LUTHARO

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

LUTHARO

Messaggiodi DaveHC il mer nov 09, 22 18:30

Fautori di un sound a metà tra il Power più tirato e il DeathMelodico in stile Children Of Bodom ho scoperto questo questi canadesi Lutharo, il cui ultimo disco "Hiraeth" merita davvero un ascolto.

Immagine
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: LUTHARO

Messaggiodi Tatore77 il gio nov 10, 22 9:50

DaveHC ha scritto:Fautori di un sound a metà tra il Power più tirato e il DeathMelodico in stile Children Of Bodom ho scoperto questo questi canadesi Lutharo, il cui ultimo disco "Hiraeth" merita davvero un ascolto.

Immagine

Ciao Dave, come già detto in un altro topic dove li hai postati, questo è veramente un bel gruppetto.
Io li ho conosciuti col precedente EP, sempre sulla stessa linea di questo album, a cui tra l'altro lo preferisco.
Non per sessismo, ma io non riesco ad apprezzare i gruppi death con voce femminile, ma la cantante di questo gruppo la trovo veramente brava e il suo tono di voce mi piace un sacco.
Ascolta pure l'EP, vedrai che bella botta :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LUTHARO

Messaggiodi DaveHC il gio nov 10, 22 12:40

L'ho ascoltato e in effetti è anche meglio del disco (che effettivamente ha qualche episodio un po' filler). Lei davvero brava anche perché in effetti riesce a fare un growl più naturalmente femminile o meglio dove si sente maggiormente che si tratta di una donna rispetto ad altre cantanti che usano tale tecnica. Poi mi piace la naturalezza con cui riesce a passare al pulito (ottimo tra l'altro anche se con alcuni acuti un po' forzati). Sarei curioso di vedere dal vivo come se la cava. Musicalmente e tecnicamente poi gruppo molto valido, ma ad oggi è difficile trovare band che non lo siano.
Cmq grazie perché effettivamente l'EP è proprio tanta roba!
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: LUTHARO

Messaggiodi Tatore77 il gio nov 10, 22 12:48

DaveHC ha scritto:L'ho ascoltato e in effetti è anche meglio del disco (che effettivamente ha qualche episodio un po' filler). Lei davvero brava anche perché in effetti riesce a fare un growl più naturalmente femminile o meglio dove si sente maggiormente che si tratta di una donna rispetto ad altre cantanti che usano tale tecnica. Poi mi piace la naturalezza con cui riesce a passare al pulito (ottimo tra l'altro anche se con alcuni acuti un po' forzati). Sarei curioso di vedere dal vivo come se la cava. Musicalmente e tecnicamente poi gruppo molto valido, ma ad oggi è difficile trovare band che non lo siano.
Cmq grazie perché effettivamente l'EP è proprio tanta roba!


Il growl non si sente benissimo, ma quando canta in pulito è bella potente :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli


Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!