Blind Guardian

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Unia il ven gen 30, 15 12:51

Ascoltando l'ultimo Beyond the Red Mirror.

Mh.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Blind Guardian

Messaggiodi CowboyFromHell il ven gen 30, 15 19:33

Unia ha scritto:Ascoltando l'ultimo Beyond the Red Mirror.

Mh.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Blind Guardian

Messaggiodi enry il lun feb 02, 15 20:15

Mi piacciono due brani, The Holy Grail e Twilight of the Gods.
Ho continuato a seguirli ma in realtà potevo fermarmi a Nightfall, per me dopo non hanno fatto più niente di veramente rilevante. Inizio a pensare che tutta questa complessità spesso gratuita condita da sbrodolamenti sinfonici, cori e coretti, sovraincisioni (ma le chitarre? ma la voce che in certi punti non si capisce niente?) funzioni un po' da coperta per delle idee sempre meno ispirate, inoltre zero spontaneità, completamente sommersa da un lavoro di post produzione fin troppo tronfio e pomposo. Peccato, ma ormai non fanno più per me.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Unia il lun feb 02, 15 21:09

enry ha scritto:Mi piacciono due brani, The Holy Grail e Twilight of the Gods.
Ho continuato a seguirli ma in realtà potevo fermarmi a Nightfall, per me dopo non hanno fatto più niente di veramente rilevante. Inizio a pensare che tutta questa complessità spesso gratuita condita da sbrodolamenti sinfonici, cori e coretti, sovraincisioni (ma le chitarre? ma la voce che in certi punti non si capisce niente?) funzioni un po' da coperta per delle idee sempre meno ispirate, inoltre zero spontaneità, completamente sommersa da un lavoro di post produzione fin troppo tronfio e pomposo. Peccato, ma ormai non fanno più per me.

Quoto quello che hai scritto a parte il "non fanno più per me". Sarà perché sono l'unico gruppo power che ho seguito con interesse, sarà che appunto ci sono affezionata e ci spero ancora in un cambiamento, tuttavia Beyond the Red Mirror mi ha lasciato qualche dubbio riguardo il loro nuovo modo di concepire musica, ovviamente parlo da persona a cui non piace per niente la proposta orchestra/sinfonia.
Gli ho dato 70 perché in linea con la recensione di Barry. "Ashes of Eternity" non ti è piaciuta?

Io comunque il live me lo voglio vedere. Sarebbe la prima volta.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Blind Guardian

Messaggiodi ricco96 il dom feb 08, 15 21:03

A me piace e parecchio. Coinvolgente. epico e pomposo (a me non dispiacciono affatto gli elementi sinfonici, anzi), cresce sempre un po' di più ad ogni ascolto. Promosso a pieni voti
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Blind Guardian

Messaggiodi enry il ven feb 20, 15 13:39

Unia ha scritto:
enry ha scritto:Mi piacciono due brani, The Holy Grail e Twilight of the Gods.
Ho continuato a seguirli ma in realtà potevo fermarmi a Nightfall, per me dopo non hanno fatto più niente di veramente rilevante. Inizio a pensare che tutta questa complessità spesso gratuita condita da sbrodolamenti sinfonici, cori e coretti, sovraincisioni (ma le chitarre? ma la voce che in certi punti non si capisce niente?) funzioni un po' da coperta per delle idee sempre meno ispirate, inoltre zero spontaneità, completamente sommersa da un lavoro di post produzione fin troppo tronfio e pomposo. Peccato, ma ormai non fanno più per me.

Quoto quello che hai scritto a parte il "non fanno più per me". Sarà perché sono l'unico gruppo power che ho seguito con interesse, sarà che appunto ci sono affezionata e ci spero ancora in un cambiamento, tuttavia Beyond the Red Mirror mi ha lasciato qualche dubbio riguardo il loro nuovo modo di concepire musica, ovviamente parlo da persona a cui non piace per niente la proposta orchestra/sinfonia.
Gli ho dato 70 perché in linea con la recensione di Barry. "Ashes of Eternity" non ti è piaciuta?

Io comunque il live me lo voglio vedere. Sarebbe la prima volta.

No.
Anzi, visto che l'ho preso ho dato altri ascolti, è addirittura peggiorato. Insomma, sono 15 anni che spendo i soldi per un full e mi ritrovo un EP, per me anche basta. Se voglio ascoltare i BG ci sono i dischi da Nightfall in giù, a me bastano quelli.
Questa invasione di Mozart dei poveri non la reggo più da anni ormai.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Unia il ven feb 20, 15 16:17

"Invasione di Mozart dei poveri" mi è piaciuta come frase :lol:
Quando raggiungi un certo livello si tende quasi sempre a voler strafare per forza, per dimostrare cosa poi boh.
I vecchi Blind Guardian rimarranno nel mio cuore, con da A Night at the Opera, A Twist in the Myth ecc. non mi pigliano come una volta, ma ci sono comunque affezionata, al gruppo non agli album.

A me più che un EP mi è sembrato un album fatto solo di outro e basta da quanto era lungo e snervante.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Blind Guardian

Messaggiodi ObscureSolstice il dom mag 17, 15 21:28

La prima era della discografia di questa grande band la allineo tranquillamente a quella della prima trilogia degli Helloween, seppur questi ultimi sono nati prima e hanno fatto scuola in quel genere.
Sto osando a dire questo..ma talmente belli quegli album che se devo scegliere non riesco a metterli sotto. Capolavori
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 24, 16 15:57

Fino a Nightfall erano una delle mie band metal preferite, poi hanno cominciato a fare dischi piu` complessi ma anche meno belli. Qualche brano lo salvo sui loro ultimi album, ma capolavori come Imagination..., Nightfall.., ma anche Tales... e Somewhere.., sono irripetibili, e anche dal vivo saranno anche bravi ma non mi esaltano tantissimo.
Hanno tirato troppo la corda, volendo fare dischi piu` complessi, ma la loro bravura era nel fare canzoni potenti ma melodiche con cori.che ti si stampavano in testa, mentre adesso ci sono canzoni stratificate con cori su.cori, bah!!!
Molto meglio Lost in the twilight hall, canzone monumentale :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Blind Guardian

Messaggiodi AL1974 il gio nov 24, 16 21:47

Sono uno dei pochi a cui non piace nightfall. X me imagination ultimo capolavoro. Gli ultimi troppo pomposi senza capo ne coda. Per assurdo a twist in the myth nonostante sia prevedibile e ordinario é molto meglio di quei polpettoni
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 25, 16 7:52

AL1974 ha scritto:Sono uno dei pochi a cui non piace nightfall. X me imagination ultimo capolavoro. Gli ultimi troppo pomposi senza capo ne coda. Per assurdo a twist in the myth nonostante sia prevedibile e ordinario é molto meglio di quei polpettoni

Beh con Nightfall hanno iniziato quella fase che ancor oggi realizzano, ovvero più ricercatezza e complessità dei brani, ma il livello di quell'album è spettacolare, per me :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven nov 25, 16 12:22

A me sono piaciuti tutti gli album compreso il debutto,anche per me il migliore è Nightfall,al di là del concept in sè ma lì dentro si trova un pò tutta l'essenza dei Blind Guardian,e Immaginations arriva subito dietro. Paradossalmente,e ripeto,paradossalmente,pur considerando Somwhere Far Beyond un ottimo album,ottimo albume che va messo tra gli album che hanno fatto la storia,per il podio non saprei scegliere al momento tra A Twist in The Myth e At the Edge of Time,questo inverno comunque mi riascolterò tutta la discografia e pure Beyond The Red Mirror che finora ho sentito qualcosina
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Blind Guardian

Messaggiodi The Thrasher il dom nov 27, 16 2:53

Quoto, preferisco anche io i Guardian più veloci e aggressivi. Nightfall per me è meno bello di tutti i suoi predecessori.

AL1974 ha scritto:Sono uno dei pochi a cui non piace nightfall. X me imagination ultimo capolavoro. Gli ultimi troppo pomposi senza capo ne coda. Per assurdo a twist in the myth nonostante sia prevedibile e ordinario é molto meglio di quei polpettoni
Fuck it all and fucking no regrets!
Avatar utente
The Thrasher
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 04, 09 18:18
Località: Sarego, Vicenza

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Doomale il dom dic 04, 16 14:57

Anche io preferisco il Guardiano piu veloce e potente..la doppietta Tales e Somewhere e' la mia preferita. Ma pure il successivo e i precedenti mi garbano assai. Follow the blind! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Blind Guardian

Messaggiodi AL1974 il lun dic 05, 16 13:30

Avete ascoltato l'ultimo singolo? X me troppo orchestrale e poco metal. Tre ascolti e poi ho smesso. Non coinvolge.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!