Pagina 1 di 17

Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: sab mar 20, 10 11:32
di FilippoFestuccia
con il nuovo disco alle porte, parliamo un po' dell'orgoglio italiano all'estero, i Rhapsody

Of Fire, va bene.
Li preferite con o senza Fire? cioè, vi piace la direzione presa con Triumph or Agony?

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: sab mar 20, 10 12:12
di Khaine
Io li preferisco senza, perchè è il LORO VERO NOME, checchè qualchè americano ne possa dire. Li ho seguiti fino al terzo album e poi basta onestamente :-( Legendary Tales è un grande disco!

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: sab mar 20, 10 12:53
di Benedic†ion
Io li seguo dagli esordi,una band che apprezzo moltissimo e sono molto curioso di sentire il loro nuovo album,e soprattutto sono molto contento che si siano riuniti.Ovviamente su tutti 'legendary tales' album bellissimo con pezzi magistrali,poi mi piace moltissimo symphony of enchanted land e power of the dragonflame che reputo il loro ultimo vero capolavoro..dawn o victory e symphony part II insomma,non mi hanno entusiasmato tanto se devo essere sincero,mentre l'ultimo triumph or agony lo reputo troppo complesso con pezzi troppo pesanti da digerire per i miei gusti,insomma una mattonata,e poi troppo distanti dalle perle che ci hanno regalato in passato.Aspetto questo nuovo album,premetto che non ho ascoltato nulla dei nuovi pezzi gia disponibili,prenderò l'album a scatola chiusa come ho sempre fatto con la loro discografia..

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: sab mar 20, 10 15:11
di tireu
Sono curioso di vedere cosa faranno con Nuclear ora, mi immagino roba molto pompata. Comunque orgoglioso che anche qualche band italiana abbia una tale fama. Certo... patteggio più per italiani come Killing Touch e Arthemis, ma se i Rhapsody of Fire sono arrivati sino a qui di certo è merito della determinazione. :yeah:

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: sab mar 20, 10 20:09
di Khaine
tireu ha scritto:Sono curioso di vedere cosa faranno con Nuclear ora, mi immagino roba molto pompata. Comunque orgoglioso che anche qualche band italiana abbia una tale fama. Certo... patteggio più per italiani come Killing Touch e Arthemis, ma se i Rhapsody of Fire sono arrivati sino a qui di certo è merito della determinazione. :yeah:


"Determinazione" è la parola giusta. Turilli è stato un grande per moltissime cose e merita il rispetto di tutti, al di là delle liriche...

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: sab mar 20, 10 20:25
di FilippoFestuccia
certo, Lione - che ho intervistato una volta - non è la persona più simpatica del mondo...anzi

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: lun mar 22, 10 8:40
di raven
con me è stato molto disponibile F:-

http://www.metallized.it/articolo.php?id=479

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: gio mar 25, 10 14:37
di FilippoFestuccia
no, guarda, non è tanto un problema di disponibilità quanto di atteggiamento. è chiaro che il ragazzo si stima e si ama, e si ritiene a un livello tale da poter dire e fare quello che vuole. ma se io comincio chiedendo: "cosa cambia nei vision divine con i vari avvicendamenti di cantante?" e tu rispondi "non hai una domanda migliore?" e poi attacchi una filippica contro tutto e tutti, non sei una persona che ha rispetto in primis di me che ti faccio una domanda lecita, in secundis di colleghi musicisti che potranno non stare simpatici ma si sono guadagnati rispetto e credibilità. e parlo da fan dei Rhapsody, sia chiaro.

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: ven mar 26, 10 8:37
di raven
in effetti anche dal tono e dalle parole che usò con me avrei scommesso sullo scioglimento della band.

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: ven apr 09, 10 8:47
di Luke25
Domanda, ma in Italia non passano mai?

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: dom apr 11, 10 11:33
di FilippoFestuccia
bisogna innanzitutto considerare che Lione va in giro con i Vision Divine (anche se non so quanto durerà: già una volta ci provò e non se ne fece nulla, data l'importanza assunta dai RoF nel panorama internazionale). in secundis il tour ci sarà e partirà dopo l'estate: aspettiamo e speriamo, magari più di una daterella striminzita a milano. il problema è che dipende non da loro, ma da agenzie, promoters, yadda yadda yadda. chissà.
per quanto riguarda il tour europeo, posso solo sperare che la longa manus di joey demaio se ne stia buona buonina.

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: dom apr 11, 10 13:30
di enry
Prime recensioni cartacee: 8.5 / 6 / 4.5
Io la butto lì e dico che sarà un disco discreto ma lontano dagli esordi.

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: mar apr 13, 10 9:49
di Luke25
FilippoFestuccia ha scritto:bisogna innanzitutto considerare che Lione va in giro con i Vision Divine (anche se non so quanto durerà: già una volta ci provò e non se ne fece nulla, data l'importanza assunta dai RoF nel panorama internazionale). in secundis il tour ci sarà e partirà dopo l'estate: aspettiamo e speriamo, magari più di una daterella striminzita a milano. il problema è che dipende non da loro, ma da agenzie, promoters, yadda yadda yadda. chissà.
per quanto riguarda il tour europeo, posso solo sperare che la longa manus di joey demaio se ne stia buona buonina.


capito, però porca miseria potrebbero in un tour toccare almeno 3 città italiane, ad esempio una al nord, una al sud e una al centro... sono un gruppo italiano insomma, un pò di patriottismo!!! :D

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: sab mag 08, 10 17:16
di enry
L'avevo buttata lì bene, discreto ( cmq meglio del precedente ) ma lontano dagli esordi.
Stranamente, visto che personalmente detesto le ballad, questa volta mi sono piaciute. Soprattutto "Danza di fuoco e ghiaccio".
Bene anche "Reign of terror" e "On the way...", ma nel complesso il tutto suona tremendamente scontato e risaputo.
Disco sufficiente, anche se devo dire che il genere mi ha stancato un millenio di anni fa e attualmente non lo seguo quasi più, giusto quando escono i pezzi da 90.

Re: Rhapsody of Fire

MessaggioInviato: sab mag 08, 10 18:02
di Er Trucido
Ho smesso di sentirli troppo tempo fa e un pò me ne dispiace perchè comunque sono italiani e meritano il supporto.
Purtroppo il loro è un genere che non mi riesce più ad entusiasmare come una decina di anni fa.