Blind Guardian

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun dic 05, 16 14:16

AL1974 ha scritto:Avete ascoltato l'ultimo singolo? X me troppo orchestrale e poco metal. Tre ascolti e poi ho smesso. Non coinvolge.


Diciamo che è quello che ho paura anch'io...nel senso che volendo fare un paragone tra colonne sonore per videogiochi mentre "Sacred World" all'inizio non mi quagliava mentre adesso mi acchiappa sempre di più a distanza d'anni,al contrario questa adesso colpisce perchè ha un assetto maestoso con le orchestrazioni pompose per dare una botta di epico al tutto,ma forse proprio per questo ho paura che passato l'effeto epicità mi scadrà col tempo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Metal Shock il mar dic 06, 16 22:50

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
AL1974 ha scritto:Avete ascoltato l'ultimo singolo? X me troppo orchestrale e poco metal. Tre ascolti e poi ho smesso. Non coinvolge.


Diciamo che è quello che ho paura anch'io...nel senso che volendo fare un paragone tra colonne sonore per videogiochi mentre "Sacred World" all'inizio non mi quagliava mentre adesso mi acchiappa sempre di più a distanza d'anni,al contrario questa adesso colpisce perchè ha un assetto maestoso con le orchestrazioni pompose per dare una botta di epico al tutto,ma forse proprio per questo ho paura che passato l'effeto epicità mi scadrà col tempo

E` da Nightfall che qualsiasi disco o canzone dei bardi di Krefeld lo ascolto due o tre volte e poi mi viene a noia: idem questo singolo, orchestrale al massimo, ben fatto per carita`....ma che palle! Pollice verso :?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Blind Guardian

Messaggiodi AL1974 il ven dic 09, 16 12:55

ho ascoltato qualche volta l'ultimo ma a parte un paio di pezzi proprio non ce la faccio.
e questo dovrebbe essere la continuazione di Imagination.. ?!?! :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven dic 09, 16 14:56

AL1974 ha scritto:ho ascoltato qualche volta l'ultimo ma a parte un paio di pezzi proprio non ce la faccio.
e questo dovrebbe essere la continuazione di Imagination.. ?!?! :shock: :shock: :shock:


Eh quello è il fatto,per me già è in calo notevole rispetto al precedente,ma là magari mi sbaglio perchè avendolo ascoltato una volta sola poi mi migliora con gli ascolti,però già dopo cinque anni di attesa le aspettative sono alte,se aggiungi anche ste premesse e poi si scopre che con Immaginations non c'entra una mazza ti spari sulle balle da solo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Blind Guardian

Messaggiodi AL1974 il dom dic 11, 16 16:18

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
AL1974 ha scritto:ho ascoltato qualche volta l'ultimo ma a parte un paio di pezzi proprio non ce la faccio.
e questo dovrebbe essere la continuazione di Imagination.. ?!?! :shock: :shock: :shock:


Eh quello è il fatto,per me già è in calo notevole rispetto al precedente,ma là magari mi sbaglio perchè avendolo ascoltato una volta sola poi mi migliora con gli ascolti,però già dopo cinque anni di attesa le aspettative sono alte,se aggiungi anche ste premesse e poi si scopre che con Immaginations non c'entra una mazza ti spari sulle balle da solo


ho già paura per il 2018 quando uscirà il loro album orchestrale. speriamo non sia un polpettone :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Blind Guardian

Messaggiodi lux chaos il dom gen 22, 17 9:59

Fantastici, non rientrano nei gruppi per cui esco di testa, ma sono gusti, non si possono non amare...da Tales of the twilight world per me un solo passo falso, il noiosissimo A twist in the myth...per il resto 4 capolavori e gli ultimi due, cmq ottimi album...nonostante per alcuni siano ormai troppo pieni di orpelli, su disco continuo ad apprezzarli molto :yeah:
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il ven giu 02, 17 20:29

Invece a me da Tales a Nightfall fanno proprio uscire di testa, 4 capolavori pieni di originalità, passione e impegno, sia nella musica che nei testi, l'unica band (naturalmente x me) che anche parlando di viaggi dentro gli specchi non è mai ridicola o banale.
La voce di Hansi è speciale, particolare, calda e ruvida che sa essere solenne nei mid-tempo e aggressiva nei pezzi veloci.
André e Marcus poi sono fra i miei chitarristi preferiti: gli assoli sono dei bellissimi fraseggi, certo a volte con troppo wah wah (x il mio gusto) e un po' sporchini mentre le ritmiche sono belle quadrate.
Il vecchio batterista Thomen ha fatto un lavoro eccezionale, un pestone col tocco di cristallo dico io, perché è molto incisivo ma con molto dinamismo e fantasia sui piatti e sui fill, cosa che alleggerisce molto il tocco soprattutto su Nightfall.

Purtroppo dopo Nightfall non mi sono piaciuti più ma li ho visti live nel 2006 ed è stata un'esperienza unica, hanno un feeling coi fans tale che ti sembra di essere "a casa" in mezzo a migliaia di persone :D
I nuovi pezzi poi sfrondati dalle sovraincisioni rendono anche molto più.
Insomma quei 4 capolavori x me non hanno tempo :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Blind Guardian

Messaggiodi AL1974 il lun giu 05, 17 14:07

ma qualcuno va a vederli al Battlefield a milano?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 06, 17 13:52

AL1974 ha scritto:ma qualcuno va a vederli al Battlefield a milano?


Probabilmente io dato che per colpa di sti esami mi tocca cannare sia gli Slayer che i Rhapsody :evil: :-W
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il sab ott 13, 18 13:44

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Silvia, stiamo parlando di due cose completamente differenti.. :book:

Intanto, non sono stati i Bardi a decidere cosa editare..ma, come sovente accade, le case discografiche!

Beh ovvio :lol: ! Ho scritto BG x semplicita’. Che siano due cose differenti anche, era giusto x sottolineare il fatto che secondo me la ristampa degli originali è sempre una buona cosa 8)

Ora la Nuclear Blast ha avuto la licenza dalla Virgin per pubblicarli. E, ci troverai non il CD originale con il primo master ma, quelli rimasterizzati nel 2007 con in aggiunta quelli che si trovavano nel cofanetto. Ovvero: quelli che tutti odiano!

E con ragione!!! :_DD
Scherzi a parte, invece io ho capito che ogni album ha la versione remixata e rimasterizzata (dal famigerato cofanetto infatti! :-Z ) e il cd originale, cioe’ un remix/remastered e un reissued. Vai al 2:20 esempio

https://www.youtube.com/watch?v=72CWJXAtABA
Marcus specifica che un CD e’ il mix di Charlie Bauerfeind (cofanetto, aggiungo io) e l’altro e’ l’originale di Kalle Trapp. Se fosse solo remastered dovrebbe dirlo! Es. quando comprai il remastered c’era proprio scritto (ovvio).
Dove hai letto che sono 2 remastered?
Perche’ anche su amazon (es) parla di original e remastered:
Product Description
Two disc set featuring the original album on one disc and on the other disc, a remix/remastered version of the album.

Non so se devo spostarlo sul thread dei BG pero’ F:-


Intanto, Amazon lascialo stare proprio! :D

Marcus dice bene: "original mix by ... and remix-version by ..." :-H
Non aggiunge "solo" che sono entrambe ri-masterizzate! :lol:

Ovunque ci sta scritto questo.. F:-
Remixed by Charlie Bauerfeind at the Twilight Hall in 2011/2012.
Remastered by Darcy Proper for ProperPrentSound at Wisselord Studios in The Netherlands in 2018.



Sai che, però, secondo i dati di Dynamic Range DB forse hai ragione tu stavolta! ;)

Somewhere Far Beyond o_O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il sab ott 13, 18 19:09

nonchalance ha scritto:Marcus dice bene: "original mix by ... and remix-version by ..." :-H
Non aggiunge "solo" che sono entrambe ri-masterizzate! :lol:

Ovunque ci sta scritto questo.. F:-
Remixed by Charlie Bauerfeind at the Twilight Hall in 2011/2012.
Remastered by Darcy Proper for ProperPrentSound at Wisselord Studios in The Netherlands in 2018.

Esatto! Questo aspetto mi lascia un po' nel dubbio ma al tempo stesso originale non significa di certo remastered F:-

Poi questa dichiarazione di
Vocalist Hansi Kürsch comments: “The CD-version will contain two CDs. One will feature an up-to-date- sounding re-mix and the other one presents the original mixing. Both are sounding great. In comparison to the original mixings, our input on the re-mixings was far bigger. and therefore have been used for the vinyl versions. They sound fresher, richer and more exciting than the original ones and still pay tribute to the original recordings . It is 100% old school BLIND GUARDIAN in a modern garment.”
Che significa "both are sounding great"? Pure qui sottintende una rimasterizzazione dell'originale?

Però poi i dati di Dynamic Range dovrebbero togliere ogni dubbio! Dovrebbe essere l'originale! Anche perché non sarebbe corretto che dicessero fischi x fiaschi :-L

Ps: ti assicuro che Amazon è molto fedele nel riportare le specifiche ;)




AL1974 ha scritto:ho già paura per il 2018 quando uscirà il loro album orchestrale. speriamo non sia un polpettone :?

Sembrerebbe che uscirà l'anno prossimo finalmente :yeah:
Vedremo, sono molto curiosa...

Silvia ha scritto:Purtroppo dopo Nightfall non mi sono piaciuti più ma li ho visti live nel 2006 ed è stata un'esperienza unica, hanno un feeling coi fans tale che ti sembra di essere "a casa" in mezzo a migliaia di persone :D
I nuovi pezzi poi sfrondati dalle sovraincisioni rendono anche molto più.

Infatti non è che non mi piacciono più, mi sono espressa male... Secondo me scrivono sempre dei grandi pezzi, però li arrangiano in un modo che non mi piace, non solo x le sovraincisioni (anche Nightfall le aveva) ma anche x la voce a cui ormai vogliono un po' togliere la ruvidezza tipica di Hansi (es. A Twist in the Myth).

Questo nuovo modo di arrangiare e produrre i dischi è evidente nel nuovo live Beyond the Spheres in cui le tastiere sono enfatizzate e la voce "smussata" rispetto ai live registrati dai fans e messi in upload su Youtube (molto più belli ma ovviamente non eccelsi nella registrazione).
Fra l'altro in quel live avrebbero potuto includere pezzi mai registrati live come The Curse of Feanor e molti più pezzi nuovi (tipo Otherland) che molti come me preferirebbero sentire con arrangiamenti piu’ semplici.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il lun ott 15, 18 14:30

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Marcus dice bene: "original mix by ... and remix-version by ..." :-H
Non aggiunge "solo" che sono entrambe ri-masterizzate! :lol:

Ovunque ci sta scritto questo.. F:-
Remixed by Charlie Bauerfeind at the Twilight Hall in 2011/2012.
Remastered by Darcy Proper for ProperPrentSound at Wisselord Studios in The Netherlands in 2018.

Esatto! Questo aspetto mi lascia un po' nel dubbio ma al tempo stesso originale non significa di certo remastered F:-

Poi questa dichiarazione di
Vocalist Hansi Kürsch comments: “The CD-version will contain two CDs. One will feature an up-to-date- sounding re-mix and the other one presents the original mixing. Both are sounding great. In comparison to the original mixings, our input on the re-mixings was far bigger. and therefore have been used for the vinyl versions. They sound fresher, richer and more exciting than the original ones and still pay tribute to the original recordings . It is 100% old school BLIND GUARDIAN in a modern garment.”
Che significa "both are sounding great"? Pure qui sottintende una rimasterizzazione dell'originale?

Però poi i dati di Dynamic Range dovrebbero togliere ogni dubbio! Dovrebbe essere l'originale! Anche perché non sarebbe corretto che dicessero fischi x fiaschi :-L

Ps: ti assicuro che Amazon è molto fedele nel riportare le specifiche ;)


In base alla mia esperienza con DVD & Blu-ray, anche no! :glasses:


Tornando ai "ragazzi"...

A questo punto mi tocca prenderli per saperlo.
Avendo già gli "originali" e i remaster del 2007, potrei verificarlo solo personalmente..vedremo! :roll:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il lun ott 15, 18 22:32

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:
Ps: ti assicuro che Amazon è molto fedele nel riportare le specifiche ;)


In base alla mia esperienza con DVD & Blu-ray, anche no! :glasses:

mi dispiace, che fregatura :evil:


nonchalance ha scritto: Tornando ai "ragazzi"...

A questo punto mi tocca prenderli per saperlo.
Avendo già gli "originali" e i remaster del 2007, potrei verificarlo solo personalmente..vedremo! :roll:

Infatti alla fine faro' anch'io cosi' x alcuni titoli credo F:-
Certo che averne triple copie non e' il massimo :rotfl:
vedro' se qualcuno si e' assillato in qualche social media... 8) :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il gio mag 09, 19 21:05

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Blind Guardian

Messaggiodi Doomale il dom mag 12, 19 11:33

nonchalance ha scritto:Immagine


Ma Er Principe che c'entra???? ?-?
:rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!