tatore77 il mer set 15, 21 19:52

Sta crescendo con gli ascolti!
Sono d'accordo sulla somiglianza della voce del cantante, quando la usa in un certo modo come nel secondo e terzo pezzo, a quella del cantante dei Nevermore.
Disco molto vario e a tratti esaltante che girerà ancora parecchio :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli


Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!