Helloween

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 26, 17 16:46

@Silvia: Ma io non metto nulla in dubbio su Kai (tanto tu mi daresti sempre contro :rotfl: , scherzo!!!!). No, effettivamente come e dove sono nati gli Helloween non lo sapevo, o ricordavo (e secondo te mi ricordo le interviste di anni fa? :rotfl: ), ma sapevo dell`amicizia di Kai con Piet e che suonavano assieme. L`unica cosa inesatta che hai detto e` che gli Iron Savior sono un progetto di Kai: qui m spiace ma sbagli, controlla pure. Sono nati per volonta` di Piet di voler tornare a fare musica, e Kai gli ha dato una mano sul primo bellissimo disco.
Sulle preferenze non si discute, ma fermarsi ai Keepers non lo capiro` mai, se ti piace il metal come non amare gli altri dischi ?-? :no: :help:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Helloween

Messaggiodi AL1974 il ven ott 27, 17 9:10

Metal Shock ha scritto:@Silvia: Ma io non metto nulla in dubbio su Kai (tanto tu mi daresti sempre contro :rotfl: , scherzo!!!!). No, effettivamente come e dove sono nati gli Helloween non lo sapevo, o ricordavo (e secondo te mi ricordo le interviste di anni fa? :rotfl: ), ma sapevo dell`amicizia di Kai con Piet e che suonavano assieme. L`unica cosa inesatta che hai detto e` che gli Iron Savior sono un progetto di Kai: qui m spiace ma sbagli, controlla pure. Sono nati per volonta` di Piet di voler tornare a fare musica, e Kai gli ha dato una mano sul primo bellissimo disco.
Sulle preferenze non si discute, ma fermarsi ai Keepers non lo capiro` mai, se ti piace il metal come non amare gli altri dischi ?-? :no: :help:


anche io la sapevo così. album strepitoso tra l'altro. non sono più riusciti a bissare il disco d'esordio
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il ven ott 27, 17 17:32

AL1974 ha scritto:...e anche qui quoto praticamente tutto. :yeah: ormai sono a livelli di stalking :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grande AL :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: Non preoccuparti, tu quoti me solo perche' io scrivo a valanga :lol: altrimenti sarei io a quotare te, hahaha! :lol:
Probabilmente abbiamo lo stesso percorso di ascolti e anche la stessa eta' (io ho solo un paio d'anni in piu' di te)
AL1974 ha scritto:sto dando troppe volte ragione a una donna... non va bene... :rotfl:

Eeeeeh qua va molto meno bene :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :flame: :flame: :rotfl: :rotfl: :P

AL1974 ha scritto: con Kiske alla voce. tanta differenza e alla fine WOJ è il mio preferito in assoluto

Anche x me, la voce di Kai e' unica :love: poi ma anche quel pathos generale che rende l'album unico :love:
LO so x alcuni Kai e' una cornacchia ma io non la penso cosi' 8)

Ma Kiske non lo considera nessuno? F:-
@Fabio pensavo che ti piacesse.
A me cosi' pero' poi mi emoziona molto dal vivo (non fate battute sugli aiutini dai :P ) e mi piacciono molto i suoi medi, che lo distinguono da tutti gli altri del genere.
Poi vabbe' una leggenda indiscutibile, l'unico 50enne (credo) a fare gli acuti cosi'

@Fabio, x stradaiolo intendevo quelle cose tipo sleaze, rock'n'roll, insomma quel genere che non e' my cup of tea :rotfl:

Metal Shock ha scritto:@Silvia: Ma io non metto nulla in dubbio su Kai (tanto tu mi daresti sempre contro :rotfl: ,

Questo si' che e' SAD BUT TRUE :_DD :_DD :_DD
Ma no dai non e' vero, Kai non si tocca ma puoi dire tutto cio' che vuoi, anche le cose negative (che non ce ne sono :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Scherzo e' che lo ammiro tanto, splendido songwriter, impegnato in tanti progetti e collaborazioni, voce che mi piace, grande chitarrista e poi attitudine sorridente e positiva, what else :love: ?

Metal Shock ha scritto:L`unica cosa inesatta che hai detto e` che gli Iron Savior sono un progetto di Kai: qui m spiace ma sbagli, controlla pure. Sono nati per volonta` di Piet di voler tornare a fare musica, e Kai gli ha dato una mano sul primo bellissimo disco.

Nein, Kai era presente in tutti e 3 albums + l'EP ;)
Poi si' si' hai ragione, ho scritto di fretta :P il progetto era di Piet principalmente ma venne presentato come un super gruppo Kai, Piet, Thomen.
Poi Piet era/e' un elemento fondamentale della scena, non volevo togliergli alcun merito :D

Poi ovvio non si sa esattamente chi abbia avuto la primissima idea del primissimo riff (anche perche' secondo me un genere non nasce da una persona e da un momento, e' un insieme di eventi e contributi) ma diciamo che il godfather del power e' Kai (come dice anche Fabio) perche' ha comunque ideato (o contribuito a ideare, c'e' pure Weiki eh) e elaborato quel suono in piu' o meno tutti i suoi progetti. Secondo me il primo disco power e' Keeper poi su cui non credo che Piet avesse contribuito molto, mentre su WoJ si' anche se non viene menzionato.
x me pero' WoJ resta sempre un album speed non power (termine che non amo perche' x me e' troppo eterogeneo. Cioe' i Rage degli anni 90 secondo voi sono uguali ai Blind Guardian e ai Gamma Ray? No di certo ;) )


Metal Shock ha scritto: Sulle preferenze non si discute, ma fermarsi ai Keepers non lo capiro` mai, se ti piace il metal come non amare gli altri dischi ?-? :no: :help:

Beh ma io non mi sono fermata ai Keepers, ho detto solo che mi piacciono di piu'.
Mio fratello e' un GRANDE E DICO GRANDE FAN di Andi e degli Helloween di quel periodo quindi ho dovuto ascoltare di tutto di piu' inclusi live e lavori solisti di tutti i componenti :roll: :roll: :rotfl: e devo dire che all'epoca mi piacevano molto alcuni album ma poi ho perso l'interesse e oggi non mi prendono piu' tanto.
Poi Andi come detto e' un grande. Secondo me e' un trascinatore perche' ha un bel sorriso cordiale e riesce a instaurare un bel rapporto coi fans dal palco, ma non e' il tipo di frontman che preferisco e poi il timbro :no: :no: :no: (mia opinione)

Non ho poi detto che Markus e' un grande bassista, mi piace il suo stile molto originale :yeah:


X quanto riguarda invece la formazione degli Helloween ho ricontrollato e in alcuni siti in effetti si dice che Weiki sostituiti' Piet mentre altri riportano la storia dell'incontro fra Weiki e Kai durante il militare e il fatto che Kai ando' a suonare nella band di Weiki, litigarono con gli altri membri (che sorpresa! :lol: ) e formarono gli Helloween (dopo vari cambi di nome) con Ingo e Markus che a loro volta avevano suonato precedentemente con Kai e Piet.
Quando trovo l'intervista a Kai la posto anche perche' e' molto interessante (magari non ve ne frega nulla :lol: )
Intanto non so se avete visto questa versione di Ride The Sky e finisco questo papiro :oops:

Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il sab ott 28, 17 10:28

Silvia ha scritto:Deris non rientra nei miei gusti ne' come frontman ne' come cantante perche' ha una voce troppo "stradaiola" x i miei gusti

:rotfl:
Ma come? A te che che ti è tanto caro quel termine e ti piacciono le voci "stradaiole"... F:- ora no, vi e' un po' di incongruenza :_DD
Anche se nella voce di Deris associato a "stradaiolo" non ci sento proprio niente :roll:

@AL1974: anche il mio primo disco è stato Live in the UK :shock: :ok:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il sab ott 28, 17 11:26

ObscureSolstice ha scritto:
Silvia ha scritto:Deris non rientra nei miei gusti ne' come frontman ne' come cantante perche' ha una voce troppo "stradaiola" x i miei gusti

:rotfl:
Ma come? A te che che ti è tanto caro quel termine e ti piacciono le voci "stradaiole"... F:- ora no, vi e' un po' di incongruenza :_DD
Anche se nella voce di Deris associato a "stradaiolo" non ci sento proprio niente :roll:

@AL1974: anche il mio primo disco è stato Live in the UK :shock: :ok:

No no a me di solito piacciono le voci istintive naturali, dirette, senza scuola, che qualcuno definisce "da strada" cioè grezze, ma è una definizione altrui che io non uso in questo senso perché genera confusione.

Come ho già detto tante volte i post altrui vanno letti bene anziché interpretarli secondo le proprie idee o fraintenderli come si vuole.

Non c'e' nessuna incongruenza perché io x stradaiolo intendevo un genere di voce più legato all'hard rock, sleaze, street, rock'n'roll, insomma quei generi lì.
Credo che Metal Shock capisca cosa intendo.
Andi viene dai Pink Cream 69 dopotutto.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il sab ott 28, 17 16:08

Silvia ha scritto:No no a me di solito piacciono le voci istintive naturali, dirette, senza scuola, che qualcuno definisce "da strada" cioè grezze, ma è una definizione altrui che io non uso in questo senso perché genera confusione.

Come ho già detto tante volte i post altrui vanno letti bene anziché interpretarli secondo le proprie idee o fraintenderli come si vuole.

Non c'e' nessuna incongruenza perché io x stradaiolo intendevo un genere di voce più legato all'hard rock, sleaze, street, rock'n'roll, insomma quei generi lì.
Credo che Metal Shock capisca cosa intendo.
Andi viene dai Pink Cream 69 dopotutto.

cosa c'è più di strada del rock appunto? I valori del rock sono quelli ;) ed è nato prima del suo fratello punk, ricordiamocelo.
Intendiamoci che una bella voce non per forza deve essere andato a scuola, o aver fatto il conservatorio, può essere una dote naturale alla fine se uno canta e vuole fare quel mestiere deve saper cantare -voce grossa o meno grossa- istintiva, feroce, profonda, perchè quanto tu possa studiare non arriverai mai a competere con altri - ci sono cantanti che sanno passare da voci acute in stile classico in cambi a canti con la loro voce più normale avendocela grezza per via dell'alcol o delle sigarette. Eppure non hanno studiato niente, se allora pensi che i cantanti di strada ci sono certi personaggi eppure lo sono di natura, come gli autodidatti del pallone i classici palleggiatori equilibristi, o i mimi..per farti capire.
Per cui, non pensare che uno che canta in acuto con voce tecnica debba per forza aver studiato.
Deris ha la classica voce da rock classico appunto che si abbina perfettamente col classicismo dell'heavy metal e quindi anche del power metal.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il dom ott 29, 17 0:07

Infatti non si può generalizzare, altrimenti si resterebbe imprigionati negli schemi.
Poi capita anche di amare qualcosa al di là dei propri canoni (es. x me Kiske) perchè le emozioni che comunica la musica non sono mai ragionate.


Però Andi lo vedo più x quei generi tipo r’n’r, sleaze, street rock, hard rock (da qui il termine “stradaiolo”), come ho gia’ detto, piuttosto che x il metal.
In particolare quando fa le parti di Kai o Kiske non lo vedo adatto :no: :no: :no: e non ci arriva neppure :rotfl: .


Comunque è storia vecchia ormai perchè nella band c’è lui da anni e ne ha (quasi) preso le redini in mano, oltre ad ammettere i propri limiti, un grande.
Dev’essere un tipo molto in gamba, ha saputo imporre il suo stile, anche se Kiske è rimasto nel cuore di moltissimi fans.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il dom ott 29, 17 13:55

Si, quello che dici è vero F:- :_DD
All'inizio Deris nessuno lo voleva. Se bisogna dirla tutta, nemmeno io :lol: È normale.
È sempre difficile il cambio per qualsiasi gruppo quando prima hanno fatto uscire i dischi più importanti (grazie Weikath).
Guarda caso avevano trovato un sostituto rassomigliante al predecessore coi capelli biondi lunghi, come Kiske, quasi un sosia spudorato. Non è facile accettare uno in questo caso da questo punto di vista, era un po' come un affronto.
Anche se non arriva e non deve arrivare alle tonalità vocali di Kiske, se no sarebbe un clone, invece lui deve essere lui.
Inizialmente era molto intimidito, su tanti pezzi stonava o non riusciva a cantare bene tanti pezzi appunto era meglio ascoltarlo su disco. Visto dal vivo sia prima che dopo, ma negli ultimi anni è migliorato parecchio, confermando la realtà helloweeniana con una ventata di freschezza delle zucche e dischi sopra la sufficienza in fase di songwriting, anche se non sarà mai un Kiske perche' e' la storia, ma chi se ne frega.
Dopo l'insufficiente Chameleon del '93 e i problemi nella band con Kiske per improvvise divergenze musicali diverse e rapportuali col gruppo bisognava cambiare per proseguire, si era toccato il fondo, anche in fatto di qualità su disco.

Per chi segue ormai gli Helloween di Deris che ci sta ormai da più da vent'anni è il frontman consolidato degli Helloween con inizio ritornato glorioso da Master of the Rings e nessuno vorrebbe cambiarlo se non per lui...invece per chi non li segue è soltanto uno che ha ancora "quasi" preso le redini degli Helloween ;)

Il power metal è più difficile rispetto all'hard rock stradaiolo, anche se c'è sempre qualcosa che li lega.
I primi suoi album di certo non erano valutati come adesso, non erano niente di che per la critica.
Comunque ognuno deve essere come è, ci sono band che prima facevano generi diversi, e nonostante abbia questo stile rock può cantare senza problemi in una band classica come gli Helloween, si differenzia anche per non essere troppo simile ad altri e questo puo' essere un bene imparando lo stile fantasioso del power. Sicuramente se avesse la voce diversa e bassa non potrebbe cantare.

Manca poco al 18 novembre :banging: :banging:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il dom ott 29, 17 16:42

Per chi segue ormai gli Helloween di Deris che ci sta ormai da più da vent'anni è il frontman consolidato degli Helloween con inizio ritornato glorioso da Master of the Rings e nessuno vorrebbe cambiarlo se non per lui...

Sì lo so perchè anche x mio fratello (esempio) guai a toccargli Andi :roll: pur ammettendo che Kiske sia inarrivabile.
E anche lui, come me, pensa che non ci sia un meglio o un peggio, perchè come dice lui l’era Kiske è diversa da quella Deris, non fa neppure un paragone, o meglio lo fa in termine di gusti, perchè lui preferisce Andi.
Comunque ripeto, questi sono discorsi che si facevano negli anni 90, oggi il frontman è Andi, anche se guardate cos’è successo al ritorno di Kiske :D . Molti fans non l’hanno dimenticato, una voce leggendaria (che a proposito si è ripreso alla stra-stra-stra grande dal colpo d’aria :D )

invece per chi non li segue è soltanto uno che ha ancora "quasi" preso le redini degli Helloween ;)

Beh no, non è solo una mia impressione, io credo che Weiki non permetterà mai a nessuno di diventare il leader, ricordatevi cos’è successo con Roland e Uli che stavano incominciando a scrivere molto più di lui

nonostante abbia questo stile rock può cantare senza problemi in una band classica come gli Helloween, si differenzia anche per non essere troppo simile ad altri e questo puo' essere un bene imparando lo stile fantasioso del power.

Sicuramente un sostituto sulla falsariga di Kiske sarebbe stato condannato al confronto perenne. E poi se non mi ricordo male Weiki voleva proprio cambiare genere un po’ anche perchè Kai con i Gamma Ray in quel periodo stava portando avanti uno stile sulla falsariga dei Keeper (dopo che Ralf andò via).
Non credo che Weiki volesse un clone, anche perchè altrimenti non avrebbe preso Deris.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il mer nov 01, 17 15:48

Silvia ha scritto:Sì lo so perchè anche x mio fratello (esempio) guai a toccargli Andi :roll: pur ammettendo che Kiske sia inarrivabile.
E anche lui, come me, pensa che non ci sia un meglio o un peggio, perchè come dice lui l’era Kiske è diversa da quella Deris, non fa neppure un paragone, o meglio lo fa in termine di gusti, perchè lui preferisce Andi.
Comunque ripeto, questi sono discorsi che si facevano negli anni 90, oggi il frontman è Andi, anche se guardate cos’è successo al ritorno di Kiske :D . Molti fans non l’hanno dimenticato, una voce leggendaria (che a proposito si è ripreso alla stra-stra-stra grande dal colpo d’aria :D )

hai un fratello che gli piace il metal, fortunata :gum:
Per me non è intoccabile Deris, la storia passata non si discute di Kai e Kiske rimane custodita in una cassaforte, però Deris è lui il frontman e sono molto contento che continuino a rimanere così affiatati ormai è in pianta stabile da vent'anni, i dischi belli li hanno anche fatti tra alti e bassi e più che sufficienti, non lo vorrei soltanto nel caso se succedesse qualcosa di male all'interno della band a discapito della qualità (e come sempre succede, i fan lo rivorrebbero indietro), ma per adesso sono sempre stati sempre coerenti allo spirito delle zucche...anche perchè Weikath giustamente vigila ci tiene al marchio di fabbrica della band essendo molto scrupoloso ed esigente ;-D
:biglol: mi ricorda proprio un altro grande: longevità, efficienza, caparbietà, inventore :-H

Silvia ha scritto:Beh no, non è solo una mia impressione, io credo che Weiki non permetterà mai a nessuno di diventare il leader, ricordatevi cos’è successo con Roland e Uli che stavano incominciando a scrivere molto più di lui

Leader nel senso come frontman vocale, la figura del cantante che tiene tutto in mano sul palco ci vuole sempre perchè se no manca qualcosa secondo me come in alcune band capita, poi quello che comanda sarà pure il chitarrista o bassista ma dietro al microfono ci vuole sempre il carisma di chi guida lo show e la band :D

Silvia ha scritto:Sicuramente un sostituto sulla falsariga di Kiske sarebbe stato condannato al confronto perenne

questo capita anche quando arrivano sostituti diversi, è un normale parlare di consueto, poi quando si consolida non avviene più se magari molto più lievemente :yeah:

Silvia ha scritto:E poi se non mi ricordo male Weiki voleva proprio cambiare genere un po’ anche perchè Kai con i Gamma Ray in quel periodo stava portando avanti uno stile sulla falsariga dei Keeper (dopo che Ralf andò via).
Non credo che Weiki volesse un clone, anche perchè altrimenti non avrebbe preso Deris.

esteticamente appena arrivato dava molto l'idea di Kiske, anche se vocalmente non si può avere tutto, certo che di questi tempi a trovare un cantante con la voce molto simile e per giunta rassomigliante esteticamente è una cosa ardua, si può avere una delle due cose.
Basta vedere coi Rainbow cos'ha preso Blackmore per prendere una voce simile al predecessore R.J. Dio, di cui una voce che a tratti fa impressione di quanto si avvicini...o nei Judas Priest un Tim "Ripper" Owens...esteticamente no, ma di voce molto di grande effetto...beh non puoi mica prendere uno con la voce rauca, dovrai sempre prendere uno con la voce di qualità sulla scia di quanto fatto dalla band...a meno che ha altre peculiarità e vuoi cambiare delle cose...ma di solito si sceglie sempre di riprendere sempre uno come nel passato glorioso e vincente io penso
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il mer nov 01, 17 16:00

gran bel disco questo :ok: :yeah:

Immagine

eeee beato lui :-R

Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il mer nov 01, 17 18:21

Anche lui era uno splendore di ragazzo :D


Immagine

Quanti ricordi quei tempi....
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 02, 17 17:58

ObscureSolstice ha scritto:gran bel disco questo :ok: :yeah:

Immagine

eeee beato lui :-R

Immagine

Due mucche su un palco :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il gio nov 02, 17 19:07

Metal Shock ha scritto:Due mucche su un palco :rotfl:

questa bionda ti piace? dì la verità (:-

bisogna pettinarsi e laccarsi prima di salire su un palco...

Immagine

:rotfl: :rotfl:
:yeah:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 03, 17 7:14

ObscureSolstice ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Due mucche su un palco :rotfl:

questa bionda ti piace? dì la verità (:-

Stai scherzando, vero??? Con almeno dieci chili in meno sarebbe una bella donna, ma cosi` sembra una di quelle mucche al pascolo che vedo in montagna :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!