Rhapsody of Fire

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il sab feb 15, 20 0:33

Vic Rattlehead ha scritto:
Silvia ha scritto:Invece a me ha stregato su Zero Gravity proprio con la timbrica!!! :rotfl: però l’album mi ha conquistato lentamente...
Concordo invece sui RoF


Il timbro di Lione è meraviglioso, io penso che sia uno dei miei cantanti preferiti in assoluto, è proprio l'album che non mi prende. dovrò riprovare ad ascoltarlo.

Sì a me è piaciuto molto in seguito non subito. Quoto ciò che dici sulla voce, anche x me è fra le preferite di sempre, la adoro!

Fabio quale EP?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab feb 15, 20 11:45

Silvia ha scritto:Fabio quale EP?


Immagino intendesse Rain of Thousand Flames, ottimo direi non solo la title track ma anche il resto. Poi andrò controcorrente ma adoro quella completamente narrata.
Stendiamo un velo pietoso sul video invece :lol:
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il dom feb 16, 20 23:51

Vic Rattlehead ha scritto:
Silvia ha scritto:Fabio quale EP?


Immagino intendesse Rain of Thousand Flames, ottimo direi non solo la title track ma anche il resto. Poi andrò controcorrente ma adoro quella completamente narrata.
Stendiamo un velo pietoso sul video invece :lol:

:_DD
Però ti confesso che ogni tanto lo guardo, mi piace come usano le spade e cadono le fiamme :rotfl: , oltre ai vestiti e a quando Alex lancia l’incantesimo :rotfl: e ho anche scoperto l’anno scorso che c’è pure una versione estesa con una sorta di introduzione precedente al brano vero e proprio :rotfl:


X narrata intendi quella del temporale? :lol: Comunque non ho mai capito perchè a volte venga definito EP a volte album... In ogni caso sì la title track x me è spettacolare :yeah:

Comunque molto bello è anche l’EP di Emerald Sword (forse più un singolo che EP, non so come lo vedete voi) che contiene Where Dragons Fly, x me uno dei loro pezzi più belli
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom feb 16, 20 23:58

Vic Rattlehead ha scritto:Immagino intendesse Rain of Thousand Flames, ottimo direi non solo la title track ma anche il resto.


Esatto 8) molto bella anche Queen of the Dark Horizons, soprattutto l'intro
"piange il sangue d'innocenza, dall'abisso lei ritorna per urlare la sentenza"
che oltre ad essere evocativa come parte mi ricorda una mia ex

Silvia ha scritto:Comunque non ho mai capito perchè a volte venga definito EP a volte album... In ogni caso sì la title track x me è spettacolare :yeah:


penso sia più per una questione di durata, nel senso che per essere un EP è abbastanza lungo come minutaggio.
Where Dragons Fly bellissima, infatti non so come mai non viene inserita mai in raccolte e ristampe varie o dal vivo F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun feb 17, 20 11:38

Generalmente è considerato un ep se ci sono 4/5 pezzi e la durata si aggira sui 30/40 minuti (curioso che ci siano album che hanno quella durata), mentre per il singolo 2/3 pezzi e durata inferiore alla mezz'ora.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Esatto molto bella anche Queen of the Dark Horizons, soprattutto l'intro
"piange il sangue d'innocenza, dall'abisso lei ritorna per urlare la sentenza"

:love:
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar feb 18, 20 1:38

Vic Rattlehead ha scritto:Generalmente è considerato un ep se ci sono 4/5 pezzi e la durata si aggira sui 30/40 minuti (curioso che ci siano album che hanno quella durata), mentre per il singolo 2/3 pezzi e durata inferiore alla mezz'ora.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Esatto molto bella anche Queen of the Dark Horizons, soprattutto l'intro
"piange il sangue d'innocenza, dall'abisso lei ritorna per urlare la sentenza"

:love:


Vero, o anche meno, per quello non sapevo come si stabilivano le differenze tra EP e album. Penso che anche tra singolo e doppio usino questi standard qui più o meno. Poi ovviamente ci sono le eccezioni perchè mi è capitato di sentire Ep da dieci tracce
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi AL1974 il mar feb 18, 20 14:06

ho guardato (io non resisto mai :D ) la scaletta che stanno facendo nel tour… interessante…
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar feb 18, 20 17:41

AL1974 ha scritto:ho guardato (io non resisto mai :D ) la scaletta che stanno facendo nel tour… interessante…

Ni, avrei preferito pezzi più "antichi"
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Precedente

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!