Iced Earth

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Iced Earth

Messaggiodi Luke25 il gio set 11, 08 8:30

Ho notato che non e' stato ancora aperto un topic su di loro, allora eccolo qua... :D

Per chi non li conosce (credo pochi) sono un gruppo Power Metal statunitense con influenze Thrash.

L'album che preferisco tra quelli che ho ascoltato è "Something Wicked This Way Comes", ma non ho ancora potuto ascoltare quelli a lui precedenti...
Dopo il cambio del vocalist credo che i loro livelli si siano abbassati, anche se apprezzo pure "The Glorious Burden".

Nel 2007 è rientrato il vecchio vocalist Matt Barlow, sempre rimpianto dai fans della band, e i risultati (perlomeno dalla critica) sembrano essere migliorati.

Altri album che ho ascoltato: Tribute to the Gods (solo cover di gruppi storici) e Horror Show.

Recensioni:
"Iced Earth": http://www.metallized.it/recensione.php?id=5162
"Night Of The Stormrider": http://www.metallized.it/recensione.php?id=5058
"Burnt Offerings": http://www.metallized.it/recensione.php?id=5649
"The Dark Saga": http://www.metallized.it/recensione.php?id=5119
"Something Wicked This Way Comes": http://www.metallized.it/recensione.php?id=5879
"Alive In Athens": http://www.metallized.it/recensione.php?id=5974
"Overture Of The Wicked": http://www.metallized.it/recensione.php?id=1574
"Framing Armageddon (Something Wicked Pt.1)": http://www.metallized.it/recensione.php?id=1607
"I Walk Among You": http://www.metallized.it/recensione.php?id=2100
"The Crucible of Man - Something Wicked Pt. 2": http://www.metallized.it/recensione.php?id=2238
"Dystopia": http://www.metallized.it/recensione.php?id=6114
Ultima modifica di Luke25 su ven ott 17, 14 11:38, modificato 8 volte in totale.
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Iced Earth

Messaggiodi raven il gio set 11, 08 8:46

La prox settimana la rece del nuovo ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Iced Earth

Messaggiodi Luke25 il gio set 11, 08 10:05

raven ha scritto:La prox settimana la rece del nuovo ;)


Wow, grande!!! Sicuramente andro' a leggermela allora. :D
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Iced Earth

Messaggiodi Luke25 il mer set 24, 08 19:11

Aggiunte recensioni al post iniziale. ;)

Ah! Ho sentito l'ultimo album, "The Crucible of Man - Something Wicked Pt. 2" francamente non mi dispiace.
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Iced Earth

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 11:37

Un gruppo che amo!!!
Uno dei miei prediletti in ambito metallico.
Ci sono alcuni passi falsi nella loro carriera (il primo albumo e la raccolta di cover....entrambi passabili!!) però il resto è tutto di buon (ottimo :lol: ) livello
Per me il loro apice rimane Burnt Offerings (con la splendida Dante's Inferno!!) però voglio citare anche altri album quali The Dark Saga (il più melodico e "tranquillo") e Horror Show (dove Barlow offre alcune delle sue migliori prestazioni).

Andrò contro corrente però Something Wicked This Way Comes non lo considero il migliore....bellissimo album per carità, ma ci sono canzoni che non mi gustano.

Mi dispiace molto per come è andata a finire con "Ripper". Ho apprezzato gli album con lui alla voce...però Barlow è la mamma!! Io personalmente da una canzone degli Iced Earth cerco prima di tutto delle emozioni e in questo Barlow è unico!

Ah consiglio anche Days Of Purgatory, dove alcune canzoni dei primi due album vengono riproposte con Barlow alla voce con un ottimo risultato e l'immenso Alive in Athens per me il migliore album live del metal...per fortuna non ne hanno pubblicati altri! Avrebbero ottenuto lo stesso risultato di una zappa sui piedi.
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Iced Earth

Messaggiodi Er Trucido il mar set 22, 09 14:49

Non mi dispiace questo gruppo, anche se non mi piace tutto il loro repertorio (a volte li trovo un pò ripetitivi)
Per me il loro apice compositivo è Dante's Inferno, uno degli esempi che si possono fare a coloro che buttano letame sul metal
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il mar set 22, 09 16:00

raven ha scritto:La prox settimana la rece del nuovo ;)


sono veramente curioso.. mi mancano solo gli ultimi 2 album ....
il meglio è burnt offering secondo me e il loro live è monumentale.. uno dei migliori in ambito metal secondo me.. mi stavo giusto riguardando il dvd pochi gg fa..
something wicked è un filino sotto burnt offering mentre dark saga mi piace per via della storia di spawn che è uno dei fumetti che mi son piaciuti di più..
glorious pessimo e noioso all'inverosimile, horror show modesto mentre i primi album con la voce del primissimo cantante mi piacciono (anche se days of purgatory dove barlow ricanta tutte le vecchie è sicuramente meglio)
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi enry il mar set 22, 09 16:49

Considero "The Dark Saga" il loro capolavoro seguito a ruota da "Something...", bello anche "Burnt Offering".
Mediocre "Horror Show" e noiosissimo "Glorious..."
Nonostante tutto, mi sono preso anche l'ultimo disco: ennesima delusione. Serve un clamoroso colpo di reni, altrimenti tanti saluti e grazie per i dischi degli anni 90.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Iced Earth

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 17:04

Mamma...sembra che sono l'unico a cui piace Horror show :oops:
Scherzi a parte a molti non piace questo è vero, però io l'adoro....sarà che è stato il loro primo album che ho ascoltato e quindi ci sono particolarmente legato. Inoltre è grazie alla linea vocale di Dracula che ho iniziato ad apprezzare quel mostro di Barlow :W"W: .
Cmq riguardo ai primi due album posso dire che il primo musicalmente è molto bello (uno dei più cattivi!), ma il cantante secondo me ha una voce troppo fastidiosa :evil: . Nel secondo già le cose sono molto diverse anche grazie al cambio di singer!!

Molte volte ho sentito dire che solo The Dark Saga è un concept. Questo è sbgliato perchè quasi tutti i loro album o sono dei concept oppure sono in qualche modo legati (es Horror Show racconta di alcuni personaggi presenti nei film Horror).
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Iced Earth

Messaggiodi Er Trucido il mar set 22, 09 18:47

Anche a me Horror show non dispiace (anche perchè c'è Steve di giorgio al basso :-R ), l'idea del concept Horror era interessante.
Tecnicamente praticamente tutti i loro dischi sono concept o comunque seguono una linea comune, forse per questo che a volte stancano perchè sono costretti a seguire i binari precisi della storia.

Comunque il Live ad Atene è eccezionale e merita l'acquisto.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Iced Earth

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 19:12

Er Trucido ha scritto:Tecnicamente praticamente tutti i loro dischi sono concept o comunque seguono una linea comune, forse per questo che a volte stancano perchè sono costretti a seguire i binari precisi della storia.

Comunque il Live ad Atene è eccezionale e merita l'acquisto.


Concordo...basta vedere quello che è successo con gli ultimi 2 dischi. Un power troppo canonico portato avanti per rimanere legati alla storia. La scelta che legare tutti gli album ha portato ad ottimi risultati (The Dark Saga e The Night Of The Stormrider), ma anche a roba piuttosto ruffiana (Glorius Burden) o troppo canonica e scontata (gli ultimi 2). Speriamo che col prossimo si riprendano da questo punto di vista.

....e per aspettare continuo a sentire il triplo live :yeah: :yeah: :yeah:
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il mar set 22, 09 19:26

dovrebbero dare un taglio a tutto il concept degli ultimi dischi... 'sto wicked di qua e di là ha rotto le balle.. una bella novità, anche un nuovo concept, non sarebbe male... non ho gli ultimi due ma non ho sentito commenti esaltanti da chi gli ha ascoltati.. mah??
qualcuno di voi gli ha visti nell'ultimo tour?? i loro concerti son sempre spettacolari e lunghi.. io gli ho visti nel tour di horror show.. veramente bravi!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il mar set 22, 09 19:28

[quote="Er Trucido"]Anche a me Horror show non dispiace (anche perchè c'è Steve di giorgio al basso :-R )

e se non sbaglio in glorious burden c'era Santolla, il prezzemolino del metal... :gun:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi Er Trucido il mar set 22, 09 19:37

Si, in veste di ospite.

Sia in questo disco che in Horror Show c'era Richard Christy alla batteria...insomma un bel pezzo di Death!
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Iced Earth

Messaggiodi Mick il mar set 22, 09 19:40

Er Trucido ha scritto:Si, in veste di ospite.

Sia in questo disco che in Horror Show c'era Richard Christy alla batteria...insomma un bel pezzo di Death!


Beh...un buon gustaio il buon vecchio Jon :D :D
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Prossimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!