Edguy

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Edguy

Messaggiodi CowboyFromHell il mar dic 23, 14 19:50

Immagine

Strano che non ci sia un topic su una leggenda del Power Metal come gli Edguy. Ecco, loro sono uno dei miei gruppi preferiti in questo settore, oltre ovviamente per l'elevata caratura di gemme come Mandrake e Theater Of Salvation, anche per via della loro inclinazione al Metal più classico, specialmente nei dischi più recenti, come il per me ottimo Recket Ride.
Quanto a voi, che ne pensate della band di Tobias Sammet?
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Edguy

Messaggiodi AL1974 il mer dic 24, 14 11:35

a me non sono mai piaciuti molto anche durante il mio periodo power.
li ho visti a un metal camp un paio di anni fa e mi avevano annoiato.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Edguy

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer dic 24, 14 11:55

ODDDDIOOOOO....anni fa quando in lire avevo comprato il cd dove c'è quella famosa, quella che fa: TAAAIM TU GOOOO EU GHE NAI BILOOONNNN...BABIOOON....una cosa che se ci penso adesso mi vien male, insopportabili per me. Senza offesa, ovvio, ho detto solo la mia, ehehe....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Edguy

Messaggiodi CowboyFromHell il mer dic 24, 14 13:16

LAMBRUSCORE ha scritto:ODDDDIOOOOO....anni fa quando in lire avevo comprato il cd dove c'è quella famosa, quella che fa: TAAAIM TU GOOOO EU GHE NAI BILOOONNNN...BABIOOON....una cosa che se ci penso adesso mi vien male, insopportabili per me. Senza offesa, ovvio, ho detto solo la mia, ehehe....

:rotfl: :rotfl: Grandissimo Lambru.
Comunque quella che dici è Babylon, dall'album Thater Of Salvation, per me il loro migliore. ;)
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Edguy

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer dic 24, 14 13:24

CowboyFromHell ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:ODDDDIOOOOO....anni fa quando in lire avevo comprato il cd dove c'è quella famosa, quella che fa: TAAAIM TU GOOOO EU GHE NAI BILOOONNNN...BABIOOON....una cosa che se ci penso adesso mi vien male, insopportabili per me. Senza offesa, ovvio, ho detto solo la mia, ehehe....

:rotfl: :rotfl: Grandissimo Lambru.
Comunque quella che dici è Babylon, dall'album Thater Of Salvation, per me il loro migliore. ;)

Meno male che tu non te la sei presa, ahaha, ci sono certi su questo sito, che appena gli tocchi i loro gruppi preferiti ti odiano a morte, neanche avessi offeso le loro madri, ahahahah... . . . . .
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Edguy

Messaggiodi CowboyFromHell il mer dic 24, 14 13:27

LAMBRUSCORE ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:ODDDDIOOOOO....anni fa quando in lire avevo comprato il cd dove c'è quella famosa, quella che fa: TAAAIM TU GOOOO EU GHE NAI BILOOONNNN...BABIOOON....una cosa che se ci penso adesso mi vien male, insopportabili per me. Senza offesa, ovvio, ho detto solo la mia, ehehe....

:rotfl: :rotfl: Grandissimo Lambru.
Comunque quella che dici è Babylon, dall'album Thater Of Salvation, per me il loro migliore. ;)

Meno male che tu non te la sei presa, ahaha, ci sono certi su questo sito, che appena gli tocchi i loro gruppi preferiti ti odiano a morte, neanche avessi offeso le loro madri, ahahahah... . . . . .

Va bè finchè uno trolla in modo divertente e non offensivo è ben accetto, se uno però arriva e offende a caso il gruppo e i loro fan allora mi incazzo. Poi io conosco un pò i tuoi gusti musicali, quindi sapevo che era impossibile che tu commentassi questo topic in modo positivo.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Edguy

Messaggiodi er colica il mer dic 24, 14 13:29

a me basta che non me toccano il BRUDAL e IL MATHEMATICPOWERCORE poi potete fare quello che volete.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Edguy

Messaggiodi CowboyFromHell il mer dic 24, 14 13:33

er colica ha scritto:a me basta che non me toccano il BRUDAL e IL MATHEMATICPOWERCORE poi potete fare quello che volete.

Il MATHEMATICPOWERCORE è pura merda, nulla in confronto al GEOMETRICALPROGRESSIVEDJENT. Che gusti di merda che c'hai!
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Edguy

Messaggiodi er colica il mer dic 24, 14 13:35

CowboyFromHell ha scritto:
er colica ha scritto:a me basta che non me toccano il BRUDAL e IL MATHEMATICPOWERCORE poi potete fare quello che volete.

Il MATHEMATICPOWERCORE è pura merda, nulla in confronto al GEOMETRICALPROGRESSIVEDJENT. Che gusti di merda che c'hai!

ao guarda che per suonare MATHEMATICPOWERCORE ho dovuto prendere ripetizioni di matematica per anni!!!! quindi non insultiamo! a e poi sto DJ ENT ma chi è uno che fa scratch co i piatti?? lo vojo conosce perché mi inquina il mathematicalcore!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Edguy

Messaggiodi lux chaos il sab gen 21, 17 18:06

Li ho adorati e ritengo Tobi un dio per questo tipo di musica. Il primo disco che comprai fu il capolavoro Vain Glory Opera, che mi entusiasmò non poco, e recuperai subito il piccolo grande Kingdom Of Madness...da li in avanti 3 capolavori con in testa il per me strepitoso Mandrake, uno dei migliori dischi power della prima decade 2000...poi la svolta più hard rock, dove ho continuato a seguirli ma con meno passione di prima...restano un grandissimo gruppo, anche se forse al giorno d'oggi apprezzo di più il songwriting di Tobi su Avantasia
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano


Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!