Blind Guardian

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il dom mag 12, 19 17:22

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Ma Er Principe che c'entra???? ?-?
:rotfl:


È uguale.. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il dom giu 02, 19 9:12

È vero sembra una versione più raffinata di Hansi :lol:

Anyway, a Novembre esce l'album orchestrale (finalmenteeeee :lol: ), sono molto curiosa perché lo stiamo aspettando da secoli ma sopratutto perché non hanno rilasciato ancora nessuna anteprima... il trailer è troppo scarno x capire cosa sarà.

Dovrebbe essere voce e orchestra ma dato che André dovrebbe essere il maggiore compositore mi chiedo se suonerà anche e in tal caso quale strumento F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Metal Shock il ven lug 19, 19 18:46

Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il gio ott 03, 19 15:10

Metal Shock ha scritto:http://www.metallized.it/notizia.php?id=65458

Non promette proprio bene :?



Ora?! :D
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 03, 19 22:49

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:http://www.metallized.it/notizia.php?id=65458

Non promette proprio bene :?



Ora?! :D
Immagine

Si vede che è tempo di Oktoberfest.....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il gio ott 03, 19 23:11

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:http://www.metallized.it/notizia.php?id=65458

Non promette proprio bene :?



Ora?! :D
Immagine

Si vede che è tempo di Oktoberfest.....


:rotfl: :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il mar ott 08, 19 12:44

A qualcuno e' piaciuto l'ultimo singolo This Storm?

A me ha stregato, all'inizio ok si' bellino poi con gli ascolti e' cresciuto fino a livelli di loop pauroso x cui non vedo l'ora che esca l'album :love: ! :yeah:

Preciso che immaginavo che l'album sarebbe stato atipico e senza strumenti elettrici quindi a me (a differenza di tanti che lo hanno accolto con perplessita') questo aspetto non-metal non ha sorpreso (anche perche' e' a nome Blind Guardian Twilight Orchestra). Forse immaginavo un taglio piu' "medievale" tipo gli intermezzi di NIME ma vediamo com'e' perche' ho letto che ci sono diversi interludi...
Poi penso che questo genere di musica non renda bene ascoltato su Youtube... F:-
Infine interpretazione di Hansi stupenda, mi piace moltissimo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Blind Guardian

Messaggiodi FaraciOne il sab nov 09, 19 10:37

Silvia ha scritto:A qualcuno e' piaciuto l'ultimo singolo This Storm?

A me ha stregato, all'inizio ok si' bellino poi con gli ascolti e' cresciuto fino a livelli di loop pauroso x cui non vedo l'ora che esca l'album :love: ! :yeah:

Preciso che immaginavo che l'album sarebbe stato atipico e senza strumenti elettrici quindi a me (a differenza di tanti che lo hanno accolto con perplessita') questo aspetto non-metal non ha sorpreso (anche perche' e' a nome Blind Guardian Twilight Orchestra). Forse immaginavo un taglio piu' "medievale" tipo gli intermezzi di NIME ma vediamo com'e' perche' ho letto che ci sono diversi interludi...
Poi penso che questo genere di musica non renda bene ascoltato su Youtube... F:-
Infine interpretazione di Hansi stupenda, mi piace moltissimo


Ascoltato per intero l’album “non metal” : buono ma ad un primo ascolto mi ha annoiato, dovrò ascoltarlo più volte per un parere. Unica pecca che rende tutto un po’ palloso il numero enorme di tracce parlate e skit.
FaraciOne
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 09, 19 8:20

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il dom nov 10, 19 12:45

FaraciOne ha scritto: Ascoltato per intero l’album “non metal” : buono ma ad un primo ascolto mi ha annoiato, dovrò ascoltarlo più volte per un parere. Unica pecca che rende tutto un po’ palloso il numero enorme di tracce parlate e skit.

Sì viste le anteprime dovrebbe essere qualcosa da ascoltare bene diverse volte.
A me arriverà domani (spero! Visto che era previsto x venerdì e il corriere è in ritardo :flame: :grrr: ) e poi ti saprò dire anche se io di solito ho bisogno di tanti ascolti x metabolizzare qualunque disco, non oso pensare questo :rotfl:
X dire anche A Twist in the Myth l'ho apprezzato dopo secoli, all'inizio non mi aveva colpito...
Ben diverso x gli album fino a NIME con cui c'è stato un colpo di fulmine istantaneo

FaraciOne ha scritto:Unica pecca che rende tutto un po’ palloso il numero enorme di tracce parlate e skit.

Cè anche una versione che non le ha ed è contenuta nell'earbook da 3 CD. Io ho ordinato il digipak semplice che contiene il CD originale e quello strumentale invece.

Infine c'è un altro set che viceversa contiene anche un audiobook in cui mi hanno detto esserci più tracce narrate. Tipico della Nuclear Blast fare tremila edizioni.



Comunque anche il terzo singolo mi è piaciuto moltissimo nello sviluppo delle armonie :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il gio nov 14, 19 1:14

Lo sto FINALMENTEEEEEEE!! :roll: :lol: ascoltando ora in santa pace perche’ i giorni scorsi ho dato solo un assaggio veloce e superficiale a causa del poco tempo.

Ad un primo ascolto (parlo solo della musica, non ho avuto ancora tempo di leggere la storia ne’ il booklet) sembra veramente un lavoro pazzesco, molto curato e intenso, mi sembra anche che i pezzi siano proprio legati a momenti specifici della storia perche’ hanno tutti un andamento diverso, come a sottolineare certe sensazioni o eventi (in questo senso è vicino ad un lavoro di musica classica).

Bellissimo il lavoro dei narratori (@FaraciOne, a me erano piaciuti anche su NIME) ma non so se una volta conosciuta la storia e quindi con gli ascolti successivi qui possano diventare noiosi (non so se mi spiego F:- ).

Treason spettacolare :-R , mi son commossa al primo ascolto e con i singoli x ora è il pezzo che mi piace di più.
Insomma grazie grazie grazie ai nostri due Bardi (fra l’altro stupenda l’interpretazione di Hansi! :yeah: ), un album che vien voglia di riascoltare e riascoltare, di certo non tipico BG in senso stretto ma secondo me con dentro tutta la loro anima. In altre parole sono entusiasta di questo lavoro, era da moooooolto che non mi piaceva così un loro disco!!! :D

Peccato x la produzione, perchè secondo me come al solito NB c’è poca presenza degli strumenti e qui avrebbe dato un effetto ancora più maestoso a mio parere.

Comunque penso che sara’ un album che dividerà molto come ha detto Andrè
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il lun dic 02, 19 15:27

Dopo piu' di due settimane di ascolti giornalieri dell'album orchestrale devo dire che mi sta piacendo tantissimo, lo ascolto di continuo e ne sono entusiasta :D !

Quindi confermo la prima impressione e aggiungo che la prestazione di Hansi (che si cimenta anche in ambiti diversi dal solito) e' veramente notevole x l'intensita' che da' all'album e infatti penso che la versione strumentale del disco abbia un impatto inferiore, anche se alcune parti hanno comunque grande epicita' e pathos.

x quanto riguarda le parti narrate alcune sono molto belle anche dopo averle sentite x l'ennesima volta mentre altre, forse quelle piu' lunghe, sinceramente si possono saltare negli ascolti ripetuti, almeno dal mio punto di vista...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom feb 09, 20 15:02

io spero che con il prossimo album tornino a fare qualcosa che possa piacermi, da quando se ne è andato Thomen non sono riuscito più ad apprezzare nulla forse si son lasciati prendere un pò troppo la mano dalle orchestrazioni.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Blind Guardian

Messaggiodi AL1974 il dom feb 09, 20 19:00

Vic Rattlehead ha scritto:io spero che con il prossimo album tornino a fare qualcosa che possa piacermi, da quando se ne è andato Thomen non sono riuscito più ad apprezzare nulla forse si son lasciati prendere un pò troppo la mano dalle orchestrazioni.

Sintesi perfetta degli ultimi 17 anni dei BG
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom feb 09, 20 19:45

AL1974 ha scritto:Sintesi perfetta degli ultimi 17 anni dei BG

Purtroppo...poi per carità, i gusti son gusti, semplicemente da dopo ANATO faccio una fatica tremenda ad arrivare alla fine degli album. Mi piacerebbe che realizzassero qualcosa a metà strada tra Imaginations e Nightfall ma mi rendo conto che chiedo l'impossibile.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Blind Guardian

Messaggiodi AL1974 il dom feb 09, 20 23:16

Vic Rattlehead ha scritto:
AL1974 ha scritto:Sintesi perfetta degli ultimi 17 anni dei BG

Purtroppo...poi per carità, i gusti son gusti, semplicemente da dopo ANATO faccio una fatica tremenda ad arrivare alla fine degli album. Mi piacerebbe che realizzassero qualcosa a metà strada tra Imaginations e Nightfall ma mi rendo conto che chiedo l'impossibile.

Come me. Ho paura che siano al capolinea.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!