Helloween

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Helloween

Messaggiodi Matocc il gio dic 02, 10 21:58

Er Trucido ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Arekusu ha scritto:A me i primi 3 dischi dell'era Deris piacevano davvero tanto.


il primo a me non tanto..
gli altri due molto di più.. anche time of the oath è potente.. prodotto male purtroppo (il suono a volte sembra impastato).. ma album molto valido!

Master of the rings neanche a me piace molto. Time, Better e Dark Ride li considero i miglliori dell'era Deris,anche se Gambling non ce l'ho e l'ultimo l'ho sentito solo un paio di volte

MOTR è stato il primo album degli Helloween che ho comprato, lo ADORO, l'intro di irritation e a seguire sole survivor... che figata! :yeah:
GWTD è bellissimo, veloce e potente, vale senz'altro l'acquisto
martedì ho preso -a soli € 12,90- il doppio DVD Keeper Of The Seven Keys - The Legacy World Tour 2005/2006 – Live In San Paulo, lo avevo visto nello stesso mediaworld mesi fa e mi ha aspettato tutto questo tempo :lol:
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3867
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Helloween

Messaggiodi AL1974 il ven dic 03, 10 11:16

Matocc ha scritto:
Er Trucido ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Arekusu ha scritto:A me i primi 3 dischi dell'era Deris piacevano davvero tanto.


il primo a me non tanto..
gli altri due molto di più.. anche time of the oath è potente.. prodotto male purtroppo (il suono a volte sembra impastato).. ma album molto valido!

Master of the rings neanche a me piace molto. Time, Better e Dark Ride li considero i miglliori dell'era Deris,anche se Gambling non ce l'ho e l'ultimo l'ho sentito solo un paio di volte

MOTR è stato il primo album degli Helloween che ho comprato, lo ADORO, l'intro di irritation e a seguire sole survivor... che figata! :yeah:
GWTD è bellissimo, veloce e potente, vale senz'altro l'acquisto
martedì ho preso -a soli € 12,90- il doppio DVD Keeper Of The Seven Keys - The Legacy World Tour 2005/2006 – Live In San Paulo, lo avevo visto nello stesso mediaworld mesi fa e mi ha aspettato tutto questo tempo :lol:


i live con Deris sono pessimi... non riesco proprio... :-R :-R
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Helloween

Messaggiodi Er Trucido il dom dic 05, 10 11:12

Io ho il live in San Paolo ed anche High Live.
Il primo esclusi i pezzi dell'era kiske (non ce la fa mi dispiace) è buono. Il secondo non mi gusta per niente
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Helloween

Messaggiodi Mick il lun feb 21, 11 11:19

Ora faccio finire il mondo.
Io preferisco gli album con Deris (Better Than Raw e The Dark Ride su tutti).
Walls of Jericho mi piace molto mentre l'era Kiske mi è indigesta!!
Ok che i due Keeper a livello musicale sono capolavori...ma le linee vocali non mi dicono niente!!!
Acuti e pulizia della voce quanto volete...ma io ne rimango del tutto indifferente perchè non mi trasmettono niente.
Gli album successuvi dentro gli Helloween e i solisti di Kiske poi....bah :-W
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Helloween

Messaggiodi AL1974 il mar feb 22, 11 14:46

Mick ha scritto:Ora faccio finire il mondo.
Io preferisco gli album con Deris (Better Than Raw e The Dark Ride su tutti).
Walls of Jericho mi piace molto mentre l'era Kiske mi è indigesta!!
Ok che i due Keeper a livello musicale sono capolavori...ma le linee vocali non mi dicono niente!!!
Acuti e pulizia della voce quanto volete...ma io ne rimango del tutto indifferente perchè non mi trasmettono niente.
Gli album successuvi dentro gli Helloween e i solisti di Kiske poi....bah :-W


ti ho già messo la bomba sotto la macchina... attento se devi usarla... :W"W:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Helloween

Messaggiodi Mick il mer feb 23, 11 9:59

AL1974 ha scritto:
Mick ha scritto:Ora faccio finire il mondo.
Io preferisco gli album con Deris (Better Than Raw e The Dark Ride su tutti).
Walls of Jericho mi piace molto mentre l'era Kiske mi è indigesta!!
Ok che i due Keeper a livello musicale sono capolavori...ma le linee vocali non mi dicono niente!!!
Acuti e pulizia della voce quanto volete...ma io ne rimango del tutto indifferente perchè non mi trasmettono niente.
Gli album successuvi dentro gli Helloween e i solisti di Kiske poi....bah :-W


ti ho già messo la bomba sotto la macchina... attento se devi usarla... :W"W:


Ok allora per gli spostamenti uso il cavallo :_DD :_DD :_DD
Lo so che la mia sembra un eresia...ma non posso farci niente.
I due keeper non mi dicono niente....specialmente la seconda parte.
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Helloween

Messaggiodi The Nightcomer il mar ott 11, 11 22:10

Leggendo queta discussione mi sono reso conto di essere davvero datato... Premesso che le etichette lasciano il tempo che trovano, non mi ritrovo con il concetto di power metal. Gli Helloween inventori del genere? Forse, ma non del power che intendo io. Per me il power identifica l'heavy (americano in primis) di bands ben più dure (almeno se paragonate ai keepers) ed uscite prima. Più vicina all'idea che mi ero fatto all'epoca del genere è la descrizione di walls of jericho che ho letto nel topic: power/speed.

Imho i keepers, gusti personali a parte, non riesco a catalogarli come power. A me sono sempre sembrati una sorta di heavy ispirato a celebri precursori come Irons e Queensryche, che all'epoca fece storcere il naso a più di qualcuno, considerata la virata verso un genere meno potente... Comunque, a prescindere da queste considerazioni, reputo Walls of Jericho il masterpiece della band, il primo Keeper un buon disco (con qualche episodio altalenante), ma poi -sorry- non sono più riuscito ad ascoltarli.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Helloween

Messaggiodi listick il ven ott 14, 11 14:33

Anche a me Deris piace un sacco: lo trovo molto più personale di Kiske (un singer della madonna, comunque) e i suoi live, quando fa i pezzi suoi, non mi dispiacciono per niente (come nemmeno la sua discografia in studio, per me lavori di alto spessore, anche se non validi come i due Keepers).

Capolavori (singole canzoni):

Guardians (il primo pezzo di Power Metal sparato a mille della storia forse!)
I Want Out
Future World
Sole Survivors
We Burn

e potrei continuare per ore! Amo le zucche di Amburgo :)
Doesn't matter what you see
Or into it what you read
You can do it your own way
If it's done just how I say
Avatar utente
listick
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun giu 27, 11 14:26

Re: Helloween

Messaggiodi listick il ven ott 14, 11 14:33

Anche a me Deris piace un sacco: lo trovo molto più personale di Kiske (un singer della madonna, comunque) e i suoi live, quando fa i pezzi suoi, non mi dispiacciono per niente (come nemmeno la sua discografia in studio, per me lavori di alto spessore, anche se non validi come i due Keepers).

Capolavori (singole canzoni):

Guardians (il primo pezzo di Power Metal sparato a mille della storia forse!)
I Want Out
Future World
Sole Survivors
We Burn

e potrei continuare per ore! Amo le zucche di Amburgo :)
Doesn't matter what you see
Or into it what you read
You can do it your own way
If it's done just how I say
Avatar utente
listick
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun giu 27, 11 14:26

Re: Helloween

Messaggiodi Metal4ever90 il sab ott 15, 11 18:47

The Nightcomer ha scritto:Leggendo queta discussione mi sono reso conto di essere davvero datato... Premesso che le etichette lasciano il tempo che trovano, non mi ritrovo con il concetto di power metal. Gli Helloween inventori del genere? Forse, ma non del power che intendo io. Per me il power identifica l'heavy (americano in primis) di bands ben più dure (almeno se paragonate ai keepers) ed uscite prima. Più vicina all'idea che mi ero fatto all'epoca del genere è la descrizione di walls of jericho che ho letto nel topic: power/speed.

Imho i keepers, gusti personali a parte, non riesco a catalogarli come power. A me sono sempre sembrati una sorta di heavy ispirato a celebri precursori come Irons e Queensryche, che all'epoca fece storcere il naso a più di qualcuno, considerata la virata verso un genere meno potente... Comunque, a prescindere da queste considerazioni, reputo Walls of Jericho il masterpiece della band, il primo Keeper un buon disco (con qualche episodio altalenante), ma poi -sorry- non sono più riuscito ad ascoltarli.



In parte è vero ciò che dici, però ci sono alcuni elementi che hanno fatto strada a tutti gruppi power che sono venuti dopo. Cori epicheggianti, doppiacassa a manetta, voci melodiche acutissime ecc... Poi certo con l'ingresso di Deris hanno preso lo status come band power metal.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Helloween

Messaggiodi The Nightcomer il mer ott 19, 11 14:40

Metal4ever90 ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:Leggendo queta discussione mi sono reso conto di essere davvero datato... Premesso che le etichette lasciano il tempo che trovano, non mi ritrovo con il concetto di power metal. Gli Helloween inventori del genere? Forse, ma non del power che intendo io. Per me il power identifica l'heavy (americano in primis) di bands ben più dure (almeno se paragonate ai keepers) ed uscite prima. Più vicina all'idea che mi ero fatto all'epoca del genere è la descrizione di walls of jericho che ho letto nel topic: power/speed.

Imho i keepers, gusti personali a parte, non riesco a catalogarli come power. A me sono sempre sembrati una sorta di heavy ispirato a celebri precursori come Irons e Queensryche, che all'epoca fece storcere il naso a più di qualcuno, considerata la virata verso un genere meno potente... Comunque, a prescindere da queste considerazioni, reputo Walls of Jericho il masterpiece della band, il primo Keeper un buon disco (con qualche episodio altalenante), ma poi -sorry- non sono più riuscito ad ascoltarli.



In parte è vero ciò che dici, però ci sono alcuni elementi che hanno fatto strada a tutti gruppi power che sono venuti dopo. Cori epicheggianti, doppiacassa a manetta, voci melodiche acutissime ecc... Poi certo con l'ingresso di Deris hanno preso lo status come band power metal.

Si, ora comprendo meglio! Si tratta dell'utilizzo di un termine per generi diversi, sia per influenze che per collocazione temporale. Un pò come è accaduto con il black: negli anni ottanta il black era quello dei Venom, non quello attuale! Poi uscì un certo Under the sign of the black mark e da quel momento ebbe inizio tutt'altra storia... Ma si potrebbe estendere il concetto anche ad altri esempi. :D
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Helloween

Messaggiodi MrFreddy il mer dic 07, 11 21:33

Ascolterò i loro primi dischi, voglio ampliare la mia conoscenza in campo power.
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: Helloween

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven dic 30, 11 11:25

Deris quello che vi pare, ma dal vivo è scandaloso.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Helloween

Messaggiodi Nonno Ippei il mar gen 24, 12 13:31

Gli helloween mi piacciono perch+è come ha detto qualcuno, il loro è stato un power diverso. Se uno ha voglia di ascoltarsi Power, quasi di certo non si ascolta Keeper con canzoni come I want Out e Rise and Fall, ma andrà in cerca delle Spade Smeraldo e delle 3999990 canzoni Power che dentro hanno le segueenti parole (Sky,Fire, Rainbow, Steel, Sword,Magic, Wind, Earth, Fight,Ride, Thunder etc etc) perchè è vero, il power (che io pure ho amato) è stato pieno di robaccia trita e ritrita con i soliti temi e concept di maghi cazzuti e guerrieri dek bene della mia fava con spade incantante da stò cazzo. Il power che hanno fatto gli helloween non è quello dei DragonForce, anzi molte canzoni si avvicinano al mid time, con la differenza che usano due casse invece di una e chitarre dai riff distorti e accattivanti. Quello che li ha resi grandi a mio parere è che le loro canzoni erano molto mooolto orecchiabili e immediate, non eccelse nè dal punto di vista stilistico che di originalità, ma non te le toglievi di testa. Erano piacevoli e orecchiabili, ma in modo leggero, quel modo che ti fà apprezzare la musica e ti porta ad ascoltare e riascoltare quell album migliaia di volte perchè è come un brezza sul volto, non ti colpisce con forza, non ti stupisce ma ti ci faresti accarezzare per sempre.
Nonno Ippei
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 10, 12 0:01

Re: Helloween

Messaggiodi AL1974 il mer gen 25, 12 10:18

FilippoFestuccia ha scritto:Deris quello che vi pare, ma dal vivo è scandaloso.


straquoto!!!! è una vergogna che uno cosi sia in un gruppo come gli helloween.. weikath era fuori come un balcone quando l'ha assunto...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!