Iced Earth

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Iced Earth

Messaggiodi Luke25 il gio giu 05, 14 11:32

AL1974 ha scritto:i primi 5 e il live ALIVE IN ATHENS!! e vai sul sicuro :P
i primi due hanno 2 cantanti diversi mentre dal terzo (Burnt Offerings) c'è il grande Matt Barlow.
esiste una raccolta chiamata Days of Purgatory dove Barlow ricanta le canzoni non sue

gli ultimi due con Stu Block alla voce sono più che validi (Dystopia e Plagues of Babylon)

fammi sapere poi cosa ne pensi! :hello:



Devo ascoltarmi assolutamente gli ultimi 2 allora, che ancora mi mancano! :D



sudparadiso ha scritto:Quoto Theo. Anche io ho masticato per molto i primi due lavori.Comunque in questi giorni sto ascoltando Horror Show.Un bel disco(suona il basso un certo Steve Di Giorgio..e si sente :D ) con una produzione potentissima.


A me invece Horror Show non prende più di tanto... :?
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Iced Earth

Messaggiodi lux chaos il sab gen 21, 17 18:45

Grande gruppo. Li conobbi per la prima volta dal vivo al GOM del 1998, ai tempi dell'uscita del capolavoro Something wicked, primo loro album che acquistai e a cui sono più legato. Da quel momento ho iniziato a seguirli, ho pian piano acquistato tutto quello che veniva prima e tutto quel che è venuto dopo, e devo dire che di passi falsi ne ho trovato solo uno in carriera, il mediocre "The Crucible of Man (Something Wicked Part II)"...per il resto album capolavori, eccellenti, ma mai meno che buoni, anche quelli col grande Ripper e col nuovo Stu...non vedo l'ora di sentire nuova musica da Schaffer & co. :banging: :banging: :banging:
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il ven giu 30, 17 8:38

avete ascoltato l'ultimo? che ne pensate?

per me per ora vale 70.

come ho scritto sotto la rece il cd non è niente di eccezionale ma ai primi ascolti mi sembra meglio del precedente che alla lunga mi ha stancato. peccato che le soluzioni di Schaffer siano ormai sempre le stesse, trite e ritrite. Ho notato che le recensioni da horror show in poi sono in generale molto generose (a parte i due ep/singoli che giustamente non sono stati giudicati), sono felice per gli IE ma secondo me gli ultimi tre stanno sui 70 e i due del concept sono da 50.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi Er Trucido il sab lug 01, 17 10:26

AL1974 ha scritto:avete ascoltato l'ultimo? che ne pensate?

per me per ora vale 70.

come ho scritto sotto la rece il cd non è niente di eccezionale ma ai primi ascolti mi sembra meglio del precedente che alla lunga mi ha stancato. peccato che le soluzioni di Schaffer siano ormai sempre le stesse, trite e ritrite. Ho notato che le recensioni da horror show in poi sono in generale molto generose (a parte i due ep/singoli che giustamente non sono stati giudicati), sono felice per gli IE ma secondo me gli ultimi tre stanno sui 70 e i due del concept sono da 50.


Resti tra noi, ma le ritengo generose pure io (a parte l'ultimo che non ho ancora sentito) :lol:
Buoni dischi, ma tutte le volte che voglio ascoltare gli Iced Earth metto su Burnt Offerings, il primo Something Wicked, Dark Saga o Alive in Athens, non si scappa 8)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il lun lug 03, 17 16:50

riascoltavo oggi Travel in Stygian, pure evil e Desert rain. e poi per farmi del male ho messo su Plagues of babylon e l'ultima great heathen army... che involuzione incredibile, persi del tutto certi passaggi e cambi di tempo.
per la serie "ho tirato i remi in barca e vivo di rendita". :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi enry il lun lug 10, 17 19:24

Er Trucido ha scritto:
AL1974 ha scritto:avete ascoltato l'ultimo? che ne pensate?

per me per ora vale 70.

come ho scritto sotto la rece il cd non è niente di eccezionale ma ai primi ascolti mi sembra meglio del precedente che alla lunga mi ha stancato. peccato che le soluzioni di Schaffer siano ormai sempre le stesse, trite e ritrite. Ho notato che le recensioni da horror show in poi sono in generale molto generose (a parte i due ep/singoli che giustamente non sono stati giudicati), sono felice per gli IE ma secondo me gli ultimi tre stanno sui 70 e i due del concept sono da 50.


Resti tra noi, ma le ritengo generose pure io (a parte l'ultimo che non ho ancora sentito) :lol:
Buoni dischi, ma tutte le volte che voglio ascoltare gli Iced Earth metto su Burnt Offerings, il primo Something Wicked, Dark Saga o Alive in Athens, non si scappa 8)

Resti tra noi...sono sparati col mortaio quei voti :) E quel misero 77 a The Dark Saga grida vendetta.
Per il resto d'accordo, gli anni 90 sono quelli dei grandi dischi, i 2000 quelli del tanto mestiere e tanta esperienza.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Iced Earth

Messaggiodi lux chaos il dom ago 27, 17 9:43

AL1974 ha scritto:avete ascoltato l'ultimo? che ne pensate?

per me per ora vale 70.

come ho scritto sotto la rece il cd non è niente di eccezionale ma ai primi ascolti mi sembra meglio del precedente che alla lunga mi ha stancato. peccato che le soluzioni di Schaffer siano ormai sempre le stesse, trite e ritrite. Ho notato che le recensioni da horror show in poi sono in generale molto generose (a parte i due ep/singoli che giustamente non sono stati giudicati), sono felice per gli IE ma secondo me gli ultimi tre stanno sui 70 e i due del concept sono da 50.

Ciao AL! Io, e lo dico a malincuore, ho saltato per la prima volta l'acquisto...un po me lo sentivo, sentendo le canzoni uscite in anteprima, ma quando ho avuto occasione di sentire tutto l'album sono rimasto deluso...come dici tu, è un 70, mica una merda...ma da loro mi aspetto almeno qualche canzone stupenda sempre, e qui non ne ho trovate, ma ho trovato un bel po di stanchezza compositiva...per l'amor di Dio, ci sta dopo cosi tanti anni, ma a sto giro sono rimasto male....comunque sia, sempre grande Jon e spero che il prossimo se ricaricano le pile, sia bello come i precedenti o di più :yeah:
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il dom ago 27, 17 10:38

@lux Chaos: Quoto al 100% purtroppo. Ieri l'ho riascoltato e ho saltato alcune tracce. Mi spiace ma finisce nel dimenticatoio presto :cry:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi matt strummer il mar lug 31, 18 18:17

ma che mazzata che è seven headed whore? :-R
di incorruptible ho sentito solo il pezzo suddetto , raven wing e black flag quindi non do giudizi complessivi sull'album ,però questi tre pezzi sticavoli.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il mer ago 01, 18 16:06

matt strummer ha scritto:ma che mazzata che è seven headed whore? :-R
di incorruptible ho sentito solo il pezzo suddetto , raven wing e black flag quindi non do giudizi complessivi sull'album ,però questi tre pezzi sticavoli.


unico gran pezzo dell'album secondo me. purtroppo
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi matt strummer il mer ago 01, 18 19:52

:shock:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Precedente

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!