Cerco gruppi simili ai Powerwolf

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Cerco gruppi simili ai Powerwolf

Messaggiodi Rahbrivio il mer dic 12, 18 23:28

Ultimo post sulla ricerca dei gruppi. Sto cercando degli aiuti per ampliare la mia collezione di cd ma, avendo gusti molto particolari chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me. Cerco delle band che si avvicinino molto ai Powerwolf, con voce bella potente ma che non viri troppo verso l'acuto come molti gruppi vecchi, dal sound non troppo complicato e di facile impatto. Ultimamente ho sentito anche i Warkings ed il loro disco d'esordio e non mi è affatto dispiaciuto.
Rahbrivio
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 13, 18 21:06

Re: Cerco gruppi simili ai Powerwolf

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer dic 12, 18 23:31

Arrivo subito...tra l'altro se non ricordo male c'era chi aveva già fatto questa richiesta qua F:-

EDIT

Intanto ti direi Sabaton, anche perchè fanno le canzoni molto complesse, poi anche gli Orden Ogan e andando fuori dal power Iron Sword. A livello di struttura delle canzoni potrebbero andar bene anche Lothloryen, Hammerfall o Thy Majeste ma dipende cosa intendi per voce alta. I Running Wild dò per scontato che li conosci
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cerco gruppi simili ai Powerwolf

Messaggiodi Beta il gio dic 13, 18 0:49

Quoto Fabio, dipende da cosa intendi per acuto, perché i Rhapsody hanno cantanti con voce acuta ma anche bella potente e non solo acuta. Cioè, un po' diversa da Kiske :-H
Allora, io ti direi: Sinbreed, Kamelot (che ti ho già citato nell'altro topic, ma vanno bene anche per questo, specialmente nei dischi The Fourth Legacy, Karma e The Black Halo), Blind Guardian, Frozen Crown (con doppia voce, maschile e femminile, ma corpose e non acute, quindi li proverei), Avantasia (misto tra tutto quello che a me piace, cioè Power, symphonic, melodic, salaccidente... E hanno tipo trecento cantanti, quindi almeno uno che ti piace lo trovi :-H), Edguy.

Anche in questo caso, se mi viene in mente altro, aggiungo ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland


Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!