Kamelot

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Kamelot

Messaggiodi dani il mer set 16, 09 13:26

Ho deciso di porre sotto le vostre opinioni, critiche e/o gradimenti questa band by Florida! :D
Qual'è il vostro pensiero in merito ai Kamelot? Un buon power-metal? si? no?
Ci sono loro dischi che sentite di segnalare perchè particolarmente validi o incredibilmente brutti?
Allegati
kamelot_-_band.jpg
kamelot_-_band.jpg (42.12 KiB) Osservato 6631 volte
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Kamelot

Messaggiodi Khaine il mer set 16, 09 19:29

Li ho visti dal vivo all'Evolution Fest qualche anno fa: non è che mi siano garbati più di tanto... per il resto però non li conosco.
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Kamelot

Messaggiodi dani il mer set 16, 09 20:41

Io possiedo un solo album, Gost Opera, e tutta la mia cultura e conoscenza su questo gruppo finisce qui, però visto che lo stavo ascoltando questa mattina mentre mi recavo al lavoro (io la sera prima scelgo un cd ed il giorno dopo me lo sparo in macchina) ho pensato di aprire un forum per saperne di più (anche se vedo che l'argomento in questione non suscita nessun interesse :( )
L'album devo sinceramente dire che scorre bene ed è piacevole, anche se non lo metto tra i miei preferiti ovviamente, discreto direi, una sufficenza onesta con qualche buono spunto ma niente di più...però ero curioso di sapere il parere anche di altri appassionati del genere! :)
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Kamelot

Messaggiodi Khaine il mer set 16, 09 22:25

Però ora che mi ci fai pensare Ghost Opera l'avevo sentito pure io e non ne avevo un cattivo ricordo... mumble mumble corro a vedere se ce l'ho, credo di averlo in qualche compilation (o forse c'ho il promo? Boh...)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Kamelot

Messaggiodi enry il mer set 16, 09 22:37

"The fourth legacy" uscito nel '99 è un signor disco, power metal elegante e di gran classe. Discreto, ma inferiore, "Epica".
Sono gli unici due che ho ascoltato.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Kamelot

Messaggiodi Luke25 il gio set 17, 09 8:24

Ho 6 o 7 album salvati su media-player, li ho sentiti diverso tempo addietro e alcuni 1 sola volta... quindi non ricordo con esattezza il livello qualitativo di ognuno...
Ghost Opera è molto bello ed infatti è quello che ascolto + spesso.
Epica è un buon album ma dopo un pò mi ha stufato...
The Black Halo mi pare non fosse male ma dovrei risentirlo...
Gli altri invece non ricordo neanche che canzoni comprendono... :D
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Kamelot

Messaggiodi Stargazer il ven set 18, 09 13:14

Mi piacciono molto. Trovo che siano uno dei gruppi che più ha da offrire alla scena power degli ultimi anni per quanto riguarda l'originalità. Comunque si sono un po' persi per strada con l'ultimo album (Ghost Opera), che secondo me è poco ispirato e non mi sono piaciuti alcuni piccoli cambiamenti di stile.
Per quelli che ancora li conoscono poco, e vorrebbero approfondire, consiglio The Fourth Legacy (il mio preferito, bellissimo!), Karma ed Epica, nei quali secondo me raggiungono l'apice.
Avatar utente
Stargazer
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 19, 08 16:29

Re: Kamelot

Messaggiodi dani il sab set 19, 09 19:16

Stargazer ha scritto:Mi piacciono molto. Trovo che siano uno dei gruppi che più ha da offrire alla scena power degli ultimi anni per quanto riguarda l'originalità. Comunque si sono un po' persi per strada con l'ultimo album (Ghost Opera), che secondo me è poco ispirato e non mi sono piaciuti alcuni piccoli cambiamenti di stile.
Per quelli che ancora li conoscono poco, e vorrebbero approfondire, consiglio The Fourth Legacy (il mio preferito, bellissimo!), Karma ed Epica, nei quali secondo me raggiungono l'apice.


Guarda Stargazer, io possiedo solo Ghost Opera, però raccolgo con piacere il tuo consiglio in merito ai dischi elencati, devo dire che avevo già sentito parlare dell'album "Epica" come un loro capolavoro ed infatti ero abbastanza incuriosito! insomma tu me lo consigli? bene, appena posso me lo procurerò!
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Kamelot

Messaggiodi Khaine il dom set 20, 09 9:32

Eh, guarda che Stargazer è una garanzia in fatto di power eh ;-)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Kamelot

Messaggiodi tireu il mar mar 16, 10 15:14

Bè un album come BLACK HALO è fantastico! Poche band mi hanno emozionato così nelle recenti uscite. Ghost opera poi è uscito a tempo record e anche se appena sotto a livello qualitativo, è comunque un grandissimo disco!
tireu
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 03, 10 22:11

Re: Kamelot

Messaggiodi Benedic†ion il mar mar 16, 10 15:50

Dunque comprai the fourth legacy quando uscì a scatola chiusa,non sapendo neanche chi fossero,mai sentiti nominare all'epoca,e devo dire che fu un bell'acquisto senza dubbio,ma non mi hanno mai entusiasmato..ho ascoltato anche album come epica e the black halo però non riesco a farmeli piacere piu di tanto.
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Kamelot

Messaggiodi Arekusu il mer mar 17, 10 17:20

Epica lo trovo splendido, ma è tutta colpa di Simone Simmons che ci canta su. Black Halo (nonostante Simone) non mi è piaciutop e Ghost Opera una mezza chiav... cioé, non mi è piaciuto.

Belli invece i vecchi dischi, 4th Legacy e Karma.
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Kamelot

Messaggiodi Luke25 il gio mar 18, 10 11:40

Li stò rispolverando in questo periodo, Karma è veramente fantastico!
Epica invece non è male ma non mi ha preso più di tanto...
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Kamelot

Messaggiodi d.r.i. il lun dic 10, 12 12:48

Secondo me sono molto bravi anche se in fase calante come, ahimè, buona parte dei 'vecchi' gruppi.
L'ultimo non è male, anche se ha 2 punti deboli:
1) dopo l'ascolto lascia un alone di già sentito
2) Karevik, che è un signor cantante, ha dovuto 'adattare' la sua voce per essere un clone di Khan e cantare song scritte per quest'ultimo.
Detto ciò sono fiducioso perchè la band è validissima!!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Kamelot

Messaggiodi Painkiller il mer dic 12, 12 17:19

I Kamelot sono diventati uno dei miei gruppi preferiti, dovessi consigliare un acquisto direi la tripletta the fourth legacy/karma/Epica. Il nuovo Silverthorn è cresciuto tantro con gli ascolti ed alla fine lo preferisco di sicuro a Poetry for the poisoned e ghost opera, e forse anche a the black halo. Karevik sencondo me ha gfatto un gran bel lavoro e sui toni alti ha un timbro bellissimo. :happy:
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Prossimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!