Helloween

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 06, 17 17:40

@Silvia: ma il tuo parere non conta, sei membro del Michael Kiske fanboy club God on Earth :rotfl:
Lo scrivo anche se so` che non serve a niente. Quando in una band si sostituisce un cantante con un`altro che non ha lo stesso tipo di voce, le canzoni di uno vengono bene con quel cantante ma non rendono bene allo stesso modo se cantate dall`altro. In sostanza le canzoni di Kiske, Deris non riuscira` mai a cantarle bene come lui e viceversa. Why? con la voce di Kiske non e` come l`originale di Deris che la caratterizza col suo timbro.
Come Dio non riusciva a cantare allo stesso modo quelle di Ozzy e viceversa, come Dickinson non canta allo stesso modo quelle di DiAnno e viceversa.
Quelli che sostengono di aver smesso di ascoltare gli Helloween dopo Kiske, ma vorrebbero ascoltare le canzoni del post cantate da lui, beh per me sono prevenuti e capiscono poco. Deris e` un signor cantante che col suo timbro caratterizza al meglio quelle canzoni come mai Kiske saprebbe fare.
Allora mettiamo Kiske a cantare in qualsiasi band power e tutte diventano fenomenali......ma per piacere
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il lun nov 06, 17 18:21

Metal Shock ha scritto:@Silvia: ma il tuo parere non conta, sei membro del Michael Kiske fanboy club God on Earth :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma no anzi io sono molto critica con Kiske, se mi dici che sono membro onorario del fan club "Kai Hansen between legendary and Godlike" sì ti do ragione, hahaha!!! :rotfl: :rotfl:

Però effettivamente Kiske sta dimostrando di essere God on Earth, mi sta emozionando tantissimo.

Quando in una band si sostituisce un cantante con un`altro che non ha lo stesso tipo di voce, le canzoni di uno vengono bene con quel cantante ma non rendono bene allo stesso modo se cantate dall`altro.

Sì è verissimo, di solito è così, ovvio.
Ma a me piacerebbe sentire Sole Survivor cantata da Kiske perché credo che si adatterebbe molto alla sua voce, tutto qua, non sto facendo paragoni.
Su "I Can" esempio, non credo...

Quelli che sostengono di aver smesso di ascoltare gli Helloween dopo Kiske, ma vorrebbero ascoltare le canzoni del post cantate da lui, beh per me sono prevenuti e capiscono poco.

Non credo che ci sia molto da capire, anzi mi domando cosa vuol dire "ci capiscono poco", sono frasi che leggo molto sul sito ma che non condivido x niente. Piuttosto ci sono certi cantanti/artisti che entrano nel cuore dei fans e che restano indissolubilmente legati ad una band. Kiske e Kai non sono mai stati dimenticati dai fans degli Helloween e il successo di questa reunion lo dimostra, così come il grande affetto di cui Andi riesce a circondarsi. Nessuno fa dei paragoni, e io stessa sto solo esprimendo le mie emozioni nel sentire questo tizio che da adulto ha la stessa vocalità che aveva da ragazzo, una cosa che, sarà tutto quello che vuoi, avrà 100 scuse, ma io trovo eccezionale :love: .

x me poi Kai resta la voce numero 1, nessuno riesce a imitare il suo graffio aggressivo e ognuno è libero di dirmi che è una cornacchia, ma a me piace moltissimo :love: .

Comunque se ti riferisci a me ti sbagli perché io non ho più seguito gli Helloween dopo Pink Bubbles :-Z :-Z :-Z x poi riprenderli con Master.

Deris e` un signor cantante che col suo timbro caratterizza al meglio quelle canzoni come mai Kiske saprebbe fare.

Questo significa essere prevenuti perché nessuno ha mai sentito Kiske fare i pezzi di Andi, magari li saprebbe reinterpretare alla grande, senza togliere nulla a Andi.
Guarda ti faccio un esempio, la voce di Tom Araya è inimitabile però Phil Anselmo è riuscito ad interpretare alcuni pezzi degli Slayer alla sua maniera e ala grande. Ma questo non significa mettere in discussione Araya.

Allora mettiamo Kiske a cantare in qualsiasi band power e tutte diventano fenomenali......ma per piacere

Ma infatti questa è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 06, 17 18:31

I timbri di Kiske e Deris sono diversi, mi e` bastato sentire le canzoni live dell`epoca Deris cantate da Kiske per capire come non suoni allo stesso modo.
E quando dico che "capiscono poco", parte che non e` assolutamente riferito a te ma ad altri commenti che ho letto, e` semplicenente che se uno smette di seguire una band solo per il cambio di cantante lo trovo senza senso. Se poi mi si dice che la direzione musicale non piace piu` e` un`altra cosa, che comunque non capisco lo stesso, se si fa` sempre ottima musica.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il lun nov 06, 17 18:43

Metal Shock ha scritto:E quando dico che "capiscono poco", parte che non e` assolutamente riferito a te ma ad altri commenti che ho letto, e` semplicenente che se uno smette di seguire una band solo per il cambio di cantante lo trovo senza senso. Se poi mi si dice che la direzione musicale non piace piu` e` un`altra cosa, che comunque non capisco lo stesso, se si fa` sempre ottima musica.

:ok: :ok: :ok: :rotfl:
Beh ma se un gruppo non piace più bisogna ammetterlo.
X me Pink Bubbles e Chameleon furono due dischi inascoltabili =:-, proprio pezzi brutti :-Z, non perché fossero leggeri. X me ovvio.

Alla fine comunque la qualità o meglio il gusto prevale anche sul cambio di direzione, come successe a me con Keeper I.
Dico gusto perché (esempio) i Blind Guardian secondo me hanno mantenuto la qualità anzi è ammirevole che vogliano evolversi coerentemente però non incontrano il mio gusto dopo Nightfall...

A volte poi semplicemente si cambia gusto col tempo o si sente l'esigenza di esplorare altri lidi (a me non è ancora successo F:- :rotfl: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 07, 17 7:41

Silvia ha scritto:
Metal Shock ha scritto:E quando dico che "capiscono poco", parte che non e` assolutamente riferito a te ma ad altri commenti che ho letto, e` semplicenente che se uno smette di seguire una band solo per il cambio di cantante lo trovo senza senso. Se poi mi si dice che la direzione musicale non piace piu` e` un`altra cosa, che comunque non capisco lo stesso, se si fa` sempre ottima musica.

:ok: :ok: :ok: :rotfl:
Beh ma se un gruppo non piace più bisogna ammetterlo.
X me Pink Bubbles e Chameleon furono due dischi inascoltabili =:-, proprio pezzi brutti :-Z, non perché fossero leggeri. X me ovvio.

Alla fine comunque la qualità o meglio il gusto prevale anche sul cambio di direzione, come successe a me con Keeper I.
Dico gusto perché (esempio) i Blind Guardian secondo me hanno mantenuto la qualità anzi è ammirevole che vogliano evolversi coerentemente però non incontrano il mio gusto dopo Nightfall...

A volte poi semplicemente si cambia gusto col tempo o si sente l'esigenza di esplorare altri lidi (a me non è ancora successo F:- :rotfl: )

Pink bubble e` proprio brutto, Chameleon come disco solista di Kiske sarebbe un buon disco ma a nome Helloween fa cagare.
Vedi per me esistono tre tipologie di fruitori di musica. Il primo e piu` numeroso sono coloro che ascoltano musica in modo occasionale, e a seconda delle mode comprano questo o quello e sono quelli che, per sfortuna, fanno spesso le sorti di un gruppo.
Il secondo sono i veri appassionati di musica che pero` rimangono ancorati al passato, ad una band, ad un disco o ad un musicista, e non vanno oltre, non accettando cambiamenti in nome di "non sono piu` gli stessi, quel tale cantante era meglio adesso non mi piacciono piu` (come per le zucche)" ecc.
Il terzo sono i veri appassionati di musica che vanno oltre, aperti a nuove soluzioni, sempre, ovvio, quando c`e` qualita` ( mi viene in mente un Load o St.Anger dove la qualita` scarseggia o e` assente). Per esempio i Judas di Ripper Owens o i Motley di Corabi.
Premesso che entrambi gli ultimi due sono da apprezzare e sono coloro che mantengono "la fiamma accesa", io mi metto nel terzo gruppo :D
Oh poi ognuno ovviamente si comporta come meglio crede ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il mar nov 07, 17 9:54

quel tale cantante era meglio adesso non mi piacciono piu` (come per le zucche)" ecc.

Non mi sembra questo il caso delle zucche. Le zucche sono state mollate perchè hanno fatto due fiaschi colossali come Pink Bubbles e Chameleon (non so come potrebbe configurarsi nella discografia di Kiske, non l’ho mai seguito come solista) e anzi grazie alla nuova proposta (coincisa col nuovo cantante) hanno riacquistato tanti fans, nuovi e vecchi.

Io non vedo questi ascoltatori che mollano le bands a causa dei cambiamenti, anzi è piena la storia del metal di gruppi che hanno continuato ad essere amati col nuovo cantante, a larga o piccola scala: Iron Maiden, Van Halen, Helloween, Gamma Ray (la dipartita di Ralf poteva essere una catastrofe :rotfl: ), Exodus, Metal Church e chissa’ quanti altri mi dimentico. I Pantera sono esplosi grazie al nuovo cantante, esempio, ma non solo x lui, alla fine è la proposta che piace di più.

Poi ci sono fans che preferiscono un album oppure un altro o un’era piuttosto che un’altra, ma questo è un altro discorso, è proprio del gusto di ognuno. Nel caso dei Maiden ci sono tanti che amano sia Powerslave che il primo, dipende dai gusti. Non sempre c’è una netta distinzione. Nei Maiden (es) preferisco Paul Di’Anno ma non è che mi piace solo quella era, mi piacciono da morire tanti loro album. X le zucche preferisco Walls of Jericho, ma non perchè canta Kai, proprio perche mi piace l’album. Idem x i Keepers, sono belli i pezzi. L’era di Andi sì carina ma non la ascolto così tanto. Ma poteva pure esserci Kiske o Kai, non sarebbe cambiato nulla, e infatti Pink Bubbles e Chameleon non mi piacciono

Semmai coi social media c’è una tutta una serie di persone che non accetta il confronto e parte la diatriba anche sulle preferenze. Ormai (esempio) moltissimi commenti su YouTube sono una schifezza colossale, pieni di insulti e di gente che non accetta i pareri altrui, e il cambio cantante è un topic molto scottante su cui i frustrati riversano la loro idiozia e parte la polemica sterile.

X quanto riguarda gli appassionati, x me sostanzialmente ce ne sono di due tipi, coloro che ascoltano ciò che piace in base a delle esigenze emotive (come me) e invece altri che ascoltano x analizzare i brani e x considerare il lavoro dei musicisti. Molti miei amici appartengono al secondo gruppo e ascoltano di tutto, ma proprio tutto. Io no, esempio, il glam non mi piace e non lo ascolto, non mi interessa.

Poi ci sono gli ascoltatori x moda e quelli che hanno i paraorecchie (esempio chi non ascolta gli Stone Sour solo perchè ci canta il cantante degli Slipknot :shock: ) e commentano pure negativamente x partito preso, senza aver ascoltato bene le proposte.

Infine ci sono coloro che sono ancorati al passato e non riescono ad apprezzare le nuove cose ma semplicemente perchè hanno la sensazione di “già sentito” e quindi si fermano ai loro ascolti della giovinezza. Non ci vedo nulla di male, anzi, in passato è sempre stato così, non è una novità il gap generazionale....

Oggi moltissimi giovani ripescano le cose del passato perchè con internet hanno accesso a tutto, ma se, come noi, avessero potuto ascoltare solo i dischi comprati o al più prestati/duplicati dagli amici sicuramente il campo sarebbe stato molto più ristretto.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 07, 17 12:45

Sulle zucche ho letto tanti commenti, non solo qui ma anche su altri siti, di gente che dopo Kiske non ha ascoltato la band perche` c`e` Deris, come ho letto di gente che non ha piu` ascoltato gli Ac/dc dopo la morte di Bon Scott. Ecco io questi proprio non li capisco.
Se poi varia la proposta musicale allora puo` non piacere, ma se il sound rimane immutato, come negli Helloween, allora proprio non ci siamo.
Poi ovvio, ci sono stati gruppi che cambiando il cantante non hanno perso, ma li` bisogna vedere i cantanti e la situazione: nei Van Halen andato via David, Sammy Hagar in America era gia` famoso e la cosa era meno indolore. Invece per Ac/dc, o Gamma Ray, ti tirano fuori un capolavoro ed il cambio di cantante passa in secondo piano (tenendo conto che Brian ha sostituito Bon che era morto).
Ci sono tante varianti, tanti fatti, ma commenti negativi ne arrivano sempre :roll:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il mar nov 07, 17 12:58

Metal Shock ha scritto:Sulle zucche ho letto tanti commenti, non solo qui ma anche su altri siti, di gente che dopo Kiske non ha ascoltato la band perche` c`e` Deris, come ho letto di gente che non ha piu` ascoltato gli Ac/dc dopo la morte di Bon Scott. Ecco io questi proprio non li capisco.
Se poi varia la proposta musicale allora puo` non piacere, ma se il sound rimane immutato, come negli Helloween, allora proprio non ci siamo.

Neppure io sinceramente, se e' un atteggiamento x partito preso. Ma se una voce non piace c'e' poco da fare, perche' ascoltarla?

Comunque negli Helloween il sound e' cambiato eccome secondo me! :shock:
Io credo che abbiano avuto 4 ere totalmente diverse, Walls of Jericho/Keepers/Chameleon/Master.
Oggi le prime due ere si ascoltano assieme quindi non si nota troppa differenza ma all'epoca fu un cambiamento incredibile e infatti (esempio) moltissimi miei amici non apprezzarono i Keeper ne' li rivalutarono in seguito perche' proprio non si trovavano nel genere. E infatti era gente che all'epoca si stava interessando al death, esempio, stavano prendendo piede i Possessed e i Death, chiaro che molte persone che avevano apprezzato lo speed e la cupezza di Walls of Jericho con la voce graffiante di Kai non erano interessati alla melodia happy happy dei Keepers e alla voce pulita di Kiske.
Questo lo posso capire, era un atteggiamento sincero, non mi piace la proposta, punto, niente da dire.

A volte poi ti piace il genere ma non ti piacciono i pezzi.
L'importante che l'atteggiamento sia sincero x me

Ma stanno aggiungendo date al reunion tour x l’anno prossimo? 
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi Angus71 il mer nov 08, 17 11:05

mi sa che faranno qualche festival
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il mer nov 08, 17 11:13

Sì festival diversi :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il sab nov 11, 17 0:02

:banging: :banging: una settimana precisa all'evento
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi Angus71 il sab nov 11, 17 13:51

:yeah: :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il dom nov 19, 17 17:37

:ave: :ave:
grande concerto ieri sera al forum...mi sarei aspettato una Pumpkins United, peccato non averla fatta sinceramente per vedere come provava live.

Tra gli sguardi e i comportamenti dei Kiske e Weikath ho notato con dispiacere che non si siano ancora riappacificati i due... :roll: molto schivi e scostanti e quando si incrociavano si avvicinavano (o meglio era più che altro Kiske ad avvicinarsi "quando poteva"), si allontava subito...dove dopo si dirigeva verso Hansen con abbracci e scherzi ha più a che fare di confidenza.
Non penso sia facile far tornare un rapporto passato rotto e sepolto, ma nonostante tutto, quello che è uscito dal palco e questo tour l'hanno fatto per i fan ed il pubblico; ne è uscita una grande prova di successo, a parte qualche piccola sbavatura di Kiske, di cali di voce in alcuni frangenti ma tornando poi sempre con voce esemplare ad arrivare su certi picchi alti e molto emozionanti...davvero difficile perchè a uno normale quando ha cali di voce non gli ritornerebbe tanto facilmente...Deris con più voce, ma vince Kiske a mani basse nonostante quei piccoli cali dove in aiuto del pubblico ha apprezzato tutto. Ottima presa scenica sempre del maestro Hansen e vocalmente in forma stavolta, ha fatto sfracelli tra il pubblico impazzito su certe note del suo repertorio.
Concerto old-school dove hanno rivisitato tutte le epoche, era doveroso esserci. ;)
Doveva essere così, speciale

Avete ancora frecce nell'arco tutto sommato :hello:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il dom nov 19, 17 17:48

ObscureSolstice ha scritto:Ottima presa scenica sempre del maestro Hansen e vocalmente in forma stavolta, ha fatto sfracelli tra il pubblico impazzito su certe note del suo repertorio.

L'ho letto anche x le altre date, Kai sta facendo un tour eccellente. Non posso che essere contenta :love: :D
Magari anche con i Gamma Ray tornasse lui a cantare....
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 20, 17 6:24

Visto l`amore tra Kiske e Weiki, meno male, almeno la reunion finisce col tour :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!