Death Metal primi anni '90

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

Death Metal primi anni '90

Messaggiodi DaveHC il sab feb 05, 22 22:50

Ho visto che tra gli album "rispolverati" è in corso una sorta di retrospettiva sul death metal delle origini (fine '80 primi '90). Ci tengo a segnalare i cechi Krabathor, veri pionieri del genere, e gli svedesi Uncanny. Entrambi meritevoli di recensione a mio avviso!
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Death Metal primi anni '90

Messaggiodi Kriegsphilosophie il mer feb 09, 22 8:49

Mi fa molto piacere sia stato notato, e posso dirti che ne arriveranno tantissimi altri :)
Alcuni magari non saranno proprio capolavori assoluti, è vero, ma secondo me si tratta sempre di ottimi dischi, alcuni particolarmente speciali se contestualizzati a dovere. Un esempio? I Sororicide! Quanto doveva essere difficile registrare un album death metal, in Islanda, nel 1991? Chi erano le tue influenze? E non credo fosse facile recuperare le uscite di quel periodo, anzi!
Blessed are we to taste this life of sin.
Avatar utente
Kriegsphilosophie
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: lun lug 11, 11 17:17
Località: World Of 1000 Eyes

Re: Death Metal primi anni '90

Messaggiodi DaveHC il mer feb 09, 22 21:06

Cmq davvero ottima idea! Bello poi spingere sulla sincerità che permeava quel tempo...
Se posso suggerire un paio di altri nomi direi senza dubbio i norvegesi Cadaver ( i primi due dischi secondo me vicini ad essere veri capolavori) e poi le statunitensi Derketa ( gruppo death/Doom di sole donne... Pensiamo le difficoltà nei primissimi anni 90 per donne che suonano death metal!).
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Death Metal primi anni '90

Messaggiodi Kriegsphilosophie il mer feb 09, 22 22:16

Ci sono, ci sono. La lista è lunghissima, ma giusto per fare qualche nome, arriveranno: Creepmime, Horrified, Paralysis, Xenomoprh, Obsecration, Obscenity, Lemming Project, Xysma (forse l'unico gruppo stoner death)... Sono tanti e l'obbiettivo è portarli tutti. Stessa cosa per il black metal, arriveranno belle chicche :)
Blessed are we to taste this life of sin.
Avatar utente
Kriegsphilosophie
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: lun lug 11, 11 17:17
Località: World Of 1000 Eyes


Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!