DragonForce

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: DragonForce

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer set 22, 10 13:51

polenta violenta ha scritto:a me la rece mi ha fatto straridere. quasi quasi me lo procuro per vedere se ciò corrisponde a verità

dubiti di me? :W"W: :_DD
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: DragonForce

Messaggiodi polenta violenta il mer set 22, 10 14:41

beh :roll: effettivamente mi viene un pò difficile credere che sia stata pubblicata una roba del genere. oggi vado alla mondadori e me lo ascolto
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: DragonForce

Messaggiodi marymetal1993 il lun ott 11, 10 10:22

Non mi interessano, perchè velocizzano i riff al computer... E poi dal vivo sbagliano spessissimo.
Avatar utente
marymetal1993
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 11, 10 7:55

Re: DragonForce

Messaggiodi The Void il gio mag 31, 12 21:18

E l'ultimo, come lo considerate??
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: DragonForce

Messaggiodi CowboyFromHell il mar lug 03, 12 8:37

Io vdo contro corrente e dico che mi piacciono. Li trovo un gruppo preparato sia tecnicamente che musicalmente. Gli assoli di Totman e Li non mi annoiano quasi mai. Il nuovo cantante sa il fatto suo ma purtroppo l'ultimo album non mi sembra un granchè.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: DragonForce

Messaggiodi marduk il mar lug 03, 12 19:09

forse il peggiore e più sopravvalutato gruppo power di sempre...pezzi noiosi e tutti uguali...chitarristi tanto osannati quando alla fine non son granchè....live a dir poco ridicoli e noiosi....non vedo cosa possano aver fatto di così eclatante da essere così famosi...gruppi come i domine che sono di calibro estremamente superiore tutta questa fama non l'han avuta e ppure la qualità è ben altra.........................
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: DragonForce

Messaggiodi AL1974 il ven lug 06, 12 7:49

marduk ha scritto:forse il peggiore e più sopravvalutato gruppo power di sempre...pezzi noiosi e tutti uguali...chitarristi tanto osannati quando alla fine non son granchè....live a dir poco ridicoli e noiosi....non vedo cosa possano aver fatto di così eclatante da essere così famosi...gruppi come i domine che sono di calibro estremamente superiore tutta questa fama non l'han avuta e ppure la qualità è ben altra.........................


sottoscrivo parola per parola
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: DragonForce

Messaggiodi Il vichingo il ven lug 06, 12 8:50

A partire dal fatto che li trovo uno dei gruppi più sopravvalutati della scena metal, devo dire che i chitarristi non sono neanche questi gran mostri di tecnica. Ormai lo sanno tutti che lo loro canzoni sono ritoccate in studio e dal vivo sono semplificate per permetterne l'esecuzione (che poi, da quanto mi è stato raccontato, live fanno leggermente pena). Per il resto Valley of the Damned e The Power Within sono dischi più che buoni, Sonic Firestorm è appena sufficiente mentre Inhuman Rampage e Ultra Beatdown sono pessimi: canzoni eccessivamente prolisse che portano alla noia chiunque, assoli che sembrano fatti con lo stampino e la voce del cantante trasforma il tutto nella sigla di Dragonball. Per fortuna quel Zp Theart ha alzato i tacchi.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: DragonForce

Messaggiodi marduk il lun lug 09, 12 20:13

cmq ti confermo pure io che dal vivo sono qualcosa di penoso... :D
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: DragonForce

Messaggiodi d.r.i. il lun dic 10, 12 12:43

Quoto, incuriosito dai video (monotoni) basati sempre sulla axe-battle, ho voluto vedere se era vero che i loro assoli fossero così veloci e tecnici e ho cercato sia live che clinic...delusione assoluta. La velocità è dimezzata e gli errori nell'esecuzione spesso sono grossolani ed evidenti.
A me piacevano all'inizio, poi sono diventati un copia e incolla di loro stessi!!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: DragonForce

Messaggiodi Soulburner il mar dic 11, 12 9:55

Io conosco solo "Inhuman Rampage".
È carino ma dopo un pò annoia a causa della prolissita' delle canzoni ed alla loro eccessiva velocità.
Non li ho mai visti dal vivo ma vado controcorrente:a me han detto che sono bravi.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: DragonForce

Messaggiodi Luke25 il ven feb 08, 13 12:44

Io non riesco proprio a sopportarli, è l'unico gruppo Power che veramente mi stufa :wall:
Ho 3 album ("Valley of the Damned", "Sonic Firestorm" e "Inhuman Rampage"), li ho ascoltati all'inizio ma ormai sono finiti nel dimenticatoio a far muffa...
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: DragonForce

Messaggiodi Vecchio Sunko il sab feb 09, 13 13:06

Sono il giusto mix tra velocità e Banalità, senza calcolare che in sede Live sono un vero abominio.
Avatar utente
Vecchio Sunko
Defender
Defender
 
Messaggi: 642
Iscritto il: dom gen 06, 13 16:41

Re: DragonForce

Messaggiodi lux chaos il dom gen 22, 17 10:26

Molto apprezzato i primi due, con alcune ottime canzoni, poi interesse zero al quadrato
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Precedente

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!