Iced Earth

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Iced Earth

Messaggiodi Luke25 il mar dic 01, 09 12:49

Horror Show lo stò riascoltando proprio in questo periodo e l'ho rivalutato molto!
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il mar dic 01, 09 14:24

Luke25 ha scritto:Horror Show lo stò riascoltando proprio in questo periodo e l'ho rivalutato molto!


I cut you once, I cut you twice
You're my midnight sacrifice
You shamed me... you shame God
You scream my name, and now you're gone

Jack è il capolavoro dell'album secondo me (non considerando la cover dei Maiden ovviamente ;) )
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi Franky1117 il sab dic 18, 10 1:53

uno dei miei gruppi metal preferiti. in quanto a sound/stile sono secondo me uno dei migliori gruppi in assoluto grazie al binomio schaffer (i suoi riff sono tra i più belli e incisivi di sempre) - barlow (un fuoriclasse assoluto con un timbro unico e che nono ha proprio nulla da invidiare ad altri colleghi ben più blasonati). L'unico loro difetto è la monotonia che talvolta affligge i loro album; a parer mio sono un gruppo più da canzone singola che da intero album non so se mi spiego
Franky1117
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven ago 20, 10 14:38

Re: Iced Earth

Messaggiodi FilippoFestuccia il sab dic 18, 10 9:31

Non solo sono d'accordo con te, ma ho anche spostato il topic nella sezione più consona 8)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Iced Earth

Messaggiodi jek il dom dic 19, 10 20:20

Devo dire che gli Iced Earth non sono il mio gruppo preferito perchè li trovo un po' troppo ripetitivi, ma Horror Show devo ammetterlo che è un ottimo album.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il lun dic 20, 10 10:43

jek ha scritto:Devo dire che gli Iced Earth non sono il mio gruppo preferito perchè li trovo un po' troppo ripetitivi, ma Horror Show devo ammetterlo che è un ottimo album.


a me invece horror stanca. preferisco i 3 precedenti...soprattutto burnt offerings!!!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar dic 21, 10 11:18

Io i dischi vecchi non li conosco, però in compenso me li vedrò a Wacken 8)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il mar dic 21, 10 14:31

FilippoFestuccia ha scritto:Io i dischi vecchi non li conosco, però in compenso me li vedrò a Wacken 8)


beato te! io è da quasi 10 anni che non li vedo. non sono più riuscito a beccarli...
ascoltati la raccolta ricantata da barlow. merita davvero. si chiama days of purgatory...
oppure alive in athens, secondo me è uno dei miglior live metal in circolazione...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi jek il dom dic 26, 10 20:28

AL1974 ha scritto:
jek ha scritto:Devo dire che gli Iced Earth non sono il mio gruppo preferito perchè li trovo un po' troppo ripetitivi, ma Horror Show devo ammetterlo che è un ottimo album.


a me invece horror stanca. preferisco i 3 precedenti...soprattutto burnt offerings!!!


Be effettivamente anche Melancholy con la cover di "The Ripper" dei Judas....
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Iced Earth

Messaggiodi Arekusu il mer gen 12, 11 12:56

Burnt Offerings è tuttora uno dei miei dischi preferiti - poi sono andati tanto in calando.
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il mer gen 12, 11 15:05

jek ha scritto:
AL1974 ha scritto:
jek ha scritto:Devo dire che gli Iced Earth non sono il mio gruppo preferito perchè li trovo un po' troppo ripetitivi, ma Horror Show devo ammetterlo che è un ottimo album.


a me invece horror stanca. preferisco i 3 precedenti...soprattutto burnt offerings!!!


Be effettivamente anche Melancholy con la cover di "The Ripper" dei Judas....


il loro disco di cover Tribute to the gods non è male... mi piace molto anche "black sabbath"
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi jek il mer gen 12, 11 20:53

AL1974 ha scritto:
jek ha scritto:
AL1974 ha scritto:
jek ha scritto:Devo dire che gli Iced Earth non sono il mio gruppo preferito perchè li trovo un po' troppo ripetitivi, ma Horror Show devo ammetterlo che è un ottimo album.


a me invece horror stanca. preferisco i 3 precedenti...soprattutto burnt offerings!!!


Be effettivamente anche Melancholy con la cover di "The Ripper" dei Judas....


il loro disco di cover Tribute to the gods non è male... mi piace molto anche "black sabbath"

quoto :happy:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il mar gen 25, 11 11:36

sto ascoltando gli ultimi 2 album... pessimi...veramente pessimi.. le canzoni tutte uguali.. privi di idee...
:-R :-R
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Iced Earth

Messaggiodi Jandekser il mar gen 25, 11 21:46

Per me hanno fatto 2 album assolutamente magnifici: Burnt Offerings e The Dark Saga; 3 album buoni: Night Of The Stormrider, Something Wicked This Way Comes e, leggermente sotto, Horror Show; 1 più che sufficiente, ovvero il primo.
The Glorious Burden è appena suffciente, mentre gli ultimi 2 li trovo assai noiosi e diluiti.
Il fallimento delle ultime produzioni ovviamente è da attribuirsi solo ed esclusivamente all'affievolità vena creativa di Schaffer.
Adesso la scusante della mancanza di Barlow non esiste più, e nemmeno quella che dovano ultimare per forza questa cavolo di saga di Something Wicked.
Per me tutto quello che potevano dare, l'hanno già dato.

P.S.: se potete, "accattatevi" Alive In Athens, io lo comprai 7 anni fa. Proprio un grande live. :yeah:
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Iced Earth

Messaggiodi AL1974 il mer gen 26, 11 11:39

Jandekser ha scritto:Per me hanno fatto 2 album assolutamente magnifici: Burnt Offerings e The Dark Saga; 3 album buoni: Night Of The Stormrider, Something Wicked This Way Comes e, leggermente sotto, Horror Show; 1 più che sufficiente, ovvero il primo.
The Glorious Burden è appena suffciente, mentre gli ultimi 2 li trovo assai noiosi e diluiti.
Il fallimento delle ultime produzioni ovviamente è da attribuirsi solo ed esclusivamente all'affievolità vena creativa di Schaffer.
Adesso la scusante della mancanza di Barlow non esiste più, e nemmeno quella che dovano ultimare per forza questa cavolo di saga di Something Wicked.
Per me tutto quello che potevano dare, l'hanno già dato.

P.S.: se potete, "accattatevi" Alive In Athens, io lo comprai 7 anni fa. Proprio un grande live. :yeah:


Alive in Athens è uno dei migliori live in ambito metal... bellissimo!!!! :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!