Helloween

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Helloween

Messaggiodi Theo il lun apr 29, 13 16:21

Er Trucido ha scritto:I 2 Keepers immensi, Wall of Jericho bello (anche se non sopporto molto la voce di Hansen), Chameleon troppo strano per essere digerito in tempi brevi, Dark ride, Better than raw e Time of the Oath i migliori con Deris (anche se ci sono degli alti e bassi), tutto il resto è trascurabile(anche se ce li ho)

Il loro problema fondamentale è che devono costantemente confrontarsi con i 2 Keepers che sono tra i capostipiti del power, che purtroppo è uno dei sottogeneri del metal più immobile, quindi qualsiasi tentativo di evoluzione è un tradimento (anche la voce di Deris è da valutare in questo modo al di là dei gusti personali s'intende)


Direi che Trucido ha detto esattamente tutto ciò che penso io. Anche se io, a differenza sua, ho solo i primi 3 bellissimi album e poi "The Time Of The Oath".
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Helloween

Messaggiodi ricco96 il gio lug 25, 13 9:27

Er Trucido ha scritto:I 2 Keepers immensi, Wall of Jericho bello (anche se non sopporto molto la voce di Hansen), Chameleon troppo strano per essere digerito in tempi brevi, Dark ride, Better than raw e Time of the Oath i migliori con Deris (anche se ci sono degli alti e bassi), tutto il resto è trascurabile(anche se ce li ho)

Il loro problema fondamentale è che devono costantemente confrontarsi con i 2 Keepers che sono tra i capostipiti del power, che purtroppo è uno dei sottogeneri del metal più immobile, quindi qualsiasi tentativo di evoluzione è un tradimento (anche la voce di Deris è da valutare in questo modo al di là dei gusti personali s'intende)


Sono d'accordo. Del resto, il continuo confronto con i precedenti capolavori è il problema della maggior parte delle band che hanno scritto pagine di storia
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Helloween

Messaggiodi Galilee il mer ago 28, 13 8:35

ricco96 ha scritto:
Er Trucido ha scritto:I 2 Keepers immensi, Wall of Jericho bello (anche se non sopporto molto la voce di Hansen), Chameleon troppo strano per essere digerito in tempi brevi, Dark ride, Better than raw e Time of the Oath i migliori con Deris (anche se ci sono degli alti e bassi), tutto il resto è trascurabile(anche se ce li ho)

Il loro problema fondamentale è che devono costantemente confrontarsi con i 2 Keepers che sono tra i capostipiti del power, che purtroppo è uno dei sottogeneri del metal più immobile, quindi qualsiasi tentativo di evoluzione è un tradimento (anche la voce di Deris è da valutare in questo modo al di là dei gusti personali s'intende)


Sono d'accordo. Del resto, il continuo confronto con i precedenti capolavori è il problema della maggior parte delle band che hanno scritto pagine di storia


Concordo, con la sola differenza che gli Helloween se ne escono ancora con dischi grandiosi quali Gambling with the devil 7 sinners e straight out of hell.
Inoltre pur essendo tra i padri del power sono tra i gruppi più open mind del mvimento.
Grazie soprattutto a Deris, le varie influenze hard rock hanno dato molta linfa vitale al gruppo.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Helloween

Messaggiodi d.r.i. il gio ago 29, 13 7:04

Galilee ha scritto:
ricco96 ha scritto:
Er Trucido ha scritto:I 2 Keepers immensi, Wall of Jericho bello (anche se non sopporto molto la voce di Hansen), Chameleon troppo strano per essere digerito in tempi brevi, Dark ride, Better than raw e Time of the Oath i migliori con Deris (anche se ci sono degli alti e bassi), tutto il resto è trascurabile(anche se ce li ho)

Il loro problema fondamentale è che devono costantemente confrontarsi con i 2 Keepers che sono tra i capostipiti del power, che purtroppo è uno dei sottogeneri del metal più immobile, quindi qualsiasi tentativo di evoluzione è un tradimento (anche la voce di Deris è da valutare in questo modo al di là dei gusti personali s'intende)


Sono d'accordo. Del resto, il continuo confronto con i precedenti capolavori è il problema della maggior parte delle band che hanno scritto pagine di storia


Concordo, con la sola differenza che gli Helloween se ne escono ancora con dischi grandiosi quali Gambling with the devil 7 sinners e straight out of hell.
Inoltre pur essendo tra i padri del power sono tra i gruppi più open mind del mvimento.
Grazie soprattutto a Deris, le varie influenze hard rock hanno dato molta linfa vitale al gruppo.


Confermo, comunque loro buttano fuori sempre dischi al di sopra della media!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Helloween

Messaggiodi Blackie Lawless il ven ago 30, 13 10:02

Io ho iniziato davvero da poco ad ascoltarli...Un po' grazie anche a mia cugina che mi ha fatto riappassionare al power...Purtroppo ho solo due dischi, il Keeper pt. 1 e Streight out...Sono anche andato a vederli all'extragon Bologna a Marzo e mi hanno davvero impressionato! ANdi è un buon cantante, secondo me, ed inoltre è molto carismatico e trascinatore di folle! E' stata una serata fantastica. gli ultimi momenti dove Gammaray e Helloween condividevano il palco son stati davvero magici...Streight out f hell l'ho comprato proprio li, al banco del merchandising dopo il concerto... Non potevo andarmene a mani vuote dopo una serata così 8)
PS: Straordinaria anche l'esibizione dei Gamma, comunque :D !
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Helloween

Messaggiodi Matocc il ven ago 30, 13 12:00

Blackie Lawless ha scritto:Io ho iniziato davvero da poco ad ascoltarli...Un po' grazie anche a mia cugina che mi ha fatto riappassionare al power...Purtroppo ho solo due dischi, il Keeper pt. 1 e Streight out...Sono anche andato a vederli all'extragon Bologna a Marzo e mi hanno davvero impressionato!

anche a me piace Deris, se riesci accattati Gambling with the Devil -l'ho visto a poco in giro- che pur essendo uno degli ultimi è a mio parere una bomba! e poi ci sarebbe pure il divertentissimo Master of the Rings, con l'esordio in grande stile di Andi
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Helloween

Messaggiodi CowboyFromHell il lun nov 03, 14 21:29

I primi tre mi piacciono un sacco, mentre il resto non mi ha mai fatto impazzire più di tanto, anche se Master Of The Rings e Gambling With The Devil non sono affatto male.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il lun mar 23, 15 20:09

Per quanto mi riguarda, potrei dire pure una cosa fuori dal coro, ma i primi 3 album sono un fottuto heavy metal più di quanto la gente pensi. Alla fine l'etichetta power è nata in quel periodo, prima non esisteva.
Appunto il power se è fatto alla dragonforce per intenderci non lo reggo non fa per me ma se invece è un un power in stile heavy cioè grintoso e pieno di ruggine, allora si
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi lux chaos il sab gen 21, 17 18:54

Una colonna portante del power. Hanno scritto la storia e codificato i canoni di un genere che ha poi avuto un seguito gigantesco...possiedo i primi 3 capolavori :banging: , ma anche moltissimi dischi con Deris (per me capolavori Time of the oath e better than raw :yeah: ), fino a 7 sinners, sinceramente con gli ultimi due poi mi hanno un po stufato...
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: Helloween

Messaggiodi ObscureSolstice il mer ott 25, 17 16:58

Ci sono sempre i momenti di stanca e i momenti di ripresa..comunque sempre su più che sufficienti sommando l'ultima parte discografica da Master of the Rings in poi tra cali e impennate
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Helloween

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 26, 17 11:46

A parte Rabbit don`t come easy, proprio spompo, tutti gli altri dischi della band non scendono sotto il 70/100 da Master of the rings in poi per me.
The Time of the Oath e The Dark Ride, due capolavori al pari dei Keepes, e Better than raw subito sotto, e miglior copertina di sempre da parte loro.
Anche gli ultimi mi sono piaciuti, mai sotto 80/100.
Purtroppo ci sono anche Pink bubbles.... album pessimo a parte un paio di canzoni e Chameleon, che si potrebbe piu` considerare un disco solista di Kiske (e Music a me ha sempre fatto impazzire!!).
Ah, li ho visti per la prima volta con Deris nel tour di Time of the Oath: grande concerto e grande prova di Deris :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il gio ott 26, 17 12:22

@Metal Shock sposto questo post da quello della reunion ok?

Metal Shock ha scritto:E di chi stavo parlando??? Di Deris ovvio :yeah:
Bisogna ricordare che oltre a scrivere tanto per il gruppo, dai pezzi piu` duri a quelli piu` easy, e` anche il proprietario degli studio dove di solito registrano i dischi.
Inoltre io ho sempre considerato Weiki il deus ex machina in ombra della band, senza di lui niente Helloween.

Si' si' guai a toccarti Andi, si era capito :rotfl:
Su Weiki concordo assolutamente se valutiamo tutta la carriera. L'ho sempre pensato e oltretutto il suo stile mi piace tantissimo, sia come songwriter che come chitarrista. Pero' se andiamo agli esordi non c'e' Kai senza Weiki e viceversa, secondo me loro due hanno creato quella magia.

Metal Shock ha scritto:Su Kai che ha creato un genere ci andrei piano (ma non se sono sicuro, prima di ricevere critiche): il suono dei primi Helloween lo aveva creato con Piet Sielk,nella primissima incarnazione della band, solo che ques`ultimo ando` via ed entro Weiki, di fatto i primi album degli Iron Savior ricordano i primi delle zucche :-H

Ma daaaaaaaaaaaaai!!!! Adesso ci sono dubbi anche sul fatto che Kai abbia creato un genere? :rotfl:
Ovvio che gli Iron Savior ricordino gli Helloween, erano uno dei progetti di Kai :D !

I Gentry di di tu parli sono un'altra cosa, ed erano il gruppo di Kai e Piet (che lascio'l band nell'82). Poi se non ricordo male Kai ha conosciuto Weiki durante il servizio militare e hanno incominciato a suonare insieme, formando con Markus e il compianto Ingo (RIP) gli Helloween in seguito. Comunque poco importa perche' Piet lascio' il gruppo nell'82 mentre
Kai ha COFONDATO (e suonato ne)gli Helloween, Gamma Ray, Iron Savior mentre Piet Sielck andava e veniva, occupato dal lavoro o facendo il produttore ma QUEL suono e' il marchio di fabbrica di Kai. Infatti Weiki ha svoltato col songwriting in seguito.

Kai non si tocca!!! :rotfl:
La sua grandezza poi e' che non gli importava di essere la primadonna ma preferiva proprio la dimensione del gruppo piuttosto che fare progetti solisti.

Qua parlo da fan sfegatata e lo ammetto spudoratamente ma in piu' la storia e' storia. 8) :lol:

Che poi se ci pensi stiamo li' a scrivere cose che si trovano nelle interviste :rotfl:
Buffa questa cosa :D

(Nel caso in cui non si fosse capito Kai Hansen e' uno dei miei artisti preferiti ;-) :lol: )
Ultima modifica di Silvia su gio ott 26, 17 13:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi Silvia il gio ott 26, 17 12:41

Metal Shock ha scritto:A parte Rabbit don`t come easy, proprio spompo, tutti gli altri dischi della band non scendono sotto il 70/100 da Master of the rings in poi per me.
The Time of the Oath e The Dark Ride, due capolavori al pari dei Keepes, e Better than raw subito sotto, e miglior copertina di sempre da parte loro.
Anche gli ultimi mi sono piaciuti, mai sotto 80/100.
Purtroppo ci sono anche Pink bubbles.... album pessimo a parte un paio di canzoni e Chameleon, che si potrebbe piu` considerare un disco solista di Kiske (e Music a me ha sempre fatto impazzire!!).
Ah, li ho visti per la prima volta con Deris nel tour di Time of the Oath: grande concerto e grande prova di Deris :yeah: :yeah: :yeah:

I miei preferiti sono Walls of Jericho e i due Keepers che adoro e a cui non posso dare meno di 98 o giu' di li', poi orrore con Pink Bubbles/Chameleon poi c'e' stato un periodo in cui ascoltavo molto i lavori da Master a Time ma poi ho perso l'interesse. Visti nel 2007 con i Gamma Ray ma non mi hanno colpito.

Walls of Jericho e' stata una bomba sonora x me, ero giovanissima e sono rimasta conquistata, quindi quel suono me lo porto sempre nel cuore al pari dei Keepers. All'inizio pero' quando usci' Keeper I rimasi delusissima, non c'era internet e immaginatevi che terremoto possa essere stato passare da WoJ a Keeper, dalla voce graffiante di Kai a quella pulita di Kiske. Un altro mondo. Anche perche' il thrash stava prendendo piede e le aspettative x il secondo album degli Helloween erano verso lo speed ancora piu' sostenuto.

Deris non rientra nei miei gusti ne' come frontman ne' come cantante perche' ha una voce troppo "stradaiola" x i miei gusti forse ma gli riconosco grande personalita' anche nel non farsi schiacciare dall'eredita' di Kiske.
Su Kiske oddio.... Non rientra nei miei gusti x niente ma e' una leggenda, una voce cristallina ma con un bel timbro caldo nei medi. Poi le esecuzioni dal vivo sono fenomenali!
Lo so ora si faranno le battute, eh le backing tracks, gli aiuti bla bla :rotfl: ma non e' la prima volta che fa concerti e non sara' una serata storta ad offuscarne il talento.
Fra l'altro credo che sia l'unico 50enne a mantenere un pulito cosi' cristallino negli acuti.

Weiki e' un eccellente songwriter x me e un grandissimo chitarrista.

Mi piaceva molto anche il tiro che dava Uli Kusch
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Helloween

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 26, 17 13:50

Silvia ha scritto:(Nel caso in cui non si fosse capito Kai Hansen e' uno dei miei artisti preferiti ;-) :lol: )


NO! :shock: meno male che l'hai detto quando ero seduto 8) no però la penso anch'io così, se sommiamo i suoi lavori con gli Helloween e con i Gamma Ray è storicamente il frontman più importante del power :yeah:

Silvia ha scritto:Deris non rientra nei miei gusti ne' come frontman ne' come cantante perche' ha una voce troppo "stradaiola" x i miei gusti forse ma gli riconosco grande personalita' anche nel non farsi schiacciare dall'eredita' di Kiske.


Verissimo 8) che è strano però considerando che tu sei super esperta di Thrash e io lo considero uno dei generi più stradaioli del mondo

Poi per quanto riguarda gli Helloween la penso uguale a Metalshock, sia per chi sta davvero dietro le canzoni degli Helloween sia per quanto riguarda Deris
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Helloween

Messaggiodi AL1974 il gio ott 26, 17 14:17

Silvia ha scritto:I miei preferiti sono Walls of Jericho e i due Keepers che adoro e a cui non posso dare meno di 98 o giu' di li', poi orrore con Pink Bubbles/Chameleon poi c'e' stato un periodo in cui ascoltavo molto i lavori da Master a Time ma poi ho perso l'interesse. Visti nel 2007 con i Gamma Ray ma non mi hanno colpito.

Walls of Jericho e' stata una bomba sonora x me, ero giovanissima e sono rimasta conquistata, quindi quel suono me lo porto sempre nel cuore al pari dei Keepers. All'inizio pero' quando usci' Keeper I rimasi delusissima, non c'era internet e immaginatevi che terremoto possa essere stato passare da WoJ a Keeper, dalla voce graffiante di Kai a quella pulita di Kiske. Un altro mondo. Anche perche' il thrash stava prendendo piede e le aspettative x il secondo album degli Helloween erano verso lo speed ancora piu' sostenuto.

Deris non rientra nei miei gusti ne' come frontman ne' come cantante perche' ha una voce troppo "stradaiola" x i miei gusti forse ma gli riconosco grande personalita' anche nel non farsi schiacciare dall'eredita' di Kiske.

Mi piaceva molto anche il tiro che dava Uli Kusch


...e anche qui quoto praticamente tutto. :yeah: ormai sono a livelli di stalking :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sto dando troppe volte ragione a una donna... non va bene... :rotfl:
io Woj l'ho scoperto qualche anno dopo l'uscita ma è stata una bomba anche per me. gli Helloween li avevo già scoperti con il mitico Live in UK e quindi con Kiske alla voce. tanta differenza e alla fine WOJ è il mio preferito in assoluto
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!