CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Ci è scappata una notizia? C'è qualche argomento che meriterebbe la nostra attenzione ma di cui non abbiamo trattato? Questo è il posto giusto per segnalarlo... attendiamo le VOSTRE news!

CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi Alex Ve il mer apr 17, 13 6:49

Secondo questa ricerca svolta dalla Colubia University, chi ascolta metal e hard rock, sarebbe più esposto a depressione ed ansia di chi non ascolta quei generi.

E' come dire che chi si informa, legge e si tiene aggiornato ha più coscienza che il mondo non è esattamente Alice nel paese delle meraviglie. Serviva la Columbia Univesity per arrivarci.... :lol:

http://www.blabbermouth.net/news.aspx?m ... mID=188839
Avatar utente
Alex Ve
Defender
Defender
 
Messaggi: 666
Iscritto il: sab lug 25, 09 8:59
Località: Campania

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi SambalzalzaL il mer apr 17, 13 7:22

Ah esattamente! Che poi anni fa sempre qualche prestigiosa università non era arrivata alla conclusione che chi ascolta rock ha un quoziente intellettivo superiore a chi non lo fa?!? Poi mi chiedo comunque... in un periodo di crisi come questo chi cazzarola è che finanzia ste ricerche che non servono a nulla!?!?!?!?!?
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi freedom il mer apr 17, 13 9:56

Si, ne avevo sentito parlare già diversi anni fa'...in un altra occasione ricordo che vidi un esperimento fatto su delle piante sottoposte "all'ascolto" forzato di heavy metal contro la pop music. Beh, le piante "metallare" tendevano a morire molto giovani, perché stressate dalla musica metal. Il metal rende stressati e ansiosi. Boh...io credo che se non ascoltassi questo genere di musica sarei già morto invece...
Avatar utente
freedom
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 443
Iscritto il: mar nov 06, 12 11:29

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi Painkiller il mer apr 17, 13 11:31

Sì come no, sono gli stessi che additano il metal perchè lo squilibrato di turno ha fatto una strage in una scuola ed indossava una maglietta dei limps biscuits etc...??? Ma vaff!!!

Allora tutti gli americani che ascoltano rap/hip hop etc...sono tutti affetti da disturbi alimentari visto che molti sono grassi come foche? E hanno tutti problemi di cervicale per le catenazze che portano al collo? ah ah ah!!! :rotfl:

Alla Columbia hanno spiegato che oltre le rive dell'Hudson esiste un mondo? o_O

Ah ma è tutto chiaro, avete mai parlato di storia con un Americano? Dunque, il mondo ha inizio nel 1492... :rotfl:
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi AL1974 il mer apr 17, 13 11:45

io sono sereno, ottimista e una persona positiva.. 25 anni di metal (99% dei mie ascolti musicali) e sto alla grande!! anzi, senza sarei depresso
l'ansia me la fa venire solo il mio capo in ufficio.. :-W

un giorno spero di leggere sul giornale di qualcuno depresso che si suicida e che ascoltava gigi d'alessio e Mengoni...
:twisted:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mer apr 17, 13 12:01

basta con ste cazzate! ogni giorno viene fuori qualche coglione che dice che il metal è IL MALE. cazzo siete università con milioni di dollari e fate esperimenti del cazzo come questo?
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi Flag Of Hate il mer apr 17, 13 12:09

Tze, come dire che chi ascolta quella merda del Gangsta Rap è più incline a commettere violenza.
Aspetta... questo è vero!!! :_DD
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi SambalzalzaL il mer apr 17, 13 12:32

AL1974 ha scritto:io sono sereno, ottimista e una persona positiva.. 25 anni di metal (99% dei mie ascolti musicali) e sto alla grande!! anzi, senza sarei depresso
l'ansia me la fa venire solo il mio capo in ufficio.. :-W

un giorno spero di leggere sul giornale di qualcuno depresso che si suicida e che ascoltava gigi d'alessio e Mengoni...
:twisted:


Occhio che ha più morti sulla coscienza quell'alienato di Masini che tutta la scena black metal dagli inizi ad oggi!!!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi Gabriele il mer apr 17, 13 12:33

Secondo me depressione e ansia non c'entrano assolutamente niente. Sicuramente si tratta di persone, in linea di massima, più sensibili e meno superficiali della media. Ovvio che non si può generalizzare, ma ho notato una tendenza in questo senso.
"Per giungere all'alba, non c'è altra via che la notte"
Avatar utente
Gabriele
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom gen 17, 10 2:23
Località: Toscana

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi BILLOROCK Fci. il mer apr 17, 13 12:47

Eddai gente, non crede a ste fandonie, sono ancora i postumi ancestrali della vecchia icona del Metallaro triste, solo e incazzato con il mondo.
La Depressione è un malattia che colpisce ad ogni età e ad ogni estrazione sociale e religiosa. stop. :-H
BILLOROCK Fci.
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: mer mag 09, 12 17:35
Località: Besnate / Varese

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi SambalzalzaL il mer apr 17, 13 13:08

BILLOROCK Fci. ha scritto:Eddai gente, non crede a ste fandonie, sono ancora i postumi ancestrali della vecchia icona del Metallaro triste, solo e incazzato con il mondo.
La Depressione è un malattia che colpisce ad ogni età e ad ogni estrazione sociale e religiosa. stop. :-H


Che poi a dire il vero negli anni tra i metallari ho incontrato più che altro gente INCAZZATA nera, e ciò è bene! Depressa a dire il vero mai. Ci sono periodi magari non tanto piacevoli per tutti noi ed è normale, in questo senso il metal ti da la carica. Di sicuro se uno è triste e si mette ad ascoltare quel piagnone di renato zero o giggiuzzo d'alessio che parla di storie d'amore finite male al mare non credo che lo stato d'animo possa migliorargli tanto eh. Una semplice constatazione!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi BILLOROCK Fci. il mer apr 17, 13 13:35

SambalzalzaL ha scritto:
BILLOROCK Fci. ha scritto:Eddai gente, non crede a ste fandonie, sono ancora i postumi ancestrali della vecchia icona del Metallaro triste, solo e incazzato con il mondo.
La Depressione è un malattia che colpisce ad ogni età e ad ogni estrazione sociale e religiosa. stop. :-H


Che poi a dire il vero negli anni tra i metallari ho incontrato più che altro gente INCAZZATA nera, e ciò è bene! Depressa a dire il vero mai. Ci sono periodi magari non tanto piacevoli per tutti noi ed è normale, in questo senso il metal ti da la carica. Di sicuro se uno è triste e si mette ad ascoltare quel piagnone di renato zero o giggiuzzo d'alessio che parla di storie d'amore finite male al mare non credo che lo stato d'animo possa migliorargli tanto eh. Una semplice constatazione!


Anfatti.... :rotfl: , quoto Samba !!
BILLOROCK Fci.
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: mer mag 09, 12 17:35
Località: Besnate / Varese

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi d.r.i. il mer apr 17, 13 13:57

SambalzalzaL ha scritto:
AL1974 ha scritto:io sono sereno, ottimista e una persona positiva.. 25 anni di metal (99% dei mie ascolti musicali) e sto alla grande!! anzi, senza sarei depresso
l'ansia me la fa venire solo il mio capo in ufficio.. :-W

un giorno spero di leggere sul giornale di qualcuno depresso che si suicida e che ascoltava gigi d'alessio e Mengoni...
:twisted:


Occhio che ha più morti sulla coscienza quell'alienato di Masini che tutta la scena black metal dagli inizi ad oggi!!!


E Vallesi?
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi Djkelino il mer apr 17, 13 15:13

Non ci vuole un genio per capirlo...
Chi ascolta metal, soprattutto metal di un certo tipo, non sviluppa un modo di pensare semplice come quello degli altri, è abituato a lasciarsi meno soggiogare dalla banalità, diciamo così.
Non dipende solo dal metal, ma da molti fattori: il fatto che si tratti di una persona curiosa (perché chi approfondisce il metal è per forza di cose una persona curiosa) fa si che usi la testa.
Chi pensa molto rischia di diventare depresso.
Non è il metal in sé. Sono proprio quelli che lo ascoltano ad essere così.
Tipo in questo periodo mi sto intrippando con i Falkenbach: vi sembrano un gruppo per depressi? A me no.
Però già solo il fatto che li conosca mi fa capire che ho fatto un certo percorso e che ormai vedo la vita da un certo punto di vista...
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: CHI ASCOLTA METAL E' DEPRESSO E ANSIOSO!

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer apr 17, 13 15:42

Sì, neanche mi arrabbio più, l'aveva già detto una tipa australiana anni fa... Tenendo conto del fatto che sono una delle persone più felici e positive che conosca.... Stronzate direi!
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Prossimo

Torna a REPORTER'S HOLE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!