Rhapsody of Fire

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Rhapsody of Fire

Messaggiodi FilippoFestuccia il sab mar 20, 10 11:32

con il nuovo disco alle porte, parliamo un po' dell'orgoglio italiano all'estero, i Rhapsody

Of Fire, va bene.
Li preferite con o senza Fire? cioè, vi piace la direzione presa con Triumph or Agony?
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Khaine il sab mar 20, 10 12:12

Io li preferisco senza, perchè è il LORO VERO NOME, checchè qualchè americano ne possa dire. Li ho seguiti fino al terzo album e poi basta onestamente :-( Legendary Tales è un grande disco!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Benedic†ion il sab mar 20, 10 12:53

Io li seguo dagli esordi,una band che apprezzo moltissimo e sono molto curioso di sentire il loro nuovo album,e soprattutto sono molto contento che si siano riuniti.Ovviamente su tutti 'legendary tales' album bellissimo con pezzi magistrali,poi mi piace moltissimo symphony of enchanted land e power of the dragonflame che reputo il loro ultimo vero capolavoro..dawn o victory e symphony part II insomma,non mi hanno entusiasmato tanto se devo essere sincero,mentre l'ultimo triumph or agony lo reputo troppo complesso con pezzi troppo pesanti da digerire per i miei gusti,insomma una mattonata,e poi troppo distanti dalle perle che ci hanno regalato in passato.Aspetto questo nuovo album,premetto che non ho ascoltato nulla dei nuovi pezzi gia disponibili,prenderò l'album a scatola chiusa come ho sempre fatto con la loro discografia..
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi tireu il sab mar 20, 10 15:11

Sono curioso di vedere cosa faranno con Nuclear ora, mi immagino roba molto pompata. Comunque orgoglioso che anche qualche band italiana abbia una tale fama. Certo... patteggio più per italiani come Killing Touch e Arthemis, ma se i Rhapsody of Fire sono arrivati sino a qui di certo è merito della determinazione. :yeah:
tireu
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 03, 10 22:11

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Khaine il sab mar 20, 10 20:09

tireu ha scritto:Sono curioso di vedere cosa faranno con Nuclear ora, mi immagino roba molto pompata. Comunque orgoglioso che anche qualche band italiana abbia una tale fama. Certo... patteggio più per italiani come Killing Touch e Arthemis, ma se i Rhapsody of Fire sono arrivati sino a qui di certo è merito della determinazione. :yeah:


"Determinazione" è la parola giusta. Turilli è stato un grande per moltissime cose e merita il rispetto di tutti, al di là delle liriche...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi FilippoFestuccia il sab mar 20, 10 20:25

certo, Lione - che ho intervistato una volta - non è la persona più simpatica del mondo...anzi
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi raven il lun mar 22, 10 8:40

con me è stato molto disponibile F:-

http://www.metallized.it/articolo.php?id=479
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio mar 25, 10 14:37

no, guarda, non è tanto un problema di disponibilità quanto di atteggiamento. è chiaro che il ragazzo si stima e si ama, e si ritiene a un livello tale da poter dire e fare quello che vuole. ma se io comincio chiedendo: "cosa cambia nei vision divine con i vari avvicendamenti di cantante?" e tu rispondi "non hai una domanda migliore?" e poi attacchi una filippica contro tutto e tutti, non sei una persona che ha rispetto in primis di me che ti faccio una domanda lecita, in secundis di colleghi musicisti che potranno non stare simpatici ma si sono guadagnati rispetto e credibilità. e parlo da fan dei Rhapsody, sia chiaro.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi raven il ven mar 26, 10 8:37

in effetti anche dal tono e dalle parole che usò con me avrei scommesso sullo scioglimento della band.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Luke25 il ven apr 09, 10 8:47

Domanda, ma in Italia non passano mai?
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi FilippoFestuccia il dom apr 11, 10 11:33

bisogna innanzitutto considerare che Lione va in giro con i Vision Divine (anche se non so quanto durerà: già una volta ci provò e non se ne fece nulla, data l'importanza assunta dai RoF nel panorama internazionale). in secundis il tour ci sarà e partirà dopo l'estate: aspettiamo e speriamo, magari più di una daterella striminzita a milano. il problema è che dipende non da loro, ma da agenzie, promoters, yadda yadda yadda. chissà.
per quanto riguarda il tour europeo, posso solo sperare che la longa manus di joey demaio se ne stia buona buonina.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi enry il dom apr 11, 10 13:30

Prime recensioni cartacee: 8.5 / 6 / 4.5
Io la butto lì e dico che sarà un disco discreto ma lontano dagli esordi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Luke25 il mar apr 13, 10 9:49

FilippoFestuccia ha scritto:bisogna innanzitutto considerare che Lione va in giro con i Vision Divine (anche se non so quanto durerà: già una volta ci provò e non se ne fece nulla, data l'importanza assunta dai RoF nel panorama internazionale). in secundis il tour ci sarà e partirà dopo l'estate: aspettiamo e speriamo, magari più di una daterella striminzita a milano. il problema è che dipende non da loro, ma da agenzie, promoters, yadda yadda yadda. chissà.
per quanto riguarda il tour europeo, posso solo sperare che la longa manus di joey demaio se ne stia buona buonina.


capito, però porca miseria potrebbero in un tour toccare almeno 3 città italiane, ad esempio una al nord, una al sud e una al centro... sono un gruppo italiano insomma, un pò di patriottismo!!! :D
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi enry il sab mag 08, 10 17:16

L'avevo buttata lì bene, discreto ( cmq meglio del precedente ) ma lontano dagli esordi.
Stranamente, visto che personalmente detesto le ballad, questa volta mi sono piaciute. Soprattutto "Danza di fuoco e ghiaccio".
Bene anche "Reign of terror" e "On the way...", ma nel complesso il tutto suona tremendamente scontato e risaputo.
Disco sufficiente, anche se devo dire che il genere mi ha stancato un millenio di anni fa e attualmente non lo seguo quasi più, giusto quando escono i pezzi da 90.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Er Trucido il sab mag 08, 10 18:02

Ho smesso di sentirli troppo tempo fa e un pò me ne dispiace perchè comunque sono italiani e meritano il supporto.
Purtroppo il loro è un genere che non mi riesce più ad entusiasmare come una decina di anni fa.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Prossimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!