Rhapsody of Fire

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mar 15, 17 19:41

Per me si parla di una band storica e tra tutte le band validissime uscite dal nostro paese è la mia preferita in assoluto...per rispondere al quesito all'inizio del topic ovviamente preferisco il periodo "Rhapsody" e basta,ma anche con il suffisso "Of Fire" hanno fatto degli album ottimi,forse non a livello dei primi che per me sono leggendari ma comunque validissmi,soprattutto "Triumph Or Agony","The Frozen Tears of Angels" e "From Chaos To Eternity" alternano tracce ottime ad alcune meno belle,ma comunque bene..probabilmente il loro calo vero lo hanno avuto dopo la separazione da Turilli,che forse alla fine era il mastermind dietro le soluzioni articolate ed epiche che ci piacevano,pur adorando Lione e Staropoli che sono fondamentali...li acolto da dieci anni e continuerò ad andare avanti così per molto tempo,insieme ai Blind Guardian rappresentano l'apice del metal in ambito fantasy
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Ulvez il mar nov 28, 17 18:00

li conosco (di nome) da parecchio ma ho iniziato ad ascoltarli solo di recente, con il primo Legendary Tales.
nonostante non abbia mai apprezzato particolarmente quel tipo di power metal, l'album mi è decisamente piaciuto, e credo che li approfondirò.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi nonchalance il mar nov 28, 17 18:22

Ulvez ha scritto:li conosco (di nome) da parecchio ma ho iniziato ad ascoltarli solo di recente, con il primo Legendary Tales.
nonostante non abbia mai apprezzato particolarmente quel tipo di power metal, l'album mi è decisamente piaciuto, e credo che li approfondirò.


Fermati prima!

Ti conviene.. (:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il mar nov 28, 17 19:13

Ulvez ha scritto:li conosco (di nome) da parecchio ma ho iniziato ad ascoltarli solo di recente, con il primo Legendary Tales.
nonostante non abbia mai apprezzato particolarmente quel tipo di power metal, l'album mi è decisamente piaciuto, e credo che li approfondirò.

Fantastici, uno dei miei gruppi preferiti quando ancora si chiamavano Rhapsody e Lione una delle voci che amo di piu' tuttora :love:
Obbligatorio Symphony of Enchanted Lands non dubito che ti piacerà :D

Poi a me piacciono altri pezzi sparsi come Where Dragons Fly, Rain of a Thousand Flame, Holy Thunderforce, stralci di Unholy Warcry (mitico l'assolo).

In seguito non mi hanno più preso ma i pareri sono contrastanti e ci sono anche altri pezzi classici come Lamento Eroico, Dawn of Victory, The March of the Swordmaster (pezzo medievale ripreso anche da Branduardi)

Se ti piacciono i live molto bello è il Wacken 2011, lo ascolto spesso


Molto bella la reunion allo Sweden Rock 2017 anche se le tastiere sono campionate e il suono da' un po' fastidio secondo me :roll:

Hanno rifatto tutto Symphony comunque :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il mar nov 28, 17 19:25

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Per me si parla di una band storica e tra tutte le band validissime uscite dal nostro paese è la mia preferita in assoluto...per rispondere al quesito all'inizio del topic ovviamente preferisco il periodo "Rhapsody" e basta,ma anche con il suffisso "Of Fire" hanno fatto degli album ottimi,forse non a livello dei primi che per me sono leggendari ma comunque validissmi,soprattutto "Triumph Or Agony","The Frozen Tears of Angels" e "From Chaos To Eternity" alternano tracce ottime ad alcune meno belle,ma comunque bene..probabilmente il loro calo vero lo hanno avuto dopo la separazione da Turilli,che forse alla fine era il mastermind dietro le soluzioni articolate ed epiche che ci piacevano,pur adorando Lione e Staropoli che sono fondamentali...li acolto da dieci anni e continuerò ad andare avanti così per molto tempo,insieme ai Blind Guardian rappresentano l'apice del metal in ambito fantasy

Ecco, magari cambia qualche titolo ma quotone!!! :D

Io pero' li ascolto da 20 anni, piu' o meno da quando uscirono e le cose che mi piacciono non mi stancano mai anzi ogni volta mi emozionano allo stesso modo :D

Spero vivamente di vedere la reunion dei senza Fire :rotfl: l'anno prossimo.
Pazienza se non c'è Staropoli (magari cambia idea :P )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 28, 17 21:18

Silvia ha scritto:Ecco, magari cambia qualche titolo ma quotone!!! :D


Quali sarebbero i nomi che non ti aggradano? F:-

Mentre per Ulvez in base ai suoi gusti (anche se mi sembra uno che ascolta un pò di tutto) ma per andare sul sicuro gli consiglierei Reign of Terror per partire

Silvia ha scritto:Spero vivamente di vedere la reunion dei senza Fire :rotfl: l'anno prossimo.
Pazienza se non c'è Staropoli (magari cambia idea :P )


Non li avevi mai visti con la formazione originale?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Metal Shock il mer nov 29, 17 12:29

Io sono arrivato proprio a Power of the Dragonflame, poi mi sono venuti a noia. Dischi un po` troppo uguali nel loro genere mi stufano. Per non dire di Turilli e company... :?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il mer nov 29, 17 14:25

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ecco, magari cambia qualche titolo ma quotone!!! :D


Quali sarebbero i nomi che non ti aggradano? F:-

No guarda mi aggrada tutto e anche molto pero' gia' in quegli album c'e' qualcosa che non mi prende tanto...
Cioe' non li considererei fra i miei preferiti come album nella loro interezza poi pero' hanno pezzi magici come Lo Spirito della Foresta che mi commuove (come detto nel sito Lione in italiano e' poesia pura su quei pezzi secondo me)... o la stessa Triumph or Agony o Reign of Terror. Insomma come ho scritto sopra ci sono tanti pezzi che mi piacciono moltissimo (e vanno in loop da incubo :roll: :rotfl: ) pero' come album i primi due li trovo superiori.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Spero vivamente di vedere la reunion dei senza Fire :rotfl: l'anno prossimo.
Pazienza se non c'è Staropoli (magari cambia idea :P )

Non li avevi mai visti con la formazione originale?

Nooooo :sad: :sad: :sad: :sad:

Metal Shock ha scritto:Io sono arrivato proprio a Power of the Dragonflame, poi mi sono venuti a noia. Dischi un po` troppo uguali nel loro genere mi stufano. Per non dire di Turilli e company... :?

Eh concordo sui side projects che hanno sfruttato il nome anche se e' un vero peccato perche' lo stile di Turilli come chitarrista e' migliorato molto col tempo quindi e' un piacere ascoltarlo.

Comunque pur se come detto gli album dei Of Fire non sono come i primi due hanno delle gemme fantastiche secondo me
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi AL1974 il mer nov 29, 17 14:47

l'anno prossimo c'è il tour dei Rhapsody reunion, tanto per buttare altra carne al fuoco... :D
praticamente i Rhapsody senza Staropoli F:- F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il mer nov 29, 17 14:55

AL1974 ha scritto:l'anno prossimo c'è il tour dei Rhapsody reunion, tanto per buttare altra carne al fuoco... :D
praticamente i Rhapsody senza Staropoli F:- F:-

esatto quelli che voglio vedere io... Turilli e Lione... :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 29, 17 17:04

AL1974 ha scritto:praticamente i Rhapsody senza Staropoli F:- F:-


Esatto, ed è solo uno dei motivi per cui non andrò a vedere la reunion

Silvia ha scritto:


No guarda mi aggrada tutto e anche molto pero' gia' in quegli album c'e' qualcosa che non mi prende tanto...
Cioe' non li considererei fra i miei preferiti come album nella loro interezza poi pero' hanno pezzi magici come Lo Spirito della Foresta che mi commuove (come detto nel sito Lione in italiano e' poesia pura su quei pezzi secondo me)... o la stessa Triumph or Agony o Reign of Terror. Insomma come ho scritto sopra ci sono tanti pezzi che mi piacciono moltissimo (e vanno in loop da incubo :roll: :rotfl: ) pero' come album i primi due li trovo superiori.


Se rileggi bene la disamina ti accorgerai che avevo scritto la stessa cosa, per quello non mi quadrava il "cambia qualche titolo" 8)

Silvia ha scritto:Nooooo :sad: :sad: :sad: :sad:


Eh questa è grave, allora si la reunion è imperdibile 8)

Silvia ha scritto:Eh concordo sui side projects che hanno sfruttato il nome anche se e' un vero peccato perche' lo stile di Turilli come chitarrista e' migliorato molto col tempo quindi e' un piacere ascoltarlo.


Dipende che progetto e che album, pensate che secondo alcuni il primo disco di Turilli solista è pure meglio di "Power of the Dragonflame"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il gio nov 30, 17 2:03

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Se rileggi bene la disamina ti accorgerai che avevo scritto la stessa cosa, per quello non mi quadrava il "cambia qualche titolo" 8)


No infatti era riferito solo ai titoli degli album...

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Nooooo :sad: :sad: :sad: :sad:

Eh questa è grave, allora si la reunion è imperdibile 8)

Si' poi da quel che ho visto sul tubo hanno suonato benissimo

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Dipende che progetto e che album, pensate che secondo alcuni il primo disco di Turilli solista è pure meglio di "Power of the Dragonflame"

Verissimo... Se non ricordo male x mio fratello e' cosi'.... :shock: o sicuramente gli piace piu' Turilli che le altre cose successive
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 30, 17 2:17

Silvia ha scritto:No infatti era riferito solo ai titoli degli album...


Dici che c'erano altri sotto il monicker "Of Fire"? F:-

Silvia ha scritto:Si' poi da quel che ho visto sul tubo hanno suonato benissimo


Molto probabile, dovrei chiedere a quelli che conosco che sono andati a vedere la reunion

Silvia ha scritto:Verissimo... Se non ricordo male x mio fratello e' cosi'.... :shock: o sicuramente gli piace piu' Turilli che le altre cose successive


Esatto, almeno i primi due album solisti di Turilli sono belli, non so se si ail progetto Dreamquest che magari non ha reso bene F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi AL1974 il gio nov 30, 17 10:24

io invece sto pensando di andare a vederli perchè suoneranno tutto il secondo album che è veramente bello.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il gio nov 30, 17 10:58

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:No infatti era riferito solo ai titoli degli album...


Dici che c'erano altri sotto il monicker "Of Fire"? F:-


No scusa intendevo dire che sono d'accordo col tuo primo post che ho quotato solo che x me quegli album hanno anche pezzi che non incontrano il mio gusto ... in questo senso

Silvia ha scritto:Verissimo... Se non ricordo male x mio fratello e' cosi'.... :shock: o sicuramente gli piace piu' Turilli che le altre cose successive

Esatto, almeno i primi due album solisti di Turilli sono belli, non so se si ail progetto Dreamquest che magari non ha reso bene F:-

Esatto mi riferisco a quelli!

AL1974 ha scritto:io invece sto pensando di andare a vederli perchè suoneranno tutto il secondo album che è veramente bello.

E' vero... Non amo troppo i concerti "monotematici" basati su un album solo ma certi pezzi che fanno dal vivo sono da brivido. Poi non so quanto durera' questa reunion quindi non vorrei perdere l'occasione di vederli insieme dal vivo...
Purtroppo gli altri progetti di Lione o di Turilli non mi entusiasmano troppo...
Ultima modifica di Silvia su gio nov 30, 17 14:42, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!