Rhapsody of Fire

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il mer dic 05, 18 1:20

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Se proprio vuoi fare il progetto nuovo ***** almeno CAMBIA NOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chiamati "Riding the eternal sky over the mystic muontain of the demon of raging flames with the help of the wings of the magic unicorn band", ma cambia NOME!!!!!!! E poi porca di quella ***** ******** ***** ***** ********* ****** anche il crowdfunding???? Almeno i Nanowar of Steel già dall'inizio fanno capire che sono una band comica. Bene così comunque perchè pensavo di prendermi uno degli album dei Luca Turilli's Rhapsody ma almeno risparmio, bene per aver fatto la storia coi primi 5 album+ ROATF ma adesso avete raggiunto vette di credibilità dove neanche Jersey Shore osava arrivare.
Spero vada bene ad Alessandro con i Twilight Force che magari si prenderanno pure le bottijate appena salgono sul palco, però...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: bel nome :_DD
Scherzo! Boh non so perche’ non conosco cosa sia successo fra tutti loro (perche’ le bottigliate al gruppo di Alessandro pensi? F:- ) e non ho seguito piu’ Turilli pero’ anche a me ha colpito il nome, penso che avrebbero dovuto cambiarlo. Poi il doppio nome suona ancora piu’ strano :lol: A
Che poi sono due nomi talmente giganti nel genere che non avevano bisogno di aggiungere Rhapsody imo F:-
Vediamo che diranno gli interessati...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer dic 05, 18 4:00

Silvia ha scritto:Scherzo! Boh non so perche’ non conosco cosa sia successo fra tutti loro (perche’ le bottigliate al gruppo di Alessandro pensi? F:- )


Ah perchè soprattutto vocalmente sembrano molto i Dragonforce, con la differenza che hanno ancora più effetti in studio, e questo basta a farceli piacere a me e Joey. non li avevi mai sentiti? F:-
Tra l'altro esatto, scritto così è molto facile leggere Turillone's Rhapsody
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il mer dic 05, 18 10:51

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah perchè soprattutto vocalmente sembrano molto i Dragonforce, con la differenza che hanno ancora più effetti in studio, e questo basta a farceli piacere a me e Joey. non li avevi mai sentiti? F:-
Tra l'altro esatto, scritto così è molto facile leggere Turillone's Rhapsody

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

I Twilight li avevo sentiti velocemente in realta'... F:-


Comunque quando ho letto Turilli e Lione insieme mi ha fatto un bellissimo effetto :love: , mi piacerebbe che si appianasse tutto con Alex e potessimo godere di due grandi gruppi :yeah: .
Certo peccato, dei musicisti fantastici sempre impelagati in queste diatribe :?

Il crowdfunding sta andando comunque, il che mi sconvolge, magari sono all'antica ma mi suona veramente strano pagare un gruppo anche x fare un album... :shock: F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi nonchalance il mer dic 05, 18 17:03

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Comunque forza Rhapsody Of Fire e Twilight Force, peccato che non c'è la gif per far sventolare la bandiera


Chi l'ha detto?!
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer dic 05, 18 21:26

Silvia ha scritto:Il crowdfunding sta andando comunque, il che mi sconvolge


a me no, anzi mi stupirei dii più se seguissero gli "Of Fire" standard invece della nuova coalizione. Il crowdfunding comunque penso provenga più dal sudamerica e dal giappone...spero.
Quello dei Wintersun era molto più legittimato per me.
Guarda, i Twilight Force hanno buttato fuori due album che secondo me non sono male, non si parla di masterpiece come i primi Rhapsody giusto per fare il paragone, però anche se non tutte le canzoni sono memorabili ce ne sono almeno tre quattro che valgono la pena.

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Comunque forza Rhapsody Of Fire e Twilight Force, peccato che non c'è la gif per far sventolare la bandiera


Chi l'ha detto?!
Immagine


uuuuh dove le hai trovate? io ieri ho cercato "Wavin Flag gif" o "bandiera sventolante gif" ma ho trovato solo questa

Immagine

Me la tengo buona per l'album degli Helloween con Kiske
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi nonchalance il gio dic 06, 18 14:41

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Il crowdfunding sta andando comunque, il che mi sconvolge


a me no, anzi mi stupirei dii più se seguissero gli "Of Fire" standard invece della nuova coalizione. Il crowdfunding comunque penso provenga più dal sudamerica e dal giappone...spero.
Quello dei Wintersun era molto più legittimato per me.
Guarda, i Twilight Force hanno buttato fuori due album che secondo me non sono male, non si parla di masterpiece come i primi Rhapsody giusto per fare il paragone, però anche se non tutte le canzoni sono memorabili ce ne sono almeno tre quattro che valgono la pena.

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Comunque forza Rhapsody Of Fire e Twilight Force, peccato che non c'è la gif per far sventolare la bandiera


Chi l'ha detto?!
Immagine


uuuuh dove le hai trovate? io ieri ho cercato "Wavin Flag gif" o "bandiera sventolante gif" ma ho trovato solo questa

Immagine

Me la tengo buona per l'album degli Helloween con Kiske


Evidentemente non hai le giuste conoscenze..
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom feb 09, 20 15:12

L'album con Voli non sono riuscito ad apprezzarlo come si deve, evidentemente non ho ancora metabolizzato il cambio di vocalist, per quanto Voli sia bravissimo.
Sono riuscito, col tempo eh, ad apprezzare di più Dark Wings of Steel per quanto riguarda i RoF e Prometheus degli LT's Rhapsody. Non so bene quale sia il motivo ma i lavori in mezzo (Into the legend e Ascending to infinity) non mi hanno preso particolamente, magari dovrei dargli una ulteriore chance.
Per quanto riguard l'ultimo lavoro Turilli/Lione mi ha lasciato l'amaro in bocca, mi aspettavo di più evidentemente da Lione, ha un timbro che adoro, evidentemente è più concentrato sugli Angra.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi AL1974 il lun feb 10, 20 11:38

Negli ultimi giorni ho riascoltato Dawn of Victory. Quest'anno fa 20 anni e lo rifaranno x intero nel prossimo tour. Che ne pensate del disco? Unholy thunderforce gran pezzo. :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun feb 10, 20 16:17

AL1974 ha scritto:Negli ultimi giorni ho riascoltato Dawn of Victory. Quest'anno fa 20 anni e lo rifaranno x intero nel prossimo tour. Che ne pensate del disco? Unholy thunderforce gran pezzo. :yeah:

Penso sia stato il primo cd dei Rhapsody che io abbia ascoltato e anche il primo acquistato. Ogni tanto lo metto su, anche per vedere le differenze con il passare dei dischi. Gran bell'album ma han fatto di meglio :)
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun feb 10, 20 23:00

AL1974 ha scritto:Negli ultimi giorni ho riascoltato Dawn of Victory. Quest'anno fa 20 anni e lo rifaranno x intero nel prossimo tour. Che ne pensate del disco? Unholy thunderforce gran pezzo. :yeah:


Dopo anni passati a incensare Power of the Dragonflame come loro miglior album e considerare Dawn of Victory appena sotto, alla lunga sono finito a preferirlo per via delle due suitone Mighty Ride of the Firelord e Dargor Shadowlord of the Black Mountain che alla fine fanno la differenza. tant'è che è l'unico album loro che ho originale (escluso il live Vision eccetera eccetera).
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi AL1974 il mar feb 11, 20 16:13

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
AL1974 ha scritto:Negli ultimi giorni ho riascoltato Dawn of Victory. Quest'anno fa 20 anni e lo rifaranno x intero nel prossimo tour. Che ne pensate del disco? Unholy thunderforce gran pezzo. :yeah:


Dopo anni passati a incensare Power of the Dragonflame come loro miglior album e considerare Dawn of Victory appena sotto, alla lunga sono finito a preferirlo per via delle due suitone Mighty Ride of the Firelord e Dargor Shadowlord of the Black Mountain che alla fine fanno la differenza. tant'è che è l'unico album loro che ho originale (escluso il live Vision eccetera eccetera).


per ora per me resta ancora il loro miglior album. e al secondo posto metto il debutto che quando uscì rimasi così :shock: :shock: :shock: :shock:
una band italiana che suonava un power così... pazzesco
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar feb 11, 20 17:37

Al netto di tutti gli album, ovviamente ho tutta la discografia sino a Dark Wings of Steel, devo dire che From Chaos to Eternity raccoglie i maggiori consensi. Sarà per la varietà, sarà per la prima power song in italiano, ma trovo che sia il lavaro più completo che abbiano fatto.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Silvia il mer feb 12, 20 0:45

X me Legendary Tales e Symphony sono dei capolavori epocali, all’uscita anche x me furono due bombe :-R e li riascolto spesso confermando il mio giudizio oggi come allora :D .

Dawn of Victory è molto bello, Holy Thunderforce x me uno dei loro pezzi più belli assieme a Rain of the Thousand Flames, Unholy Warcry, Lo Spirito della Foresta e tanti altri :yeah:
Ecco x me da Dawn in poi non tutti i pezzi sono formidabili come nei primi due dischi ma qua e là nella discografia ci sono delle gemme da urlo.

Vic Rattlehead ha scritto:Per quanto riguard l'ultimo lavoro Turilli/Lione mi ha lasciato l'amaro in bocca, mi aspettavo di più evidentemente da Lione, ha un timbro che adoro, evidentemente è più concentrato sugli Angra.

Invece a me ha stregato su Zero Gravity proprio con la timbrica!!! :rotfl: però l’album mi ha conquistato lentamente...
Concordo invece sui RoF
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Vic Rattlehead il mer feb 12, 20 17:23

Silvia ha scritto:Invece a me ha stregato su Zero Gravity proprio con la timbrica!!! :rotfl: però l’album mi ha conquistato lentamente...
Concordo invece sui RoF


Il timbro di Lione è meraviglioso, io penso che sia uno dei miei cantanti preferiti in assoluto, è proprio l'album che non mi prende. dovrò riprovare ad ascoltarlo.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Rhapsody of Fire

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio feb 13, 20 0:11

AL1974 ha scritto:
per ora per me resta ancora il loro miglior album. e al secondo posto metto il debutto che quando uscì rimasi così :shock: :shock: :shock: :shock:
una band italiana che suonava un power così... pazzesco


ah sì sì, ma è una roba che si può condividere tranquillamente, bene o male per me è come il discorso South of Heaven - Reign in Blood, scegli uno o scegli l'altro non si sbaglia. Molto bello il primo, anche se rispetto agli altri ci ho messo un pò di più, ma bene o male tutti i primi 5 sono da leggenda, sei se consideriamo anche l'EP.
Invece devo andare un pò controcorrente su From Chaos to Eternity. O meglio, è comunque un ottimo album così come TFTOA (Tempesta di Fuoco, Aeon of Raging Darkness ecc ecc), ma personalmente dal passaggio alla Nuclear Blast hanno iniziato a suonarmi un pò come i Symphony X, ma senza la tecnica dei Symphony X, perdendo un pò la magic impronta che avevano quando stavano con la Magic Circle.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!