Helloween

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Helloween

Messaggiodi fasanez il lun nov 20, 17 12:24

Sinceramente, a vederli da 5 metri, non ho visto gelo, anzi, mi è sembrata una band molto unita, strette di mano e "cinque" quando si scambiavano sul palco, ecc. ecc.

Io adoro la voce di kiske, ma gli helloween con Deris hanno fatto dei bellissimi dischi. Secondo me hanno avuto delle setlist discutibili, nel corso della loro storia, mettendo spesso Deris a cantare troppi pezzi dell'era kiske, emblematica fu la scaletta di wacken 2011.
Sinceramente trovo sterile stare a discutere cercando di trovare le varie tipologie di fans o di "appassionati".
Le variabili sono veramente tante, considerate anche il saper "suonare" o meno, e anche saperlo fare "bene" oppure no, il tempo che uno può dedicare all'ascolto e ai concerti, le possibilità economiche, il fatto di ascoltare per "emozione" o per "studio"...
L'essere legati o meno al passato credo che dipenda dal carattere di una persona, lo si è nella musica, negli affetti, in come ci si "propone", ecc.
Alla fine le persone si possono dividere in stupidi e intelligenti? è soggettivo pure quello, di oggettivo c'è proprio poco.
E il cercare di dare la "colpa" a qualcuno se ai tempi miei andavo a vedere 25enni che suonavano e ora si va a vedere i 55 enni che suonano, mi sembra proprio che non serva a niente. Come dice mio suocero, stiamo facendo le seghe di topino :D
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il lun nov 20, 17 12:41

fasanez ha scritto:Sinceramente, a vederli da 5 metri, non ho visto gelo, anzi, mi è sembrata una band molto unita, strette di mano e "cinque" quando si scambiavano sul palco, ecc. ecc.

Io adoro la voce di kiske, ma gli helloween con Deris hanno fatto dei bellissimi dischi. Secondo me hanno avuto delle setlist discutibili, nel corso della loro storia, mettendo spesso Deris a cantare troppi pezzi dell'era kiske, emblematica fu la scaletta di wacken 2011.
Sinceramente trovo sterile stare a discutere cercando di trovare le varie tipologie di fans o di "appassionati".
Le variabili sono veramente tante, considerate anche il saper "suonare" o meno, e anche saperlo fare "bene" oppure no, il tempo che uno può dedicare all'ascolto e ai concerti, le possibilità economiche, il fatto di ascoltare per "emozione" o per "studio"...
L'essere legati o meno al passato credo che dipenda dal carattere di una persona, lo si è nella musica, negli affetti, in come ci si "propone", ecc.
Alla fine le persone si possono dividere in stupidi e intelligenti? è soggettivo pure quello, di oggettivo c'è proprio poco.
E il cercare di dare la "colpa" a qualcuno se ai tempi miei andavo a vedere 25enni che suonavano e ora si va a vedere i 55 enni che suonano, mi sembra proprio che non serva a niente. Come dice mio suocero, stiamo facendo le seghe di topino :D

Hai ragione, ragionissima.
Non so se ci fosse gelo dal punto di vista personale fra Kiske e Weiki o fra Kai e Weiki pero' lo show sembra essere stato spettacolare e mi ha colpito molto la grandissima intesa fra le chitarre sul palco (almeno cosi' ho visto nei live sul tubo), come che non avessero mai smesso di suonare assieme.

Alla fine secondo me comunque tutti e 3 i cantanti sono grandi, ognuno con le sue caratteristiche e senza chiedere a uno di fare i pezzi degli altri, imo.
Alla fine la preferenza e' una questione di timbro (esempio io adoro quello di Kai :love: ) anche se Kiske timbro o non timbro e' incredibile, io dico che se lo sento dal vivo mi vengono le crisi di pianto, hahaha! :rotfl:
Gia' alcuni video mi fanno venire il groppo in gola, figurarsi sentirlo in diretta :D
Cosa che non credevo perche' non mi ha mai emozionato come oggi... Probabilmente ripeto la sua voce si e' ammorbidita col tempo e ha toccato sfumature che mi emozionano oggi piu' di ieri.
Non solo a me comunque, anche ad altri fans di eta' diverse (x dire non e' solo nostalgia).

@fasanez, non sei uno sfigato nostalgico, secondo me e' bellissimo lasciarsi andare alle emozioni
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il mer nov 22, 17 23:45

fasanez ha scritto:Sinceramente, a vederli da 5 metri, non ho visto gelo, anzi, mi è sembrata una band molto unita, strette di mano e "cinque" quando si scambiavano sul palco, ecc. ecc.

Io adoro la voce di kiske, ma gli helloween con Deris hanno fatto dei bellissimi dischi. Secondo me hanno avuto delle setlist discutibili, nel corso della loro storia, mettendo spesso Deris a cantare troppi pezzi dell'era kiske, emblematica fu la scaletta di wacken 2011.
Sinceramente trovo sterile stare a discutere cercando di trovare le varie tipologie di fans o di "appassionati".
Le variabili sono veramente tante, considerate anche il saper "suonare" o meno, e anche saperlo fare "bene" oppure no, il tempo che uno può dedicare all'ascolto e ai concerti, le possibilità economiche, il fatto di ascoltare per "emozione" o per "studio"...
L'essere legati o meno al passato credo che dipenda dal carattere di una persona, lo si è nella musica, negli affetti, in come ci si "propone", ecc.
Alla fine le persone si possono dividere in stupidi e intelligenti? è soggettivo pure quello, di oggettivo c'è proprio poco.
E il cercare di dare la "colpa" a qualcuno se ai tempi miei andavo a vedere 25enni che suonavano e ora si va a vedere i 55 enni che suonano, mi sembra proprio che non serva a niente. Come dice mio suocero, stiamo facendo le seghe di topino :D

No, gelo non è esatto, ma solo se guardavi bene in alcuni momenti e seguivi attentamente gli sguardi del gruppo si vedeva che un pò di astio irrecuperato c'è ancora...soprattutto in un Kiske che non riesce a palesare troppo a lungo. Anche in Weikath :D troppo forte.
Non tutti sono bravi a lasciarsi scorrere addosso le cose come Hansen, ma dipende cosa si ha avuto in precedenza di fatti personali diversi.
Lo spettacolo è stato per i fans, il pubblico, loro suonano e sono una band professionista e vengono pagati per questo, ci mancherebbe che si facessero vedere tutti incazzosi tra di loro. A volte devi palesare, far finta di niente e andare avanti anche se non vai totalmente d'accordo con qualcuno, come sul palco come anche nella vita di tutti i giorni anche per piccole band alle prime armi, o sul lavoro se ti stanno sui coglioni i colleghi, e così via.
E' così.
Ma comunque spettacolo fenomenale...le prime righe che ho scritto sono solo per chi riesce a carpire e trarre certi piccoli "fulmini" di chi è più attento...
Peccato non aver tempo, ripeterei sinceramente quel concerto altre dieci volte credimi.
Per Deris sono d'accordo, appunto già con If I could fly ero contento, non ti dico con Sole Survivor ;)
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il mer dic 06, 17 17:31



Buona visione ;)
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer dic 06, 17 22:59

ObscureSolstice ha scritto:

Buona visione ;)


Figo!!! :yeah: :yeah: ma più o meno al quarto minuto non è che stavano tentando di ingropparsi F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Helloween

Messaggiodi fasanez il mar ago 21, 18 15:29

Pero' ragazzi, avete visto che concertone che hanno fatto a Wacken? Io ho scaricato lo show intero e sono rimasto impressionato. Veramente fantastici, Kiske stratosferico anche se non capisco come possa dimenticarsi in tale occasione le parole di Dr Stein e di Keeper. Comunque show fantasmagorico delle zucche, a mio modo di vedere.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Helloween

Messaggiodi nonchalance il mer ago 22, 18 10:07

fasanez ha scritto:Pero' ragazzi, avete visto che concertone che hanno fatto a Wacken? Io ho scaricato lo show intero e sono rimasto impressionato. Veramente fantastici, Kiske stratosferico anche se non capisco come possa dimenticarsi in tale occasione le parole di Dr Stein e di Keeper. Comunque show fantasmagorico delle zucche, a mio modo di vedere.


Visto in diretta! :yeah:


E, poi, i Dimmu Borgir.. o-S
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Helloween

Messaggiodi Angus71 il mer ago 22, 18 12:43

fasanez ha scritto:Pero' ragazzi, avete visto che concertone che hanno fatto a Wacken? Io ho scaricato lo show intero e sono rimasto impressionato. Veramente fantastici, Kiske stratosferico anche se non capisco come possa dimenticarsi in tale occasione le parole di Dr Stein e di Keeper. Comunque show fantasmagorico delle zucche, a mio modo di vedere.


dove l'hai trovato? l'ho cercato ieri su youtube ma solo spezzoni. mi sono rivisto quello di santiago del chile, registrato bene e pubblico caldissimo.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Helloween

Messaggiodi fasanez il lun set 10, 18 20:54

Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Helloween

Messaggiodi nonchalance il mar set 11, 18 10:38

fasanez ha scritto:https://www.magenta-musik-360.de/HELLOWEEN-PUMPKINS-UNITED-9208205928595094844


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il mar giu 18, 19 16:16

È appena uscita la notizia che il gruppo è in studio per un nuovo disco con la formazione a sette e già ho letto un sacco di stronzate sul sito tipo che Deris dovrebbero essere fatto fuori per lasciare spazio a Kiske e Kai.....Non so neanche cosa dire leggendo queste cose....imbarazzante :gun: :gun: :gun:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Helloween

Messaggiodi Angus71 il mar giu 18, 19 16:41

secondo me avrebbero fatto bene a finire col tour che è stato strepitoso.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il mar giu 18, 19 17:26

Angus71 ha scritto:secondo me avrebbero fatto bene a finire col tour che è stato strepitoso.

Guarda da un lato la penso come te e infatti l'ho anche scritto in passato però ti dico, proprio perché il tour è stato strepitoso (personalmente mille miglia ben al di sopra delle aspettative :lol: ) magari anche l'album può essere un bella sorpresa... :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi Joey il mar giu 18, 19 17:28

Silvia ha scritto:
Angus71 ha scritto:secondo me avrebbero fatto bene a finire col tour che è stato strepitoso.

Guarda da un lato la penso come te e infatti l'ho anche scritto in passato però ti dico, proprio perché il tour è stato strepitoso (personalmente mille miglia ben al di sopra delle aspettative :lol: ) magari anche l'album può essere un bella sorpresa... :D

totally agree :ok:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Helloween

Messaggiodi Angus71 il mar giu 18, 19 17:36

lo spero vivamente anche io. però, a sto punto, continui anche con Deris. però ho l'impressione che l'entusiasmo per la reunion possa svanire.
attendo comunque fiducioso.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!