WITHERFALL

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

WITHERFALL

Messaggiodi Tatore77 il mar giu 20, 17 7:46

I Witherfall nascono dal nulla davanti ad una pinta di birra in un pub, grazie alla voglia di creare qualcosa che sia sincero e ispirato dal cuore, e che si discosti dal loro normale percorso musicale finora fatto.
Ovviamente per questo incipit mi sono fatto "ispirare" dalle notizie in rete, li ho conosciuti per caso un paio di settimane fa :D
Questi i componenti:
Joseph Michael: Voce dei Midnight Right ed ex White Wizzard
Jake Dreyer :Chitarra degli Iced Earth ed ex White Wizzard
Anthony Crawford: Basso
Adam Sagan: batterista ed ex Into Eternity e Circle II Circle

Purtroppo a fine 2016 il gruppo ha subito la perdita del giovane e talentuoso batterista, a fine sessione di registrazione di quello che poi sarà questo meraviglioso disco autoprodotto: Nocturnes and Requiems - https://youtu.be/MM1VAXrF4Rk


Ci sono 6 pezzi intervallati da due pezzi/stacchi acustici, di base power metal con una forte matrice progressive, ma quello che traspare (per me ovviamente) è una grande ispirazione e quello che sembra un collaudatissimo affiatamento.

I 4 sopracitati si esibiscono tutti a livelli davvero eccelsi: grande impatto il batterista (RIP), bassista che fa il suo lavoro ottimamente, chitarrista virtuoso a dir poco, e un cantante che fa impallidire parecchie voci blasonate del metal.

Che mi resta da dire, se non ASCOLTATELI :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: WITHERFALL

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 20, 17 9:32

Grande Tato!!! 8) questi lo ho ascoltati qualche mese fa,penso fosse appena uscito l'album. Bravissimi e l'album è veramente stupendo, a maggior ragione se consideriamo che è un debutto autoprodotto. :yeah: :yeah: Dispiace un sacco per la perdita del batterista,tante volte i gruppi più promettenti hanno questa sfiga nera fin da subito, però spero che essendo giovani e con le capacità che hanno riescano a riprendersi e riuscire ad andare avanti perchè mollare adesso sarebbe veramente un peccato
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WITHERFALL

Messaggiodi Angus71 il mar giu 20, 17 14:26

Minchia Tato, quante ne sai? :yeah: :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: WITHERFALL

Messaggiodi dario il mar giu 20, 17 15:41

Bravo Tato , bella presentazione. Ascolterò. :P
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: WITHERFALL

Messaggiodi Tatore77 il mar giu 20, 17 16:11

dario ha scritto:Bravo Tato , bella presentazione. Ascolterò. :P

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: WITHERFALL

Messaggiodi dario il mar giu 20, 17 16:27

Tatore77 ha scritto:
dario ha scritto:Bravo Tato , bella presentazione. Ascolterò. :P

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: WITHERFALL

Messaggiodi Angus71 il mar giu 20, 17 16:34

dario ha scritto:Bravo Tato , bella presentazione. Ascolterò. :P


lez go paua metal!!
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: WITHERFALL

Messaggiodi AL1974 il mar giu 20, 17 17:41

sto ascoltando il primo pezzo. niente male. mi ricordano i primi SX con un pò di Malmsteen
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: WITHERFALL

Messaggiodi TheDisturbedPriest il mar giu 20, 17 18:17

Me li cerco (edit: in flac). Il buon vecchio SalvaImmagine consiglia sempre bene! :hello:
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: WITHERFALL

Messaggiodi Tatore77 il mar giu 20, 17 18:52

TheDisturbedPriest ha scritto:Me li cerco (edit: in flac). Il buon vecchio SalvaImmagine consiglia sempre bene! :hello:

:D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: WITHERFALL

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 20, 17 21:57

AL1974 ha scritto:sto ascoltando il primo pezzo. niente male. mi ricordano i primi SX con un pò di Malmsteen


Vero,poi il cantante mi ricorda un sacco sia Russel Allen sia il Ripper Owens
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WITHERFALL

Messaggiodi Metal Shock il mer giu 21, 17 8:05

Questo band, e il disco relativo, sono ottimi dal punto di vista strumentale, col chitarrista vero fenomeno che impazza su tutti i brani, e anche il cantante si dimostra ottimo. Più appetibile per i fans del prog, visti i numerosi cambiamenti di umore all'interno di ogni singolo brano, è una band che nel suo genere si dimostra essere grande. Purtroppo la perdita del batterista non si sà se tarperà le ali al gruppo, spero di no perchè sanno suonare ed incidere ottimi brani. Dal mio devo ascoltarli ancora un pò perchè la proposta non rientra tantissimo nelle mie corde, alcuni brani sono più immediati, altri richiedono maggiori ascolti, ma come band promossa. :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WITHERFALL

Messaggiodi AL1974 il mer giu 21, 17 9:09

ho ascoltato il disco per intero. bravi son bravi ma alla lunga c'è un'aria di già sentito molto forte. e non mi viene molta voglia di riascoltarlo immediatamente, sarà che in questo periodo non sono molto attratto da queste sonorità .. boh...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: WITHERFALL

Messaggiodi dario il mer giu 21, 17 9:18

Angus71 ha scritto:
dario ha scritto:Bravo Tato , bella presentazione. Ascolterò. :P


lez go paua metal!!

:rotfl: pauaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: WITHERFALL

Messaggiodi Tatore77 il sab nov 10, 18 14:01

Metal Shock ha scritto:Questo band, e il disco relativo, sono ottimi dal punto di vista strumentale, col chitarrista vero fenomeno che impazza su tutti i brani, e anche il cantante si dimostra ottimo. Più appetibile per i fans del prog, visti i numerosi cambiamenti di umore all'interno di ogni singolo brano, è una band che nel suo genere si dimostra essere grande. Purtroppo la perdita del batterista non si sà se tarperà le ali al gruppo, spero di no perchè sanno suonare ed incidere ottimi brani. Dal mio devo ascoltarli ancora un pò perchè la proposta non rientra tantissimo nelle mie corde, alcuni brani sono più immediati, altri richiedono maggiori ascolti, ma come band promossa. :yeah: :yeah: :yeah:

Ringraziando il cielo, la botta presa non li ha indeboliti, anzi!

Ascoltate il nuovo 'A Prelude To Sorrow', un sentito, potentissimo e struggente omaggio (sin dal titolo che riprende le iniziali del suo nome) al compianto batterista Adam Paul Sagan.
Una bomba atomica!
Un album molto dark e cupo, ma che sa veramente esaltare e commuovere
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!