Pagina 1 di 2

Kamelot

MessaggioInviato: mer set 16, 09 13:26
di dani
Ho deciso di porre sotto le vostre opinioni, critiche e/o gradimenti questa band by Florida! :D
Qual'è il vostro pensiero in merito ai Kamelot? Un buon power-metal? si? no?
Ci sono loro dischi che sentite di segnalare perchè particolarmente validi o incredibilmente brutti?

Re: Kamelot

MessaggioInviato: mer set 16, 09 19:29
di Khaine
Li ho visti dal vivo all'Evolution Fest qualche anno fa: non è che mi siano garbati più di tanto... per il resto però non li conosco.

Re: Kamelot

MessaggioInviato: mer set 16, 09 20:41
di dani
Io possiedo un solo album, Gost Opera, e tutta la mia cultura e conoscenza su questo gruppo finisce qui, però visto che lo stavo ascoltando questa mattina mentre mi recavo al lavoro (io la sera prima scelgo un cd ed il giorno dopo me lo sparo in macchina) ho pensato di aprire un forum per saperne di più (anche se vedo che l'argomento in questione non suscita nessun interesse :( )
L'album devo sinceramente dire che scorre bene ed è piacevole, anche se non lo metto tra i miei preferiti ovviamente, discreto direi, una sufficenza onesta con qualche buono spunto ma niente di più...però ero curioso di sapere il parere anche di altri appassionati del genere! :)

Re: Kamelot

MessaggioInviato: mer set 16, 09 22:25
di Khaine
Però ora che mi ci fai pensare Ghost Opera l'avevo sentito pure io e non ne avevo un cattivo ricordo... mumble mumble corro a vedere se ce l'ho, credo di averlo in qualche compilation (o forse c'ho il promo? Boh...)

Re: Kamelot

MessaggioInviato: mer set 16, 09 22:37
di enry
"The fourth legacy" uscito nel '99 è un signor disco, power metal elegante e di gran classe. Discreto, ma inferiore, "Epica".
Sono gli unici due che ho ascoltato.

Re: Kamelot

MessaggioInviato: gio set 17, 09 8:24
di Luke25
Ho 6 o 7 album salvati su media-player, li ho sentiti diverso tempo addietro e alcuni 1 sola volta... quindi non ricordo con esattezza il livello qualitativo di ognuno...
Ghost Opera è molto bello ed infatti è quello che ascolto + spesso.
Epica è un buon album ma dopo un pò mi ha stufato...
The Black Halo mi pare non fosse male ma dovrei risentirlo...
Gli altri invece non ricordo neanche che canzoni comprendono... :D

Re: Kamelot

MessaggioInviato: ven set 18, 09 13:14
di Stargazer
Mi piacciono molto. Trovo che siano uno dei gruppi che più ha da offrire alla scena power degli ultimi anni per quanto riguarda l'originalità. Comunque si sono un po' persi per strada con l'ultimo album (Ghost Opera), che secondo me è poco ispirato e non mi sono piaciuti alcuni piccoli cambiamenti di stile.
Per quelli che ancora li conoscono poco, e vorrebbero approfondire, consiglio The Fourth Legacy (il mio preferito, bellissimo!), Karma ed Epica, nei quali secondo me raggiungono l'apice.

Re: Kamelot

MessaggioInviato: sab set 19, 09 19:16
di dani
Stargazer ha scritto:Mi piacciono molto. Trovo che siano uno dei gruppi che più ha da offrire alla scena power degli ultimi anni per quanto riguarda l'originalità. Comunque si sono un po' persi per strada con l'ultimo album (Ghost Opera), che secondo me è poco ispirato e non mi sono piaciuti alcuni piccoli cambiamenti di stile.
Per quelli che ancora li conoscono poco, e vorrebbero approfondire, consiglio The Fourth Legacy (il mio preferito, bellissimo!), Karma ed Epica, nei quali secondo me raggiungono l'apice.


Guarda Stargazer, io possiedo solo Ghost Opera, però raccolgo con piacere il tuo consiglio in merito ai dischi elencati, devo dire che avevo già sentito parlare dell'album "Epica" come un loro capolavoro ed infatti ero abbastanza incuriosito! insomma tu me lo consigli? bene, appena posso me lo procurerò!

Re: Kamelot

MessaggioInviato: dom set 20, 09 9:32
di Khaine
Eh, guarda che Stargazer è una garanzia in fatto di power eh ;-)

Re: Kamelot

MessaggioInviato: mar mar 16, 10 15:14
di tireu
Bè un album come BLACK HALO è fantastico! Poche band mi hanno emozionato così nelle recenti uscite. Ghost opera poi è uscito a tempo record e anche se appena sotto a livello qualitativo, è comunque un grandissimo disco!

Re: Kamelot

MessaggioInviato: mar mar 16, 10 15:50
di Benedic†ion
Dunque comprai the fourth legacy quando uscì a scatola chiusa,non sapendo neanche chi fossero,mai sentiti nominare all'epoca,e devo dire che fu un bell'acquisto senza dubbio,ma non mi hanno mai entusiasmato..ho ascoltato anche album come epica e the black halo però non riesco a farmeli piacere piu di tanto.

Re: Kamelot

MessaggioInviato: mer mar 17, 10 17:20
di Arekusu
Epica lo trovo splendido, ma è tutta colpa di Simone Simmons che ci canta su. Black Halo (nonostante Simone) non mi è piaciutop e Ghost Opera una mezza chiav... cioé, non mi è piaciuto.

Belli invece i vecchi dischi, 4th Legacy e Karma.

Re: Kamelot

MessaggioInviato: gio mar 18, 10 11:40
di Luke25
Li stò rispolverando in questo periodo, Karma è veramente fantastico!
Epica invece non è male ma non mi ha preso più di tanto...

Re: Kamelot

MessaggioInviato: lun dic 10, 12 12:48
di d.r.i.
Secondo me sono molto bravi anche se in fase calante come, ahimè, buona parte dei 'vecchi' gruppi.
L'ultimo non è male, anche se ha 2 punti deboli:
1) dopo l'ascolto lascia un alone di già sentito
2) Karevik, che è un signor cantante, ha dovuto 'adattare' la sua voce per essere un clone di Khan e cantare song scritte per quest'ultimo.
Detto ciò sono fiducioso perchè la band è validissima!!

Re: Kamelot

MessaggioInviato: mer dic 12, 12 17:19
di Painkiller
I Kamelot sono diventati uno dei miei gruppi preferiti, dovessi consigliare un acquisto direi la tripletta the fourth legacy/karma/Epica. Il nuovo Silverthorn è cresciuto tantro con gli ascolti ed alla fine lo preferisco di sicuro a Poetry for the poisoned e ghost opera, e forse anche a the black halo. Karevik sencondo me ha gfatto un gran bel lavoro e sui toni alti ha un timbro bellissimo. :happy: